Cicciopower ha scritto:
goosecat ha scritto:
ciao
ho letto tutto il post..........dico la mia
primo , e' chiaro che al mondo do meccanici ve ne sono di tutto un po per cui le sorprese sono all'ordine del giorno.
comunque per la mia esperienza devo devo dire che sulle ducati ante 1098 ovvero vecchia serie monster , ed in particolare il 620 al primo tagliando era previsto il cambio olio piu filtro -il cambio filtro benzina- la pulizia filtro aria- controllo candele - recolazione CO e controlo tps
inoltre perche visto direttamente mi hanno controllato il gioco valvole e il tensionamento cinghie
piu collaudo del mezzo
per cui ............e questo fatto presso la ducati savona che ciccio conosce bene
probabilmente conl'evoluzione dei motori ducati alcuni controlli non sono piu necessari
o vengono posticipati ai taglindi piu importanti dal punto di vista kilometrico
per quanto riguarda il tagliando sulle auto be.........per quel che neso oramai sono arrivati ad un punto tale che alcune operazioni come tensinamento cinghie non son piu necessari visto i nuovi materiali di cui sono fatte , inoltre nei motori diesel di ultima generazione in genere la cinghia di distribuzione non c'e' piu ovvero il tutto e' comandato da una catena che ha una durata di almeno 350000 km e in pratica viene controllata una volta ogni 150000 km
in genere la cinghia serve per i servizi vedi servo sterzo condizionatore alternatore
e questa ha una durata di almeno 80000 km
ho letto tutto il post..........dico la mia
primo , e' chiaro che al mondo do meccanici ve ne sono di tutto un po per cui le sorprese sono all'ordine del giorno.
comunque per la mia esperienza devo devo dire che sulle ducati ante 1098 ovvero vecchia serie monster , ed in particolare il 620 al primo tagliando era previsto il cambio olio piu filtro -il cambio filtro benzina- la pulizia filtro aria- controllo candele - recolazione CO e controlo tps
inoltre perche visto direttamente mi hanno controllato il gioco valvole e il tensionamento cinghie
piu collaudo del mezzo
per cui ............e questo fatto presso la ducati savona che ciccio conosce bene
probabilmente conl'evoluzione dei motori ducati alcuni controlli non sono piu necessari
o vengono posticipati ai taglindi piu importanti dal punto di vista kilometrico
per quanto riguarda il tagliando sulle auto be.........per quel che neso oramai sono arrivati ad un punto tale che alcune operazioni come tensinamento cinghie non son piu necessari visto i nuovi materiali di cui sono fatte , inoltre nei motori diesel di ultima generazione in genere la cinghia di distribuzione non c'e' piu ovvero il tutto e' comandato da una catena che ha una durata di almeno 350000 km e in pratica viene controllata una volta ogni 150000 km
in genere la cinghia serve per i servizi vedi servo sterzo condizionatore alternatore
e questa ha una durata di almeno 80000 km
a Savona sono meccanici seri
Io ci ho preso il 999S alla Ducati Savona, credo sia la stessa di cui parlate voi, quella a via dell'Omo se non erro.
Solo che poi l'ho venduta per disperazione dopo meno di 1 anno, sia per i problemi di elettronica, sia perchè di motore non mi piaceva, ed era troppo pesante come moto.