Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
motore wankel "particolari costruttivi"
9568980
9568980 Inviato: 28 Mar 2010 16:39
 



pp864 ha scritto:
jagodivx ha scritto:
Non proprio. Il motore 4 tempi compie 1 ciclo Otto in 2 giri motore, il motore 2 tempi compie 1 ciclo Otto in 1 giro motore, mentre il Wankel compie 3 cicli Otto ogni giri motore. Su wiki trovi la storia e la spiegazione del suo funzionamento. Dal punto di vista costruttivo è più semplice del motore a benzina classico, il suo vero problema è l'enorme gradiente termico che si instaura tra la zona di scoppio e quella opposta dello statore.
lamps

Direi che sbagli, il ciclo Otto è prorpio il ciclo 4t ad accensione per scintilla..
poi sapevo che il motore wankel è stato messo nel dimenticatoio perchè beveva moltissimo e aveva affidabilità bassissime , in pochissimi km era già a fine vita.
Altra cosa , per lubrificare il pistone rotante non dovrebbe essere necessario usare miscela ? per cui aggiungiamo l' inquinamento derivante e il consumo d' olio...


il 4 tempi compie un ciclo otto ogni 2 giri dell'albero motore...quindi una combustione ogni 2 giri di albero...il 2 tempi ad esempio fa uno scoppio ogni giro di albero...

il wankel è a 3 scoppi ogni giro di albero
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©