Leggi il Topic


mito1991 fari tondi rossa con cerchi oro [w.i.p.]
9657881
9657881 Inviato: 11 Apr 2010 21:35
 

ilbacco ha scritto:
era ironico... perchè il polini è 160 cc.... non 140.... certo che si trovano i pezzi.... è una mito non una moto fuori produzione.... sul cmc trovi tutto quello che vuoi.... icon_asd.gif


Errato!

La fari tondi è fuori produzione dal 94 e credere che solo perchè la sua evoluzione si chiami Mito sia ancora in produzione è solo un'ingenuità!

L'ultima versione della Mito fari tondi...



Quella arancione e blu fù realizzata utilizzando i pezzi avanzati dal magazzino,molte infatti se si grattava la vernice mostravano una colorazione già realizzata sotto di essa,quindi i ricambi originali sono difficili da trovare.
 
9657888
9657888 Inviato: 11 Apr 2010 21:38
 

fox33 ha scritto:
perche una sola? la moto è performantissima cosè che la rende una sola? se neanche sai quanto l ho pagata?!


Non parlo di sola per le prestazioni,ma per averti venduto una vera 7marce col motore da 6!

In pratica è come se tu avessi comprato una moto rossa e scoprissi che te l'hanno riverniciata prima di consegnartela e che in realtà era bianca...però senza che te lo dicessero!
 
9657912
9657912 Inviato: 11 Apr 2010 21:44
 

bigsen ha scritto:


Errato!

La fari tondi è fuori produzione dal 94 e credere che solo perchè la sua evoluzione si chiami Mito sia ancora in produzione è solo un'ingenuità!

L'ultima versione della Mito fari tondi...



Quella arancione e blu fù realizzata utilizzando i pezzi avanzati dal magazzino,molte infatti se si grattava la vernice mostravano una colorazione già realizzata sotto di essa,quindi i ricambi originali sono difficili da trovare.


la fari tondi è fuori produzione quindi puoi avere difficoltà per le carene al massimo.... tutto il resto comunque lo trovi o è adattabile dalla mito ev.... inoltre ho postato il sito del cmc apposta..... trovi parti originali e non... nuove e usate....
 
9658358
9658358 Inviato: 11 Apr 2010 22:54
 

scusatemi ho visto ora il libretto e la moto è del 96 mi sono sbagliato! 0509_doppio_ok.gif il vecchio proprietario è il ragazzo di mia cugina che è un meccanico 38 enne ho parlato con lui stasera e mi ah detto che ha montato il polini perche aveva grippato il cilindro precedente perche aveva messo la benzina shell power e la carburazione era magrissima ha detto che poi le forcelle sono quelle originali (secondo lui non sono niente di che) mentre il mono è a gas l ha pagato sui 400 euro questo.
essenbdo che è un meccanico quando ha dovuto rifare il motore ha rifatto pure la frizione e a raccordato i carter dice che la moto monta un 28 mikuni a valvola piatta e che avrebbe da darmi un 38 dell orto (prima di darmela dice che me l ha levato per il consumo eccessivo dice3 che me lo potrebbe dare voi che dite me lo faccio dare?) lui dice chel ha tiratam una volta fino a 180kmh e la moto dice che andava ancora e poi mi ha detto che monta pure le lamelle in carbonio! questa è la scheda tecnica della moto.
io ci sono rimasto male quando avete detto che mi ha solato e lo sapete perche? perche è il ragazzo di mia cugina e non è un ragazzino è una persona onesta e responsabile perdipiu' meccanico infatto prima di damela me l ha tutta revisionata. comunque il cilindro e albero e cuscinetti di banco e frizione hanno 2500 km
 
9658628
9658628 Inviato: 11 Apr 2010 23:54
 

Allora ecco svelato il mistero! icon_mrgreen.gif

Una '96 trasformata in '91!

Ho solo un dubbio sulle forche...nel '96 erano tradizionali?

