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Trasformazione Yamaha TZR 50
9549867
9549867 Inviato: 24 Mar 2010 23:34
Oggetto: Trasformazione Yamaha TZR 50
 



Ciao a tutti.
E' passata una settimana da quando mio fratello ha "sfigurato" la mia Yamaha TZR 50 sul lato sinistro e pensavo di trasformarla un pò.
Vorrei cambiare le carene(metterle un pò più racing di quelle originali), vorrei togliere porta-targa, frecce...lasciando soltanto le luci e vorrei mettergli sotto un motore di TZR 125, cambiando(se possibile) pinze freni e qualche altra parte.
Lascio a voi la facoltà di consigliarmi icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9551269
9551269 Inviato: 25 Mar 2010 11:10
 

dal punto di vista legale è meglio che lasci perdere il motore della 125.

dal punto di vistatecnico, ci sara chi pensa che puoi farlo, e forse è anche vero, ma io penso che il telaio non sia adatto a sopportare le sollecitazionid di un motore 125...

poi in fin dei conti... se devi sbatterit a cambiare forcelle freni, ruote (cerchio e pneumatico) ecc ecc... ma perche non tieni i soldi nel portafoglio e li investi in un 125 direttamente? alla fine avresti una moto 50 con cui non puoi circolare per strada, non passa la revisione, al primo posto di blocco ti fanno pentire di esser nato....

direi che non ne vale la pena....

se pero ti serve per divertirti solo in pista, ma dubito visto che vuoi lasciare le luci... allora il discorso cambia...

per come la vedo io... non è il caso di fare un lavoro del genere solo perche tuo fratello ha rigato le carene...

al massimo cambiale, a patto che qualcuno produca carene racing per il 50... ma lascia perdere l'idea di creare una moto inutilizzabile!
 
9551527
9551527 Inviato: 25 Mar 2010 11:54
 

Sonmaury5 ha scritto:
dal punto di vista legale è meglio che lasci perdere il motore della 125.

dal punto di vistatecnico, ci sara chi pensa che puoi farlo, e forse è anche vero, ma io penso che il telaio non sia adatto a sopportare le sollecitazionid di un motore 125...

poi in fin dei conti... se devi sbatterit a cambiare forcelle freni, ruote (cerchio e pneumatico) ecc ecc... ma perche non tieni i soldi nel portafoglio e li investi in un 125 direttamente? alla fine avresti una moto 50 con cui non puoi circolare per strada, non passa la revisione, al primo posto di blocco ti fanno pentire di esser nato....

direi che non ne vale la pena....

se pero ti serve per divertirti solo in pista, ma dubito visto che vuoi lasciare le luci... allora il discorso cambia...

per come la vedo io... non è il caso di fare un lavoro del genere solo perche tuo fratello ha rigato le carene...

al massimo cambiale, a patto che qualcuno produca carene racing per il 50... ma lascia perdere l'idea di creare una moto inutilizzabile!



Quoto...senza contare che se levi il porta targa (e quindi anche la targa) e le frecce...se becchi la polizia come minimo ti sparano a vista...senza contare che la prima volta che devi svoltare ti passa sopra un SUV e non se ne accorge neppure...

io non capisco proprio perchè dovete togliere le frecce...come un altro ragazzo che ha tirato via le frecce anteriori di un ninja 600...come ho già detto a lui: già fanno di tutto per ucciderci ogni volta che mettiamo lo moto su strada...se poi ce le andiamo pure a cercare...questo mi sembra troppo...

e come ho detto a lui...ci sono un sacco di frecce a led...in carbonio...piccole...e chi più ne ha più ne metta...perchè le vuoi togliere??

sto vedendo in giro anche un sacco di ragazzi con il 50 che vanno in giro a luci spente o addirittura senza neppure i fari installati...oltre che di giorno pure la sera...perchè è di moda...ma dico io...vi fa proprio così schifo vivere?? fate prima a buttarvi da un burone almeno non fate male al povero cristo che uscendo da una strada non vi sente e vi centra in pieno...oltre a far andare nei casini questo poveraccio...per tutta le vita...magari gli entrate nella portiera con i motorini truccati sparati a 100km/h e lo ammazzate...o lo ferite gravemente...senza contare quello che si fanno i diretti responsabili...ma scusatemi...se lo meritano!!

caspita qualche anno fa andava di moda mettere ogni tipo di luce su moto /motorini...macchine...neon lucine...lucione...e ora niente??almeno prima si vedevano di più...

bha davvero non capisco...

