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mito1991 fari tondi rossa con cerchi oro [w.i.p.]
9627989
9627989 Inviato: 6 Apr 2010 22:33
Oggetto: mito1991 fari tondi rossa con cerchi oro [w.i.p.]
 

ciao a tutti sono nuovo oggi ho acquistato una mito del 1991 rossa con i cerchi oro le carene non hanno graffi sono perfette l unica cosa che è usurata è la sella che da rossa si è sbiadita un sacco si uò rifoderare quanto costa?
volevo dirvi che la mia mito era di un meccanico amico di mio padre ch eha rifatto il motore e ha messo il 140 polini bifascia e come carburatore ha un 28mm e come scarico un arrow oggi l ho tirata e sono arrivato a 150kmh la moto ancora andava molto ma sinceramente ho avuto paura icon_asd.gif secondo voi quanto fa una motodle genere?
 
9628111
9628111 Inviato: 6 Apr 2010 22:53
 
 
9636835
9636835 Inviato: 8 Apr 2010 12:13
 

considero il tuo topic un work in progress se no lo drvrei chiudere...quindi ora ti modifico il titolo...ora aspettiamo le foto e gli aggiornamenti degli interventi sul tuo mezzo icon_wink.gif ...per il resto...
icon_arrow.gif per il prezzo della sella contatta una persona qualunque che lo fa o che l'ha fatto...cerca ditte su internet per esempio...io non ti so dire con esattezza perchè non mi sono mai informato a riguardo
icon_arrow.gif per il motore il 140 non esiste...se mai c'è il 162...ninete di che..anzi è più un contro che un pro su una stradale...più tiro sotto e meno sopra...inoltre ha il pistone che a causa del peso elevato si mangia le bielle...però va bè cerca sul forum e leggiti le opinioni a riguardo
icon_arrow.gif per la velocità dipende da tante cose..in primis lo stato dei vari componenti...partendo dal filtro fino alla trasmissione finale..comunque ricordati che l'impo non sono i 5km/h in più...ma la schiena e l'erogazione del motore icon_wink.gif
 
9641676
9641676 Inviato: 8 Apr 2010 21:58
 

ok grazie che mi hai modificato il titolo! comunque mi sono sbagliato ho letto sulla scatola del cilindro edè 162 0509_doppio_ok.gif comunque domani metto le foto cosi mi consigliate che modifiche estetiche potrei fare! comunque la moto monta il cilindro polini scarico arrow e come trasmissione rispetto all originale ha un dente in meno devo dire che la moto borbotta tantissimo superati i 5 mila giri è un razzo si alza in seconda in una maniera assurda icon_asd.gif comunque vorrei mettergli un silenziatore carino perche quello qrrow che monta è vecchio sapete quanto costa e consigliarmene uno?
 
9641836
9641836 Inviato: 8 Apr 2010 22:26
 

Se lo trovi nel '94 andava di moda l'Acerbis 035(se ricordo bene) come terminale!

Pacco lamellare in carbonio e carburatore erano indispensabili...ma non ricordo che carburatore mettevano! eusa_think.gif
 
9642208
9642208 Inviato: 8 Apr 2010 23:29
 

postami un link perche io non lo riesco a trovare!
 
9643527
9643527 Inviato: 9 Apr 2010 11:25
 

prima cosa..... il polini è un 160.... seconda cosa.... preparati a sbiellare perchè il polini per la mito fa pena.... quanto pensiamo che faccia... non credo oltre i 170 indicati..... ah....il pistone è pesantissimo, se la tua mito ha già su un pò di km i guai inizieranno prima.. se il motore è appena rifatto avrai un pò più di tempo a disposizione
 
9643843
9643843 Inviato: 9 Apr 2010 12:19
 

ilbacco ha scritto:
prima cosa..... il polini è un 160.... seconda cosa.... preparati a sbiellare perchè il polini per la mito fa pena.... quanto pensiamo che faccia... non credo oltre i 170 indicati..... ah....il pistone è pesantissimo, se la tua mito ha già su un pò di km i guai inizieranno prima.. se il motore è appena rifatto avrai un pò più di tempo a disposizione


Se il Polini 160 di cui parla è lo stesso che penso non direi che fà pena,anzi spingeva bene anche se perdeva un pochino in allungo,si parla di passare dai 190indicati a 180,però aumentavano ripresa ed accellerazione...la durata dipende da come usa la moto ma come ho scritto nell'altro topic le Mito free se trattate bene si doveva aprire il motore ai 12000!

