lanternerosse ha scritto:
Ciao a tutti. nuovo motociclista, nuovo del sito, nuovo entusiasta mucchista da otto giorni esatti (gs 1200 std).
Devo dire che dallo scooter 150 cc al gs ho avuto problemi di adattamento per max per 10 - 15 km , dopodichè solo piacere! Al momento sono innamorato perso della "giallona".
Però ho bisogno di qualche parere da mucchista doc:
prezzo: € 9.300,00 per una Maggio 2007; 20.300 km, ABS, manopole risc, cerchi a raggi, comp di bordo, scarico cromato, staffe ma niente borse. Presa da privato, (cioè, era in conto vendita presso un conce) quindi niente garanzia, L'ho pagata adeguatamente?
E poi, avendo già le staffe bmw, mi conviene prendere le vario o esistono in giro alternative più convenienti compatibili con le staffe originali?
la moto a me sembra faccia un rumorino, tipo un clang clang dal motore, o forse dal cardano, non saprei, sopratutto quando apro dai bassi regimi. E' normale? è tipico?
P.S. Se ho sbagliato categoria sorry! vedrete che col tempo miglioro.
BMWenuto tra noi ,allora,penso che per il prezzo che hai affrontato sono certo che qualcosa hai risparmiato,leggi qui:
Link a pagina di Moto.it
Le quotazioni di Moto.it si riferiscono alla "media del pollo" cioè di quanto effettivamente viene scambiata la moto di quell'anno,visto che la differenza è sostanziale in quanto la "valutazione è di 11721€" penso che sia stato un buon acquisto per cui,da questo punto di vista è tutto ok ,ergo,con i "rimanenti" si fa per dire 2400€ ti tiri fuori tutto quello che potrebbe servirti sulla moto,dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare,in base a ciò si può vedere come allestirla in futuro.
Una nota,le staffe per le valigie laterali sono montate di serie,sennò avresti il codino vuoto ,non solo,hai l'ABS (1250€),le manopole riscaldate(250) (che gran cosa in inverno ) scarico cromato (200€) e cerchi a raggi (360€ di optional ) per cui non parti nemmeno da una moto "base" e scusa se è poco visto che hai già risparmiato la somma detta poco sopra,fai due conti e vedrai che,se è stato fatto anche il tagliando dei 20kkm sei a cavallo fino ai 30.000 ,unica cosa getta un occhio alle gomme,dovrebbero essere nuove perché a 20kkm è dura arrivarci,fidati!!!
Il clang che senti potrebbe derivare da diverse cose:
1 Apri ai bassi con marce alte è il tipico "sbatacchiamento della catena di distribuzione sul pattino tendicatena appunto,cosa che non fa bene per cui evita.
1/a Apri come sopra e senti un rumore come di sassolini che sbattono nei cilindri,il sx in prevalenza,sei in regime di "battito in testa" dovuto ad una eccessiva richiesta di potenza con marcia troppo bassa,ovviamente evita questo comportamento perché alla lunga non fa bene al motore,sopratutto alla testata .
2 Il cardano se emette dei rumori sono di tutt'altra specie (almeno per quel che ne so io ) infatti se fa tipo un muggito in rilascio del gas siamo davanti ad un cuscinetto del cardano che è andato a farsi benedire,è un evento raro ma capita,non ho modo di dirti la casistica,ma penso sia minima.
3 La valigeria,orbene esistono diversi allestimenti,in primis quello più economico ma qualitativamente validissimo è un sistema della GIVI:
Link a pagina di Givi.it
Poi,in ci sarebbero le Vario originali,ma qui il prezzo si sa,è BMW,le ho avute tutte e 3 e non ho mai avuto problemi sulla mia ex,anche dopo 5 ore sotto la pioggia battente .
Poi esistono le H&B (HEPCO & BECKER) :
Link a pagina di Hepco-becker.de
Distribuite da Wunderlich o bikerfactory:
Bikerfactory.com
Oppure,ma qui secondo me raggiungiamo il top della gamma le fa la Touratech o detta comunemente TT:
Link a pagina di Touratech.com
E le Trax:
Sempre vendute dalla Bikerfactory,belle si,ma a praticità non le conosco,le Zega prevedono le borse interne ma penso anche queste non scherzino,dipende sempre da cosa ci vuoi fare con la moto,infatti questi ultimi allestimenti rendono la moto "impegnativa" come peso ed ingombro,altr non saprei,chiedi e se siamo in grado avrai soddisfazione,ciao!!!