mi spiace solamente che per colpa di questa modifica sciagurata magari ti investe uno che ti avrà sulla coscienza per la vita...per quanto riguarda invece il "pagarti i danni" se non hai le frecce l'assicurazione non copre proprio niente...e rischi pure di pagare tu il SUV che ti è venuto addosso...senza contare a tutte le beghe legali a cui vai incontro...tu o i tuoi genitori se sei minorenne...


se ho interpretato male il tuo messaggio ti chiedo di scusarmi per questo sfogo...

doppio_lamp.gif a tutti
 
9551852
9551852 Inviato: 25 Mar 2010 12:58
 

La mia intenzione sarebbe quella di preparare la mia moto come una per pista, lasciando solamente le luci per farla assomigliare a quelle moto utilizzate per le gare notturne.
Tipo questa:

Link a pagina di It.aprilia.it
 
9551867
9551867 Inviato: 25 Mar 2010 13:01
 

forse si è dimenticato di citare le freccie.. e magari vuole solo togliere il portatarga in plastica e rimpiazzarlo con uno piccolino..... "forse"....

certo è che se ci si limita a modifiche estetiche rimanendo in sicurezza va bene... (quindi ok luci frecce targa spechietti "VERI" e non i rizoma da 100€ piccoli come quelli che le ragazze tengono in borsetta)

ma quando si va a mettere un motore piu gorsso e cazzate varie... oltre a non avere un bencheminimo guadagno economico, si va in contro a sanzioni e al rischio di guidare una moto fatta in garage....

Non è che le case costruttrici prendono 2 pezzi di ferro, li saldano e fanno la moto...

tutte le accoppiate dei pezzi vengono studiate e se ne valutano le reazioni... non mettono 2 forcelle a caso su un telaio e fanno la moto....

magari ai tempi della gilera del 1800 poteva anche andare così... ma oggi come oggi quelli della yamaha hanno fatto degli studi per creare la tzr...
 
9551886
9551886 Inviato: 25 Mar 2010 13:05
 

GioGasUP ha scritto:
La mia intenzione sarebbe quella di preparare la mia moto come una per pista, lasciando solamente le luci per farla assomigliare a quelle moto utilizzate per le gare notturne.
Tipo questa:

Link a pagina di It.aprilia.it



se la devi usare solo in pista allora togli le luci... in pista non si usano le luci e anzi, i gruppi ottici vengono pure nastrati per evitare che in una possibile caduta vada vetro in ogni dove...

quindi, se vuoi una moto racing da uso pista metti delle carene in vtr o modifica le tue in modo da togliere le luci...
tenendo anche conto del fatto che quando si crea una moto per uso pista, la prima cosa che si toglie per migliorarne le prestazioni, è tutto l'impianto elettrico.. questa modifica, non va a modificare i cavalli, ma riducendo il peso aumenta le prestazioni globali del mezzo....
quindi se non devi usarla in strada togli l'imp elettrico e modifica le carene...



se metti il motore 125 non la puoi piu usare in strada e quindi anche in questo caso, le luci non ti servono a niente.....



se, in ultima ipotesi, vuoi partecipare al nuovo capitolo della serie di MAD MAX allora puoi mettere il motore 125, e lasciare le luci, ma in questo caso avrai una moto inutilizzabile in strada e "sciocca" in pista... avenmdo kg in piu 0509_up.gif
 
9555786
9555786 Inviato: 25 Mar 2010 21:43
 

capisco che quando si ha un progetto in mente è brutto che ti dicano di on farlo ecc però se ti posso dare un consiglio da chi ha fatto questa cazz:
io avevo un rx 50 , siccome ero malato per il cross e l'enduro con il 50 non andavo da nessuna parte, allora ho trovato il blocco un rx 125 non depo allo sfascio e l'ho comprato completo di centralina e tutto il resto a 100 euro, ho cambiato le fasce ho fatto un pò di revisioni e l'ho montato, ho modificato la culla del telaio , ho modificato gli attacchi, insomma mi sono sbattuto parecchio....
La moto andava una bomba, faceva paura, dopo 1 mese mi si è spezzata in 2 come un pezzo di legno, fortunatamente sono caduto ma non mi sono fatto quasi nulla....Ci sarei potuto rimanere sotto di brutto , considerando che ero appena atterrato da u salto , e se mi si spezzava appene le ruote toccavano terra??? bhè forse avrei qualche cicatrice in più se mi era andata bene...
Ti racconto questo perch fare una modifica simile no ha senso, rischi di morire e non sto scherzando.
Se vuoi una moto paurosa, trova un vecchio 125 tipo una mito seven speed acc , magari grippata e con le carena messe male, e te la rifai piano piano con il tempo , la fai solo pista quidi levi tutto luci frecce ecc avrai una moto sicuramente più affidabile in curva e in frenata con la sicurezza che non ti si apra in 2 come una cozza 0509_up.gif
 
9555863
9555863 Inviato: 25 Mar 2010 21:52
 

se vuoi cambiare carene fà pure, la targa lasciala al suo posto, semmai ritaglia un pò il portatarga, idem per luci e frecce
lascia tutto!
se vuoi montare il blocco 125cc allora adegua anche la ciclistica! io comunque per quest'ultima cosa ti consiglio di lasciar stare, semmai fai qualche modifica non tanto pesante tipo scarico, carburatore ecc...
 
