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Grippaggi continui [con marmitta top]
9583949
9583949 Inviato: 30 Mar 2010 19:31
Oggetto: Grippaggi continui [con marmitta top]
 

ciao a tutti... ho un problema con la mia moto. E' un Hm cre 50 baja rr e da quando ho montato l'espansione (top performance) scalda troppo e sulle rette inchioda la ruota dietro. Ho provato a cambiare anche il gruppo termico montando un 75 top performance ma lo fa lost... non so più cosa fare. Acqua nel radiatore ne ho, la miscela la fa giusta e l' olio nel motore l'ho appena cambiato.
 
9584011
9584011 Inviato: 30 Mar 2010 19:38
 

carburato bene ? montato tutto bene ? miscelatore funzionante ?
 
9584252
9584252 Inviato: 30 Mar 2010 19:58
 

controlla carburazione, candela e che tutti i cllegamenti siano aposto tipo che non tiri dentro aria dal collettore 0509_up.gif
 
9584651
9584651 Inviato: 30 Mar 2010 20:38
 

Titolo modificato e topic spostato in meccanica. icon_wink.gif
 
9584836
9584836 Inviato: 30 Mar 2010 21:01
 

che operazioni hai fatto per e dopo aver montato la marmitta?
 
9586721
9586721 Inviato: 31 Mar 2010 8:21
 

controlla che il grado termico della candela non sia sballato e che non sia otturato ad esempio il tubo dell'olio icon_wink.gif

e poi dopo aver montato la marmitta hai ricarburato??
 
9587112
9587112 Inviato: 31 Mar 2010 9:41
 

potrebbero essere un sacco di cose. candela, bolle d'aria nel sistema del miscelatore.. tante cose. bisogna sapere cosa ha toccato il proprietario per mettere la marmitta (supponendo che i problemi siano cominciati da li..)
 
9587488
9587488 Inviato: 31 Mar 2010 10:43
Oggetto: Re: Grippaggi continui
 

simo94s ha scritto:
ciao a tutti... ho un problema con la mia moto. E' un Hm cre 50 baja rr e da quando ho montato l'espansione (top performance) scalda troppo e sulle rette inchioda la ruota dietro. Ho provato a cambiare anche il gruppo termico montando un 75 top performance ma lo fa lost... non so più cosa fare. Acqua nel radiatore ne ho, la miscela la fa giusta e l' olio nel motore l'ho appena cambiato.


Prova a carburarla come si deve magari icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9587647
9587647 Inviato: 31 Mar 2010 11:09
 

Montando la marmitta top hai smagrito la carburazione. Quindi si scalda e grippi icon_wink.gif
 
9588673
9588673 Inviato: 31 Mar 2010 13:25
 

la candela l'ho cambiata un mese fa xk l'altra si era fusa e la miscela la faccio quasi al 3% xk il gt è nuovo... a montare l'espansione non ho toccato niente...
 
9588863
9588863 Inviato: 31 Mar 2010 13:46
 

simo94s ha scritto:
la candela l'ho cambiata un mese fa xk l'altra si era fusa e la miscela la faccio quasi al 3% xk il gt è nuovo... a montare l'espansione non ho toccato niente...

cioè hai montato la espansione senza rivedere la carburazione? eusa_doh.gif
guarda, a meno che precedentemente fosse molto grassa, adesso sarà eccessivamente magra! questo non va bene, e può spiegare i vari grippaggi che ti sono successi (come hanno detto sopra). ma scusa, non te ne rendi conto che la moto funziona male??
 
9589012
9589012 Inviato: 31 Mar 2010 14:02
 

simo94s ha scritto:
la candela l'ho cambiata un mese fa xk l'altra si era fusa e la miscela la faccio quasi al 3% xk il gt è nuovo... a montare l'espansione non ho toccato niente...


Devi ingrassare la carburazione o continuerai a buttar via termiche, fra l'altro dopo tutti questi grippaggi ti consiglio di cambiare albero e cuscinetti, li hai inchiodati talmente tante volte che ormai sarà tutto fuori tolleranza.
 
9591606
9591606 Inviato: 31 Mar 2010 20:09
 

piccolo problema... cm faccio a carburarla? tra un pò mi arriva il 19 di carburatore così monto quello...
 
9592188
9592188 Inviato: 31 Mar 2010 21:17
 

Vuoi dire che hai montato una espansione senza fare nient'altro , poi siccome si inchiodava hai cambiato motore mettendo un 2 plus senza mai carburare icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

Se è cosi' vai a leggere una cosa che si deve fare con i carburatori : la carburazione , in poche parole devi trovare il rapporto giusto di miscela-aria per riuscire a fare andare la moto come si deve , questa regolazione la fai tramite i getti che trovi al di sotto del carburatore , mettendo un getto piu' grosso aumenti la quantita' di miscela rispetto all'aria , al contrario la smagrisci , avendo cambiato marmitta con una piu' aperta la carburazione si e' smagrita e quindi hai continuato a scaldare o grippare perche' entrava troppa aria ....

Consiglio : falla carburare da uno bravo icon_wink.gif
 
9592811
9592811 Inviato: 31 Mar 2010 22:43
 

simo94s ha scritto:
piccolo problema... cm faccio a carburarla? tra un pò mi arriva il 19 di carburatore così monto quello...


