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sarà colpa della marmitta..[problema velocità]
9621929
9621929 Inviato: 6 Apr 2010 9:32
 

Davide22x ha scritto:
Comunque per quelli che non lo sapessero è lo scarico che da tutte le prestazioni, nel senso che se su di una depo monti il kit rave non proveresti alcuna differenza.
Quindi l' espansione che monti non è di sicuro una depo altrimenti la tua rs avrebbe le stesse prestazioni della moto depotenziata.
Sottolineo il fatto che non parlo per sentito dire perché mentre aspettavo l' arrivo dello scarico per la mia rs ho addirittura montato subito il kit mantenendo lo scarico depo, ma le prestazioni sono rimaste invariate.


è normale che non ti andava bene, la depo è piena di strozzi che non permettono alla moto di "esprimere il suo potenziale", ma non è che è lo scarico che da tutte le prestazioni. Sennò basta che monto una jolly 115 e ho la moto più potente...
Non è così, devi mettere uno scarico che si abbini bene alla tua moto icon_wink.gif
 
9623731
9623731 Inviato: 6 Apr 2010 13:26
 

_DaNy_ ha scritto:


è normale che non ti andava bene, la depo è piena di strozzi che non permettono alla moto di "esprimere il suo potenziale", ma non è che è lo scarico che da tutte le prestazioni. Sennò basta che monto una jolly 115 e ho la moto più potente...
Non è così, devi mettere uno scarico che si abbini bene alla tua moto icon_wink.gif

Non hai capito quello che volevo dire: anche se monti il kit rave con valvola di scarico e tutto il resto se mantieni lo scarico depo non migliorerebbero le prestazioni, quindi se lui avesse avuto montato lo scarico depo la sua moto avrebbe avuto le stesse prestazioni della moto depotenziata praticamente.

p.s. sò perfettamente che bisogna abbinare il corretto scarico in base al proprio cilindro.
 
9623888
9623888 Inviato: 6 Apr 2010 13:43
 

Davide22x ha scritto:

Non hai capito quello che volevo dire: anche se monti il kit rave con valvola di scarico e tutto il resto se mantieni lo scarico depo non migliorerebbero le prestazioni, quindi se lui avesse avuto montato lo scarico depo la sua moto avrebbe avuto le stesse prestazioni della moto depotenziata praticamente.

p.s. sò perfettamente che bisogna abbinare il corretto scarico in base al proprio cilindro.


ma con kit ripo e scarico depo ti assicuro che manco a 140 arrivi...xd anzi fai mooolto male al motore...come se tappi mezzo buco del sile...
 
9624486
9624486 Inviato: 6 Apr 2010 15:00
 

Davide22x ha scritto:

Non hai capito quello che volevo dire: anche se monti il kit rave con valvola di scarico e tutto il resto se mantieni lo scarico depo non migliorerebbero le prestazioni, quindi se lui avesse avuto montato lo scarico depo la sua moto avrebbe avuto le stesse prestazioni della moto depotenziata praticamente.

p.s. sò perfettamente che bisogna abbinare il corretto scarico in base al proprio cilindro.


ah si questo è logico, come dice davidemone fa pure male alla moto mantenere una marmitta depo su una FP.
Da quello che hai scritto mi era sembrato di capire un'altra cosa, sorry icon_wink.gif

Approfitto per lanciare un messaggio di solidarietà per tutte le rs del mondo: non ripotenziate la moto a metà, soprattutto non ripotenziate lasciando lo scarico depo, poichè fa male al motore... (anche se il depotenziamento in sè... 0509_down.gif )
 
9704292
9704292 Inviato: 19 Apr 2010 11:58
 

_DaNy_ ha scritto:


ah si questo è logico, come dice davidemone fa pure male alla moto mantenere una marmitta depo su una FP.
Da quello che hai scritto mi era sembrato di capire un'altra cosa, sorry icon_wink.gif

Approfitto per lanciare un messaggio di solidarietà per tutte le rs del mondo: non ripotenziate la moto a metà, soprattutto non ripotenziate lasciando lo scarico depo, poichè fa male al motore... (anche se il depotenziamento in sè... 0509_down.gif )



ragazzi riaprò questa discussione perchè non so più cosa pensare :

la mia moto con rapporti 16/40 con kit di ripotenziamento e Fp non va più su dei 150 km a 11000 rpm non va proprio più su monto un carburatore da 34 a valvola piatta dell'orto...

la carburazione è un pelo grassa ma non è più grassissima...

quali potrebbero essere le cause???
 
9704344
9704344 Inviato: 19 Apr 2010 12:08
 

tompassion92 ha scritto:



ragazzi riaprò questa discussione perchè non so più cosa pensare :

la mia moto con rapporti 16/40 con kit di ripotenziamento e Fp non va più su dei 150 km a 11000 rpm non va proprio più su monto un carburatore da 34 a valvola piatta dell'orto...

la carburazione è un pelo grassa ma non è più grassissima...

quali potrebbero essere le cause???