9555988
9555988 Inviato: 25 Mar 2010 22:08
 

busterino ha scritto:
capisco che quando si ha un progetto in mente è brutto che ti dicano di on farlo ecc però se ti posso dare un consiglio da chi ha fatto questa cazz:
io avevo un rx 50 , siccome ero malato per il cross e l'enduro con il 50 non andavo da nessuna parte, allora ho trovato il blocco un rx 125 non depo allo sfascio e l'ho comprato completo di centralina e tutto il resto a 100 euro, ho cambiato le fasce ho fatto un pò di revisioni e l'ho montato, ho modificato la culla del telaio , ho modificato gli attacchi, insomma mi sono sbattuto parecchio....
La moto andava una bomba, faceva paura, dopo 1 mese mi si è spezzata in 2 come un pezzo di legno, fortunatamente sono caduto ma non mi sono fatto quasi nulla....Ci sarei potuto rimanere sotto di brutto , considerando che ero appena atterrato da u salto , e se mi si spezzava appene le ruote toccavano terra??? bhè forse avrei qualche cicatrice in più se mi era andata bene...
Ti racconto questo perch fare una modifica simile no ha senso, rischi di morire e non sto scherzando.
Se vuoi una moto paurosa, trova un vecchio 125 tipo una mito seven speed acc , magari grippata e con le carena messe male, e te la rifai piano piano con il tempo , la fai solo pista quidi levi tutto luci frecce ecc avrai una moto sicuramente più affidabile in curva e in frenata con la sicurezza che non ti si apra in 2 come una cozza 0509_up.gif



Bravo... questi esempi sono quelli piu utili per evitare che uno faccia un'azione rischiosa!



ti appoggio in tutto, spratutto l'idea di una vechia moto che si sa, è anche quella che va piu forte!

se vuoi una 125 tosta, non andare a mettere il motore di un 125 di ogi sul telaio di un 50... compra una vecchia mito o una vecchia rs.... una chesterfield magari... di vecchia annata.... quelle si che erano moto a briglie sciolte... niente € niente problemi di surriscaldamento globale! solo motore!

e tutto studiato per quel motore...

la passione è bella e ci sta...,. va bene mettere la razionalità da parte quando si esce la domenica mattina presto per andare a correre sui tornanti, invece di stare a casa a dormire... ma quando si parla di sicurezza, la razionalità e sopratutto l'intelligenza deve prevalere!


compra un evcchiio 125.. sbizzarisciti, modernizzalo, togli peso... fallo solo pista.. ma in sicurezza!
 
9556795
9556795 Inviato: 26 Mar 2010 0:05
 

Sonmaury5 ha scritto:



Bravo... questi esempi sono quelli piu utili per evitare che uno faccia un'azione rischiosa!



ti appoggio in tutto, spratutto l'idea di una vechia moto che si sa, è anche quella che va piu forte!

se vuoi una 125 tosta, non andare a mettere il motore di un 125 di ogi sul telaio di un 50... compra una vecchia mito o una vecchia rs.... una chesterfield magari... di vecchia annata.... quelle si che erano moto a briglie sciolte... niente € niente problemi di surriscaldamento globale! solo motore!

e tutto studiato per quel motore...

la passione è bella e ci sta...,. va bene mettere la razionalità da parte quando si esce la domenica mattina presto per andare a correre sui tornanti, invece di stare a casa a dormire... ma quando si parla di sicurezza, la razionalità e sopratutto l'intelligenza deve prevalere!


compra un evcchiio 125.. sbizzarisciti, modernizzalo, togli peso... fallo solo pista.. ma in sicurezza!


e come sempre ti quoto alla grade 0509_up.gif
 
9557360
9557360 Inviato: 26 Mar 2010 8:06
 

Grazie 0509_up.gif

pero, mi sa che il ragazzo ci ha lasciati cantare da soli icon_asd.gif
 
9557747
9557747 Inviato: 26 Mar 2010 9:55
 

Sonmaury5 ha scritto:
Grazie 0509_up.gif

pero, mi sa che il ragazzo ci ha lasciati cantare da soli icon_asd.gif


giovetù ribelle 0509_si_picchiano.gif
 
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