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[GSX R 600 K67K7] perdita olio [cosa può essere?]
9541235
9541235 Inviato: 23 Mar 2010 19:29
Oggetto: [GSX R 600 K67K7] perdita olio [cosa può essere?]
 

ciao ragazzi, oggi per curiosità mi metto a guardare il livello dell'olio e scopro che e a secco.
poi guardo la parte inferiore della carena sx dove c'è la scritta suzuki e scopro che e sporca d'olio cosi come il tubo rivestito di tessuto che si intravede dalla carena.

cosa puo essere?
filtro olio????
 
9541670
9541670 Inviato: 23 Mar 2010 20:10
 

è normale che esce un pò di olio, ma se la moto è completamente zuppa allora il discorso cambia, pensa che l'olio viene bruciato un pò 0509_up.gif
vedi se ci sono delle goccie che colano proprio.. la lettura del vetrino l'hai fatta a moto dritta oppure no? doppio_lamp.gif
 
9542245
9542245 Inviato: 23 Mar 2010 21:01
 

non è normale che esce l'olio, come dice alexion, non deve neanche trasudare, potrebbe essere come hai detto il filtro olio che non è stato stretto bene, guarda anche il dado sotto la coppa
 
9542390
9542390 Inviato: 23 Mar 2010 21:14
 

non esiste proprio:dalla moto non deve uscire olio,in qualsiasi condizione!!
hai detto che lo sporco è a sinistra,invece il filtro dell'olio mi risulta che è sulla destra,comunque se c'è una perdita l'olio è veloce a correre da una parte all'altra;togli la carenatura e a motore completamente freddo lava bene con benzina e pistola ad aria tutta la parte sporca,poi asciuga bene,accendi la moto e guarda con attenzione dov'è la perdita 0510_saluto.gif
 
9543928
9543928 Inviato: 24 Mar 2010 0:54
 

scusate ma il fatto che il motore si sporchi di olio è normalissimo icon_confused.gif
 
9544187
9544187 Inviato: 24 Mar 2010 8:08
 

alexion89 ha scritto:
scusate ma il fatto che il motore si sporchi di olio è normalissimo icon_confused.gif

Mha!!!!Io non so che moto hai o hai avuto, ma che sia normale che un motore si sporchi d'olio????? 0509_down.gif 0509_down.gif
 
9544916
9544916 Inviato: 24 Mar 2010 11:01
 

guarda da che mondo è mondo i motori si sporcano sempre d'olio 0510_amici.gif
ovviamente io non ho detto che l'olio cada a catinelle icon_confused.gif ma le piccole goccioline ci osno sempre.....
 
9545150
9545150 Inviato: 24 Mar 2010 11:49
 

Bha!non so cosa dire,io le due moto che sto usando un 750 k8 da strada con 25000 Km e un 750 k2 da pista con 6000 km le puoi guardare e riguardare ma di tracce di olio sul motore non ne trovi nemmeno pagando eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
e comunque nel caso di Archdaniele direi che qualche problemino c'e' tie.gif
 
9545166
9545166 Inviato: 24 Mar 2010 11:55
 

idem...
gsxr600 k7 da strada e gsxr600 k8 da pista...i motori sono pulitissimi...nessuna traccia d'olio...
 
9545359
9545359 Inviato: 24 Mar 2010 12:42
 

oggi pome provo a smontare il filtro dell'olio.

lo sporco d'olio non era fresco quindi presumo che sia una cosa datata che con il tempo si è accumulato.
ho ripulito la moto, oggi cambio olio e filtro e poi vedo se si macchia.

motore comunque pulitissimo.....
 
9545390
9545390 Inviato: 24 Mar 2010 12:50
 

FEDEGIXXER ha scritto:
non esiste proprio:dalla moto non deve uscire olio,in qualsiasi condizione!!
hai detto che lo sporco è a sinistra,invece il filtro dell'olio mi risulta che è sulla destra,comunque se c'è una perdita l'olio è veloce a correre da una parte all'altra;togli la carenatura e a motore completamente freddo lava bene con benzina e pistola ad aria tutta la parte sporca,poi asciuga bene,accendi la moto e guarda con attenzione dov'è la perdita 0510_saluto.gif


come a destra???
il filtro dell'olio mi sembra sia a sinistra o sbaglio?
 
9545541
9545541 Inviato: 24 Mar 2010 13:21
 

makko ha scritto:
idem...
gsxr600 k7 da strada e gsxr600 k8 da pista...i motori sono pulitissimi...nessuna traccia d'olio...

donald65 ha scritto:
Bha!non so cosa dire,io le due moto che sto usando un 750 k8 da strada con 25000 Km e un 750 k2 da pista con 6000 km le puoi guardare e riguardare ma di tracce di olio sul motore non ne trovi nemmeno pagando eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
e comunque nel caso di Archdaniele direi che qualche problemino c'e' tie.gif

allora è meglio se passate un dito sotto i carter del motore icon_confused.gif
il motore non comprende solo le parti alte, ma comprende anche ciò che i nostri occhi non vedono, ovvero SOTTO la moto eusa_wall.gif
 
9545609
9545609 Inviato: 24 Mar 2010 13:27
 

cambiando anche il filtro quanto olio ci sta?
bastano 3 bottiglie da 1 litro?
 
