Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Ma quanto mi bevi? (consumi di benza) [Cagiva Mito del 93]
7566316
7566316 Inviato: 11 Mag 2009 20:40
 

Scooterino92 ha scritto:


Sul freno motore hai pienamente ragione è shokkante! icon_eek.gif

Ma a me non piace! Rende la guida "saltellante" nell'apri chiudi cittadino! Ma è utile!

Poi il freno motore non ti aiuta ad impostare bene una curva, anzi lo rende più difficel perché si deve tenere conto anche del gas (che non va chiuso ma tenuto ad un apertura costante) e della ciclistica delle 4t che non è proprio da "sportive"!

Poi, come ho detto, il 90% lo fa il pilota! Una moto non va a 160km/h in città se nessuno è così stupido da apre il gas! icon_wink.gif


doppio_lamp.gif



Questo è il tuo semplice "gusto di guida" personale,è ovvio che con un due tempi risulti più facile gestire staccata e apertura,non dà troppi problemi,ma è nei 4t che trovi un vero piacere,scegliere la marcia giusta,saper staccare al momento giusto,conoscere la reazione del motore...queste sono le cose che mi piacciono in una moto.

Ammetto che a volte rimpiango il mio 125,potevo entrare a gas mezzo aperto e spalancarlo ancora prima di arrivare alla corda,ma il vero virtuosismo è gestire cose difficili!

Poi sul fatto che si debba tenere il 4t con gas aperto non è una novità,peccato che la stessa cosa vada fatta anche col 2t,non è il gas che fà la differenza ma la gestione della risposta!

Ultima cosa che si considera è che è ovvio che i 4t siano meno sportivi dei 2t,hanno una concezione differente già al momento della nascita,mentre le 2t sono diametralmente opposte! icon_wink.gif
 
7567235
7567235 Inviato: 11 Mag 2009 22:06
 

bigsen ha scritto:
Scooterino92 ha scritto:


Sul freno motore hai pienamente ragione è shokkante! icon_eek.gif

Ma a me non piace! Rende la guida "saltellante" nell'apri chiudi cittadino! Ma è utile!

Poi il freno motore non ti aiuta ad impostare bene una curva, anzi lo rende più difficel perché si deve tenere conto anche del gas (che non va chiuso ma tenuto ad un apertura costante) e della ciclistica delle 4t che non è proprio da "sportive"!

Poi, come ho detto, il 90% lo fa il pilota! Una moto non va a 160km/h in città se nessuno è così stupido da apre il gas! icon_wink.gif


doppio_lamp.gif



Questo è il tuo semplice "gusto di guida" personale,è ovvio che con un due tempi risulti più facile gestire staccata e apertura,non dà troppi problemi,ma è nei 4t che trovi un vero piacere,scegliere la marcia giusta,saper staccare al momento giusto,conoscere la reazione del motore...queste sono le cose che mi piacciono in una moto.

Ammetto che a volte rimpiango il mio 125,potevo entrare a gas mezzo aperto e spalancarlo ancora prima di arrivare alla corda,ma il vero virtuosismo è gestire cose difficili!

Poi sul fatto che si debba tenere il 4t con gas aperto non è una novità,peccato che la stessa cosa vada fatta anche col 2t,non è il gas che fà la differenza ma la gestione della risposta!

Ultima cosa che si considera è che è ovvio che i 4t siano meno sportivi dei 2t,hanno una concezione differente già al momento della nascita,mentre le 2t sono diametralmente opposte! icon_wink.gif



Questo è quello che sostengo da tempo anch'io!

Poi come hai detto ognuno ha i suoi gusti... chissà se ha me tra qualche tempo mi verrà la voglia di cose "difficili"! eusa_think.gif


doppio_lamp.gif
 
7568112
7568112 Inviato: 12 Mag 2009 0:14
 

Scooterino92 ha scritto:



Questo è quello che sostengo da tempo anch'io!

Poi come hai detto ognuno ha i suoi gusti... chissà se ha me tra qualche tempo mi verrà la voglia di cose "difficili"! eusa_think.gif


doppio_lamp.gif


Ovviamente si,è fisiologico che prima o poi si vuol passare a qualcosa di più impegnativo,è una cosa naturale...poi ti verra un pò di nostalgia,ma niente di grave,solo un piccolo desiderio di riavere una piccola tra le mani per fare l'asino! icon_asd.gif
 
7572688
7572688 Inviato: 12 Mag 2009 15:35
 

bigsen ha scritto:


Ovviamente si,è fisiologico che prima o poi si vuol passare a qualcosa di più impegnativo,è una cosa naturale...poi ti verra un pò di nostalgia,ma niente di grave,solo un piccolo desiderio di riavere una piccola tra le mani per fare l'asino! icon_asd.gif


