Leggi il Topic


doppio scarico scalvini su husqvarna 125
9541100
9541100 Inviato: 23 Mar 2010 19:13
Oggetto: doppio scarico scalvini su husqvarna 125
 

ciao tutti !!!! mi ha colpito questo video su you tube! non l'ho messo nella sezione video perchè ritengo sia meglio metterlo qui !!!

Link a pagina di Youtube.com


qualcuno mi sa dire se mettere un doppio scarico porta a qualcosa? secondo me è solo per estetica! grazie se rispondete icon_smile.gif
 
9541160
9541160 Inviato: 23 Mar 2010 19:20
Oggetto: Re: doppio scarico scalvini su husqvarna 125
 

Rade ha scritto:
ciao tutti !!!! mi ha colpito questo video su you tube! non l'ho messo nella sezione video perchè ritengo sia meglio metterlo qui !!!

Link a pagina di Youtube.com


qualcuno mi sa dire se mettere un doppio scarico porta a qualcosa? secondo me è solo per estetica! grazie se rispondete icon_smile.gif


è una scelta estetica come quella che voleva fare io, in sostanza uno è vero, l'altro terminale è solo attacato ma non è collegato al tubo "vero"
 
9541175
9541175 Inviato: 23 Mar 2010 19:22
 

no, non porta a niente, è un fatto estetico, anzi piu pesante un doppio silenziatore...
però veramente bello fa una scena bestia, sembra una moto ben piu grossa di cilindrata doppio_lamp.gif
 
9541177
9541177 Inviato: 23 Mar 2010 19:22
 

no invece, adesso che lo vedo esce più fumo da uno, se lo sarà fatto fare artigianale del resto la scarov fa la maggior parte delle cose artigianali
 
9541179
9541179 Inviato: 23 Mar 2010 19:22
 

secondo me scollegati sono proprio tamarri...
collegati invece hai un sound piu bello pero perdi in prestazioni leggermente e da vedere sono spettacolari...
se non li colleghi non metterli... fai pena...
 
9541187
9541187 Inviato: 23 Mar 2010 19:23
Oggetto: Re: doppio scarico scalvini su husqvarna 125
 

a112abarth ha scritto:


è una scelta estetica come quella che voleva fare io, in sostanza uno è vero, l'altro terminale è solo attacato ma non è collegato al tubo "vero"

guardando bene il video esce fumo da tutti e due, quindi è collegato... eusa_think.gif
 
9541272
9541272 Inviato: 23 Mar 2010 19:32
 

primo ci tengo a precisare che la moto non è mia...secondo esce fumo da tutti e due per cui sn entrambi collegati...ed esce fumo allo stesso modo sia dall'uno che dall'altro !! è il video che nn rende benissimo...
 
9541290
9541290 Inviato: 23 Mar 2010 19:33
 

Rade ha scritto:
primo ci tengo a precisare che la moto non è mia...secondo esce fumo da tutti e due per cui sn entrambi collegati...ed esce fumo allo stesso modo sia dall'uno che dall'altro !! è il video che nn rende benissimo...

scusa???
ma dove esce il fum in modo uguale da ambedue le parti????
 
9541321
9541321 Inviato: 23 Mar 2010 19:36
 

esce un po' più "fumoso da quello che teoricamente è stato aggiunto questo è vero ma nn c'è una grande differenza...perchè comunque ce lo aveva normale prima con uno solo...
 
9541424
9541424 Inviato: 23 Mar 2010 19:47
 

è un utente dell'huskystreetclub, fa paura! icon_biggrin.gif comunque sono entrambi attaccati, avrà l'attacco doppio
 
9541470
9541470 Inviato: 23 Mar 2010 19:51
 

stupenda icon_eek.gif
 
9541504
9541504 Inviato: 23 Mar 2010 19:55
 

io consoco quel ragazzo...mi ha detto che nell'erogazione non è cambiato nulla ma il rumore è diminuito parecchio a quanto dice...
comunque ha usato uno sdoppiatore a T e ha saldato un pezzo di collettore a quanto ho capito
 
9541578
9541578 Inviato: 23 Mar 2010 20:01
 

secondo me non è bello è solo tamarro! cioè su un 4t ci può stare ma su un 2t è una cafonata
 
9541603
9541603 Inviato: 23 Mar 2010 20:04
 

Su un'aprilia sarebbe bello mettere due sile sovrapposti tipo rs 250.... magari due giannelli in carbonio, accorciati uno un po' più corto dell'altro... eusa_drool.gif
 
9541617
9541617 Inviato: 23 Mar 2010 20:05
 

Theflyer91 ha scritto:
Su un'aprilia sarebbe bello mettere due sile sovrapposti tipo rs 250.... magari due giannelli in carbonio, accorciati uno un po' più corto dell'altro... eusa_drool.gif

eh ma due silenziatori sovrapposti su un motard non si sono mai visti, da quello che mi ricordo... eusa_naughty.gif
 
9541682
9541682 Inviato: 23 Mar 2010 20:11
 

motociclista199 ha scritto:

eh ma due silenziatori sovrapposti su un motard non si sono mai visti, da quello che mi ricordo... eusa_naughty.gif



