Uber848 ha scritto:
Assolutamente non si vuole fare polemica, semplicemente si manifestava il dispiacere per non poter partecipare a entrambe gli eventi.
Il WDW non è "un evento", è un appuntamento di portata mondiale e, benchè si celebri il marchio Ducati, è aperto a tutti i motociclisti, con possibilità di partecipazione anche per moto e motociclisti di case differenti (non come accade, per esempio, ad altri raduni monomarca).
E' una grande festa, aperta a tutti gli appassionati e, con tutto il rispetto per il TINGARADUNO, è un appuntamento di portata assai superiore.
Ve benissimo che per tradizione il TINGARADUNO si fà la seconda domenica di giugno, ma sarebbe morto qualcuno se si fosse organizzato per la terza domenica??? Ben sapendo che il WDW (appuntamento biennale) attira migliaia di motociclisti italiani e, senza alcuna esagerazione, centinaia di Tingavertiani.
Poi è ovvio che ognuno sceglierà a quale evento partecipare (io, per esempio, credo di non poter prendere parte a nessuno dei due...
), però vi assicuro che è frustrante per un ducatista tingavertiano dover scegliere o l'uno o l'altro...
A volte un pò di apertura mentale può solo far bene. Noto con dispiacere che i ducatisti sono spesso additati come "fanatici" o addirittura "maniaci", però mi sembra assai più grave la posizione di chi dice "il tingaraduno è la seconda domenica di giugno e basta!!!!! o in quel week end o niente!!!!!", come se la cosa importante fosse celebrare una data e non la passione per le moto e per lo stare insieme.
Detto questo, buona strada a tutti!!!!
Ti ringrazio per come sminuisci il lavoro di chi cerca di incastrare 14 raduni nazionali in 7 mesi; secondo te "spostare" un raduno di una settimana non ha ripercussioni su tutto il resto del calendario questa tua chiusura mentale nel "leggere" le cose (esiste solo Ducati e il WDW) mi dispiace davvero, l'evento conocomitante potrebbe essere di qualsiasi genere e marca, ma non posso di certo, a settembre quando comincio ad impostare i calendari, mettermi a guardare le migliaia di raduni che ci sono in Italia... Il calendario nasce sul fatto che la seconda settimana di giugno c'è il Tingaraduno, e tutto si sviluppa attorno.
Il Tigavert è trasversale, va al di sopra delle marche e punta sull'amicizia degli utenti, sulla voglia di conoscere gente da tutta Italia, gente che giornalmente si confronta in un forum; il WDW sarà anche di portata superiore, ma solo come numeri, infatti ci saranno migliaia di persone che faticheranno a socializzare, se non tra pochi, data la vastità di partecipanti... esperienza già provata e che personalmente non proverò più