Se vuoi facciamo un po cambio allora! 0509_si_picchiano.gif

Anche se, per come la vedo, non sono i Cv che fanno la moto! (Sono i Nm icon_asd.gif )


doppio_lamp.gif
 
7575343
7575343 Inviato: 12 Mag 2009 20:10
 

Scooterino92 ha scritto:
bigsen ha scritto:


Ovviamente si,è fisiologico che prima o poi si vuol passare a qualcosa di più impegnativo,è una cosa naturale...poi ti verra un pò di nostalgia,ma niente di grave,solo un piccolo desiderio di riavere una piccola tra le mani per fare l'asino! icon_asd.gif


Se vuoi facciamo un po cambio allora! 0509_si_picchiano.gif

Anche se, per come la vedo, non sono i Cv che fanno la moto! (Sono i Nm icon_asd.gif )


doppio_lamp.gif


<<<sorry,ok aver nostalgia della piccola,ma un cambio sarebbe esagerato...senza contare che poi la tua non è una fari tondi! icon_asd.gif

La moto la fanno sia i Cv che i Nm...il difficile è quando la moto te li butta sulla ruota tutti in una volta prima dei 5000Rpm! icon_asd.gif
 
7576074
7576074 Inviato: 12 Mag 2009 21:05
 

bigsen ha scritto:


<<<sorry,ok aver nostalgia della piccola,ma un cambio sarebbe esagerato...senza contare che poi la tua non è una fari tondi! icon_asd.gif

La moto la fanno sia i Cv che i Nm...il difficile è quando la moto te li butta sulla ruota tutti in una volta prima dei 5000Rpm! icon_asd.gif


Lo immaginavo (BMW eusa_think.gif ) comunque voglio moto con non meno di 13'000 RPM icon_asd.gif


La gioventù... 0509_si_picchiano.gif


doppio_lamp.gif
 
7576186
7576186 Inviato: 12 Mag 2009 21:13
 

Scooterino92 ha scritto:
bigsen ha scritto:


<<<sorry,ok aver nostalgia della piccola,ma un cambio sarebbe esagerato...senza contare che poi la tua non è una fari tondi! icon_asd.gif

La moto la fanno sia i Cv che i Nm...il difficile è quando la moto te li butta sulla ruota tutti in una volta prima dei 5000Rpm! icon_asd.gif


Lo immaginavo (BMW eusa_think.gif ) comunque voglio moto con non meno di 13'000 RPM icon_asd.gif


La gioventù... 0509_si_picchiano.gif


doppio_lamp.gif


BMW io? eusa_doh.gif

Preso una cantonata colossale! icon_asd.gif

La gioventù è proprio bella...quanto mi piacerebbe tornare ad esser spensiarto come allora! icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
7576344
7576344 Inviato: 12 Mag 2009 21:25
 

I "Cancelli" non sono le BMW? eusa_think.gif

Poi mi spieghi perché la tieni Top Secret! icon_asd.gif


doppio_lamp.gif
 
7584395
7584395 Inviato: 13 Mag 2009 20:26
 

Scooterino92 ha scritto:
I "Cancelli" non sono le BMW? eusa_think.gif

Poi mi spieghi perché la tieni Top Secret! icon_asd.gif


doppio_lamp.gif


Piccola precisazione,il "cancello trifolato" sono io,mica la moto! icon_asd.gif

Anche perchè affermare che è un cancello ci vuole un bel coraggio! rotfl.gif

Non la tengo segreta,mi diverte veder la gente diventar matta per scoprire cos'é! icon_asd.gif


Lo sò,a volte sono veramente carogna! icon_asd.gif
 
7589841
7589841 Inviato: 14 Mag 2009 14:19
 

bigsen ha scritto:


Piccola precisazione,il "cancello trifolato" sono io,mica la moto! icon_asd.gif

Anche perchè affermare che è un cancello ci vuole un bel coraggio! rotfl.gif

Non la tengo segreta,mi diverte veder la gente diventar matta per scoprire cos'é! icon_asd.gif


Lo sò,a volte sono veramente carogna! icon_asd.gif



0510_sorriso.gif

doppio_lamp.gif
 
7590239
7590239 Inviato: 14 Mag 2009 15:00
 

Io lo so icon_mrgreen.gif
 
7592827
7592827 Inviato: 14 Mag 2009 20:09
 

Mitch93 ha scritto:
Io lo so icon_mrgreen.gif


C'è in giro un tot di gente che lo sà...tuttavia a volte alcuni lo chiedono ancora e allora la mia parte malvagia sbuca fuori! icon_asd.gif icon_redface.gif icon_twisted.gif
 
7594488
7594488 Inviato: 14 Mag 2009 22:45
 

e tu sai che mezzo ho io? :mrgree
clà muto icon_xd_2.gif
 
7594549
7594549 Inviato: 14 Mag 2009 22:54
 

Mitch93 ha scritto:
e tu sai che mezzo ho io? :mrgree
clà muto icon_xd_2.gif


A dire il vero non me lo sono mai chiesto...ma forse direi una Mito ev7 ?
 
