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campionati enduro 50cc e regolamento generale
9619108
9619108 Inviato: 5 Apr 2010 18:56
 

IENAMALOSSI ha scritto:


si ma sullo scooter ho qualche problemino a mascherare il tutto...per esempio non mi vanno i fanali,i fari anteriori non ci sono più,la strumentazione originale bye bye,i cerchi non sono omologati,le gomme sono slick,il flitro è gigantesco es apertissimo(stage 6 double layer) la scocca è piena di buchi per far raffreddare il secondo radiatore,non ci sono specchietti ne cavalletto la marmitta non è omologata ed ha una pancia MOOOLTO sgamabile,la sella sta attaccata al resto dello scooter per miracolo ecc...

per questo dicevo che una moto è meno sgamabile,ala più brutta si vede la marmitta,che se è omologata va bene,il carburatore che non si accorgono neanche e il cilindro,che se non c'è scritto il volume(se c'è scritto mi metto col dremel e lo limo io icon_asd.gif ) non si insospettiscono di niente...poi qui non sono molto accaniti contro le modifiche...


non hai capito il concetto:
quello che cercavo di spiegarti è che se monti un 50cc da trofeo e tieni la marmitta orignale è una elaborazione inutile,ne consegue che dovresti cambiare la marmitta qunidi la moto inzierebbe a fare un gran rumore e,per usare tuoi termini,diventeresti molto sgamabile. montando un cilindro da 80cc non molto spinto e tinendo la marmita orignale o una omologata l'elaborazione funzionerà bene e non avrai grossi problemi...
comunque ti ripeto che secondo me dovresti prenderti un 125 4t che rispecchia la soluzione a tutte le tue esigenze
 
9619188
9619188 Inviato: 5 Apr 2010 19:07
 

Guitarman ha scritto:


non hai capito il concetto:
quello che cercavo di spiegarti è che se monti un 50cc da trofeo e tieni la marmitta orignale è una elaborazione inutile,ne consegue che dovresti cambiare la marmitta qunidi la moto inzierebbe a fare un gran rumore e,per usare tuoi termini,diventeresti molto sgamabile. montando un cilindro da 80cc non molto spinto e tinendo la marmita orignale o una omologata l'elaborazione funzionerà bene e non avrai grossi problemi...
comunque ti ripeto che secondo me dovresti prenderti un 125 4t che rispecchia la soluzione a tutte le tue esigenze


si ma i soldi? icon_biggrin.gif poi trovo che "crearsi" la moto dia più soddisfazioni che comprarne una "già fatta"...
 
9619252
9619252 Inviato: 5 Apr 2010 19:17
 

IENAMALOSSI ha scritto:


si ma i soldi? icon_biggrin.gif poi trovo che "crearsi" la moto dia più soddisfazioni che comprarne una "già fatta"...


i soldi sono quelli che non spendi in elaborazioni!! icon_wink.gif

per quanto dici del crearsi io non l'ho mai visto di buon occhio:
se una moto viene progettata in un certo modo non vedo perchè devo modificarla rischiando la mia incolumità.
ti faccio un esempio...
avevo una vespa e quando ho rifatto i freni facevo questa considerazione:
"Tutto sommato non va molto,la frenata è giusta in proporzione alla potenza"
poi sono passato al 125 e dopo un mese che non usavo più la vespa quando l'ho ripresa in mano mi sono accorto che era un pericolo ambulante.

questo per dirti che potrà anche darti soddisfazioni ma perchè non prendere qualcosa di già pronto all'uso senza mettere a rischio la proprio salute e la fedina penale dei tuoi genitori che sono responsabili per te se investi qualcuno con il 50ino modificato??

...medita...
 
9619812
9619812 Inviato: 5 Apr 2010 20:29
 

io se fossi in te la prenderei subito per quei soldi li!!!!! 0509_up.gif
però lascerei perdere le gare io per preparare la mia x le gare con cilindro malossi e tutto ho speso circa 800 euro, e come base di partenza avevo una moto nuova.
Invece per rendere la tua un minimo competitiva dovresti spenderci davvero tanto, troppo!!!
prendila così com'è e inizia a imparare se poi diventi bravo puoi sempre metterci un un ela base/intermedia che va forte e costa molto meno 0509_doppio_ok.gif
 
9619973
9619973 Inviato: 5 Apr 2010 20:52
 

inve94 ha scritto:
io se fossi in te la prenderei subito per quei soldi li!!!!! 0509_up.gif
però lascerei perdere le gare io per preparare la mia x le gare con cilindro malossi e tutto ho speso circa 800 euro, e come base di partenza avevo una moto nuova.
Invece per rendere la tua un minimo competitiva dovresti spenderci davvero tanto, troppo!!!
prendila così com'è e inizia a imparare se poi diventi bravo puoi sempre metterci un un ela base/intermedia che va forte e costa molto meno 0509_doppio_ok.gif


Ca**o!!! Beato te che ci hai speso "solo" 800€.!!!!!!! Io per fare il cre tra una storia e l'altra ho rifatto oggi i conti e sono a quota 1.600€ piu o meno....
 
