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Breva 750 e neofita: consigli in curva?
9643338
9643338 Inviato: 9 Apr 2010 10:49
 

P.s.

quando parli di ottimi telai intendevi anche il v11? 0509_pernacchia.gif


Muahahhah
 
9643444
9643444 Inviato: 9 Apr 2010 11:11
 

be il v11 prima serie non era molto forte nel telaio ma diciamo che la colpa non era il telaio in se che se non fossestato modificato ad minchiam era un buon telaio , ma i super tecnici guzzi dell'epoca lo avevvano tagliato per renderlo piu corto e in teoria la moto doveva essere piu agile , perche secondoe le loro ideee doveva essere il v11 la concorrente diretta del monster 1000 ds che peccato per loro aveva piu o meno la potenza uguale pero era almreno 40 kg piu leggero e disponeva di un telaio migliore , rispetto al loro accorciato.
poi e' chiaro che la seconda serie e' migliorata perche il telaio era lasciato originale
ecco il grosso errore guzzi
era una precisazione
 
9644183
9644183 Inviato: 9 Apr 2010 13:00
 

Red27 ha scritto:
A te gli sbransoncelli capitano perchè li cerchi.......ti piace........ icon_neutral.gif


Questo è vero.

Red27 ha scritto:
devi essere il tipico motociclista che quando lo superi o lo raggiungi si mette a correre per dimostrare che è bravo ad andare in moto e che guida un gran mezzo a dispetto delle dicerie. icon_neutral.gif


Questo no.

Red27 ha scritto:
E che pero' avra' sempre la scusa del "eh ma io ho il nevada", quando prende le paglie.....paglie di cui la testimonianza non è pervenuta.... eusa_whistle.gif


Questo è vero però è pure vero che quando mi sono messo appresso a un ktm motard sulle curve in salita e mi ha lasciato al palo, l'ho detto... dopotutto un 50% in più di potenza e un 20% in meno di peso (anche 30, visto la mia stazza... icon_asd.gif) si possono far sentire, eh...

Red27 ha scritto:
L'ultimo sbrasoncello domenica scorsa mi è caduto davanti, un genio.......

In genere giro da solo, solissimo, anzi!
Se raggiungo il tizio coll'r1 che non ci sta e inizia a tirare io continuo per la mia strada... se mi sta davanti ma non mi stacca, non è mica colpa mia...

e mi piace.
non ne faccio mistero.

p.s.: non sono MAI caduto (anzi si, una volta, in vespa e mi sono fatto 20 metri d'asfalto con le braccia nude) e l'unica volta in cui ho rischiato di brutto me la ricorderò per tutta la vita, visto che stavo finendo tra le ruote di un autotreno.
Ho sottovalutato le condizioni di traffico di quel momento e mi sono ritrovato una fila di macchine ferme proprio dietro a una curva cieca e sono riuscito ad abbozzare solo un terminale di scarico mentre derapavo mostruosamente col culo della moto verso le ruote dell'autotreno che mi veniva inesorabilemente contro...
 
9644632
9644632 Inviato: 9 Apr 2010 13:54
 

Oh, Ranabutto.........sia inteso, senza rancore alcuno, o perlomeno da parte mia è cosi'........

E' che tu ed il jappista di cui parlavi mi sembrate i due estremi uguali e speculari.

In mezzo c'è un mondo ben piu' variegato.
 
9645460
9645460 Inviato: 9 Apr 2010 15:54
 

rancore? e di che? 0510_abbraccio.gif
mi stavi un po' prendendo per le chiappe, ma mai ho pensato che ci fosse rancore... icon_wink.gif

e poi si sa, io sono talebano. 0509_mitra.gif


icon_asd.gif
 
9645579
9645579 Inviato: 9 Apr 2010 16:18
 

Solo Un po'?? 0509_pernacchia.gif
 
9646381
9646381 Inviato: 9 Apr 2010 18:46
 

occhio, però... sono un talebano... ho l'ak47...

attento a quel che dici... icon_asd.gif
 
9725451
9725451 Inviato: 22 Apr 2010 12:46
 

Red27 ha scritto:
14000km???? rotfl.gif rotfl.gif e dietro nuova?

