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come fare una doppia alimentazione?
549045
549045 Inviato: 13 Ago 2006 19:11
Oggetto: come fare una doppia alimentazione?
 

ciao a tutti volevo sapere se si può creare nel mio motorino( zip sp del 2001 con elaborazione intermedia) una doppia alimentazione con 2 carburatori che convergono nei carter?
rispondete in molti! icon_biggrin.gif
 
549058
549058 Inviato: 13 Ago 2006 19:20
 

nn si può perchè nn rende e dopo devono essere calibrati con precisione per le apperture
 
558561
558561 Inviato: 18 Ago 2006 12:40
 

certo ke si puo,ma a meno ke tu nn voglia avere 2 cilindri,2 pakki lamellari ecc e quindi vuoi FAR COnvergere i 2 carburatori nello stesso pacco allora otterresti solo peggioramenti,si creerebbero turbolenze,la distanza dal blokko sarebbere maggiore e i 2 fluidi si scontrerebbewro...
 
559985
559985 Inviato: 19 Ago 2006 0:12
 

ehi, scusate, se mi intrometto, un mio amico mi ha detto che stà facendo la vespa con telaio della 50 primavera e blocco con cilindro 130 e vuole mettere 2 carburatori, uno sul cilindro e uno nel bloco, a meno così, io sò tutto questo, poi con il blocco della vespa ci ho lavorato pochisimo quindi ora non posso immaginarmi, voi potete dirmi se è possibile o se non gli servirà ad un cavolo
 
560290
560290 Inviato: 19 Ago 2006 10:08
 

SrMHR ha scritto:
certo ke si puo,ma a meno ke tu nn voglia avere 2 cilindri,2 pakki lamellari ecc e quindi vuoi FAR COnvergere i 2 carburatori nello stesso pacco allora otterresti solo peggioramenti,si creerebbero turbolenze,la distanza dal blokko sarebbere maggiore e i 2 fluidi si scontrerebbewro...


infatti sarebbe utile solo nel caso di un bicilindrico

alexnos ha scritto:
un mio amico mi ha detto che stà facendo la vespa con telaio della 50 primavera e blocco con cilindro 130 e vuole mettere 2 carburatori, uno sul cilindro e uno nel bloco, a meno così, io sò tutto questo, poi con il blocco della vespa ci ho lavorato pochisimo quindi ora non posso immaginarmi, voi potete dirmi se è possibile o se non gli servirà ad un cavolo


secondo me non gli servirebbe a niente
 
564234
564234 Inviato: 21 Ago 2006 8:58
 

mi ricordo ke un mio amico di mio fratello aveva fatto una cosa del genere qualche anno fa,su un blokko mina ha adattato un cilindro del booster in modo da aver 2 pakki lamelalri e 2 carburatori(1 sul blokko e 1 sul cilindro)...nn si accendeva eheheheheh

cmq sulla vespa nn saprei xk nn ne ho mai aperta una,nn so nemmeno come sia fatta!!
 
565220
565220 Inviato: 21 Ago 2006 14:39
 

Al massimo potresti usare un carburatore doppio corpo, ma non credo che il gioco valga la candela... dovresti avere una elaborazione radicale, avere un intero team di gente che ti aiuti a confrontare i vari dati della telemetria per trovare le giuste regolazioni ed evitare di grippare alla prima sgasata e devi avere tanti ma tanti soldi da dare al benzinaio...
 
3057415
3057415 Inviato: 29 Nov 2007 9:46
 

ciao a tutti...mio padre da giovane aveva una vespa 50 special cn un cilindro (75cc mi pare) a 12 travasi e un alimentazione a 2 carburatori: una sull'aspirazione e una sul carter...l'aveva fatta preparare da un mekkanico mlt bravo e viaggiava abbastanza...
 
3058950
3058950 Inviato: 29 Nov 2007 13:20
 

POWO ha scritto:
Al massimo potresti usare un carburatore doppio corpo, ma non credo che il gioco valga la candela... dovresti avere una elaborazione radicale, avere un intero team di gente che ti aiuti a confrontare i vari dati della telemetria per trovare le giuste regolazioni ed evitare di grippare alla prima sgasata e devi avere tanti ma tanti soldi da dare al benzinaio...


ma neanche...dovresti fare un collettore doppio dopo per attaccare tutte e 2 le bocche dei carburatori...per metterne due dovresti solo farlo bicilindrico...bel lavoretto eh icon_lol.gif
 
3059262
3059262 Inviato: 29 Nov 2007 13:59
 

per scooter è inutile...
per le vespe invece vendono le modifiche a doppia alimentazione... però tutto quello detto in precedenza sr MHR si creerebbero turbolenze, ecc ecc... insomma a sto punto meglio un 28kehin... e poi altro che doppio carburatore... icon_wink.gif eheheh
 
3059621
3059621 Inviato: 29 Nov 2007 14:31
 

mettere 2 pacchi lamellari sarebbe facile però sarà una difficoltà inimmaginabile a carburarlo...ci sono vari modi per farlo diventare a doppia aspirazione (non doppio carburatore come qualcuno diceva e che tra laltro non avrebbe neanche senso)...poi dovresti avere un ela spinta ...avevo sentito che la facevano la doppia aspirazione per scooter però non ricordo che marca...cercherò icon_wink.gif
 
3092453
3092453 Inviato: 3 Dic 2007 20:01
 

il tuo amico ha messo due carburatori sulla vespa perche la polini fa il 130 a doppia alimentazione una sul carter e una sul cilindro. se vuoi t fai l'alimentazione a due carburatori con due collettori artigianali o se no sempre la polini fa un collettore "biforcuto". volendo puoi vai sul sito della cristofolini e c'è un nrg mi sembra 180 a doppia alimentazione
 
3100890
3100890 Inviato: 4 Dic 2007 18:23
 

al posto di fdare casino perchè non metti un carburatore più grosso? sarebbe le cosa migliore... poi, per quelo che ha messo il cilindro del booster sul mina orizz, certo che non parte con tutta la miscela che entra icon_rolleyes.gif
 
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