FOXX ha scritto:
ooh questo topic mi interessa proprio
io quest'estate sto programmando di andare in montagna con la mia moto e sto già pensando ai vari problemi/accorgimenti per il viaggio e una volta arrivato a destinazione.
dovrei fare milano-->valle d'aosta.
prima di fare domande premetto che la mia moto ha un'elaborazione completa base da 73,5 cc e a manetta a 11500 giri circa fa effettivi sui 105 km/h.ho un filtro aperto a cono e ho i rapporti 12/50,se volete altre precisazioni sull'elaborazione visitate il topic in firma
ora dalle domande capirete perchè vi ho detto cio
a che velocità media devo andare per non spaccare tutto?(la velocità di croceira tranquillo è circa 80km/h a 7500 giri ca.
)
la carburazione si sballerà sicuramente quando comincerò a salire, ma QUANTO?riuscirò a salire oppure sarà cosi sballata che non ce la farò(avendo appunto il cono che è abbastanza sensibile)?
il percorso è lungo 160 km massimo, sicuramente almeno 3 volte mi fermerò.2 volte per far benzina e una per mangiare, possono bastare?
per ora non mi viene in mente piu niente, se ho altre domande ve le esporrò
grazie in anticipo delle risposte!
160km non sono niente vai tranquillo... si, al max si scarbura un pò, ma se diventa grassa non rischi grandi problemi... al massimo murerà un pò di più io li ho fatti in mezza giornata e sono salito pure in collina