Per l'acerbis non saprei cosa linkarti,potresti trovarlo su e-bay(se hai fortuna)oppure telefonare all'azienda e chiedere info...ma considerando che sarà fuori produzione da minimo 10 anni non sò cosa potranno risponderti! eusa_think.gif
 
9644764
9644764 Inviato: 9 Apr 2010 14:19
 

Finalmente un altro polini! icon_asd.gif

Devo dire che a me è durato un anno e mezzo senza problemi più di 10mila km! Ci sono andato in pista e ci ho fatto viaggetti di 200-250 km oltre alle classiche gite di 100km ogni domenica! icon_wink.gif

Spero solo te lo abbiano montato bene e che i cuscinetti della biella siano messi bene se no puoi davvero rompere qualcosa! (ma anche con l'originale)

Io lo sto togliendo solo perché a fine estate la devo vendere e il gruppo termico originale lo avevo a casa!

Buona fortuna!!!

doppio_lamp.gif
 
9645839
9645839 Inviato: 9 Apr 2010 17:15
 

bigsen ha scritto:


Se il Polini 160 di cui parla è lo stesso che penso non direi che fà pena,anzi spingeva bene anche se perdeva un pochino in allungo,si parla di passare dai 190indicati a 180,però aumentavano ripresa ed accellerazione...la durata dipende da come usa la moto ma come ho scritto nell'altro topic le Mito free se trattate bene si doveva aprire il motore ai 12000!

Per l'acerbis non saprei cosa linkarti,potresti trovarlo su e-bay(se hai fortuna)oppure telefonare all'azienda e chiedere info...ma considerando che sarà fuori produzione da minimo 10 anni non sò cosa potranno risponderti! eusa_think.gif



ma puoi chiedere a chiunque che non è sto gran cilindro.... il pistone è pesantissimo.... come potenza massima dovrebbe essere sui 33-34 cv l'albero.... quello per l'rs è fatto decisamente meglio....
 
9654421
9654421 Inviato: 11 Apr 2010 11:46
 
 
9654508
9654508 Inviato: 11 Apr 2010 11:59
 

io personalmente non consiglio mai modifiche estetiche..... molto meglio impiegare i soldi in modifiche ciclistiche... come cambiare l'olio della forcella ad esempio.. con uno + denso..mettere i tubi in treccia.....preparare il motore...... cambiare mono.....



per quella mito in particolare esteticamente poi non saprei.... è già riverniciata.... ha le frecce piccole.... il sile in carbon-kevlar.... gli specchietti a me non dispiacciono.... i dischi a margherita non mi sento di consigliarteli...

ecco... il portatarga.... puoi metterne uno inclinabile......puoi cambiare la viteria... viti in ergal di un colore che si abbini a quello della moto.... cambiare la strumentazione o aggiungendo ad esempio un misuratore della temperatura dei gas di scarico ( sempre utile).. un indicatore di cambiata.... ( un mio amico li fa molto belli)e magari un tachimetro digitale.....
 
9654670
9654670 Inviato: 11 Apr 2010 12:22
 

estetiche intendevo ad esempio la sella se farla o nera o rossa poi la viteria che monta è in ergal color oro eusa_doh.gif secondo voi è da cambiare il colore della viteria? poi avevo in mente di mettere i tubi in treccia ma quanto costano? poi che altro potri fare?
 
9654703
9654703 Inviato: 11 Apr 2010 12:27
 

il 140 polini mi mancava xD addirittura un aumento di 15cc..roba da intenditori xD
 
9654791
9654791 Inviato: 11 Apr 2010 12:41
 

cosa intendi? poi volevo chiede se in futuro devo cambiare il pistone o il cilindro si trovano i pezzi?
 
9654883
9654883 Inviato: 11 Apr 2010 12:56
 

era ironico... perchè il polini è 160 cc.... non 140.... certo che si trovano i pezzi.... è una mito non una moto fuori produzione.... sul cmc trovi tutto quello che vuoi.... icon_asd.gif
 
9656721
9656721 Inviato: 11 Apr 2010 18:11
 

ma vorrei sapere piu' informazioni ma comunque la mia mito è la versione che monta il carburatore 28mm dell orto e ha 6 marce è del 91 ed ha i fari tondi ma quando è uscita era depotenziata? a quanti anni si può guidare? perche io ho la patente a1. poi vorrei sapere che motore monta e vorrei sapere quanto costano i dischi a margherita perche vorrei montare il disco posteriore a margherita
 
9656800
9656800 Inviato: 11 Apr 2010 18:23
 

ci sono migliaia di topic che ne parlano.... comunque... avendo tu i libretto dovresti leggere che ha 17.5 kw dichiarati... quindi puoi guidarla con la a2...tutte le mito hanno il 28 eccetto le seven speed del 97 che hanno il 35 mikuni.. il posteriore se non erro costa un centinaio di euro... o grossomodo quella cifra.. c'è un utente del cmc che li realizza molto bene....


la tua dovrebbe avere il motore seven speed...in origine con il cilindro 60433.. in parole povere una schifezza.. ora con il polini.... un'altra schifezza...


altre domande?
 
