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cerco manubrio piega alta come tm.. consigli?
9586052
9586052 Inviato: 30 Mar 2010 23:15
Oggetto: cerco manubrio piega alta come tm.. consigli?
 

Ciao ragazzi... ho un husky 09.. vorrei mettere il un manubrio a piega alta senza traversino.. (come quello del tm per intenderci) sapete consigliarmi un buon modello con queste caratteristiche? e magari anche se c'è qualche sito che lo vende.. icon_biggrin.gif
Grazie ragazzi..
 
9586400
9586400 Inviato: 31 Mar 2010 1:42
 

ma lo vuoi 22 o 28mm???
comunque tra le marche migliori secondo me c'è la renthal
se lo vuoi da 28mm ti devi comprare anche i risers da 28. come costi stai dai 60 ai 150 per il manubrio ed, in caso 50-60 euro per i risers
ciao
 
9586937
9586937 Inviato: 31 Mar 2010 9:07
 

senza traversino è sicuramente da 28mm

metti in conto 80€ di manubrio e 50€ di risers icon_wink.gif

le amrche son otante: PBR, renthal fatbar, racetech, tommy...

per la piega, se la vuoi proprio come il TM non ti resta che misurare il manubrio del TM e cercare il manubrio più simile possibile
 
9587147
9587147 Inviato: 31 Mar 2010 9:49
 

Io non capisco perchè ora si sono fissati tutti con la piega alta, l'unico pregio è che nel traffico e nelle curve strette la moto è più manovrabile e rapida da far scendere in piega, ma quando ci si trova nei curvoni a moto piegata e ad alta velocità il piega bassa permette un controllo molto più preciso....
Ognuno poi è libero di fare ciò che vuole, però si vedono dei ragazzi che montano il manubrio alto e poi in curva hanno la moto ballerina...
Inoltre io che sono quasi 1 e 80 mi sento troppo alto coi gomiti sul piega alta, mentre sul piega bassa le spalle e le articolazioni lavorano meglio... eusa_think.gif
Questa è solo la mia opinione personale eh, non voglio generare dibattiti... 0509_up.gif
 
9587184
9587184 Inviato: 31 Mar 2010 9:55
 

Theflyer91 ha scritto:
Io non capisco perchè ora si sono fissati tutti con la piega alta, l'unico pregio è che nel traffico e nelle curve strette la moto è più manovrabile e rapida da far scendere in piega, ma quando ci si trova nei curvoni a moto piegata e ad alta velocità il piega bassa permette un controllo molto più preciso....
Ognuno poi è libero di fare ciò che vuole, però si vedono dei ragazzi che montano il manubrio alto e poi in curva hanno la moto ballerina...
Inoltre io che sono quasi 1 e 80 mi sento troppo alto coi gomiti sul piega alta, mentre sul piega bassa le spalle e le articolazioni lavorano meglio... eusa_think.gif
Questa è solo la mia opinione personale eh, non voglio generare dibattiti... 0509_up.gif
Dipende molto dall'altezza del pilota. icon_wink.gif
 
9587287
9587287 Inviato: 31 Mar 2010 10:14
 

ld90 ha scritto:
senza traversino è sicuramente da 28mm

metti in conto 80€ di manubrio e 50€ di risers icon_wink.gif

le amrche son otante: PBR, renthal fatbar, racetech, tommy...

per la piega, se la vuoi proprio come il TM non ti resta che misurare il manubrio del TM e cercare il manubrio più simile possibile


La TM ultimamente è "culo e camicia" con la racetech.. Magari pure il manubrio è di quella marca...
 
