Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
rs 250 voi che dite??
9619983
9619983 Inviato: 5 Apr 2010 20:53
Oggetto: rs 250 voi che dite??
 

ciao ragazzi tra un mese devo prendere un rs 250 ho trovato una motlo bella del 2004 riportata a25 kw a libretto la moto ha 6200 km doppio scarico arrow condizioni estetiche pressoche impeccabili apparte alcuni gaffietti su una carena voi che dite???erogazione lineare anche se un pò ingolfata causa ferma da tempo ..voi che dite vale 3500 euro???
 
9620008
9620008 Inviato: 5 Apr 2010 20:56
 

se è messa bene e con gli scarichi arrow li vale tutti, è una moto fantastica soprattutto per fare esperienza prima di fare il "salto di cilindrata" 0509_up.gif
 
9620038
9620038 Inviato: 5 Apr 2010 20:59
Oggetto: Re: rs 250 voi che dite??
 

Ma le 250 non sono andate fuori produzione nel 2002?
il prezzo è bassso secondo me, i km anche sono pochi... mi puzza di incul4ta icon_asd.gif icon_asd.gif

edit il prezzo non è basso, la quotazione del modello 2002 è di 2900€

comunque nel 2004 era già fuori produzione, quindi qualcosa non va eusa_think.gif eusa_think.gif

Ultima modifica di Rakom il 5 Apr 2010 21:01, modificato 1 volta in totale
 
9620046
9620046 Inviato: 5 Apr 2010 21:00
 

grifon ha scritto:
se è messa bene e con gli scarichi arrow li vale tutti, è una moto fantastica soprattutto per fare esperienza prima di fare il "salto di cilindrata" 0509_up.gif



quando mi ha fatto sentire la moto in corsa in prima seconda perchè poi finiva la strada mi sono cagato in mano oltr tutto da ingolfata che era ha avuto il coraggio di alzarsi... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9620065
9620065 Inviato: 5 Apr 2010 21:01
Oggetto: Re: rs 250 voi che dite??
 

Rakom ha scritto:
Ma le 250 non sono andate fuori produzione nel 2002?
il prezzo è bassso secondo me, i km anche sono pochi... mi puzza di incul4ta icon_asd.gif icon_asd.gif

non so dirti quando sono andate fuori produzione, ma le 250 tutt'oggi ci sono ma non 2t purtroppo icon_cry.gif
 
9620073
9620073 Inviato: 5 Apr 2010 21:02
Oggetto: Re: rs 250 voi che dite??
 

Rakom ha scritto:
Ma le 250 non sono andate fuori produzione nel 2002?
il prezzo è bassso secondo me, i km anche sono pochi... mi puzza di incul4ta icon_asd.gif icon_asd.gif



fidati ho sentito motore e tutto l'ho anche provata comunque prima di prenderla la prova sta a mio padre il prezzo è basso per via degli anni ma è impeccabile d'estetica ...e per qnt ho sentito anche meccanicamente cambio liscio e preciso
 
9620077
9620077 Inviato: 5 Apr 2010 21:02
Oggetto: Re: rs 250 voi che dite??
 

grifon ha scritto:

non so dirti quando sono andate fuori produzione, ma le 250 tutt'oggi ci sono ma non 2t purtroppo icon_cry.gif

Di rs 250 ce n'è una sola, e posso confermare che è andata fuori produzione nel 2002 (ultimo modello prodotto).
Lo dicono sia su wikipedia che sulle quotazioni icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9620085
9620085 Inviato: 5 Apr 2010 21:03
 

tompassion92 ha scritto:



quando mi ha fatto sentire la moto in corsa in prima seconda perchè poi finiva la strada mi sono cagato in mano oltr tutto da ingolfata che era ha avuto il coraggio di alzarsi... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

se te l'ha fatta anche provale ed è tutto ok vai tranquillo che fai un buon aquisto.
P.S: controlla anche il libretto, non si sa mai! 0509_up.gif
 
9620086
9620086 Inviato: 5 Apr 2010 21:03
 
 
9620094
9620094 Inviato: 5 Apr 2010 21:05
Oggetto: Re: rs 250 voi che dite??
 

Rakom ha scritto:

Di rs 250 ce n'è una sola, e posso confermare che è andata fuori produzione nel 2002 (ultimo modello prodotto).
Lo dicono sia su wikipedia che sulle quotazioni icon_asd.gif icon_asd.gif

ah, io pensavo ti riferissi a tutte le 250 0509_doppio_ok.gif
non saprei, magari si è sbagliato...
 
