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Minimoto MK by Morig94 (foto lavorazioni entrate!!!!!!!!!!!)
10031630
10031630 Inviato: 13 Giu 2010 18:36
 

Ragazzi stavolta potete rispondermi per favore? Allora, innanzitutto oggi ho aperto i carter della minimoto per lavorarli smussando un po' gli spigoli icon_wink.gif adesso volevo sapere che pezzi montare per spingere il motore al massimo, diciamo che non ho problemi di soldi visto che i costi sono ridicoli mi sembra che con 100 euro posso prendere tutto, insomma i big bore più potenti perchè ho molta confusione su questi motori e su e bay ce ne sono di varie tipologie, tipo uno con la testa anodizzata blu, uno con le alette della testa diverse e grigia... se volete posto i link vi prego rispondete! 0510_help.gif 0510_help.gif

Dopo foto dei carter icon_wink.gif
 
10031749
10031749 Inviato: 13 Giu 2010 18:56
 

Come ti ho già detto...non fare le cose così per farle, ogni cosa va fatta con cognizione di causa, non perchè qualcuno ti dice di farla o perchè per "elaborare" i carter si smussano gli spigoli icon_wink.gif
Ci sono spigoli che vanno "smussati" e altri no.
Dipende da tanti fattori.
 
10031760
10031760 Inviato: 13 Giu 2010 18:57
 

si lo so ho già lavorato dei carter icon_rolleyes.gif , mi puoi consigliare il kit più potente per la mia minimoto?
 
10031840
10031840 Inviato: 13 Giu 2010 19:09
 

Ah beh siccome gli hai già lavorati pensi di saperlo fare alla perfezione.
Io volevo darti dei consigli ma qui forse sei tu che insegni a noi icon_wink.gif

Per il tuo motore metti un bigbore qualsiasi che abbia il maggior numero di travasi.
Guarda su Avotecnica.
 
10031851
10031851 Inviato: 13 Giu 2010 19:11
 

Adesso non prenderla male, lo so che ci sono spigoli che non vanno toccati
 
10031947
10031947 Inviato: 13 Giu 2010 19:26
 

Io non la prendo male, sei tu che non permetti agli altri di aiutarti, o forse io che me la prendo troppo a cuore che le cose siano ben fatte.

Ti ho detto più volte le mie considerazioni ma sono state evitate o comunque non prese sul serio e hai continuato a fare come volevi.
Hai chiesto consigli, ma non li hai ascoltati.
Questo atteggiamento di conseguenza porta le persone a non rispondere più.

Purtroppo o per fortuna, c'è sempre da imparare dagli altri.
Leggere certe risposte da ragazzi di 16 anni fa pensare, ma daltronde la società va in questo modo.
 
10031965
10031965 Inviato: 13 Giu 2010 19:30
 

MirCordolo ha scritto:
Io non la prendo male, sei tu che non permetti agli altri di aiutarti, o forse io che me la prendo troppo a cuore che le cose siano ben fatte.

Ti ho detto più volte le mie considerazioni ma sono state evitate o comunque non prese sul serio e hai continuato a fare come volevi.
Hai chiesto consigli, ma non li hai ascoltati.
Questo atteggiamento di conseguenza porta le persone a non rispondere più.

Purtroppo o per fortuna, c'è sempre da imparare dagli altri.
Leggere certe risposte da ragazzi di 16 anni fa pensare, ma daltronde la società va in questo modo.


purtroppo queste parole sono vere. tutti vogliono sapere senza imparare (non mi riferisco a morig ma in generale)
 
10032913
10032913 Inviato: 13 Giu 2010 21:51
 

Scusa se non ho preso in considerazione i tuoi consigli sulle pedaline (ti riferivi a quelle?) il consiglio sulle leve l'ho preso in considerazione infatti ho messo su le logan di una bici che uso poco icon_wink.gif anche lo scarico come mi hai consigliato l'ho solo alzato
 
10066939
10066939 Inviato: 19 Giu 2010 8:51
 

per me c'è il rischio di non riuscirci
prima cosa devi vedere se ci sono dei travasi nel lato opposto dove è lo scarico e se girandolo questi travasi non sono coperti dal carter

per seconda cosa non so se la frizione ossa laviorare al contrario
potrebbe rimanere sempre chiusa e non far partire la moto
 
10067636
10067636 Inviato: 19 Giu 2010 11:29
 

No l'albero gira sempre nello stesso modo, solo che il motore è girato, i travasi li ho già controllati, ho controllato tutto, ci sono solo da tagliare le alette di raffreddamento di 2 o 3 mm ma forse non lo faccio icon_wink.gif
 
