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consigli ela base su f12r LC
9627483
9627483 Inviato: 6 Apr 2010 21:22
 



pacco lamellare non è necessario e diciamo che non cambia dal giorno alla notte...comunque non avevo letto...11.000 giri ho serissimi dubbi anche io dato che ho avuto l'originale col 70 per tutto il rodaggio e oltre i 9.000 giri non saliva icon_asd.gif
 
9627521
9627521 Inviato: 6 Apr 2010 21:25
 

io mio si e non sto scherzando in discesa a canna x un decimo dis econdo è arrivato a 11.000 poi ha dato indietro...
ricapitolando:

GT:streetrace
marmitta:Giannelli shot
variatore:malossi multivar 2000
carburatore:19 dell'orto

ma quale carburatore dato che su biolla ci sono 20.000 tipi di 19

doppio_lamp_naked.gif
 
9629617
9629617 Inviato: 7 Apr 2010 10:59
 
 
9629982
9629982 Inviato: 7 Apr 2010 11:59
 

carburatore basta che abbia attacco miscelatore e depressore e è ok.. anche se comunque il miscelatore di solito si stacca per evitare brutte sorprese..
il carburatore comunque cerca sui vari mercatini perchè ci sono usati e in ottime condizioni.. stessa cosa la marmitta icon_wink.gif
 
9630704
9630704 Inviato: 7 Apr 2010 13:42
 

ho lo streetrace da un anno ormai,chi dice che ha problemi di affidabilità si ricreda,non è affatto cosi..devi prendere i seguenti pezzi e tarare alla seguente maniera se(devi icon_asd.gif )prendi lo streetrace:marmitta shot che costa davvero poco,filtro se vuoi metti la red sponge ma io consiglio il cono(provato di recente va da favola),considera che d'inverno lo dovrai cambiare,carburatore un 21 decisamente meglio del 19,farai max 3km in meno rispetto al 19..vaiatore multivar...mdc gialla,rulli da 4.5gr e mollette rosse..centralina prendi la top per f12r da 121 euro..
 
9631663
9631663 Inviato: 7 Apr 2010 15:51
 

e tanto per sapere jakill a quanto ti arriva????
 
9633151
9633151 Inviato: 7 Apr 2010 19:48
 

ma il 21 non è un po esagerato x un base??? rotfl.gif
 
9633196
9633196 Inviato: 7 Apr 2010 19:53
 

è uguale 21 e 19 non cambia praticamente niente diciamo che "puoi scegliere quello che vuoi" icon_asd.gif io ho un 19 con pws e polini corsa (un intermedio ma non molto più spinto dello streetrace, giusto 1,5 cv) perchè ce l'avevo già sul 50 e non volevo cambiarlo e va da dio icon_xd_2.gif
 
9633266
9633266 Inviato: 7 Apr 2010 20:02
 

scusate le domande ma mi è saltato il pallino
ma se il vario mettessi quello della stage6 così è un po tendente al monomarca???
in quel caso jakill manterrei la stessa molla di contrasto e rulli?
 
9633311
9633311 Inviato: 7 Apr 2010 20:07
 

dipende di che misura sono i rulli,se 16x13,o magari 19x18,dipende..le molle di contrasto mi pare che la stage ne abbia tre,soft,medium e hard,io metterei la medium ...con rulli da 5gr o un pochino di meno..per il carburatore,non ti preoccupare della grandezza,tanto su un mina orizzontale non è che se non metti un 21 non vai,come sui verticali..potresti tranquillamente mettere anche un 17.5...dipende da te..ovvio che maggiore è il diametro,maggiore sarà la ripresa,visto il maggiore afflusso di benzina..ovviamente anche i consumi salgono icon_asd.gif
 
9633344
9633344 Inviato: 7 Apr 2010 20:10
 

bene bene
domani li ordino su biolla
speriamo sii affidabile come sito
ma tanto per sapere jackhill il tuo a quanto tira???
 
9633392
9633392 Inviato: 7 Apr 2010 20:15
 

eh,non ti posso dire la velocità a cui arriverai perchè non l so,ma il mio,non lavorato,arriva sui 106-107 reali...quando mangio poco icon_asd.gif comunque non ti preoccupare,rispetto al 50cc è un altro mondo..
p.s con biolla la roba arriva in 3-4 giorni...io preferisco castiglione...sono più preoccupati...nel senso che ti spediscono subito email e altro se la roba non c'e o se ci sono problemi...omunque anche biolla è ottimo..
 
