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Problemi raptor nuova..[spia olio / difficoltà accensione]
9605720
9605720 Inviato: 2 Apr 2010 19:40
Oggetto: Problemi raptor nuova..[spia olio / difficoltà accensione]
 

Rgazzi ho urgente bisogno del vostro aiuto...
Allora ho appena acquistato una raptor 125 usata con 4500 km. L'ho provata e acquistata in quanto mi sè parsa in ottime condizioni.. ma ora ho 2 problemi eusa_think.gif
1 Ho notato e mi sembra di aver capito che non è normale, che quando la moto è in folle è accesa anche la spia dell'olio.. il ragazzo a cui l'ho comprata mi ha detto però che a lui ha sempre fatto così.. è normale?? Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere?? icon_neutral.gif
2 Ho poi quest'altro problema che è un po' più importante (credo)... Oggi dp aver scaricato la moto dal furgone con cui sono andato a prenderla, dopo uno stressante viaggio di 3 ore, la moto non si accendeva!!! Non si avviava proprio lo starter!!! icon_xd_2.gif Poi alla fine dopo aver acceso e spento più volte il quadro sono riuscito a farla partire... ma provando a rispegnerla ritrovavo lo stesso problema per riaccenderla... Anche quì cosa potrebbe essere e come potrei intervenire? Potrebbe essere impazzita la centralina dopo le innumerevoli vibrazioni che ha assorbito durante il viaggio? 0510_help.gif
Considerate se può essere utile che la moto era stata tenuta ferma per parecchio tempo ed aveva appena sostituito la batteria perchè non gli si accendeva...
Per favore aiutatemi.. siete la mia unica salvezza!!! icon_cry.gif
 
9605831
9605831 Inviato: 2 Apr 2010 19:51
Oggetto: Re: Problemi raptor nuova..
 

1 Ho notato e mi sembra di aver capito che non è normale, che quando la moto è in folle è accesa anche la spia dell'olio.. il ragazzo a cui l'ho comprata mi ha detto però che a lui ha sempre fatto così.. è normale?? Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere?? icon_neutral.gif



che la spia sia accesa è normale. serve a farti vedere che la lampadina non è fulminata.. infatti appena metti la prima si spegne, è quando sei in riserva (di olio) resta accesa fissa sempre.. icon_biggrin.gif
 
9605842
9605842 Inviato: 2 Apr 2010 19:52
 

Magari qualche contatto ossidato??? essendo stata ferma a lungo magari si sono ossidati dei contatti e quindi ti da questi problemi... prova a controllare...
 
9605847
9605847 Inviato: 2 Apr 2010 19:52
 

ah ok.. quindi della spia non mi preoccupo... ma è l'altro problema ke mi preoccupa un po' d +... icon_xd_2.gif
 
9607666
9607666 Inviato: 3 Apr 2010 8:57
 

innanzitutto benvenuto nel mondo delle ottavo di litro cagiva! icon_wink.gif
per rispondere alle tue domande...
icon_arrow.gif per la spia quoto zpps...è normalissimo che sia così...dovresti preoccuparti del contrario piuttosto...
icon_arrow.gif per l'avviamento elettrico ti direi come prima cosa problemi alla batteria scarica ma tu mi dici essere nuova quindi escludo...escludo anche la lunga inattività perchè in tal caso lo starter dovrebbe girare comunque ma la moto non si avvierebbe...a questo punto sono i contatti ossidati per forza...o dei poli o del pulsante dello starter...questo spiega il fatto che a volte fa contatto e altre no...problemi più grossi tipo spazzole andate o motorino andato lo escludo perchè qwuando fa contatto a quanto dici tutto funziona correttamente...quindi comprati un pulisci contatti e mettiti al lavoro...per l'ipotesi della centralina non ti rispondo nenche e la prendo come una battuta a cui dovevo ridere icon_asd.gif ...scusa ma è un'assurdità...senza offesa eh... icon_wink.gif ...però ragiona...secondo te le vibrazioni non ci sono anche quando sei in moto? che è prendi un buco e salta tutto? 0509_si_picchiano.gif
 