è pressochè normale, penso sia la marmitta FP che muri un po'... io con i rapporti da moto depotenziata sto sotto i 160 con vhst34, jolly 107 e lamelle boyesen...
 
9704442
9704442 Inviato: 19 Apr 2010 12:26
 

_DaNy_ ha scritto:


è pressochè normale, penso sia la marmitta FP che muri un po'... io con i rapporti da moto depotenziata sto sotto i 160 con vhst34, jolly 107 e lamelle boyesen...



e perchè gli altri con fp raggiungo i 160 icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ???
 
9704458
9704458 Inviato: 19 Apr 2010 12:29
 

tompassion92 ha scritto:



e perchè gli altri con fp raggiungo i 160 icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ???


forse la valvola non ti si apre bene.
non so se era già stato chiesto, ma quanti km ha la moto?
 
9704471
9704471 Inviato: 19 Apr 2010 12:31
 

Klaudio92 ha scritto:


forse la valvola non ti si apre bene.
non so se era già stato chiesto, ma quanti km ha la moto?



37000 ma il motore è stato rifatto completamente 2000 Km fa...
 
9704945
9704945 Inviato: 19 Apr 2010 13:35
 

tompassion92 ha scritto:



37000 ma il motore è stato rifatto completamente 2000 Km fa...

Provato a smontare e pulire bene tutto? ...solenoide, cavo, sede e valvola? eusa_think.gif
 
9705959
9705959 Inviato: 19 Apr 2010 15:46
 

Thenegoziator ha scritto:

Provato a smontare e pulire bene tutto? ...solenoide, cavo, sede e valvola? eusa_think.gif


devo portare tutto quanto nei prossimi giorni ma la valvola continua ad aprire che è una meraviglia.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9711839
9711839 Inviato: 20 Apr 2010 12:46
 

Thenegoziator ha scritto:

Provato a smontare e pulire bene tutto? ...solenoide, cavo, sede e valvola? eusa_think.gif



=O e se fosse la candela?monto una br9eg con ripotenziamento fp e carburatore da 34 può essere?
 
9712451
9712451 Inviato: 20 Apr 2010 14:01
 

tompassion92 ha scritto:



=O e se fosse la candela?monto una br9eg con ripotenziamento fp e carburatore da 34 può essere?

Certo che può essere icon_rolleyes.gif Io per aver bruciato una candela da 10 l'ho sostituita temporaneamente con una 8 la moto sembrava meno reattiva e la velocità di punta mi è calata di piu o meno 10km/h icon_eek.gif
Partendo dal fatto che la candela da 10 del ripotenziamento non è "scadente" quando una 8 o una 9 icon_rolleyes.gif
Prova a cambiare candela 0509_up.gif
 
9712552
9712552 Inviato: 20 Apr 2010 14:13
 

Thenegoziator ha scritto:

Certo che può essere icon_rolleyes.gif Io per aver bruciato una candela da 10 l'ho sostituita temporaneamente con una 8 la moto sembrava meno reattiva e la velocità di punta mi è calata di piu o meno 10km/h icon_eek.gif
Partendo dal fatto che la candela da 10 del ripotenziamento non è "scadente" quando una 8 o una 9 icon_rolleyes.gif
Prova a cambiare candela 0509_up.gif


ma guarda te che gente che esiste a sto mondo... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif grazie della conferma the negoziator ti voglio bene 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
9713173
9713173 Inviato: 20 Apr 2010 15:35
 

tompassion92 ha scritto:


ma guarda te che gente che esiste a sto mondo... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif grazie della conferma the negoziator ti voglio bene 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif


all metto una 10? 0509_up.gif
 
9714790
9714790 Inviato: 20 Apr 2010 19:25
 

vai di 10
 
9715242
9715242 Inviato: 20 Apr 2010 20:10
 

Klaudio92 ha scritto:
vai di 10



grz Klaudio e se poi mi si brucia come a the negoziator? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9715986
9715986 Inviato: 20 Apr 2010 21:22
 

A me mi si è bruciata perche la mia moto aveva un carburazione piu grassa di un lottatore di sumo rotfl.gif Vai di 10 se non vuoi distruggere il pistone 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
9718073
9718073 Inviato: 21 Apr 2010 11:13
 

Thenegoziator ha scritto:
A me mi si è bruciata perche la mia moto aveva un carburazione piu grassa di un lottatore di sumo rotfl.gif Vai di 10 se non vuoi distruggere il pistone 0509_up.gif
doppio_lamp.gif



e se non fosse la candela? eusa_think.gif
 
9720062
9720062 Inviato: 21 Apr 2010 15:43
 

tompassion92 ha scritto:



e se non fosse la candela? eusa_think.gif

Bè con il 15/40 di certo non puo fare i risultati uguali a chi monta un 16/40 icon_rolleyes.gif
La moto è questa...la maggior parte dei problemi sono: carburazione, rave regolata male, espansione e rapporti icon_wink.gif
Io con il 16/40 ho fatto 164 a quasi 12.150rpm...come pensi di farli tu con un 15 eusa_shifty.gif
 
