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Ninja 250 Trasformazione Naked
9537520
9537520 Inviato: 23 Mar 2010 11:23
Oggetto: Ninja 250 Trasformazione Naked
 

Ciao a tutti
come da titolo...ero incuriosito dalla possibilità di trasformare la Ninja 250 in una Z 250, togliendo carene e cupolino (+ relativa strumentazione) e lasciando solo la coda posteriore.
Al posto del faro anteriore metterei un faro semisferico cromato tipo Cafè Racer o le luci poliellissoidali aftermarket...voi cosa ne pensate? lo avete fatto o conoscete qualcuno che lo ha fatto?esistono foto in rete di modifiche di questo tipo?
io a parte un paio, le più famose non ho trovato niente,e comunque tutte hanno il puntale carenato, che io nn vorrei...

che mi dite?

ciao!
 
9537630
9537630 Inviato: 23 Mar 2010 11:45
Oggetto: Re: Ninja 250 Trasformazione Naked
 

DesmoMik ha scritto:
Ciao a tutti
come da titolo...ero incuriosito dalla possibilità di trasformare la Ninja 250 in una Z 250, togliendo carene e cupolino (+ relativa strumentazione) e lasciando solo la coda posteriore.
Al posto del faro anteriore metterei un faro semisferico cromato tipo Cafè Racer o le luci poliellissoidali aftermarket...voi cosa ne pensate? lo avete fatto o conoscete qualcuno che lo ha fatto?esistono foto in rete di modifiche di questo tipo?
io a parte un paio, le più famose non ho trovato niente,e comunque tutte hanno il puntale carenato, che io nn vorrei...

che mi dite?

ciao!

togli tutte le carene davanti, laterali e cava quella strumentazione (che diciamocelo, fa un pò...kawasaki poteva sforzarsi un pochetto...)...metti una strumentazione tipo digitale della koso o quella del trofeo della ninja 250...faro d'avanti che vuoi tu (tanto lo si adatta...o al limite metti una mascherina da cross così viene una mini street fighter icon_xd_2.gif )...poi te ne elencherei di modifiche...ma il prezzo sale icon_xd_2.gif
 
9537726
9537726 Inviato: 23 Mar 2010 12:03
 

non conosco la ninja senza carene, ma non vorrei che il risultato fosse troppo "sparuto", minimo,dato il motore molto snello. per il faro anteriore puoi trovare qualche difficoltà nell'adattamento visto che devi solo trovare qualche bracciolo da forcella non avendo i fori sulle piastre.. hai qualche foto su cui magari photoshoppare..o lavori simili?
 
9537774
9537774 Inviato: 23 Mar 2010 12:09
 

dovresti anche farti una minicarena per la parte subito sotto al serbatoio sennò lasceresti troppe brutte cose a vista..tipo il serbatoio per il liquido refrigerante e tutti i cavi..e su cui attaccare le frecce magari in stile gsr non verrebbe male..la vedo complicata però..
 
9537854
9537854 Inviato: 23 Mar 2010 12:21
 

ja però ora non scoraggiamo l'amico..c'è un bel pò di lavoro da fare ma se hai passione e volontà,verrà sicuramente un bel lavoro..guarda il mio topic..sembra impossibile ma l'idea che ho in mente la sto realizzando senza compromessi! certo ci son dindini da spendere,ma se hai un minimo di manualità con gli attrezzi puoi far venire un ottimo lavoro lo stesso che rivolgendoti ad officine!
 
9537904
9537904 Inviato: 23 Mar 2010 12:29
 

infatti mi rendo conto che non si tratta di una cosa proprio tranquilla..
quello che viene in mio aiuto è che non ho fretta e che mi piacciono i risultati artigianali tipo cafè racer o cose del genere, ben vengano quindi il motore piccolo...
La coda è così carina che toglierla sarebbe un delitto...

La moto per ora non è ancora nel mio box, altrimenti avrei già provato a smontare la parte davanti...il cruscotto fa schifo, piuttosto vado in giro senza! XD
inoltre le misure di cannotto di sterzo e pedane fanno il modo che la ninjina sembri particolarmente portata a una modifica del genere..quanto ai serbatoi esterni invece non so...fastidio non me ne darebbero, se non si possono spostare o eliminare li cambierei con altri in metallo o dalla forma più in tema...ma per adesso sono tutte teorie..

per le cose più complesse all'impianto elettrico o di raffreddamento conterei di farmi aiutare, quì in giro c'è uno che fa special, magari qualche pezzo usato lo recupero da lui...vediamo..

trovate qualche foto in rete?
 