9620080
9620080 Inviato: 5 Apr 2010 21:02
 

m***a ma cosa gli hai messo???? icon_eek.gif
 
9623694
9623694 Inviato: 6 Apr 2010 13:22
 

IENAMALOSSI ha scritto:

cosa intendevi per riguardare la ciclistica?le forcelle originali non vanno bene?e il mono,se lo volessi cambiare,è universale?cioè va bene uno di qualunque 50ino?

devi cercarne uno con il giusto interasse... per le forcelle non so, non l' ho mai provata, ma (parlo per sentito dire) ho idea che siano un po molli... poi se è così vecchia e vuoi farci enduro devi cambiare i paraoli e magari, già che le devi smontare cambi l' olio e ne metti uno denso
 
9625173
9625173 Inviato: 6 Apr 2010 16:45
 

tanto per dire io volevo provare a fare qualche gara di enduro.....non del regionale ma quelle non classificate.......perchè ho la tessera fmi sport comunque,moto a parte,devi a vere un pò di preparazione fisica e per la moto se hai manico riesci a finire la gara senza aspettarti risultati però 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9630750
9630750 Inviato: 7 Apr 2010 13:46
 

per le gare ci vuole un bel manico, una moto adatta, poi le elaborazioni per le gare di enduro
con i 50cc sono fatte per dare il massimo in gara ed essere revisionate completamente dopo ogni tappa del campionato 0509_up.gif secondo me dovresti fare un ela più soft, poi fai come vuoi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10516951
10516951 Inviato: 5 Set 2010 10:04
 

ma scusate ma tutte ste gare dove le trovate, io voglio forna qualcuna, ma non ne trovo nessuna...io abito in lombardia
 
10518689
10518689 Inviato: 5 Set 2010 17:13
 

per le gare vai sul sito della fmi e le cerchi tra minienduro, ce ne sono un po' vedrai 0509_up.gif
 
10518818
10518818 Inviato: 5 Set 2010 17:45
 

Guitarman ha scritto:
a dire il vero è molto più evidente un 50ino a cilindrata originale con la marmitta stra-aperta che sferraglia peggio di un flessibile che uno con montato l'80 ed una marmitta più civile! icon_wink.gif

comunque forse ho trovato la soluzione ai tuoi problemi:
la vuoi usare su strada quindi un bel 125 4t è ciò che fa al caso tuo.
è di sicuro più potente di un 50ino elaborato,non hai nessun problema con le FDO ed è adattissimo all'utilizzo stradale (pure come consumi)

ti sbagli i 50 elaborati vanno molto di più di un 125 4t eusa_wall.gif
un trp d40.3 preparato per il regionale ha sui 17cv! icon_eek.gif
 
10519170
10519170 Inviato: 5 Set 2010 18:49
 

si vabbè una moto preparata per il regionale che ha di originale?
e poi su una moto del genere se ti fermano ti fanno chissàquanti mila euro di multe per manomissioni,guida senza patente e che altro.
se poi per caso investi qualcuno? chi gli paga i danni?

molto meglio prendersi un 125 4T che ha 2 cv in meno ma non ha problemi di affidabilità,consuma niente,è più comodo e ti dimentichi dei guai con le fdo. 0509_up.gif
 
10521788
10521788 Inviato: 6 Set 2010 10:11
 

tx180 ha scritto:
per le gare vai sul sito della fmi e le cerchi tra minienduro, ce ne sono un po' vedrai 0509_up.gif

non ne trovo neanche una mandami il link e comunque dovrebbe essere non mini enduro ma cadetti perchè i 14 li ho già compiuti
 
10522625
10522625 Inviato: 6 Set 2010 12:15
 

secondo me se ti prendo quella rx pe 150 euro fai bene... 0509_up.gif primo perchè ha un motore indistruttibile e sufficentemente potente a salire( se hai manico sali quasi dapperttutto), il telaio è pesante ma molto resistente, l'unica pecca sono le sospensioni soffici,copiano perfettament buche e gradini a medie velocità ma se spingi seriamente, e te lo dico per esperienza che vaevo un rx del 98 e quando entravi in curva a manetta la moto si scomponeva e sbacchettava,arivi facilmente a fonodo corsa e infine il mono della rx è particolare e unico e quindi dovrest indurirlo solo con il precarico più che poi mentre per la forcella bisognerebbe fare dei distanziali con il tornio...
detto questo le gare le puoi fare ma senza aspettari grandi rsultati,se le vai a fare per il gusto di correre è un conto ma se vai con l'idea di vincere devi avere soldi e manico.
Concludo dicendo che la forcella è una marzocchi da 35mm con 250mm di escursione non regolabile mentre il mono è sachs a gas da 260mm di escursioni..
spero di aver detto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif tutto
 
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