Mi sembra strano perchè già nel '92 montavano le rovesciate in Cagiva! eusa_think.gif
 
9659783
9659783 Inviato: 12 Apr 2010 11:50
 

???ma il motore a 7 marce non è rimasto fino al 98?comunque le forcelle dovrebbero avere gli steli rovesciati.....il mikuni 28 valvola piatta l'ha messo lui immagino visto che l'originale è della dell'orto... cambio inutile a mio parere.... ok che è valvola piatta ma rimane un 28 in cui per di più i getti costano molto....

raccordare i carter non fa parte del rifare il motore....è una sorta di elaborazione....
2500 km non sono molti,.... quindi hai ancora un pò di tempo per sfruttare il motore.... il consiglio è di togliere il polini....o di cambiare biella con una + resistente.... il cambio del cilindro è meno dispendioso... poi vedi tu...

per il resto prima faceva 150 e andava ancora... poi 170 e andava ancora..... poi 180 e andava ancora.... a 200 si fermerà o andrà ancora???
 
9659790
9659790 Inviato: 12 Apr 2010 11:52
 

si anche su wikipedia da il cambio a 7 marce fino al 98
 
9659839
9659839 Inviato: 12 Apr 2010 11:59
 

180kmh io non ci sono andato assolutamente 0509_si_picchiano.gif lui mi ha detto cosi'! io sono arrivato sui 165 mipare perche a quella velocità l ho appena intravisto con lo sguardo e la moto ancora prendeva qualcosa! comunque essendo che il motore ha pochi km quanto mi può durare ancora prima che lo devo aprire per controllarlo? comunque io sono uno ch ela moto la tratta benissimo riscaldandola maniacalmente e metto un olio ottimo bardhal 100% sintetico costo 24 euro
 
9659847
9659847 Inviato: 12 Apr 2010 12:01
 

il tuo stesso olio lo pago 10 euro compresa la spedizione...^^ ti conviene prenderlo in internet...

comunque credo che con quel cilindro ogni 10k km devi dare uno sguardo.....
 
9659869
9659869 Inviato: 12 Apr 2010 12:06
 

ok comunque non capisco perche disprezzate questo cilindro cioè ha una coppia assurda e un allungo ottimo cioè non è per tirarmela ma rispetto alle altre mito gli do giu'
 
9659882
9659882 Inviato: 12 Apr 2010 12:09
 

perchè è fatto male!!a livello di fasature e accoppiato con un pistone troppo pesante..... poi ha meno giri del cilindro originale... è più un cilindro da cross che da stradale....poi pensala come vuoi....
 
9659906
9659906 Inviato: 12 Apr 2010 12:14
 
 
9660078
9660078 Inviato: 12 Apr 2010 12:39
 

fox33 ha scritto:
guarda questoè un video dimostrativo di come gira il polini cè gente che dice che gira basso eusa_wall.gif
Link a pagina di Youtube.com


coonsco il ragazzo,è uno del cmc..e ti assicuro che quello non è un 160 preso e montato come la maggior parte della gente fa icon_wink.gif
 
9660110
9660110 Inviato: 12 Apr 2010 12:43
 

fox33 ha scritto:
guarda questoè un video dimostrativo di come gira il polini cè gente che dice che gira basso eusa_wall.gif
Link a pagina di Youtube.com

qua si dice che di serie è pessimo...messo in mano esperte ed accoppiato ad un pistone più leggero (che però non saprei dove reperire) rende anche lui! icon_wink.gif
 
9660141
9660141 Inviato: 12 Apr 2010 12:48
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

qua si dice che di serie è pessimo...messo in mano esperte ed accoppiato ad un pistone più leggero (che però non saprei dove reperire) rende anche lui! icon_wink.gif

capisco! comunque tu che hai la moto assegnata piu' bella del tinga mi potresti dire cosa potrei fare esteticamente alla mia? dicendomi il relativo costo? poi verso la fine del emse avrei pensato a un dell orto 34mm e a un pacco lamellare che ne dici?
 
9661272
9661272 Inviato: 12 Apr 2010 15:27
 

Come ho già scritto agli inizi della carriera dalle Mito Polini butto fuori due cilindri,il 160 e il 190.