10067820
10067820 Inviato: 19 Giu 2010 11:52
 

ma perchè vuoifare sta roba? eusa_think.gif
 
10067840
10067840 Inviato: 19 Giu 2010 11:54
 

Ma hai presente che soddisfazione quando vedi che funziona e magari va anche di più icon_lol.gif , perchè la marmitta parte subito dietro e non fa il giro poi la candela la posso smontare dalla presa d'aria davanti
 
10068014
10068014 Inviato: 19 Giu 2010 12:19
 

morig94 ha scritto:
Ma hai presente che soddisfazione quando vedi che funziona e magari va anche di più icon_lol.gif , perchè la marmitta parte subito dietro e non fa il giro poi la candela la posso smontare dalla presa d'aria davanti


icon_asd.gif icon_asd.gif mettici un big bore e stai prima icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10068194
10068194 Inviato: 19 Giu 2010 12:44
 

Vedi tu...
Hai il lato aspirazione direttamente sullo scarico, dovresti girare anche il pistone.
Ma pensi che se la marmitta esce "più dritta e diretta" e non fa la curva vada meglio?

Hai dei concetti della meccanica un po' bislacchi icon_rolleyes.gif
 
10069121
10069121 Inviato: 19 Giu 2010 15:21
 

Certo che giro anche il pistone se no i fermifascia vanno sulle luci
 
10070910
10070910 Inviato: 19 Giu 2010 20:48
 

Oggi ho finito di lavorare un semicarter, ho fatto il poco che si poteva fare e poi ho lucidato la parte lavorata 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



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10071510
10071510 Inviato: 19 Giu 2010 23:14
 

Quanti mpx ha sta macchinetta? 0.3?
 
10071519
10071519 Inviato: 19 Giu 2010 23:15
 

E' il mio cell che fa le foto di m**** e fa sembrare persino brutti i carter 0510_sad.gif
 
10071555
10071555 Inviato: 19 Giu 2010 23:20
 

Oggi ho scoperto che i travasi e lo scarico rimangono chiusi di circa 2 mm 0510_sad.gif spero in futuro di prendere un big bore così se dovessero rimanere chiuse le luci faccio la basetta sotto e porto via al tornio sopra per ripristinare l'RDC, credo che i travasi e lo scarico siano la principale causa di lentezza in una minimoto cinese eusa_think.gif in seguito i carter
 
10071987
10071987 Inviato: 20 Giu 2010 3:40
 

La principale causa è che i cilindri hanno i travasi come fossero unghiate e non come veri travasi 0509_up.gif
PS: Perchè lucidi le sacche?
 
10072931
10072931 Inviato: 20 Giu 2010 11:33
 

Vero ti do ragione, ho lucidato la parte dove ho lavorato per togliere tutte le imperfezioni 0509_up.gif magari in futuro sabbio tutto
 
10073131
10073131 Inviato: 20 Giu 2010 12:05
 

Ma in base a cosa lucidi o sabbi?
 
10073138
10073138 Inviato: 20 Giu 2010 12:06
 

Non potevo sabbiare, sono andato a esclusione icon_asd.gif quando ricomincerà la scuola visti che c'è la sabbiatrice li sabbierò
 
10073148
10073148 Inviato: 20 Giu 2010 12:08
 

Ma perchè li sabbi?
In base a cosa pensi che sia meglio una finitura rispetto all'altra?
 
10073239
10073239 Inviato: 20 Giu 2010 12:21
 

Perchè con la sabbiatura si forma lo strato limite che fa scivolare meglio la miscela
 
10073688
10073688 Inviato: 20 Giu 2010 13:33
 

Io ragionerei molto sulla velocità dei flussi in quella zona in base ai giri utili di erogazione del motore.
 
10073802
10073802 Inviato: 20 Giu 2010 13:53
 

MirCordolo ha scritto:
Io ragionerei molto sulla velocità dei flussi in quella zona in base ai giri utili di erogazione del motore.


come andrebbero lavorati secondo te?
 
10073883
10073883 Inviato: 20 Giu 2010 14:05
 

Prova a ragionarci un po' su esaminando le cose che ho scritto sopra.
Poi ci ragioniamo insieme.
 
10073921
10073921 Inviato: 20 Giu 2010 14:09
 

MirCordolo ha scritto:
Prova a ragionarci un po' su esaminando le cose che ho scritto sopra.
Poi ci ragioniamo insieme.


premetto che ne capisco abbastanza di 2 tempi e motori in generale, io raccorderei il gt e poi spianerei la sacca di travaso.... tu che ne dici?
 
10074087
10074087 Inviato: 20 Giu 2010 14:37
 

Si quello secondo me è il minimo, poi si deve fare uno scivolo più o meno come ho fatto io anche se ho fatto poco, forse scavo ancora un po'
 
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