Abbiamo risolto l'arcano, è senz'altro quella gomma. icon_biggrin.gif

Vedrai che una volta cambiata quella i tuoi problemi si risolvono.

Ti ripeto, scordati il ktm perchè son moto troppo diverse........ma vedrai che te la guiderai al meglio la tua Guzzina.



Piccolo aggiornamento sulle gomme.

Ho percorso un po' di km in collina e la pratica fa miracoli, ma ho trovato un nuovo terribile ostacolo: il tornante in discesa.
Posso definitivamente affermare che il manico non ce l'ho e alle mie mancanze tecniche deve in qualche modo sopperire la moto, almeno "dicendomi": fidati che tengo. Ma se non me lo dice... avrò io il prosciutto nelle orecchie.

Per chiarirmi le idee (e per divertimento) con un collega siamo andati a provare la nuova Ducati Multistrada 1200 S Touring e la Triumph Tiger 1050, nello stesso pomeriggio così si potevano confrontare a caldo.
Di nuovo, come KTM ADV, non sono paragonabili alla brevina ma mi sono accorto di una cosa: con queste mi sento molto più sicuro.
I due concessionari sono in periferia quindi con comodità ho testato dentro a rotonde e curve in strade di campagna, trattandole sempre coi guanti. Il mio collega più esperto e di provenienza R1 le ha spremute fino al limitatore, ma io avevo altre mire.

Al di là di potenza, manubrio largo, ciclistica, freni, quello che ho notato è che mi sembrava di "sentire" l'aderenza all'asfalto soprattutto all'anteriore. La brevina mi lascia insicuro.
Ho concluso come dicevamo sopra che la magia la fanno le gomme, e anche tanta se un niubbo come me riesce a sentire la differenza.

Concludendo, provare altre moto direi che mi è servito per capire un po' meglio la mia. Magari al posto degli SportDemon ormai alla frutta mi informerò su un pneumatico un po' più sportivo e "appiccicoso".

P.S.: Vado OT ma tra Multistrada e Tiger vince la Tiger: spinge sempre con vigore ma mai brusca. Sulla multistrada si sente nettamente l'entrata in coppia. Lode alle mappature, tra Touring (150CV "addolciti") e Urban (100CV) c'è un abisso: la prima è emozionante ma la seconda è godibilissima e più sfruttabile. La Mappa Sport (150CV più bruschi) mi ha fatto... insomma è un po' cattivella.

P.P.S: La Brevina me la tengo. Queste moto sono belle e anche facili se usate con rispetto, ma è fin troppo facile andare forte senza accorgersene: la percezione della velocità sulla breva è più evidente.
 
9727343
9727343 Inviato: 22 Apr 2010 17:28
 

più sportivo degli sport demon è difficile che ne trovi, per la brevina...

e se sono finiti ti potrebbero dare loro stessi la sensazione di pessima aderenza... icon_wink.gif
cambia gomme, facci una cinquantina di chilometri per rodarle, piegando man mano sempre di più, e poi mi dici...
 
9729082
9729082 Inviato: 22 Apr 2010 21:00
 

ma scusa come pressione le gomme che hai come sono ??
poi i tornanti in discesa , be.........alle volte sono ostici ma con calma vedrai che non avrai problemi
io personalmente trobolo ancora dopo 23000 km con il monster
per cui............c'e solo da migliorare
per cui visto chebe gomme sono vecchie anche se sono o sembrano a posto io direi che potresti cambiarle
inoltre aggiungo dalla mia esperienza cio che mi e' sucesso
dunque nel lontano 2004 inizio la mia avventura motociclistica comprai la mia prima vera moto
ovvero una bellissima zr7 ebbene la moto montava gomme michelin macadam , modello di gomme non sportive ma piu sul turistico che in apparenza sembravano ancora buone di fatti ci feci l'esame e poi ci girai l'estate senza particolari problemi , pero..........tutte le volte che prendevo piccole asperita del terreno tipo rappezzi di asfalto oppure quegli scalini presenti all'entrata o all'uscita di una rampa di accelerazione sentovo che la moto si scomponeva anche a bassa velocita, qundo cambiai le gomme e montai dei diablo strada be..........la moto sembrava essere un'altra la strada magicamente era un velluto per cui un consiglio cambia gomme
 
