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campana frizione malossi[info anello sciolto o alettato]
9583818
9583818 Inviato: 30 Mar 2010 19:16
Oggetto: campana frizione malossi[info anello sciolto o alettato]
 

che differenza cè' tra la campana con anello liscio o alettato? sò che quella alettata garantisce un miglior raffreddamento icon_smile.gif però ho sentito dire che le campane più pesanti danno più velocità max icon_rolleyes.gif è vero?
 
9583937
9583937 Inviato: 30 Mar 2010 19:30
 

il peso delle 2 malossi che dici è quasi uguale..prendi quella alettata e la teoria che hai detto è giusta...più è leggera e meno vai in lungo
 
9583954
9583954 Inviato: 30 Mar 2010 19:31
 

Virtualdevil ha scritto:
il peso delle 2 malossi che dici è quasi uguale..prendi quella alettata e la teoria che hai detto è giusta...più è leggera e meno vai in lungo
ma meno appesantisci la trasmissione , e questo ( nelle competizioni ufficiali ) può essere uno svantaggio , ecco perchè vengono fatte campana leggere ( vedi le stage ) , con molte alette per il raffreddamento ...
 
9583958
9583958 Inviato: 30 Mar 2010 19:32
 

io ci metteri quella stage la piu leggere di tutte e raffredda anche meglio icon_asd.gif
 
9583971
9583971 Inviato: 30 Mar 2010 19:33
 

LorenzoGT ha scritto:
io ci metteri quella stage la piu leggere di tutte e raffredda anche meglio icon_asd.gif
esatto ... la migliore insieme alla frizione
 
9583981
9583981 Inviato: 30 Mar 2010 19:34
 

verissimo, infatti io mi prendero quelle due 0509_up.gif
 
9587352
9587352 Inviato: 31 Mar 2010 10:23
 

Virtualdevil ha scritto:
il peso delle 2 malossi che dici è quasi uguale..prendi quella alettata e la teoria che hai detto è giusta...più è leggera e meno vai in lungo

grazie 1000... ma le 2 campane malossi che ho detto sono più pesanti o più leggere di quella originale? non vorrei perdere la velocità max icon_asd.gif
 
9588601
9588601 Inviato: 31 Mar 2010 13:18
 

SR_S6 ha scritto:
ma meno appesantisci la trasmissione , e questo ( nelle competizioni ufficiali ) può essere uno svantaggio , ecco perchè vengono fatte campana leggere ( vedi le stage ) , con molte alette per il raffreddamento ...


eusa_think.gif Il tuo discorso non quadra mica tanto!!! icon_confused.gif

icon_arrow.gif campana leggera - meno velocità max.
icon_arrow.gif campana pesante - più velocità max.

Il tuo discorso è sbagliato.
 
9588612
9588612 Inviato: 31 Mar 2010 13:19
 

runner9 ha scritto:

grazie 1000... ma le 2 campane malossi che ho detto sono più pesanti o più leggere di quella originale? non vorrei perdere la velocità max icon_asd.gif


sono più o meno li! la campana più pesante è quella tipo originale...quella malossi è come l'originale solo che ha un anello di alluminio che pesa meno di 50 grammi attorno....vedi tu.
 
9594652
9594652 Inviato: 1 Apr 2010 10:54
 

Virtualdevil ha scritto:


sono più o meno li! la campana più pesante è quella tipo originale...quella malossi è come l'originale solo che ha un anello di alluminio che pesa meno di 50 grammi attorno....vedi tu.

quindi pesano praticamente uguale?? icon_asd.gif
 
9594723
9594723 Inviato: 1 Apr 2010 11:00
 

runner9 ha scritto:

quindi pesano praticamente uguale?? icon_asd.gif


beh non penso che un peso di 50 grammi sul totale di circa 80-90 kg del motorino ne risenti molto icon_asd.gif
 
9596805
9596805 Inviato: 1 Apr 2010 14:43
 

--Andrix-- ha scritto:


beh non penso che un peso di 50 grammi sul totale di circa 80-90 kg del motorino ne risenti molto icon_asd.gif


Conta che il peso di una massa in rotazione è ben diverso dal totale del peso del motorino.. icon_wink.gif
 
9596924
9596924 Inviato: 1 Apr 2010 15:00
 

Virtualdevil ha scritto:


Conta che il peso di una massa in rotazione è ben diverso dal totale del peso del motorino.. icon_wink.gif


eusa_think.gif beh questo cambia tutto... icon_confused.gif
 
9597534
9597534 Inviato: 1 Apr 2010 16:18
 

penso che aumenti di 10 volte se non ricordo male...
 
9598510
9598510 Inviato: 1 Apr 2010 19:07
 

beh per informazione vi riposto i pesi di alcune campane tra cui le malossi che avete citato:
Stage6 WingCooler senza anello di irrigidimento (Minarelli) --> 395 g
Stage6 WingCooler con anello di irrigidimento (Minarelli) --> 500 g
Malossi Clutch Bell (Minarelli) --> 424 g
Malossi Wing Clutch Bell (Minarelli) --> 575 g
Polini Evolution 2 (Minarelli) --> 510 g ( Versione Piaggio --> 500 g )
Polini Evolution (Minarelli) --> 486 g ( Versione 112mm --> 550 g )
Top Performances TPR --> 460 g
Piaggio --> 441 g
Minarelli --> 427 g
 
9600348
9600348 Inviato: 1 Apr 2010 22:59
 

Sembrano veritieri i pesi delle relative campane...ho provato ora la mia TPR e pesa 462,9...complimenti icon_wink.gif
 
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