C'è sempre una prima volta.... icon_asd.gif
 
9541700
9541700 Inviato: 23 Mar 2010 20:13
 

Theflyer91 ha scritto:



C'è sempre una prima volta.... icon_asd.gif

bè si, almeno è unica, non ce ne sono uguali...anche se gia questa husky a mio avviso è una della poche così... 0509_up.gif
 
9541971
9541971 Inviato: 23 Mar 2010 20:38
 

a me sinceramente un 2t con il doppio sile mi ispira tanto icon_biggrin.gif
 
9542062
9542062 Inviato: 23 Mar 2010 20:47
 

rider22 ha scritto:
io consoco quel ragazzo...mi ha detto che nell'erogazione non è cambiato nulla ma il rumore è diminuito parecchio a quanto dice...
comunque ha usato uno sdoppiatore a T e ha saldato un pezzo di collettore a quanto ho capito


beh potrebbe essere molto utile quindi per l enduro o per i 250 che a detta di topo fanno tanto casino eusa_think.gif ....poi ha 1 estetica spettacolo icon_smile.gif


tutto carbonio sarebbe stato troppo zarro... icon_asd.gif

Ultima modifica di drcrysto il 23 Mar 2010 20:51, modificato 1 volta in totale
 
9542114
9542114 Inviato: 23 Mar 2010 20:50
 

drcrysto ha scritto:


beh potrebbe essere molto utile quindi per l enduro....poi ha 1 estetica spettacolo icon_smile.gif


tutto carbonio sarebbe stato troppo zarro... icon_asd.gif

zarro?
Comunque, sembrano i terminali della v6, non so, mi ricordano quel desing eusa_think.gif
 
9542130
9542130 Inviato: 23 Mar 2010 20:52
 

a112abarth ha scritto:

zarro?
Comunque, sembrano i terminali della v6, non so, mi ricordano quel desing eusa_think.gif
esteticamente i V6 non sono male neanche il sound, vediamo d differenziare estetica con prestazioni
 
9542179
9542179 Inviato: 23 Mar 2010 20:55
 

Tropik ha scritto:
esteticamente i V6 non sono male neanche il sound, vediamo d differenziare estetica con prestazioni

cioè, a me pacciono molto i terminali v6, secondo me è il più bello o comunque uno dei più belli
 
9542280
9542280 Inviato: 23 Mar 2010 21:04
 

Anche io conosco il ragazzo che la ha fatta. Ma ultimamente è molto occupato e non si fa sentire !!! Spero molto presto di sentirlo per chiedergli se veramente non ha perso nulla in prestazioni!
 
9543465
9543465 Inviato: 23 Mar 2010 23:23
 

però se i tubi che collegano l'espa al sile non fanno curve analoghe con lunghezza uguale usciranno quantità diverse di fumi tra i 2. prestazionalmente secondo me perggiori perchè introduci perdite di carico ai gas in uscita. con la spesa del secondo sile ti compri qualcosa di più utile secondo me
 
9543747
9543747 Inviato: 24 Mar 2010 0:03
 

husqy ha scritto:
però se i tubi che collegano l'espa al sile non fanno curve analoghe con lunghezza uguale usciranno quantità diverse di fumi tra i 2. prestazionalmente secondo me perggiori perchè introduci perdite di carico ai gas in uscita. con la spesa del secondo sile ti compri qualcosa di più utile secondo me

questo è vero, però mi sembra che abbia igà un'ottima elaborazione sia dal punto di vista di motore che di ciclistica, quindi è soltanto una cosa in più icon_wink.gif
 
9543770
9543770 Inviato: 24 Mar 2010 0:08
 

jk_phantom ha scritto:

quindi è soltanto una cosa in più icon_wink.gif


secondo me è in meno invece perchè la fluidodinamica è una cosa delicata e non si può modificare così mettendo un secondo sile con sdoppiatore fai da te. se era studiato dalla scalvini ok ma fatto alla buona per me si peggiora in prestazioni
 
9543803
9543803 Inviato: 24 Mar 2010 0:16
 

bellissimo apparte però che c avra speso una sassata questo a farla del tipo 800 euro
 
9544777
9544777 Inviato: 24 Mar 2010 10:35
 

solrock666 ha scritto:
bellissimo apparte però che c avra speso una sassata questo a farla del tipo 800 euro

si ma anche vedendo il resto delle modifiche che ha fatto, non penso abbia di questi problemi icon_wink.gif comunque è una gran bella moto
 
9544891
9544891 Inviato: 24 Mar 2010 10:56
 

hanno inclinazioni diverse, la staffa è posticcia e poi non puoi mettere il fianchetto. sta modifica non me gusta proprio. dal video non si capisce cos'altro abbia ma resta una modifica inutile per me. esteticamente è meglio un sile corto che non esce dal fianchetto così la moto sembra omogenea icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9545142
9545142 Inviato: 24 Mar 2010 11:48
 

husqy ha scritto:
hanno inclinazioni diverse, la staffa è posticcia e poi non puoi mettere il fianchetto. sta modifica non me gusta proprio. dal video non si capisce cos'altro abbia ma resta una modifica inutile per me. esteticamente è meglio un sile corto che non esce dal fianchetto così la moto sembra omogenea icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

il fianchetto lo puo mettere basta avere quelli del 450 che ha 2 scarichi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©