9732429
9732429 Inviato: 23 Apr 2010 13:14
 

Ciao!
Pro Guzzi in generale, vi dico la mia. Da novembre su V7 cafè, è una meraviglia e se non sbaglio la ciclistica è comune alla Breva (e Nevada).
E' meravigliosa!!! Curva come una cavalletta, da un lato all'altro con una sciolteza che non ho mai provato prima. (Vado in moto da quasi 30 anni e ne ho guidate tente...)
Grandissima. Sono uscito con tanti ragazzi con le SUPERsportive e si chiedevano come cavolo fa, con 50 CV e la ciclistica e gaomme "povere" che ha la V7 a correre così....

Consiglio, non superare mai il limite che ti da piena sicurezza sul controllo del tuo mezzo, fregatene di tutto e pensa solo a divertirti, intanto, il limite si alzerà da solo!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9753479
9753479 Inviato: 27 Apr 2010 10:59
 

guarda, io ho avuto la brevina, e secondo me il problema sono le gomme princpalmente, se pieghi con piou' facilita' con un ktm adv non puoi aver problemi a sbatter di qua e di la un brevino...
te lo dice uno che ha avuto il tuo stesso problema e se la faceva sotto a ogni curva, e quando ho cambito le gomme gli sembrava di aver cambiato moto.
le sport demon sono le piu' sportive e le piu' "appuntite" per la brevina (almeno che io sappia) prova e vedrai!
 
9881202
9881202 Inviato: 18 Mag 2010 8:18
 

Avevo un GS1200 che mi ha dato confidenza dal primo istante, dopo 50 km mi sono trovato a fare le curve con una disinvoltura e divertmento sconvolgenti, quella si che era una moto!! poi ho avuto qualche problemino da prima serie (era un 2004) e alla fine l'ho venduta a Settembre 2009 per prendermi una breva 1100 del 2007 e un bel pò di grana nel portafoglio.
Adesso dopo 7 mesi la darò via per tornare alla BMW, la mia BREVA non è gestibile in curva è tutto un ondeggiamento le vibrazioni e gli strappi ai bassi iniziano veramente a infastidirmi. Quando la guardo mi piace proprio tanto ma se penso a una gitarella fuoriporta con belle curve mi prende male. Quindi non so forse sarà la mia breva ma ti garantisco che in curva proprio non va!! Sono motociclista da 20 anni ed ho avuto 15 moto non sono neofita e nemmeno uno smanettone (ora) ma per quanto mi riguarda posso dirti che non ho mai avuto problemi in curva come con la BREVA 1100.
 
9881331
9881331 Inviato: 18 Mag 2010 8:47
 

boh...ondeggiamenti e strappi???? icon_eek.gif
l'hai presa usata...magari ti han tirato un bidone e la moto ha preso una bella botta....
tutto si puo' dire della brevona, ma non che non sia "sincera" in curva!
 
9881432
9881432 Inviato: 18 Mag 2010 9:18
 

giusto.

mi sa tanto che la tua moto ha qualche problema.
 
9882747
9882747 Inviato: 18 Mag 2010 13:45
 

Mi è venuto anche a me il dubbio!! Mi sembra impossibile che vada così male però non sono riuscito a capere se ha preso una botta. Mi semba tutto a posto mah!!

Comunque la sto ridando al conce che me l'ha venduta per prendere un'altra BMW.
D'altronde come ho letto nel forum, e concordo, ognuno ha la sua moto e quando trovi il feeling che cerchi sei a cavallo!! 0509_doppio_ok.gif

Per ora lascio quindi la mia Guzzi ma non escludo di tornarci in sella magari dopo aver fatto una bela prova su strada
Un saluto 0509_up.gif
 
9884426
9884426 Inviato: 18 Mag 2010 18:09
 

bmg giusto
se ritieni che la moto non ti da la fiducia sperata , e' giusto valutare la sua sostituzione
in ogni caso pero se fossi io vedrei di provare un'altra breva , perche lameno si ha la prova provata se e' il mezzo specifico ad avere problemi oppure e' una caratteristica che hanno tutti a cui tu non sei abituato e ti mette in difficolta
 
