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campionati enduro 50cc e regolamento generale
9615961
9615961 Inviato: 4 Apr 2010 21:00
Oggetto: campionati enduro 50cc e regolamento generale
 



salve a tutti,poichè tra poco avevo in mente di prendermi un'endurrina 50cc (aprilia rx del '93, 5 marce quindi penso am5)e volevo sapere
1-a quali campionati si può partecipare(anche regionali,io abito in umbria)
2-quali modifiche sono permesse in suddetti campionati.

per evitare fin da subito alcuni commenti fuori discorso,dico in anticipo che ho scelto questa moto perchè è l'unica a costare così poco,150 euro,e tutto sommato per essere del '93 mi sembra una moto ciclisticamente buona,con le forcelle rovesciate e l'ammortizzatore a gas...
in quanto al fatto del campionato,vi dico che non ho una diretta intenzione di partecipare,ma se mi venisse la stizza voglio avere già una moto motoristicamente pronta,e giacchè voglio una discreta modifica,preferisco farne una attenendomi alle regole del campionato suddetto.
 
9616002
9616002 Inviato: 4 Apr 2010 21:05
Oggetto: Re: campionati enduro 50cc e regolamento generale
 

IENAMALOSSI ha scritto:
salve a tutti,poichè tra poco avevo in mente di prendermi un'endurrina 50cc (aprilia rx del '93, 5 marce quindi penso am5)e volevo sapere
1-a quali campionati si può partecipare(anche regionali,io abito in umbria)
2-quali modifiche sono permesse in suddetti campionati.

per evitare fin da subito alcuni commenti fuori discorso,dico in anticipo che ho scelto questa moto perchè è l'unica a costare così poco,150 euro,e tutto sommato per essere del '93 mi sembra una moto ciclisticamente buona,con le forcelle rovesciate e l'ammortizzatore a gas...
in quanto al fatto del campionato,vi dico che non ho una diretta intenzione di partecipare,ma se mi venisse la stizza voglio avere già una moto motoristicamente pronta,e giacchè voglio una discreta modifica,preferisco farne una attenendomi alle regole del campionato suddetto.


non farti ingannare da quelle sospensioni icon_wink.gif

io avevo un rx del 2002 con quelle sospensioni e ti posso dire che non sono affatto buone icon_wink.gif
 
9616114
9616114 Inviato: 4 Apr 2010 21:22
 

che forcelle sono?cioè che marca?e da quanti mm sono gli steli?
e a parte questo,che campionati ci sono? icon_asd.gif
 
9616223
9616223 Inviato: 4 Apr 2010 21:41
 

per le modifiche c'è ne uno sul forum che ha la moto con cilindro malossi 50cc tutta preparata,perche corre e fa gare,prova a vedere se lo trovi,comunque penso che puoi modificare tutto basta che la cilindrata sia 50cc...
 
9616449
9616449 Inviato: 4 Apr 2010 22:27
 

per le modifiche puoi fargli di tutto basta che la cilindrata rimanga 50cc 0509_up.gif
 
9617193
9617193 Inviato: 5 Apr 2010 8:48
 

però io prima di modificare il motore farei vedere a qualcuno quelle sospensioni,17 anni non sono pochi icon_wink.gif
comunque basta rimanere nei 50cc
 
9617198
9617198 Inviato: 5 Apr 2010 8:51
 

fattostà che per 150euro io la porterei a casa,ance se la tenessi li a fare nulla è sempre una motoretta da sfascio a basso costo! icon_twisted.gif

portala a casa!
 
9617881
9617881 Inviato: 5 Apr 2010 12:11
 

e sui gt 50 che si usano nelle competizioni,che suppongo siano 50cc trofeo,che marmitte si possono abbinare?ce ne sono alcune che rendono molto ma sono omologate??
 
9618015
9618015 Inviato: 5 Apr 2010 12:57
 

Guitarman ha scritto:
fattostà che per 150euro io la porterei a casa,ance se la tenessi li a fare nulla è sempre una motoretta da sfascio a basso costo! icon_twisted.gif

portala a casa!

Allora non sono l'unico che porta a casa roba vecchia perchè costa poco, per dire ho una minimoto e ci avrò fatto 100m a pezzi e bocconi, per il fatto di correrci mi sembra una cosa azzardata, saresti svantaggiato rispetto a chi ha moto almeno 15anni più giovani.
 