9541226
9541226 Inviato: 23 Mar 2010 19:27
 
 
9568050
9568050 Inviato: 28 Mar 2010 12:02
 

sandronumber10 ha scritto:
un video da youtube,che non so se hai già visto...
Link a pagina di Youtube.com
e una foto da me,quando giravo senza carene,causa rottura di queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati



quella del video senza carene è bruttissima e senza offesa se le vuoi togliere non compravi la ninjetta però bello il doppio disco davanti
 
9568187
9568187 Inviato: 28 Mar 2010 12:45
 

bburi ha scritto:


quella del video senza carene è bruttissima e senza offesa se le vuoi togliere non compravi la ninjetta però bello il doppio disco davanti



infatti quoto,è senza senso,secondo me,prendere una carenata e scarenarla,a questo punto ti prendi una naked! 0509_up.gif
 
9571672
9571672 Inviato: 29 Mar 2010 7:24
 

sandronumber10 ha scritto:



infatti quoto,è senza senso,secondo me,prendere una carenata e scarenarla,a questo punto ti prendi una naked! 0509_up.gif


Beh tanto per cominciare è davvero brutta anche secondo me..bauletto, quelle modifiche così assurde ecc

io non vorrei pimparla come sta quà, ma trasformarla in Street fighter o meglio ancora in cafè racer, pulita essenziale, minimalista.

seconda cosa, mi dite: "a questo punto ti prendi una naked" non credo esistano in commercio 250 bicilindriche giapponesi o europee con questo fascino e questi contenuti e a questi prezzi...e poi la ninja 250 secondo me non è una moto sportiva, la posizione di guida del manubrio e delle pedane è facile e gestibile, sembra una naked vestita...basta guardare cannotto di sterzo e semimanubri alti... la carenatura è molto carina, ma secondo me è meglio senza. E poi quel quadro strumenti...vabè lasciamo perdere...

Ripeto, sto valutando la possibilità di lasciare solo il codino e di togliere tutta la parte anteriore, faro e strumentazione inclusa...non voglio fare una pacchianata...voglio darle quella che secondo me è la sua vera essenza...

poi boh...vedremo
 
9577644
9577644 Inviato: 29 Mar 2010 22:26
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Guardate un po qua icon_wink.gif
 
9578002
9578002 Inviato: 29 Mar 2010 23:12
 

cosi mi piace molto di più
 
9578705
9578705 Inviato: 30 Mar 2010 8:26
 

dovrebbero far vedere l'altro lato che è quello brutto senza carene per vedere com'è stato modificato...
 
9579055
9579055 Inviato: 30 Mar 2010 9:40
 

Dazzo87 ha scritto:
dovrebbero far vedere l'altro lato che è quello brutto senza carene per vedere com'è stato modificato...


mi sa che è un photoshop
 
9579147
9579147 Inviato: 30 Mar 2010 9:56
 

sicuro ma devono aver preso una foto della moto senza carene...vedo che hanno pure tolto la gomma che stà sul motore..poi non so in pieno le potenzialità di photoshop XD
 
9579158
9579158 Inviato: 30 Mar 2010 9:57
 

anche perchè il serbatoio è completamente differente.. Però ammetto che fare una cosa del genere viene uno spettacolo 0510_inchino.gif
 
9580022
9580022 Inviato: 30 Mar 2010 12:00
 

Dazzo87 ha scritto:
sicuro ma devono aver preso una foto della moto senza carene...vedo che hanno pure tolto la gomma che stà sul motore..poi non so in pieno le potenzialità di photoshop XD


una piccola domanda OT..ma a che serve quella gomma sopra la testa???
 
9580427
9580427 Inviato: 30 Mar 2010 12:57
 

Un solo punto di attacco laterale per ogni semicarena e la gradazione delle ombre squadrettata icon_arrow.gif ritocco digitale (forse proprio col famoso photoshop) icon_xd_2.gif
Anche le ombre sul gruppo termico/cambio mi sembrano alquanto bislacche. eusa_think.gif
Bella però, dovrebbero secondo me produrla la versione semicarenata 0509_up.gif
 
9580761
9580761 Inviato: 30 Mar 2010 13:29
 

la gomma penso per proteggiere i vari contati candele e cavoli vari...

comunque se vuoi renderla essenziale devi togliere tutto e lasciare solo il serbatoio davanti...
i vari contenitori li vernici di nero ci vuole poco...o li copri con finto carbonio che viene pure bello...
davanti metti un doppio faro binocolare tipo 999 e un cruscottino piccolo essenziale che ci stia bene...
il gioco è fatto e tutto quello che è brutto lo puoi coprire appunto con finto carbonio o verniciarlo...ciao...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9582036
9582036 Inviato: 30 Mar 2010 15:40
 

non sottovalutate le potenzialità di photoshop! Se sei bravo puoi farci di tutto
 
9587069
9587069 Inviato: 31 Mar 2010 9:35
 

beh non mi sembra una lavoro troppo difficile...procurati una faro di una z750 old, il parafango che monta non mi ricordo se sia questo ma si procuralo e poi smonti tutta la carenatura e poi ti fabbrichi i pezzi per richiuderla, ad esempio potresti usare le fiancatine e il puntale della er 6n per chiudere, oppure le fiancatine del cb1000 che sono fantastiche, meno quelle della z 750 che coprono pochino visto che lasciano vedere il motore 0509_up.gif
 