9633429
9633429 Inviato: 7 Apr 2010 20:18
 

un piccolo appunto io parlo per quanto mi hanno riferito non per esperienza personale ma...un mio amico con lo sport (variatore) e sport( cilindro 70 icon_asd.gif ) mi ha detto che lavora in un modo particolare, diverso dal multivar ! cioè fai che lui ha i 5,5 con il 14 cv e la team e gli si alza di gas icon_asd.gif ah inoltre volevo precisare che biolla è un sito ottimo, ho fatto più ordini anche con amici più e meno costosi e non ho mai avuto problemi, anzi, mi hanno addirittura sostituito un prodotto che avevo sbagliato a ordinare per un mio errore icon_xd_2.gif
 
9633531
9633531 Inviato: 7 Apr 2010 20:27
 

ma s eio non cambio la centralina rischio di bucare il pistone e robe varie o posso tenerla???
scusate le domande ma voglio fare una cosa fatta bene doppio_lamp.gif
 
9633555
9633555 Inviato: 7 Apr 2010 20:29
 

non buchi niente in quanto l'originale è ad anticipo fisso e non variabile (si bucherebbe se fosse sbagliato l'anticipo) solo che ti limita moltissimo...e te lo dice uno che ha provato a tenere una centralina originale su un intermedio icon_asd.gif secondo me comunque andando oltre il classico trophy è da cambiare 0509_up.gif
 
9636295
9636295 Inviato: 8 Apr 2010 10:44
 

apparte il fatto che il corsa non è ne più spinto dello streetrace ne tantoneno un intermedio icon_confused.gif ma poi se ho capito bene affermi che il corsa ha 1.5cv in più dello stage??! facendo due calcoli il corsa dovrebbe essere vicino ai 13cv... eusa_think.gif magari in un altro universo icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
sono d'accordo con te sul fatto che biolla sia molto affidabile e preciso nelle consegne infatti io che abito a genova la roba mi è arrivata 2giorni dopo il pagamento come scritto sul sito..

per quanto riguarda la centralina molti sul forum di elettronica hanno lamentato il problema dei minarelli euro2 col sistema tps che buca il pistone

il carburatore io consiglio il 19 perchè secondo il 21 è tanto..
 
9636314
9636314 Inviato: 8 Apr 2010 10:48
 

Ale__f12r ha scritto:
un piccolo appunto io parlo per quanto mi hanno riferito non per esperienza personale ma...un mio amico con lo sport (variatore) e sport( cilindro 70 icon_asd.gif ) mi ha detto che lavora in un modo particolare, diverso dal multivar ! cioè fai che lui ha i 5,5 con il 14 cv e la team e gli si alza di gas icon_asd.gif ah inoltre volevo precisare che biolla è un sito ottimo, ho fatto più ordini anche con amici più e meno costosi e non ho mai avuto problemi, anzi, mi hanno addirittura sostituito un prodotto che avevo sbagliato a ordinare per un mio errore icon_xd_2.gif


intendi lo stage come cilindro?
 
9636569
9636569 Inviato: 8 Apr 2010 11:28
 

la polini sul foglietto che c'era assieme al cilindro dichiara 12,5 cv, la stage 6 11 per lo streetrace, un mio amico ha proprio lo streetrace abbiamo fatto più spari e il mio va diciamo "nettamente" di più icon_asd.gif se le cose non si vedono di persona non si possono capire 0509_up.gif
Ah e un'altra cosa detta per sentito dire è proprio quella sulla centralina in quanto tengo a ripetere che io l'ho PROVATA DI PERSONA quella originale e ha il limitatore di giri ma non buca il pistone perchè ad anticipo fisso e non variabile, si bucherebbe se l'anticipo fosse sbagliato(ovvio che quindi consiglio caldamente di cambiarla 0509_up.gif )!!!
 