9656818
9656818 Inviato: 11 Apr 2010 18:27
 

a me non sembra una schifezza cioè io l ho tirata con una evo del 2002 e la differenza l ho sentita cioè in poche parole l ho sverniciato! l ho tirata e sono arrivato a 170kmh e ancora andava poi non so! per me per un 125 basta e avanza una velocità del genere!
 
9656871
9656871 Inviato: 11 Apr 2010 18:35
 

poi ho sentito la differenza che la mia essendo 170cc prende la coppia a un regime piu' basso di giri mentre la evo a un regime piu basso e ti dico questa evo che ho provato ( che rispetto alla mia era meno performante) montava scarico jolly carbu 32 e lamelle in carbonio
 
9656963
9656963 Inviato: 11 Apr 2010 18:54
 

va che il tachimetro mito sballa un sacco quindi non ti affidare a quello...

POI è UN 160 non 170 o 140... detto questo la 7 marcia è di riposo quindi non aspettarti di arrivare ai 200 perchè hai una marcia in +... ti segnerà sui 180 come ha detto anche bigsen....e ribadisco il segnare....


poi cosa centra la coppia che parte da un regime + basso?? se avete fatto una gara di accelerazione penso che siate partiti a manetta... o avete fatto anche una gara di ripresa??perchè in tal caso ovviamente vinci tu essendo un cilindro più per i cross che per le stradali quindi come giustamente hai detto la coppia inizia prima...
 
9657248
9657248 Inviato: 11 Apr 2010 19:41
 

ti sbagli la mia mito non è seven speed ha 6 marce 0509_doppio_ok.gif
 
9657513
9657513 Inviato: 11 Apr 2010 20:23
 

??? nel 91 la mito aveva 7 marce.... ho controllato adesso su wikipedia

così c'è scritto:
Nacque così nel 1990 la Mito disegnata da Massimo Tamburini che s'ispira alla C589 che partecipò al motomondiale, creando una race replica, Questa serie verrà prodotta fino al 1991 (primi mesi del '92), è una moto che può vantare un motore molto potente ed elastico, tanto da emozionare i ragazzi entusiasti delle corse,

Il motore leggermente rivisitato è quello a 7 marce della C12R
 
9657559
9657559 Inviato: 11 Apr 2010 20:29
 

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it


altre due mito del 91 che hanno 7 marce..

a me sembrava che la mito del 91 avesse 7 marce.... poi potrei sbagliarmi ma non so....
come potrebbe essere che abbiano cambiato il blocco della tua mito...
 
9657649
9657649 Inviato: 11 Apr 2010 20:45
 

no no non è stato cambiato !
 
9657669
9657669 Inviato: 11 Apr 2010 20:49
 

e allora perchè è 6 marce? è del 91 preciso la tua moto?
 
9657761
9657761 Inviato: 11 Apr 2010 21:07
 

tipo 95 comunque domani volevo comprare oltre alle manopole dominio e rifare la sella nera vorrei comprare tubi in treccia con raccordi tutti in egal blu e rossi e guaina trasparente sai quanto costano?
 
9657840
9657840 Inviato: 11 Apr 2010 21:24
 

fox33 ha scritto:
no no non è stato cambiato !


Abbandona ogni illusione perchè il motore è stato cambiato!

La Mito è rimasta a 7 marce oltre il '96,quindi se il tuo motore ha solo 6 marce il blocco è stato cambiato e la prestazione più elevata si deve solamente al 160...in parole povere chi ti ha venduto la moto ti ha rifilato un vero e proprio bidone! icon_eek.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif

Oltretutto una Mito del '91 la potresti guidare in regola con la A2,con la A1 incorri nella sanzione di "patente non idonea" con annessi e connessi!

Ragazzo mi spiace dovertelo dire ma hai preso nà sola! eusa_doh.gif
 
9657852
9657852 Inviato: 11 Apr 2010 21:27
 

perche una sola? la moto è performantissima cosè che la rende una sola? se neanche sai quanto l ho pagata?!
 
9657877
9657877 Inviato: 11 Apr 2010 21:34
 

primo se è del 95 perchè hai scritto che è del 91??? secondo il performantissima è da vedere....terzo è una mito che anche ciclisticamente è inferiore alle altre perchè ha le marzocchi a steli non rovesciati...con il blocco cambiato e con il polini come cilindro....


quindi informazioni..: quanti km ha??

per i tubi in treccia ottima scelta...http://racingonestore.com/prodotto/381/Kit-Tubi-Freno-in-Treccia-Metallica-Goodridge-ACCIAIO/INOX-Cagiva-MITO-EV-916-REPLICA-%2794-%3E-%2797.html
è una buona offerta quella....comunque grossomodo i prezzi sono quelli...
 
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