Mentre il secondo era "da allungo" che faceva prendere una maggior velocità a scapito di accellerazione e ripresa,il primo era "corto" in modo che si potesse sfruttare meglio la ciclistica della Mito nel misto,perdeva circa 10Kmh in allungo ma guadagnava in ripresa ed accellerazione ed era il preferito perchè si poteva andar più forte che con il 190 visto che era difficile trovare punti dove sfruttare le doti di pura velocità.

In conclusione il 160 (sempre che sia quello di allora,magari un pò più evoluto) dava il miglior rapporto velocità/ripresa e dato che non viviamo in america dove ci sono interminabili rettilinei la velocità di punta diventa un'aspetto secondario! icon_wink.gif
 
9662088
9662088 Inviato: 12 Apr 2010 17:28
 

io ho detto che il cilindro cosi com'è fa pena... punto.... se poi metti mano a tutta la moto e elabori il cilindro stesso puoi cavarne qualcosa di buono....montato cosi su una mito originale è ridicolo.... poi che solo con il polini giri a 13k giri non ci credo neanche morto... avrà su qualcos'altro....renditi conto che la ktm da gp arriva a 13k giri..... e un semplice polini li fa cosi su due piedi?? dai su.... tra l'altro quelli dei gp sono giri reali... i contagiri delle stradali non son il massimo della precisione..... detto questo continua a pensarla come vuoi... se io prendo la tua stessa moto... e faccio elaborare il cilindro a un mio amico e ti assicuro che è veramente bravo, non mi vedi neanche partire...


@bigsen.... il 190 sinceramente non l'avevo mai sentito...ora comunque non è più in produzione....
 
9662331
9662331 Inviato: 12 Apr 2010 17:58
 

e tanto per farti capire meglio... arriva pure a 13k giri come dici tu... però la potenza massima la tira fuori prima... sugli 11k... dopo sono inutili.... per andare in strada è anche meglio dell'originale perchè ha + coppia..... può andarti di culo e durare anche 20k km.. però per la biella cagiva pesa troppo... se vuoi fare una cosa utile mi sembra che i pistoni della wiseco siano adattabili al polini.... e sono molto + leggeri del pistone originale polini...
 
9663973
9663973 Inviato: 12 Apr 2010 20:39
 

ilbacco ha scritto:


@bigsen.... il 190 sinceramente non l'avevo mai sentito...ora comunque non è più in produzione....


Immaginavo,io parlo ovviamente di componenti di 15 anni fà...non mi aspetto che siano ancora in produzione se non delle evoluzioni,ma considerando le norme che sono sbucate per il depotenziamento la cosa non mi sorprense! icon_wink.gif
 
9664897
9664897 Inviato: 12 Apr 2010 21:51
 
 
9665121
9665121 Inviato: 12 Apr 2010 22:15
 
 
9665876
9665876 Inviato: 12 Apr 2010 23:50
 

Vedendo le foto mi è sorto un piccolo dubbio...potresti postare alcune foto senza carena e magari nei vari passaggi mentre la togli?
eusa_think.gif
 
9667116
9667116 Inviato: 13 Apr 2010 11:39
 

so potrei ma perche? icon_eek.gif
 
9667216
9667216 Inviato: 13 Apr 2010 11:57
 

Te lo spiego subito,il lavoro sembra "troppo perfetto" per quelle modifiche e la forcella anteriore tradizionale mi fà suonare un camoanellino,quindi postando le foto durante "la svestizione" la si potrebbe esaminare affiancando le foto di una ev originale e notare le differenze.