7597868
7597868 Inviato: 15 Mag 2009 13:11
 

no una "moto" che ha fatto la storia
icon_mrgreen.gif
comunque hai appena citato la moto dei miei sogni per i miei sedici anni... precisamente ucciderei per avere una mito lucky explorer del 96 icon_mrgreen.gif
 
7603259
7603259 Inviato: 15 Mag 2009 21:55
 

Mitch93 ha scritto:
no una "moto" che ha fatto la storia
icon_mrgreen.gif
comunque hai appena citato la moto dei miei sogni per i miei sedici anni... precisamente ucciderei per avere una mito lucky explorer del 96 icon_mrgreen.gif


Troppo generico,servono almeno 3 indizi per arrivarci! eusa_think.gif
 
7604612
7604612 Inviato: 16 Mag 2009 6:40
 

diciamo che non è una vera e propria moto... però è a marce icon_mrgreen.gif
 
7605306
7605306 Inviato: 16 Mag 2009 10:21
 

Mitch93 ha scritto:
diciamo che non è una vera e propria moto... però è a marce icon_mrgreen.gif


A questo punto su una vespa! eusa_think.gif
 
7606249
7606249 Inviato: 16 Mag 2009 13:03
 

esatto icon_mrgreen.gif
ora mi dici la tua moto? icon_mrgreen.gif
 
7606308
7606308 Inviato: 16 Mag 2009 13:11
 

Mitch93 ha scritto:
esatto icon_mrgreen.gif
ora mi dici la tua moto? icon_mrgreen.gif


Io sono più generoso,ti dò 3 indizi...

1-E' una moto "cattiva"

2-Ha più di 15 anni

3-Ha una cilindrata compresa tra 600 a 1000


Vediamo se indovini! icon_asd.gif
 
7606396
7606396 Inviato: 16 Mag 2009 13:21
 

mi sembri un tipo da monster, o sbaglio?
comunque tu sei stato agevolato un sacco! e poi il mio mex personale vendo carburatore x vespa!! icon_xd_2.gif
 
7606762
7606762 Inviato: 16 Mag 2009 14:16
 

non siamo un pò ot?? icon_asd.gif
 
7613783
7613783 Inviato: 17 Mag 2009 19:39
 

Mitch93 ha scritto:
mi sembri un tipo da monster, o sbaglio?
comunque tu sei stato agevolato un sacco! e poi il mio mex personale vendo carburatore x vespa!! icon_xd_2.gif


Il monster ha un posto speciale nel mio cuoricino di motociclista...ma ancora non gli ho messo sopra le mani,in attesa di tempi migliori mi consolo con la bestiolina che è dal meccanico per colpa della mia assicurazione che non muove le chiappe! icon_evil.gif

4-ha più di 70Cv meno di 110! icon_wink.gif


In effetti un pò OT lo siamo,ma ogni tanto ci vuole! 0509_up.gif
 
7615391
7615391 Inviato: 17 Mag 2009 22:49
 

sono totalmente in alto mare.. è una jap?
 
7618067
7618067 Inviato: 18 Mag 2009 12:43
 

mi sa proprio che è il contrario di un jappista...poi boh... icon_rolleyes.gif ...per me ha un guzzi daytona 1000.... icon_rolleyes.gif
1)moto inc@zzosa
2)prodotta dal 92 al 99 quindi può avere più di 15 anni se è un pre 94
3)cilindrata 1000cc
4)95 cv
 
7618161
7618161 Inviato: 18 Mag 2009 12:53
 

icon_evil.gif sono ignorante...
allora bigsen è quella che ha dettosempre a chiodo?
 
7618335
7618335 Inviato: 18 Mag 2009 13:08
 

secondo me no... per me ha una cilindrata intermedia tra quelle che ha detto....
 
7618486
7618486 Inviato: 18 Mag 2009 13:21
 

e infatti è il dubbio che è venuto a me...per me è un 750 o un 850 però non mi vengono in mente moto un pò inc@zzose icon_rolleyes.gif
 
7618524
7618524 Inviato: 18 Mag 2009 13:25
 

perchè ci sarebbe tipo il ducati 851 che potrbbe rientrare ma di cavalli ne ha 128....
 
7618639
7618639 Inviato: 18 Mag 2009 13:34
 

la raptor va da 650 a 1000, però non è cosi vecchia...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©