9618694
9618694 Inviato: 5 Apr 2010 17:43
 

minimo la devi rifare tutta,percio ci andresti a spendere un casino,percio se la vuoi tenere cosi tanto per fare,siccome la paghi solo 150€ allora prendila,però se ci vuoi gareggiare lascia perdere icon_rolleyes.gif
 
9618704
9618704 Inviato: 5 Apr 2010 17:45
 

alla fine con i giusti adattamenti... basta avere il manico... magari metti un olio più denso alle forcelle, cambi il mono che da quello che ho sentito (non l' ho mai provata) è un po molle, poi una revisione generale e di ciclistica non sei troppo sotto alle altre... alla fine è una gara di enduro (quindi niente saltoni) e tra 50cc....
per le modifiche al motore ti serve un gt trofeo 50 come il tpr 50, l' airsal ecc... ce ne sono tanti.... un carburatore 24, magari mikuni, un albero perchè deve girare molto alto, un pacco lamellare (es il tpr che sembra ottimo) e uno scarico...
comunque la spesa non è indifferente
 
9618711
9618711 Inviato: 5 Apr 2010 17:47
 

secondo me basta farle revisionare le forcelle e il mono e dovrebbe bastare! icon_wink.gif
 
9618790
9618790 Inviato: 5 Apr 2010 18:04
 

ci sono marmitte omologate che spingono bene con i 50 trofeo?perchè avevo visto la giannelli ad un prezzo appetitoso su biollamotors...
 
9618801
9618801 Inviato: 5 Apr 2010 18:07
 

IENAMALOSSI ha scritto:
ci sono marmitte omologate che spingono bene con i 50 trofeo?perchè avevo visto la giannelli ad un prezzo appetitoso su biollamotors...


no sui 50 trofeo serve qualcosa di più aperto

tipo una Metrakit Pro Race 49 0509_up.gif

dai un occhio qui: Elenco marmitte per moto 50cc icon_wink.gif
 
9618804
9618804 Inviato: 5 Apr 2010 18:07
 

posso dire una cosa??

non hai mai fatto esperienza...
lascia perdere le gare!!

porti a casa la moto per 150 e la usi finchè non si disfa per i boschi e qualsiasi altro luogo dove non ci sia asfalto (questo si chiama farsi le ossa!)
poi quando hai l'età ti prendi una bella 125 racing,impari a guidare anche lei e DOPO TUTTO QUESTO pensi alle gare.


poi che necessità hai di fare le gare? fallo per passione e divertimento,non per dimostrare che sei più forte di qualcun'altro!
 
9618812
9618812 Inviato: 5 Apr 2010 18:08
 

quoto sopra...
quanti anni hai? eusa_think.gif
 
9618819
9618819 Inviato: 5 Apr 2010 18:10
 

Guitarman ha scritto:
posso dire una cosa??

non hai mai fatto esperienza...
lascia perdere le gare!!

porti a casa la moto per 150 e la usi finchè non si disfa per i boschi e qualsiasi altro luogo dove non ci sia asfalto (questo si chiama farsi le ossa!)
poi quando hai l'età ti prendi una bella 125 racing,impari a guidare anche lei e DOPO TUTTO QUESTO pensi alle gare.


poi che necessità hai di fare le gare? fallo per passione e divertimento,non per dimostrare che sei più forte di qualcun'altro!


l'ho già detto,non ho una diretta voglia di farci le gare,ma come mi è già capitato ho modificato un mezzo in un modo e le gare consentivano altre modifiche,quindi ho dovuto riiniziare la modifica...quindi io,già che la volevo modificare,la modifico come da regolamento,poi se mi va e mi ci trovo bene ci vado a fare qualche garetta...
 
9618827
9618827 Inviato: 5 Apr 2010 18:11
 

Vizzo ha scritto:
quoto sopra...
quanti anni hai? eusa_think.gif

15,16 a dicembre,perchè?
 
9618828
9618828 Inviato: 5 Apr 2010 18:12
 

IENAMALOSSI ha scritto:

15,16 a dicembre,perchè?


allora io mi terrei i soldi e inizierei a risparmiare e a dicembre mi prenderei un 125 che è già aposto per le gare! icon_wink.gif
 
9618829
9618829 Inviato: 5 Apr 2010 18:12
 

IENAMALOSSI ha scritto:


l'ho già detto,non ho una diretta voglia di farci le gare,ma come mi è già capitato ho modificato un mezzo in un modo e le gare consentivano altre modifiche,quindi ho dovuto riiniziare la modifica...quindi io,già che la volevo modificare,la modifico come da regolamento,poi se mi va e mi ci trovo bene ci vado a fare qualche garetta...


ti ripeto,
portala a casa per quei soldi,non spenderci 1centesimo e fatti le ossa in fuoristrada finchè non si piega il telaio...
tanto le moto di quegl'anni hanno più potenza degli odierni 50ini (niente omologazioni anti-inquinamento)


...e come già ti hanno detto inizi a risparmiare per un 125
 
9618896
9618896 Inviato: 5 Apr 2010 18:26
 

Vizzo ha scritto:


allora io mi terrei i soldi e inizierei a risparmiare e a dicembre mi prenderei un 125 che è già aposto per le gare! icon_wink.gif


non penso di prendere un 125 enduro,quelli buoni sono molto costosi...
 