9620107
9620107 Inviato: 5 Apr 2010 21:06
 

rakom,potrebbe essere stata immatricolata anche due anni dopo l'anno di costruzione!
secerchibene in giro per concessionari trovianche 999 nuove da immatricolare! icon_wink.gif
 
9620108
9620108 Inviato: 5 Apr 2010 21:06
 

comunque per toglierti ogni perplessità guarda il libretto 0509_up.gif
 
9620130
9620130 Inviato: 5 Apr 2010 21:09
 

grifon ha scritto:
comunque per toglierti ogni perplessità guarda il libretto 0509_up.gif



gia fatto immatricola nel giugno 2004
 
9620156
9620156 Inviato: 5 Apr 2010 21:12
 

comuqnue essendo che la moto ha 45 kw anche a libretto lui noleggia la centralina da 25 kw la porta in motorizazzione rifà il libretto che risulta depo a 25 e poi rimonta la centralina ripotenziata in modo che al libretto risulti depotenziata per i 18 anni
 
9620165
9620165 Inviato: 5 Apr 2010 21:13
 

Confermo nch' io che è andata fuori produzione nel 2002 però a volte capita di vedere qualche esemplare immatricolato nel '03 / '04. A volte perchè erano rimanenze di magazzino e altre volte perchè prima le usavano in poista poi decidevano di immatricolarle per usarle anche in strada.

Un consiglio: se è stata usata in pista non è raro che le carene originali siano pressochè immacolate, per il semplice fatto che appena acquistata sono state smontate e montate quelle in vetroresina....
 
9620168
9620168 Inviato: 5 Apr 2010 21:13
 

raf275 ha scritto:
rakom,potrebbe essere stata immatricolata anche due anni dopo l'anno di costruzione!
secerchibene in giro per concessionari trovianche 999 nuove da immatricolare! icon_wink.gif

Si potrebbe anche essere.... ma c'è comunque da guardare il libretto per evitare sorprese icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9620500
9620500 Inviato: 5 Apr 2010 21:56
 

Prova a trattare un pochino il prezzo e preparati a dover star dietro alla moto in maniera assidua.
 
9620693
9620693 Inviato: 5 Apr 2010 22:31
 

Nico-nik88 ha scritto:
Confermo nch' io che è andata fuori produzione nel 2002 però a volte capita di vedere qualche esemplare immatricolato nel '03 / '04. A volte perchè erano rimanenze di magazzino e altre volte perchè prima le usavano in poista poi decidevano di immatricolarle per usarle anche in strada.

Un consiglio: se è stata usata in pista non è raro che le carene originali siano pressochè immacolate, per il semplice fatto che appena acquistata sono state smontate e montate quelle in vetroresina....

il tuo discorso non fa una piega.
può anche essere stata una moto d importazione reimatricolata in italia.

al di la di tutto il prezzo è alto, è una moto a cui devi star tantissimo dietro e che non è adatta a tutti. Senza contare che essendo €0 rischi di fare un acquisto avventato per il futuro, a meno che non decidi di togliertela nel breve periodo (se ci riuscissi).
per me quella moto è stata sempre un sogno, ma rischia di diventare un incubo se la si prende sottogamba icon_neutral.gif
 
9622619
9622619 Inviato: 6 Apr 2010 11:13
 

smarmittato ha scritto:

il tuo discorso non fa una piega.
può anche essere stata una moto d importazione reimatricolata in italia.

al di la di tutto il prezzo è alto, è una moto a cui devi star tantissimo dietro e che non è adatta a tutti. Senza contare che essendo €0 rischi di fare un acquisto avventato per il futuro, a meno che non decidi di togliertela nel breve periodo (se ci riuscissi).
per me quella moto è stata sempre un sogno, ma rischia di diventare un incubo se la si prende sottogamba icon_neutral.gif

il prezzo è alto? è del 2004 ed ha pochissimi kilometri, ovvio, è una moto che ha bisogno di attenzioni e di assidua manutenzione, daltronde è un 250 2t. 0509_up.gif
 
9623545
9623545 Inviato: 6 Apr 2010 13:04
 

controlla la moto nei minimi particolari prima di comprarla, te lo dico per esperienza personale
un mio amico ce l ha, la prima volta siamo andati insieme a vederla e l abbiamo provata tutti e due, all inizio sembra tutto perfetto e la compri poi dopo qualche chilometro ti accorgi che la moto non è proprio perfetta come sembrava e allora smonti le carene e inizi a trovare delle belle sorprese, tipo viti mancanti,carene crepate,infiltrazioni di benzina e olio e via dicendo...
questo messaggio non è per scoraggiarti all acquisto visto che l rs è un ottima moto, e solo per dirti di controllarla bene, magari falla vedere al tuo meccanico prima dell acquisto onde evitare di portarla in officina una volta a settimana (come accade a questo mio amico)
 
