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se metto i rulli leggeri dopo la velocita max [diminuisce?]
9554908
9554908 Inviato: 25 Mar 2010 20:10
Oggetto: se metto i rulli leggeri dopo la velocita max [diminuisce?]
 

si ma se li metto troppo leggeri dopo la velocita max si va a far benedire???????????!!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif se metto 3 da 5 e 3 da 4,5 ???il contatto msn lo hanno oscurato...purtroppo..
 
9554922
9554922 Inviato: 25 Mar 2010 20:12
 

Ti sconsiglio di mettere 3 rulli da un peso e 3 rulli di un altro, comunque la taratura non è da allungo o da ripresa, c'è solo la taratura buona. Ovvio che se metti dei rulli più pesanti avri un pò pi di velocità massima, ma lo scooter ci metterà di più a prenderla icon_wink.gif
 
9554973
9554973 Inviato: 25 Mar 2010 20:16
 

ma non se rovina l albero con rulli di diverso peso
 
9554976
9554976 Inviato: 25 Mar 2010 20:17
 

non serve a niente se metti i rulli giusti ai piu vel max e piu accellerazione con rulli leggeri o pesanti ai meno vel max e meno allungo
 
9554983
9554983 Inviato: 25 Mar 2010 20:18
 

xxMOH94xx ha scritto:
ma non se rovina l albero con rulli di diverso peso

Infatti per quello l'ho sconsigliato, perchè a volte capita che danneggia l'albero icon_wink.gif
 
9555033
9555033 Inviato: 25 Mar 2010 20:25
 

La storia che i rulli leggeri sono da ripresa e quelli pesi sono da allungo, è sempre la stessa boiata che dicono i meccanici che aggiustano i motorini cambiando pezzi fino a quando il motorino non si accende, la taratura è una sola, ma dipende, se uno vuole tarare solo cambiando i rulli, meglio sarebbe cambiare i rulli, le mollette della frizione e la molla di contrasto(spesso sottovalutata) in pratica devi cercare una via di mezzo in modo che non ti vada fuori giri e che possa sfruttare la potenza del motore.
 
9555069
9555069 Inviato: 25 Mar 2010 20:29
 

viktorider92 ha scritto:
xxMOH94xx ha scritto:
ma non se rovina l albero con rulli di diverso peso

Infatti per quello l'ho sconsigliato, perchè a volte capita che danneggia l'albero icon_wink.gif

Diciamo che se la differenza tra i due pesi dei rulli è maggiore di 1.5gr lo sforzo può facilmente compromettere durata, funzioni e prestazioni dell'albero e quindi dello scooter.

Comunque come già detto da viktorider non esiste una taratura da ripresa o una da accellerazione, ma solo una giusta. Se metti rulli troppo leggeri vai fuorigiri, se metti rulli troppo pesanti vai sottocoppia, quindi non hai in entrambi i casi miglioramenti. icon_smile.gif

0510_saluto.gif
 
12424077
12424077 Inviato: 17 Set 2011 11:48
 

salve ragazzi ho un gravissimo problema con il mio motorino....monto top 2 plus carburatore 21 filtro a cono marmitta giannelle cromata variatore malossi frizione malossi cinghia top.....non riesco a capire il problema...innanzitutto la candela anche dopo molto che provo la moto rimane invariata cioe non prende colore rimane sempre lucida vabbe....comunque il mezzo rimane al minimo e quando le do colpi di gas fa la mossa di partire solo che mi metto a partire e la ripresa fa schiffo comunque parte ma poi arrivato ad un certo punto accellero e la velocita non cambia anzi sembra girare meglio a 1/4 di gas ....per me é un problema di trasmissione...monto molla gialla e mollette originali....dispongo anche di una molla rossa e mollette rosa....ditemi voi per favore che fare....
 
12424362
12424362 Inviato: 17 Set 2011 12:51
 

Beh le molle originali non vanno sicuramente bene, e poi che rulli monti? Inoltre non ho capito che giannelli intendi, spero sia la shot eusa_think.gif
 
12424556
12424556 Inviato: 17 Set 2011 13:35
 

i rulli mi pare che siano i 5.8.....la marmitta non riesco a capire sembra una extra.....ma anche se é una marmitta per 50 dovrebbe andare almeno un po giusto? che ne dici se provo i rulli da 3-4? o prova a dirmi qualche prova da fare per favore icon_biggrin.gif

Ultima modifica di sanu1 il 17 Set 2011 13:48, modificato 1 volta in totale
 
12424566
12424566 Inviato: 17 Set 2011 13:38
 

se hai la extra farai fatica a tarare e carburare, per non dire delle prestazioni pessime. Prima cerca di capire di che marmitta si tratta, poi vediamo di cercare una taratura adeguata 0509_up.gif
 
12434108
12434108 Inviato: 19 Set 2011 20:34
 

la marmitta é una shot chiesto al vecchio proprietario.....oggi ho provato rulli da 3.4 e molla bianca lo scooter con aria tirata inizia a girare bene.....solo che dopo una decina di minuti si e allentato il variatore e anche il bullone del lato volano ed ho perso la chiavetta.....oggi le ho messo una chiavetta che avevo (usurata) e il bullone stringe ma il volano ha gioco...e non mi fido a metterlo in moto icon_confused.gif ...ora provo a comprarle la chiavetta nuova...comunque che ne dici se provo la molla rossa con i rulli da 3.4 visto che voglio ripresa? eusa_think.gif
 
12435019
12435019 Inviato: 19 Set 2011 23:57
 

la molla rossa, anche se magari può darti all'apparenza maggiore ripresa, è troppo dura e dissiperesti potenza. Metti la gialla malossi, molle frizione rosse malossi e rulli sui 4.5g 0509_up.gif
 
12448632
12448632 Inviato: 22 Set 2011 18:02
 

ok grazie mille domani li compro e poi ti aggiorno icon_biggrin.gif
 
12456371
12456371 Inviato: 24 Set 2011 11:50
 

ciao comprato i pezzi lo scooter va benissimo in confronto a prima icon_biggrin.gif solo che se cammino con l aria chiusa non va niente....se le tiro l aria va per poche tirate e poi niente..... icon_rolleyes.gif
 
15782296
15782296 Inviato: 21 Mar 2017 16:01
 

Raga io ho uno zip SP(modello nuovo a liquido) completamente originale tranne per la marmitta, una pinasco pws, che però non so come tarare. Vi prego rispondete sto impazzendo.
 
15782392
15782392 Inviato: 21 Mar 2017 19:17
 

Zip50_ ha scritto:
Raga io ho uno zip SP(modello nuovo a liquido) completamente originale tranne per la marmitta, una pinasco pws, che però non so come tarare. Vi prego rispondete sto impazzendo.

Rulli sui 4.7-5.0
poi la taratura dipende da motorino a motorino
da dietro un pc è difficile azzeccarla al primo colpo 0510_saluto.gif
 
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