9885336
9885336 Inviato: 18 Mag 2010 19:59
 

Giustissimo! in effetti sono proprio curioso di provare un'altra breva ma non la trovo da provare nemmeno dal concessionario Guzzi.
Oggi ho provato la K1200R Sport indubbiamente a me più congeniale come ciclistica e poi l'ESA è veramente una ficata però un pò troppo potente, insomma amo di più il bicilindrico da max 110 cv.
vedremo cosa deciderò al momento sono un pò confuso.
Un saluto
 
9887577
9887577 Inviato: 19 Mag 2010 10:30
 

Bmg, secondo me e' proprio la tua moto, di solito la breva anzi riceve lodi per la stabilita' in curva anche dai BMWisti...
consiglio ache io di provarne un altra, mi pare di aver letto su Insella che ci sono delle prove dei modelli guzzi in previsione per maggio-giugno...
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9893711
9893711 Inviato: 20 Mag 2010 8:55
 
 
9895581
9895581 Inviato: 20 Mag 2010 14:08
 

Puoi provare solo moto nuove, anzi solo v7 e Stelvio 1200 e poi il conce più vicino per la prova è a 150 km!! icon_eek.gif
 
9895818
9895818 Inviato: 20 Mag 2010 14:35
 

ho visto.....
qualcuno fa provare anche il griso, ma non credo ti interessi....
mi spiace!
0510_confused.gif
 
9896354
9896354 Inviato: 20 Mag 2010 15:46
 

il nuovo sito di motoguzzi è fortemente inaffidabile... si consideri ad esempio che fino a un paio di giorni fa, secondo il sito, non esistevano ne' il concessionario motosystem di roma, ne' concessionario/assistenza moretti di macerata... ora non so sinceramente se la situazione sia migliorata...
 
9896907
9896907 Inviato: 20 Mag 2010 17:11
 

ranabout ha scritto:
il nuovo sito di motoguzzi è fortemente inaffidabile... si consideri ad esempio che fino a un paio di giorni fa, secondo il sito, non esistevano ne' il concessionario motosystem di roma, ne' concessionario/assistenza moretti di macerata... ora non so sinceramente se la situazione sia migliorata...


Nella pubblicità cartacea su 2ruote invece figurava, a Roma, sia Moto System come anche Che Moto!
Ma figurava anche ed ancora Pellegrini... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Forse l'ufficio Marketing deve parlare un pò di più con l'Advertising?? eusa_think.gif


LAAAAMPPPSSS!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9896945
9896945 Inviato: 20 Mag 2010 17:18
 

che moto e motosystem sono strettamente legati tra loro...
che moto è di una società di cui un socio è anche il proprietario di motosystem.
 
9968319
9968319 Inviato: 2 Giu 2010 16:32
 

comunque per concludere , gomme ok, freni a posto e vedi come piega la Guzzi!
L'Imoletta è uno spettacolo come telaio...... ci svernicio i Lafranconi hahahah (che poi so cromati ) icon_mrgreen.gif
 
9968685
9968685 Inviato: 2 Giu 2010 17:52
 

Per la cronaca, sto migliorando, non è tutta colpa delle gomme, trattasi di... manico corto abbinato a istinto di conservazione.
Un mio collega si è prestato a tenere a briglia stretta la sua R1 e mi ha portato sui passi qua in collina, prima davanti lui e poi rifacevamo la strada con davanti io.
Percorsi medio-lenti da seconda-terza, l'ho sempre tenuta tra 4000-5000 giri.
Seguire un'altra moto mi ha dato un po' più di fiducia nelle prime curve, poi ci ho preso un po' più la mano. Non è prorio una bicicletta, ma la differenza la sento.
Lo scalino della gomma si è ridotto 0509_banana.gif , il collega mi ha detto che ancora poco e grattavo le scarpe.
Sarà stato quando pensavo che la curva fosse finita e invece continuava a chiudere. 0509_lucarelli.gif
Dovrei proprio cambiare la gomma davanti, ma ho investito una bella cifra in pantaloni, giubbotto estivo traforato (una goduria) e stivali: ora ho proprio le tasche rivoltate e sto risparmiando per il paraschiena (che vorrei di livello 2).

Saluti a tutti.
 
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