9623655
9623655 Inviato: 6 Apr 2010 13:17
 

Fanto_ ha scritto:
controlla la moto nei minimi particolari prima di comprarla, te lo dico per esperienza personale
un mio amico ce l ha, la prima volta siamo andati insieme a vederla e l abbiamo provata tutti e due, all inizio sembra tutto perfetto e la compri poi dopo qualche chilometro ti accorgi che la moto non è proprio perfetta come sembrava e allora smonti le carene e inizi a trovare delle belle sorprese, tipo viti mancanti,carene crepate,infiltrazioni di benzina e olio e via dicendo...
questo messaggio non è per scoraggiarti all acquisto visto che l rs è un ottima moto, e solo per dirti di controllarla bene, magari falla vedere al tuo meccanico prima dell acquisto onde evitare di portarla in officina una volta a settimana (come accade a questo mio amico)


Beh le viti mancanti (Soprattutto se delle carene) sono l'ultimissimo dei problemi, sono altre le cose che andrebbero guardate ma che purtroppo non si possono controllare se non smontando mezza moto, le valvole di scarico ad esempio, sull'rs 250 sono 2 per cilindro e sono abbastanza delicate, cambiarne un treno significa andare a spendere qualcosa come 300/400 euro se non ricordo male icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9624358
9624358 Inviato: 6 Apr 2010 14:45
 

smarmittato ha scritto:

il tuo discorso non fa una piega.
può anche essere stata una moto d importazione reimatricolata in italia.

al di la di tutto il prezzo è alto, è una moto a cui devi star tantissimo dietro e che non è adatta a tutti. Senza contare che essendo €0 rischi di fare un acquisto avventato per il futuro, a meno che non decidi di togliertela nel breve periodo (se ci riuscissi).
per me quella moto è stata sempre un sogno, ma rischia di diventare un incubo se la si prende sottogamba icon_neutral.gif



per me invece è un sogno realizzabile secondo me è un ottima moto prima di fare il salto ad una cilindrata come un 600 e se prendessi un 600 e lo depotenziassi sarebbero 25 kw 5 in più dell'rs che ho ora e non vedo come potrei migliorare la mia abilità per poi essere preparato ad un 600 a piena pootenza alla fine rs250 ha i suoi bei cavalli è scorbutica se impari a guidarla senza sorprese sei pronto a qualsiasi moto 600...
 
9631996
9631996 Inviato: 7 Apr 2010 17:00
Oggetto: Rs250
 

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, da un anno ho l'aprilia rs 250 ma non mi sono mai iscritto.
La mia ha 27.000 km e in un anno ho speso di lavori 5000 euro, perchè aveva proprio bisogno di esser messa in ordine, ma secondo me ne vale davvero la pena, ora tira da bestia e vi posso assicurare che è un divertimento, devi provarla e riprovarla questa moto per capire se non è scoppiata ma se può ancora darti delle emozioni, secondo me l'aprilia rs 250 è una moto giusta per chi vuole imparare ed entrare già nel concetto di chi vuole passare a cilindrate più alte e poi se si è davvero bravi e con qualche piccolo lavoro, nel misto abbandoni sia 600 che 1000, con i 600 fai più fatica ma comunque resti accodato.
Beh ti auguro d'entrare nel mondo aprilia rs, una moto che una volta morta bisogna appenderla in cameretta!
 
9635408
9635408 Inviato: 8 Apr 2010 3:56
Oggetto: Re: Rs250
 

davy23 ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, da un anno ho l'aprilia rs 250 ma non mi sono mai iscritto.
La mia ha 27.000 km e in un anno ho speso di lavori 5000 euro, perchè aveva proprio bisogno di esser messa in ordine, ma secondo me ne vale davvero la pena, ora tira da bestia e vi posso assicurare che è un divertimento, devi provarla e riprovarla questa moto per capire se non è scoppiata ma se può ancora darti delle emozioni, secondo me l'aprilia rs 250 è una moto giusta per chi vuole imparare ed entrare già nel concetto di chi vuole passare a cilindrate più alte e poi se si è davvero bravi e con qualche piccolo lavoro, nel misto abbandoni sia 600 che 1000, con i 600 fai più fatica ma comunque resti accodato.
Beh ti auguro d'entrare nel mondo aprilia rs, una moto che una volta morta bisogna appenderla in cameretta!


5000 euro solo di lavori per sistemarla più il costo della moto e il costo della manutenzione ordinaria (benzina, olio, treni di gomme e pastiglie etc), ne vale davvero la pena ? Io non sono particolarmente a favore del 4t ma non sono nemmeno a favore della non-convenienza a questi livelli.
 