9587458
9587458 Inviato: 31 Mar 2010 10:39
 

Theflyer91 ha scritto:
Io non capisco perchè ora si sono fissati tutti con la piega alta, l'unico pregio è che nel traffico e nelle curve strette la moto è più manovrabile e rapida da far scendere in piega, ma quando ci si trova nei curvoni a moto piegata e ad alta velocità il piega bassa permette un controllo molto più preciso....
Ognuno poi è libero di fare ciò che vuole, però si vedono dei ragazzi che montano il manubrio alto e poi in curva hanno la moto ballerina...
Inoltre io che sono quasi 1 e 80 mi sento troppo alto coi gomiti sul piega alta, mentre sul piega bassa le spalle e le articolazioni lavorano meglio... eusa_think.gif
Questa è solo la mia opinione personale eh, non voglio generare dibattiti... 0509_up.gif


Beh il motard in ogni caso non è fatto per curvoni veloci, forse è questo il motivo per cui il piega alta viene preferito, comunque sono d'accordo.
 
9587768
9587768 Inviato: 31 Mar 2010 11:25
 

come dice anche lucas, il motard è fatto per avere agilità e controllo nel misto....inoltre non disdegna tratti da offroad e un manubrio a piega alta aiuta molto nella guida in piedi necessaria sullo sterrato

io la moto la uso così ed il manubrio a piega alta si è rivelato un componente insostiuibile!

che poi molti lo mettono per moda, anche questo è vero icon_wink.gif
 
9588056
9588056 Inviato: 31 Mar 2010 12:10
 

Ammetto che io ho un guida e un uso troppo "stradalizzati" del motard, giustamente come dicono lucas e ld 90 un manubrio alto è utile nello stretto e nell'off road....
Il consiglio a questo punto è di fare un bilancio dell'uso che fai della moto e decidere anche in base alle tue caratteristiche fisiche.. 0509_up.gif
 
9588157
9588157 Inviato: 31 Mar 2010 12:26
 

Il manubrio Tm è da sempre Reikon 0509_up.gif
 
9588163
9588163 Inviato: 31 Mar 2010 12:27
 

ah quindi per non avere il traversino deve essere per forza 28 mm? ok... ma scusate la mia ignoranza... i risers cosa sarebbero?! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9588181
9588181 Inviato: 31 Mar 2010 12:29
 

Plush ha scritto:
ah quindi per non avere il traversino deve essere per forza 28 mm? ok... ma scusate la mia ignoranza... i risers cosa sarebbero?! icon_asd.gif icon_asd.gif
Questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9588246
9588246 Inviato: 31 Mar 2010 12:36
 

oddio ma quindi diventerebbe ancora + alto?! ma la funzione di quei riser qual'è?!
 
9588288
9588288 Inviato: 31 Mar 2010 12:40
 

Plush ha scritto:
oddio ma quindi diventerebbe ancora + alto?! ma la funzione di quei riser qual'è?!


I riser esistono di diverse altezze e hanno la funzione di tenere il manubrio attaccato alla piastra di sterzo...

Chiaramente i riser sono diversi a seconda del manubrio da 22 o 28.... 0509_up.gif
inoltre i riser ti consentono anche di variare l'inclinazione del manubrio attorno all'asse dei riser stessi.... 0509_up.gif
 
9588347
9588347 Inviato: 31 Mar 2010 12:47
 

Plush ha scritto:
oddio ma quindi diventerebbe ancora + alto?! ma la funzione di quei riser qual'è?!


Servono a rialzare il manubrio e/o a variare il diametro di attacco, se ad esempio originalmente la tua piastra supporta un 22 non puoi montare un 28 se non inserendo di risers.
 
9595044
9595044 Inviato: 1 Apr 2010 11:32
 

SCARABO ha scritto:
Il manubrio Tm è da sempre Reikon 0509_up.gif
Quoto icon_wink.gif
 
9904598
9904598 Inviato: 21 Mag 2010 21:26
 

io vendo un manubrio 28 oro + risers (22 a 28) a 70 spedito
se qualcuno e interessato mi contatti :biker922@hotmail.it
 
9905079
9905079 Inviato: 21 Mag 2010 23:00
 

le azioni di compra vendita vanno fatte o nel mercatino o tramite mp
 
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