9545664
9545664 Inviato: 24 Mar 2010 13:34
 

Caro alexion89,io non voglio assolutamente fare polemica,ma se passando un dito sotto i carter trovi tracce di olio,sappi che hai sicuramente qualche perdita da qualche guarnizione ,per quanto riguarda "cio che i vostri occhi non vedono"dipende sempre se vuoi o non vuoi guardare,perche' se faccio manutenzione e pulizia alla moto non la faccio solo dove si vede eusa_think.gif
 
9545889
9545889 Inviato: 24 Mar 2010 14:07
 

ovviamente, ma il motore sporco sotto non lo tengo solo io ma molti altri motociclisti, che devo dirvi, avete ragione, ma io dico quello che vedo doppio_lamp.gif
 
9546862
9546862 Inviato: 24 Mar 2010 16:39
 

smettiamo di fare polemiche inutili tra di noi e cerchiamo di risolvere o chiarire l'argomento del topic
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9549471
9549471 Inviato: 24 Mar 2010 22:27
 

archdaniele ha scritto:


come a destra???
il filtro dell'olio mi sembra sia a sinistra o sbaglio?


si hai ragione,il filtro olio sul tuo modello è a sinistra 0509_up.gif
sulla mia invece risulta più sulla destra 0510_saluto.gif
 
9550778
9550778 Inviato: 25 Mar 2010 9:26
 

allora ragazzi ieri cambio olio.
seguo la procedura per vedere il livello e l'oblo risulta essere pieno, sopra il livello max.
pero appena accendo la moto il livello scende e si stabilizza al centro, in posizione ok.

è normale?
 
9551065
9551065 Inviato: 25 Mar 2010 10:30
 

archdaniele ha scritto:
allora ragazzi ieri cambio olio.
seguo la procedura per vedere il livello e l'oblo risulta essere pieno, sopra il livello max.
pero appena accendo la moto il livello scende e si stabilizza al centro, in posizione ok.

è normale?

Ciao,ovviamente appena accendi la moto l'olio"fortunatamente" entra in circolo di conseguenza per forza dall'oblo' lo vedi calare o addirittura sparire 0509_up.gif
 
9551158
9551158 Inviato: 25 Mar 2010 10:43
 

però a moto spenta dovrebbe essere compreso tra il livello minimo e massimo o sbaglio?
 
9551468
9551468 Inviato: 25 Mar 2010 11:44
 

archdaniele ha scritto:
però a moto spenta dovrebbe essere compreso tra il livello minimo e massimo o sbaglio?

Devi comunque dare un po' di tempo all'olio per scolare,pero' si il livello se non sbaglio deve essere come dici,io lo tengo sempre un pelino piu' alto di quello che c'e' segnato sul libretto di manutenzione doppio_lamp.gif
 
9551696
9551696 Inviato: 25 Mar 2010 12:33
 

il livello è in posizione ok quando la moto è accesa, ma quando la spengo riempie tutta la finestrella.

premetto che la moto sempre su cavalletti in posizione verticale e non cavalletto laterale standard, ma penso non cambi piu di tanto.
 
9551823
9551823 Inviato: 25 Mar 2010 12:54
 

archdaniele ha scritto:
il livello è in posizione ok quando la moto è accesa, ma quando la spengo riempie tutta la finestrella.

premetto che la moto sempre su cavalletti in posizione verticale e non cavalletto laterale standard, ma penso non cambi piu di tanto.


hai messo troppo olio, a motore spento con l'olio depositato deve coprire 3/4 della finestrella non coprirla tutta
 
9551865
9551865 Inviato: 25 Mar 2010 13:00
 

pero a moto avviata è ok.
 
9552006
9552006 Inviato: 25 Mar 2010 13:29
 

archdaniele ha scritto:
pero a moto avviata è ok.


si ma il livello si fa a motore spento, è normale che se entra in circolo si abbassa nella finestra ma se deve stare al massimo sul segnale superiore a motore fermo non può segnarti la stessa cosa con il motore in moto, se vuoi un consiglio togline un pò fino a riportarlo a valore giusto, un eccesso di olio può provocare danni
 
9552825
9552825 Inviato: 25 Mar 2010 15:13
 

robben73 ha scritto:


si ma il livello si fa a motore spento, è normale che se entra in circolo si abbassa nella finestra ma se deve stare al massimo sul segnale superiore a motore fermo non può segnarti la stessa cosa con il motore in moto, se vuoi un consiglio togline un pò fino a riportarlo a valore giusto, un eccesso di olio può provocare danni


Quoto in pieno 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9553657
9553657 Inviato: 25 Mar 2010 17:21
 

solo che se svito il bullone per far fuoriuscire l'olio esce tutto.
dovrei prima raccoglierlo in un contenitore e poi riversarlo all'interno?

però strano, ne ho messi solo 2 litri!!!
 
9558365
9558365 Inviato: 26 Mar 2010 12:01
 

ti sporcherai un pò ma lo puoi richiudere dopo averne fatto uscire quello che basta, se ne esce troppo lo rabbocchi
 
9558389
9558389 Inviato: 26 Mar 2010 12:05
 

oggi la porto in officina e la faccio controllare da loro cosi poi sono ok
0509_up.gif
 
11624533
11624533 Inviato: 6 Apr 2011 0:13
 

so che e' assurdo iniziare a parlare su un topic vecchio di un anno ma leggendo non ho potuto fare a meno di chiedervi aiuto!

2 giorni fa la mia povera moto si e' scavalletata 0510_sad.gif 0510_sad.gif

e' caduta dal lato sx..ora il problema e' che,danni a parte,mi sono accorto che la parte inferiore dell'alternatore risulta sporca d'olio!pensavo fosse colato in seguito alla caduta,quindi ho pulito il tutto,ma dopo poche ore si sono presentate nuovamente macchie d'olio..non si tratta di colate vere e proprie,pero' la macchietta per terra c'e'!!
secondo voi cosa puo' essere?!
la moto e' una gsx-r 600 k7

grazie
 
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