9636734
9636734 Inviato: 8 Apr 2010 11:57
Oggetto: Re: Rs250
 

Lucas ha scritto:


5000 euro solo di lavori per sistemarla più il costo della moto e il costo della manutenzione ordinaria (benzina, olio, treni di gomme e pastiglie etc), ne vale davvero la pena ? Io non sono particolarmente a favore del 4t ma non sono nemmeno a favore della non-convenienza a questi livelli.



guarda non consuma più della 125 anzi forse qualcosina in meno...
 
9636769
9636769 Inviato: 8 Apr 2010 12:03
Oggetto: Re: Rs250
 

tompassion92 ha scritto:



guarda non consuma più della 125 anzi forse qualcosina in meno...

ma stai scherzando icon_eek.gif
 
9637672
9637672 Inviato: 8 Apr 2010 13:55
 

io porto a casa la bestia martedì!
ne ho trovata un a del 99,motore con pistone e valvole nuove,gomme supercorsa bimescola,scarico jollymoto terminali in carbonio.bhe prezzo 2000 euro,contate che l'ho trovata da un meccanico,ha l'officina nel motodromo di Branduzzo(la moto comunque era di un privato,mai pista),quindi sono sicuro al 100% che quella moto sia in bolla..in più si è offerto di farmi la revisione se dovesse essere necessario senza costi.
sto facendo il conto alla rovescia,e a 25 anni finalmente realizzo il sogno...
per quanto riguarda il fattore euro0,io guardando il sito della regione lombardia ho notato che il blocco è presente solo nelle grandi città come milano pavia ecc,nei comuni piccoli non ci sono problemi,almeno fino ad ottobre del 2011 quando dovrebbero mettere in atto il blocco totale dell'euro0..anche se ancora mi chiedo dove metteranno tutti gli scooter e 125 vari..mha vedremo,per ora godiamoci queste 2 stagioni di passione sfrenata!
 
9637815
9637815 Inviato: 8 Apr 2010 14:07
 

io consiglio e sconsiglio sta moto. La consiglio perche è una delle ultime 2t, e guidarla è una vera emozione, anche se ci vuole un po di esperienza.Pero la sconsiglio per il fatto che appena prendi una moto del genere bisogna prepararsi anche ai "dolori".Sono fragilissime e la cura deve essere maniacale, soprattutto se non sei te a fartela si va a spendere molti soldi per i lavori.I consumi sono superiori a quelli di una 125( da quello che so al massimo il consumo è di circa 5-7 km/l), il motore dura molto poco se trattato in maniera inappropriata, e le rotture potrebbero essere frequenti. Comunque questa moto bisogna sceglierla perche appassionati del due tempi, se no meglio prenedere un bel 600, consumi ridotti, prestazioni elevate, ma non lo stesso gusto di guida che a mio parere provi su una 250.(io non so nulla di entrambe le moto visto che sono ancora al livello 125, pero da quello che mi dicono la 250 è un mezzo fantastico)
 
9637895
9637895 Inviato: 8 Apr 2010 14:15
 

io il concetto della fragilità non riesco a capirlo però...non mi sembra di cristallo!!
ok è un bicilindrico a 2 tempi che fà 70 cv,ma ragazzi basta fare tutto come da manuale e vai liscio.
Io mi ricordo il mio caro cre con l'80 della Top Performance a 8 travasi,17000 km tra strada e fuoristrada e mai un problema,anzi senza dire cagate ma mi sembra che non ho cambiato neanche le fascie elastiche!
se accendi la moto e la pianti a chiodo da fredda grippi anche un 50cc quindi...
Non spaventiamoci subito per cose non vere,o almeno,ogni 8000\10000 km si fà la controllata delle valvole e del pistone e via andare.
Piuttosto concordo con il costo di gestione basilare,come olio e benzina,che oramai costano quanto l'oro al grammo!
poi ragazzi basta vedere i video su youtube di rs che girano in pista e in strada...nel misto hanno poca concorrenza,solo per questo meritana di essere guidata! doppio_lamp.gif
 
9638001
9638001 Inviato: 8 Apr 2010 14:26
 

Io dico cio perche conosco gente che la ha, poi tra un 80 e un 250 cè tanta differenza, soprattutto se il 250 lo prendi usato e non nuovo. Io con il mio vecchio 50 ci ho fatto 25000 km senza farci nulla e continua andare ancora adesso, basta fargli un po di revisione e via, invece la 125 dopo manco 4000 km che l'ho presa(da 14000 a 18000) ha gia iniziato a sbiellarsi e si son rotti i cuscinetti. La differenza è tanta. comunque da come mi dice gente che conosce questa moto bisogna curarla e anche tanto. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©