maucas ha scritto:
La moto,io, non l'ho mai toccata.quasi sempre officina honda.
Dopo il "controllo" in officina l'unico segno era stata la spia rossa L1. Pero' spenta e riaccesa la moto è sparita senza piu' comparire per 5000 km.Poi il fattaccio!
Pensate che questa estate ho girato l'umbria,la toscana e la costiera amalfitana ( 2.500 km in 5 giorni
)
Ora sembra che il pistone,le valvole ecc. sono a posto,va rifatta la filettatura della testata (dicono che non si usa piu' la boccola ma l' elicoil,sembra si chiami, confermate?)
Da quello che dici non mi sembra tanto logico che dopo tutti quei km succeda una cosa del genere .
Di fatto non lo è mai neanche dopo mezzo km.stiamo parlando di un SIGNOR motore e non di un semplice cinquantino....(senza nulla togliere ma non è la stessa cosa). Io farei controllare il motore da un'officina Honda in modo che si approfondisca la ricerca della causa di una cosa assolutamente non giusta. Francamente avrei un po timore ad usare una moto dopo uno scherzetto del genere.