Non vorrei dire una cappellata ed è un sospetto solo mio,ma potrebbe darsi che abbia cambiato il motore a una 91 e magari in motorizzazione è stato fatto un errore e risulta esser un 98,però è solo un mio sospetto lo ribadisco! eusa_think.gif
 
9677101
9677101 Inviato: 14 Apr 2010 18:19
 

ragazzi oggi mi è successa una cosa strana allora stavo andando a un semaforo noto che il minimo si è alzato da 2mila giri a 3mila giri poi mentra andavo la moto cominci a strattonare e dopo si spegne allora vado a levare la pipetta e rimetterla e la moto parte e va dopo un po ristrattona si pegne e vado da un autofficina e smonto la candela li do una pulia la moto dopo rimessa la candela pulita parte faccio tipo un 1km e ristrattona e si spegne arrivo a un motorinamci e compro una candela racinh 10 euro 0510_sad.gif la moto si accende con fatica e si accende stava sempre alta di giri 3mila giri la tengo un po in moto do un po di sgassate 5mila giri 6mila giri e la moto si assesta e il minimo torna a 2milagiri e poi sono andato dal meccanico e la moto andava perfettamente gli ho spiegato il tutto al meccanico e dice che è la candela però nota la mia batteria scarica ( già da 1 meseche era scarica) e dice che potrebbe essere la batteria che non manda tenzione poi torno a casa e la moto perfetta tutto apposto ! secondo voi era la candela o è un altro problema?
 
9677158
9677158 Inviato: 14 Apr 2010 18:25
 

la benzina c'era??? normalmente quando fa cosi è perchè manca.... pure a me si alza il minimo... la batteria poi non centra... una volta che la moto va va....
 
9677748
9677748 Inviato: 14 Apr 2010 19:27
 

ilbacco ha scritto:
la benzina c'era??? normalmente quando fa cosi è perchè manca.... pure a me si alza il minimo... la batteria poi non centra... una volta che la moto va va....


Non è esatto,se la batteria è carica puoi bypassare il fusibile e farla andare,ma in un mezzo pensato con componenti elettronici senza batteria non và mica...bisogna vedere a che genere appartiene il motore! eusa_think.gif

Potresti dare una controllata al carburatore,potrebbe esser sporco e la ghigliottina non scorrere bene come dovrebbe! eusa_think.gif

Un'altra possibilità da qualche parte la benzina fatica a passare,controllare i tubi di passaggio! eusa_think.gif

Una delle ultime che mi viene in mente è che il contatti all'interno della pipetta si siano in qualche modo sfilacciati e la corrente quindi fatichi ad arrivare alla candela! eusa_think.gif

Sono solo alcune delle possibili cause,ma potrebbero essercene altre! eusa_think.gif
 
9678054
9678054 Inviato: 14 Apr 2010 19:53
 

guarda esattamente l'altro giorno avevo la batteria completamente a terra.....e sono riuscito a far partire la moto a spinta.....poi il punto è che la sua moto è partita.... e una volta che parte continua ad andare..... al massimo può non ricaricarsi la batteria, ma questo è un altro problema...non è direttamente dalla batteria che arriva la corrente alla candela...quindi il problema è un altro...
 
9678169
9678169 Inviato: 14 Apr 2010 20:01
 

ilbacco ha scritto:
guarda esattamente l'altro giorno avevo la batteria completamente a terra.....e sono riuscito a far partire la moto a spinta.....poi il punto è che la sua moto è partita.... e una volta che parte continua ad andare..... al massimo può non ricaricarsi la batteria, ma questo è un altro problema...non è direttamente dalla batteria che arriva la corrente alla candela...quindi il problema è un altro...


Non lo escludo,ho affermato quella cosa perchè la mia moto per colpa della batteria a terra e l'alternatore che non caricava mi ha lasciato quasi a piedi,quindi ho messo in conto anche quella possibilità...ma come ho già detto dipende se il motore è del tipo che cammina pure senza batteria o meno! icon_wink.gif
 
9678303
9678303 Inviato: 14 Apr 2010 20:14
 

su questo hai ragione.... ioho ragionato in base al mio.....^^

comunque vorrei veramente sapere se era finita la benzina.... il comportamento è troppo simile....tenendo conto che poi ha appena preso la moto, e non si sa se ha esperienza o meno.... fidati che è già capitato ad altri di non accorgersi.... 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©