9720198
9720198 Inviato: 21 Apr 2010 16:07
 

Thenegoziator ha scritto:

Bè con il 15/40 di certo non puo fare i risultati uguali a chi monta un 16/40 icon_rolleyes.gif
La moto è questa...la maggior parte dei problemi sono: carburazione, rave regolata male, espansione e rapporti icon_wink.gif
Io con il 16/40 ho fatto 164 a quasi 12.150rpm...come pensi di farli tu con un 15 eusa_shifty.gif


no no no ho ricontrollato il pignone è da 16 e raggiungo i 150 a 11000 rpm e poi la moto non va più su con una candela adatta cioè la 10 posso arrivare a 12000 giri o no??la carburazione è un pelino grassa ma niente di che la rave apre e chiude benissimo che può essere se non la candela?
 
11603598
11603598 Inviato: 1 Apr 2011 15:27
 

Davide22x ha scritto:
Comunque per quelli che non lo sapessero è lo scarico che da tutte le prestazioni, nel senso che se su di una depo monti il kit rave non proveresti alcuna differenza.
Quindi l' espansione che monti non è di sicuro una depo altrimenti la tua rs avrebbe le stesse prestazioni della moto depotenziata.
Sottolineo il fatto che non parlo per sentito dire perché mentre aspettavo l' arrivo dello scarico per la mia rs ho addirittura montato subito il kit mantenendo lo scarico depo, ma le prestazioni sono rimaste invariate.


io ho l'rs del 2002 con la rave, 28 e marmitta originale svuotata. Mi fa 145 o poco più... se metto la giannelli cabia??
P.S. ho montato la rave ma nn ho carburato la moto!
 
11606291
11606291 Inviato: 1 Apr 2011 23:14
 

Luka1993 ha scritto:


io ho l'rs del 2002 con la rave, 28 e marmitta originale svuotata. Mi fa 145 o poco più... se metto la giannelli cabia??
P.S. ho montato la rave ma nn ho carburato la moto!



aaaaa il mio vecchio topic è stato riesumato icon_asd.gif
comunque prova a ricarburare bene per bene bene però dovrebbe arrivare ai 160-165 se cosi non fosse qualche altro problemino c'è...oppure hai il tachimetro sballato eusa_think.gif eusa_think.gif

comunque prova...

in caso se vuoi cambiare espansione e non spendere tanto prendi o l'arrow o la gianelli anche se preferisco l'arrow non per prstazione ma per come è fatta
 
11606862
11606862 Inviato: 2 Apr 2011 10:00
 

Su un motore due tempi l'espansione è il segreto di tutto, tutto gira attorno all'espoansione...questo non vuol dire che più grossa è più vai anzi..l'espansione deve essere adatta al motore che monti, ad esempio sul duemezzo ci sono le arrow chw sono belle grosse ma vanno meno delle originali.!!! icon_twisted.gif
Comunque secondo me la velocità massima è molto buona per una moto completamente originale, considera che sulla mia 125 dove montavo 160cc carbura da 38 marmitta artigianale fatta su misura da un artigiano che lavora per i team aprilia motomondiale, carter motore lavorati, tutto fatto da questo sant'uomo...
avevo intorno ai 40 cv e con rapporti originali stavo sui 200 scarsi...quindi non lamentarti dei tuoi 160 originali a rapporti corti...
 
11610929
11610929 Inviato: 3 Apr 2011 14:54
 

Potrebbe dipendere anche dalla carburazione... forse troppo grassa o troppo magra...
 
11618838
11618838 Inviato: 4 Apr 2011 22:24
 

La carburazione influenza la potenza utile erogata, ma la vmax non cambia di granchè (il tempo per raggiungerla magari sì). Io posso dirti che con lo scarico fp la mia prende i 160 segnati stando in carena, mentre con lo Scarov che montavo (che la fa allungare bene fino a 12'000 giri) arrivavo a toccare i 170 icon_smile.gif dipende moltissimo dallo scarico che monti insomma, se è più da allungo o da coppia ai medi
 
11621319
11621319 Inviato: 5 Apr 2011 14:33
 

Verissimo ma se hai una carburazione un po troppo grassa il motore "affoga"... sbaglio? eusa_whistle.gif
 
11659724
11659724 Inviato: 13 Apr 2011 12:40
 

ho fatto una carburazione provvisoria con la marmitta originale svuotata e mi ha toccato i 158 Km/h icon_smile.gif sto solo aspettando di andare a prendere la pancia della jolly moto icon_smile.gif) vi farò saprere appena l'avrò montata e fatto la carburazione.. anke xkè ho i getti originali e devo cambiare almeno quello del massimo!!
 
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