Non è che con il 19 risolvi il problema, devi comunque carburarlo, se non lo sai fare affidati ad un meccanico competente o non farai altro che spaccare continuamente motori.
 
9592892
9592892 Inviato: 31 Mar 2010 22:55
 

A me è successa la stessa cosa quando sono passato dalla zx alla for race 2 ! ho rotto il dr ! e anche il polini nuovo che avevo acquistato successivamente ! purtroppo non sapevo che si doveva ricarburare e ogni volta che ci andavo forte per un tratto lungo mi inchiodava..
 
9593575
9593575 Inviato: 1 Apr 2010 7:54
 

scarabdr ha scritto:
A me è successa la stessa cosa quando sono passato dalla zx alla for race 2 ! ho rotto il dr ! e anche il polini nuovo che avevo acquistato successivamente ! purtroppo non sapevo che si doveva ricarburare e ogni volta che ci andavo forte per un tratto lungo mi inchiodava..
eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif qui siamo in moto 50cc non in scooter.
Non cambia nulla se ti arriva il 19, devi carburare anche quello. Come già detto da lucas apri e cambia anche albero che i cuscinetti, albero saranno andati 0509_up.gif
 
9599188
9599188 Inviato: 1 Apr 2010 20:29
 

con il 19 almeno non devo cambiare i getti... comunque ho seguito il vostro consiglio e l'ho portata da un meccanico...
 
9599223
9599223 Inviato: 1 Apr 2010 20:33
 

simo94s ha scritto:
con il 19 almeno non devo cambiare i getti... comunque ho seguito il vostro consiglio e l'ho portata da un meccanico...


I getti li devi cambiare eccome !!!!!!
 
9603524
9603524 Inviato: 2 Apr 2010 13:44
 

sono ben più grandi di quelli del 16...
 
9603579
9603579 Inviato: 2 Apr 2010 13:51
 

tabiotto ha scritto:
eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif qui siamo in moto 50cc non in scooter.
Non cambia nulla se ti arriva il 19, devi carburare anche quello. Come già detto da lucas apri e cambia anche albero che i cuscinetti, albero saranno andati 0509_up.gif


Si ma la meccanica è sempre uguale cambia solo la trasmissione 0509_vergognati.gif quindi carburazione, GT e marmitte hanno le stesse caratteristiche degli scooter.. eusa_snooty.gif
 
9605674
9605674 Inviato: 2 Apr 2010 19:36
 

simo94s ha scritto:
sono ben più grandi di quelli del 16...


Se intendi che i getti del 19 devono essere piu' grandi del 16 fai un grosso errore perche' mettendo il 19 si deve calare di 8-10 punti di massimo , nel tuo caso pero' sara' abbastanza magra con quei getti sul 16 quindi dovrai mettere sul 19 un getto che si avvicina o e' addirittura piu' grande di quello che monti attualmente sul 16 , ricordati che non puoi montare i getti dell'orto del 16 sul 19 mm perche' il primo ha i getti con filetto da 6mm mentre il 19 da 5mm icon_wink.gif
 
9621908
9621908 Inviato: 6 Apr 2010 9:30
 

sapreste dirmi quali giggler ha il PHBN 16 di un cre baja rr?
 
9622783
9622783 Inviato: 6 Apr 2010 11:33
 

simo94s ha scritto:
sapreste dirmi quali giggler ha il PHBN 16 di un cre baja rr?


Di solito quando si tolgono gli strozzi si monta di massimo il 115, almeno tutti i concessionari fanno così... icon_wink.gif
 
9623959
9623959 Inviato: 6 Apr 2010 13:53
 

simo94s ha scritto:
sapreste dirmi quali giggler ha il PHBN 16 di un cre baja rr?


Sono i getti dell'orto da 6mm (quelli piu' grandi) , il phbg invece monta i 5mm che sono piu' piccoli icon_wink.gif
 
9626122
9626122 Inviato: 6 Apr 2010 19:23
 

i getti (come hanno detto prima) li devi cambiare per forza ma li devi cambiare in base a che tipo di elaborazione hai com io er esempio ho top nero marmitta v6 e carburatore 19 ma la carburazione l'ho fatta io e ho comprato più getti poi dopo averli provati tutti scegli il migliore e per cambiarli non devi andare dal meccanico farlo è molto semplice io monto per esempio un 96(micrometri) e mi va benissimo
 
9626508
9626508 Inviato: 6 Apr 2010 19:58
 

icon_eek.gif icon_eek.gif ricarbura icon_eek.gif icon_eek.gif tu hai visto che grippavi e ti sei messo a fare una miscela al 3 ed hai messo il 2+ eusa_clap.gif icon_asd.gif
falla ricarburare da un meccanico e fai la miscela al 2
 
9630533
9630533 Inviato: 7 Apr 2010 13:18
 

I getti del 16 sul 19 non vanno bene icon_wink.gif poi porta la moto a carburare che mi sa che è meglio icon_wink.gif
 
9750019
9750019 Inviato: 26 Apr 2010 19:53
 

come getto massimo metti il 98-100 vabbè poi comunque bisogna anche vedere quanti giri stanno alla vite aria/benzina al carburo
 
9767901
9767901 Inviato: 29 Apr 2010 13:50
 

se quando l'ho ritirata dal concessionario mi hanno messo un 115... devo rimpicciolirlo??
 
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