9607722
9607722 Inviato: 3 Apr 2010 9:12
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
innanzitutto benvenuto nel mondo delle ottavo di litro cagiva! icon_wink.gif
per rispondere alle tue domande...
icon_arrow.gif per la spia quoto zpps...è normalissimo che sia così...dovresti preoccuparti del contrario piuttosto...
icon_arrow.gif per l'avviamento elettrico ti direi come prima cosa problemi alla batteria scarica ma tu mi dici essere nuova quindi escludo...escludo anche la lunga inattività perchè in tal caso lo starter dovrebbe girare comunque ma la moto non si avvierebbe...a questo punto sono i contatti ossidati per forza...o dei poli o del pulsante dello starter...questo spiega il fatto che a volte fa contatto e altre no...problemi più grossi tipo spazzole andate o motorino andato lo escludo perchè qwuando fa contatto a quanto dici tutto funziona correttamente...quindi comprati un pulisci contatti e mettiti al lavoro...per l'ipotesi della centralina non ti rispondo nenche e la prendo come una battuta a cui dovevo ridere icon_asd.gif ...scusa ma è un'assurdità...senza offesa eh... icon_wink.gif ...però ragiona...secondo te le vibrazioni non ci sono anche quando sei in moto? che è prendi un buco e salta tutto? 0509_si_picchiano.gif


in effetti hai ragione.. icon_asd.gif Avevo proposto questa ipotesi però perchè leggevo sul forum mitoclub (e pensavo fosse uguale il concetto) che questo è un problema non isolato, e la causa dovrebbe essere il teleruttore (ke nn so cosa sia icon_xd_2.gif ) ke si incanta e non permette l'accensione... quindi pensi che questo non abbia nulla a che fare con la mia raptor? (io lo spero a qst punto eusa_think.gif )
 
9613429
9613429 Inviato: 4 Apr 2010 12:55
 

se la tua raptor è una €1 con accensione kokusan può essere che ti butta giù la batteria in quattro e quattr'otto...purtroppo era un difetto di molte €1 tanto che molti impianti elettrici vennero sostituiti con quelli della ducati energia montati sulle €2...però la batteria te la scarica dopo un pò di tempo..almeno dopo 4 o 5 giorni di inattività se la batteria è a posto...però tu hai detto di aver montato una batteria nuova per quello non te l'ho menzionato..avevo capito l'avesse sostituita il giorno stesso...ovvio che se era ferma da un pò molto probabilmente, anzi quasi sicuramente, è dovuto proprio a quel difetto icon_wink.gif
 
9613505
9613505 Inviato: 4 Apr 2010 13:26
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
se la tua raptor è una €1 con accensione kokusan può essere che ti butta giù la batteria in quattro e quattr'otto...purtroppo era un difetto di molte €1 tanto che molti impianti elettrici vennero sostituiti con quelli della ducati energia montati sulle €2...però la batteria te la scarica dopo un pò di tempo..almeno dopo 4 o 5 giorni di inattività se la batteria è a posto...però tu hai detto di aver montato una batteria nuova per quello non te l'ho menzionato..avevo capito l'avesse sostituita il giorno stesso...ovvio che se era ferma da un pò molto probabilmente, anzi quasi sicuramente, è dovuto proprio a quel difetto icon_wink.gif


Grazie mille come al solito per la solita disponibilità... icon_smile.gif ma alla fine sono riuscito a risolvere e il problema non era nessuno dii quelli sopra elencati... semplicemente ero abituato con scooter con i quali lo starter partiva al minimo contatto dell'interuttore... invece con la mia raptor (forse sarà leggermente difettosa ma nn mi importa icon_xd_2.gif ) è bastato premere il pulsante con più forza e tenerlo premuto e dopo poco si avvia... icon_rolleyes.gif

p.s. la moto è € 2 e con batteria e candela nuove 0509_doppio_ok.gif
 
9614168
9614168 Inviato: 4 Apr 2010 16:11
 

Ciao!!
beh meglio così..(sono molte le differenze fra uno scooter e una moto, anche se solo 125 cc)
comunque dacci un occhio all'ossidazione dei contatti, la mia (comprata usata) all'inizio mi dava un po di problemi con lo starter e infatti erano i contatti che andavano un po' quando volevano loro....
per il resto divertiti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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