kaa ha scritto:
Ti rispondo subito,almeno per quanto riguarda i maschietti over:ci sono quelli che andavano in moto negli anni 60-70 e hanno continuato ad andare da allora con minore o maggiore frequenza a seconda delle fasi della vita, e quelli come me(tanti) che avendo messo su famiglia,hanno venduto la moto e per 15-20-30 se la sono scordata,per poi ritornare alla vecchia passione con rinnovato entusiasmo.Per me la moto era l'unico mezzo di locomozione,non lo consideravo un lusso,quando mi sono trovato(matrimonio)a dover comprare l'auto,per coerenza,ho venduto la moto,dopo 4 anni tenere in famiglia 2 auto,sarebbe stato un lusso(2 figli) allora la scelta:vespa o moto?con grande maturità(sigh!)vespa,20 anni,ma percorsi casa-lavoro-commissioni in città!Trovando poi il traffico particolarmente pericolososo,l'ho venduta,e a parte la bici da corsa per 6 anni niente due ruote,fino all'esigenza "parcheggiare"mi sono comprato usato uno scooter usat,250 cc,ma dopo 3 anni mi sono reso conto della pericolosità del mezzo:ciclistica scarsa,impianto frenante fatiscente,tenuta di strada assente,dopo essermi seduto quasi da fermo sull'asfalto bagnato,ho deciso per la mia sicurezza,tornare alla moto per sostituire lo scooter(3000 km anno)Per prudenza,dato il troppo tempo passato dall'ultima moto,ho optato per un piccolo custom coreano da 28 cv e 250 cc,come ci sono salito sopra,tutto quello che avevo interrotto 32 anni prima,è riesploso con enorne entusiasm,quasi 16000km in un anno,a quel punto il custom è diventato inadeguato per il mio utilizzo:venduto,ho preso un enduro stradale(Vstrom 650 k10 traveler)ritirato il 09/01/10 ad oggi ho percorso 4120 km,della serie:rifacciamoci del tempo perduto!!
grazie per quanto hai scritto...e' uno spunto per confrontarsi e fa sempre piacere.
saluti raptorina.