9636574
9636574 Inviato: 8 Apr 2010 11:29
 

Citazione:
Ale__f12r ha scritto nel post# 9633429:
un piccolo appunto io parlo per quanto mi hanno riferito non per esperienza personale ma...un mio amico con lo sport (variatore) e sport( cilindro 70 icon_asd.gif ) mi ha detto che lavora in un modo particolare, diverso dal multivar ! cioè fai che lui ha i 5,5 con il 14 cv e la team e gli si alza di gas icon_asd.gif ah inoltre volevo precisare che biolla è un sito ottimo, ho fatto più ordini anche con amici più e meno costosi e non ho mai avuto problemi, anzi, mi hanno addirittura sostituito un prodotto che avevo sbagliato a ordinare per un mio errore icon_xd_2.gif


intendi lo stage come cilindro?


no lo stage come variatore lavora diversamente rispetto al multivar icon_xd_2.gif
 
9636576
9636576 Inviato: 8 Apr 2010 11:30
 

Ale__f12r ha scritto:
la polini sul foglietto che c'era assieme al cilindro dichiara 12,5 cv, la stage 6 11 per lo streetrace, un mio amico ha proprio lo streetrace abbiamo fatto più spari e il mio va diciamo "nettamente" di più icon_asd.gif se le cose non si vedono di persona non si possono capire 0509_up.gif

Beh, c'è sempre da calcolare che ci sono moltissime variabili in una gara sparo, magari uno è carburato meglio dell'altro, ha una taratura migliore,ecc icon_wink.gif
 
9636614
9636614 Inviato: 8 Apr 2010 11:35
 

lo so ma se avessi parlato solo di dati sulla carta avrebbe potuto dire che le case sparano boiate ecc ecc mentre in realtà ALMENO NEL MIO CASO non è così 0509_up.gif comunque per rimanere attenenti al topic lo streetrace come ti ho già detto è un ottimo cilindro, abbinalo a un 19, una shot, un multivar e una top rossa e fidati che avrai moltissime soddisfazioni 0509_up.gif
 
9636891
9636891 Inviato: 8 Apr 2010 12:23
 

tranquillo che a 12cv il corsa come lo streetrace non ci arriva... quanto al tuo amico con lo streetrace magari era tarato male e scarburato poi dipende anche dagli scooter che si hanno...

tu hai scritto sport il variatore e sport il cilindro.. ma il cilindro sport intendi lo stage vero? mica il base polini...

la centralina ti ripeto che molti si sono lamentati perchè ha rovinato tutto il motore
 
9636897
9636897 Inviato: 8 Apr 2010 12:24
 

sì sì ci mancherebbe che abbia 14 cv il base polini icon_xd_2.gif

EDIT: per il corsa parli perchè ne hai mai visto uno o ti basi unicamente su quello che hai sentito dire ? hai mai fatto test su banco ?
 
9637381
9637381 Inviato: 8 Apr 2010 13:28
 

io ed un mio amico abbiamo rispettivamente streetrace e corsa,avendo fatto un garino,ho vinto io di un soffio...e tenete conto che l'unica differenza,con la carburazione di entrembi a posto e anche la taratura,è che io peso 5kg in meno di lui e he ho un 21 al posto di un 19..quindi...sta gran differenza di 1.5cv a me sembra un pò campata per aria..
 
9637691
9637691 Inviato: 8 Apr 2010 13:57
 

bah come ha detto viktorider a causa di taratura e carburazione ci sono troppi fattori in gioco io ho solo presentato il mio caso 0509_up.gif ah e comunque un'altra cosa se questa differenza ci fosse non sarebbe una GRAN differenza come dici te anzi si riscontrerebbe di poco e in allungo (1,5 cv è una cosa minima) icon_wink.gif avete per caso provato la velocità massima di entrambi icon_question.gif
 
9637861
9637861 Inviato: 8 Apr 2010 14:12
 

intendi io e il mio amico?il mio(quando avevo la shot)110 e il suo 112 0509_up.gif
 
9637873
9637873 Inviato: 8 Apr 2010 14:13
 

esatto icon_wink.gif comunque di contachilometri ? io ho la powersound e mi segna 120 di contachilometri icon_eek.gif
 
9637930
9637930 Inviato: 8 Apr 2010 14:19
 

no,intendo reali...anche a me segnava 120 e adesso 117 0509_up.gif
 
9638197
9638197 Inviato: 8 Apr 2010 14:48
 

e come avete fatto a vedere i reali ? gps?
 
9638833
9638833 Inviato: 8 Apr 2010 16:28
 

esatto...lo uso anche in bici...certo le velocità sono molto basse...vado in mtb icon_asd.gif ..comunque siamo OT,quindi la finisco qua icon_wink.gif
 
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