9618901
9618901 Inviato: 5 Apr 2010 18:27
 

IENAMALOSSI ha scritto:


non penso di prendere un 125 enduro,quelli buoni sono molto costosi...

allora aspetta un pò e ti prendi un 50 più nuovo! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
9618928
9618928 Inviato: 5 Apr 2010 18:30
 

IENAMALOSSI ha scritto:


non penso di prendere un 125 enduro,quelli buoni sono molto costosi...


te ne compri uno di fine anni 90 (sempre per divertirti e non per fare gare) lo paghi mille euro ed hai una vera moto da enduro!
 
9618948
9618948 Inviato: 5 Apr 2010 18:33
 

Vizzo ha scritto:

allora aspetta un pò e ti prendi un 50 più nuovo! icon_asd.gif icon_wink.gif


ti spiego,come avrai già avuto modo di capire,partecipo anche ad altri campionati(col mio scooterino)il quale,dopo una modifica da gara spudorata non potrà più circolare per strada...allora la mia idea era quella di prendere questa moto a poco,con la quale avrei anche girato per strada,e farci una modifica come quelle dei campionati enduro...anche perchè una modifica così diciamo è "meno evidente" di quella che ho sul mio scooterino... icon_asd.gif
 
9618964
9618964 Inviato: 5 Apr 2010 18:35
 

IENAMALOSSI ha scritto:


ti spiego,come avrai già avuto modo di capire,partecipo anche ad altri campionati(col mio scooterino)il quale,dopo una modifica da gara spudorata non potrà più circolare per strada...allora la mia idea era quella di prendere questa moto a poco,con la quale avrei anche girato per strada,e farci una modifica come quelle dei campionati enduro...anche perchè una modifica così diciamo è "meno evidente" di quella che ho sul mio scooterino... icon_asd.gif


ah.... allora non so che dirti... icon_asd.gif prendi questa moto e pian piano quando avrai i soldi io prima starei attento alla ciclistica e poi all'elaborazione! icon_wink.gif
 
9618966
9618966 Inviato: 5 Apr 2010 18:35
 

a dire il vero è molto più evidente un 50ino a cilindrata originale con la marmitta stra-aperta che sferraglia peggio di un flessibile che uno con montato l'80 ed una marmitta più civile! icon_wink.gif

comunque forse ho trovato la soluzione ai tuoi problemi:
la vuoi usare su strada quindi un bel 125 4t è ciò che fa al caso tuo.
è di sicuro più potente di un 50ino elaborato,non hai nessun problema con le FDO ed è adattissimo all'utilizzo stradale (pure come consumi)
 
9619020
9619020 Inviato: 5 Apr 2010 18:41
 

Guitarman ha scritto:
a dire il vero è molto più evidente un 50ino a cilindrata originale con la marmitta stra-aperta che sferraglia peggio di un flessibile che uno con montato l'80 ed una marmitta più civile! icon_wink.gif


si ma sullo scooter ho qualche problemino a mascherare il tutto...per esempio non mi vanno i fanali,i fari anteriori non ci sono più,la strumentazione originale bye bye,i cerchi non sono omologati,le gomme sono slick,il flitro è gigantesco es apertissimo(stage 6 double layer) la scocca è piena di buchi per far raffreddare il secondo radiatore,non ci sono specchietti ne cavalletto la marmitta non è omologata ed ha una pancia MOOOLTO sgamabile,la sella sta attaccata al resto dello scooter per miracolo ecc...

per questo dicevo che una moto è meno sgamabile,ala più brutta si vede la marmitta,che se è omologata va bene,il carburatore che non si accorgono neanche e il cilindro,che se non c'è scritto il volume(se c'è scritto mi metto col dremel e lo limo io icon_asd.gif ) non si insospettiscono di niente...poi qui non sono molto accaniti contro le modifiche...
 
9619027
9619027 Inviato: 5 Apr 2010 18:42
 

allora prenditi sto 50cc e fai come ti ho scritto prima!
 
9619036
9619036 Inviato: 5 Apr 2010 18:43
 

Vizzo ha scritto:
allora prenditi sto 50cc e fai come ti ho scritto prima!

cosa intendevi per riguardare la ciclistica?le forcelle originali non vanno bene?e il mono,se lo volessi cambiare,è universale?cioè va bene uno di qualunque 50ino?
 
9619050
9619050 Inviato: 5 Apr 2010 18:46
 

IENAMALOSSI ha scritto:

cosa intendevi per riguardare la ciclistica?le forcelle originali non vanno bene?e il mono,se lo volessi cambiare,è universale?cioè va bene uno di qualunque 50ino?


più che cambiare io li farei revisionare, poi darei un occhiata a telaio e freni. poi passerei all'elaborazione! 0509_up.gif
 
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