9587370
9587370 Inviato: 31 Mar 2010 10:26
 

KawaGiargi ha scritto:
beh non mi sembra una lavoro troppo difficile...procurati una faro di una z750 old, il parafango che monta non mi ricordo se sia questo ma si procuralo e poi smonti tutta la carenatura e poi ti fabbrichi i pezzi per richiuderla, ad esempio potresti usare le fiancatine e il puntale della er 6n per chiudere, oppure le fiancatine del cb1000 che sono fantastiche, meno quelle della z 750 che coprono pochino visto che lasciano vedere il motore 0509_up.gif



il problema penso che siano gli attacchi...la vedo difficile farli combaciare eusa_think.gif
 
9587769
9587769 Inviato: 31 Mar 2010 11:26
 

vai di staffe e cosi risolvi^^ si può fare molto facilmente secondo me e con poco più di 500 euro se ha una buona manualità 0509_up.gif
 
9587882
9587882 Inviato: 31 Mar 2010 11:41
 

beh realmente il faro della z750 si fissa ad un telaietto anteriore che è avvitato ad entrambe le piastre..inferiormente alla superiore e superiormente all'inferiore.. dovresti fare artigianalmente delle staffe che si stringono poi alle forcelle, e non è una cosa semplicissima
 
9588174
9588174 Inviato: 31 Mar 2010 12:28
 

secondo me..sta meglio carenata.. icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9602454
9602454 Inviato: 2 Apr 2010 11:39
Oggetto: Re: Ninja 250 Trasformazione Naked
 

DesmoMik ha scritto:
Ciao a tutti
come da titolo...ero incuriosito dalla possibilità di trasformare la Ninja 250 in una Z 250, togliendo carene e cupolino (+ relativa strumentazione) e lasciando solo la coda posteriore.
Al posto del faro anteriore metterei un faro semisferico cromato tipo Cafè Racer o le luci poliellissoidali aftermarket...voi cosa ne pensate? lo avete fatto o conoscete qualcuno che lo ha fatto?esistono foto in rete di modifiche di questo tipo?
io a parte un paio, le più famose non ho trovato niente,e comunque tutte hanno il puntale carenato, che io nn vorrei...

che mi dite?

ciao!


Link a pagina di Yoshimura-shop.netmove.co.jp
 
9602665
9602665 Inviato: 2 Apr 2010 12:09
 
 
9602697
9602697 Inviato: 2 Apr 2010 12:13
 

quello che ti inguaia è il serbatoietto di lato...puoi sistemarlo da qualche altra parte con raccordi e tutto, ma devi fare attenzione..il problema non è così semplice e un serbatoio così a vista (senza contare che è esposto a intemperie ed eventuali danni durante la marcia) non è il massimo

prova a smontare le carene fai un pò di foto (magari postacene un pò) e rimontale...troviamo sicuramente una soluzione!!
 
13986457
13986457 Inviato: 9 Dic 2012 0:22
 

Ciao, scusate se riesumo un thread vecchio di 2 anni e mezzo, ma anch'io avevo in mente di "naked-izzare" la mia ninjetta quindi il topic mi sembrava pertinente...

L'aspetto che non saprei risolvere è il faro anteriore. A me piacerebbe un bel faro rotondo molto classico.
Il problema è che il faro della 250 ha 2 lampadine h7 55w, una per l'abbagliante e uno per l'anabbagliante, e quindi ovviamente il cablaggio è predisposto per questo setup.
I fari circolari, invece, adottano una singola lampadina h4 55/60w...
Quindi immagino che con una soluzione del genere resterei senza abbagliante....

Io purtroppo non vedo soluzioni per il problema, ma d'altro canto sono ignorante al 100% in materia... mi sapete dare qualche consiglio?
 
13986757
13986757 Inviato: 9 Dic 2012 11:37
 

ZioTobia ha scritto:
Ciao, scusate se riesumo un thread vecchio di 2 anni e mezzo, ma anch'io avevo in mente di "naked-izzare" la mia ninjetta quindi il topic mi sembrava pertinente...

L'aspetto che non saprei risolvere è il faro anteriore. A me piacerebbe un bel faro rotondo molto classico.
Il problema è che il faro della 250 ha 2 lampadine h7 55w, una per l'abbagliante e uno per l'anabbagliante, e quindi ovviamente il cablaggio è predisposto per questo setup.
I fari circolari, invece, adottano una singola lampadina h4 55/60w...
Quindi immagino che con una soluzione del genere resterei senza abbagliante....

Io purtroppo non vedo soluzioni per il problema, ma d'altro canto sono ignorante al 100% in materia... mi sapete dare qualche consiglio?

Non so se dico una cagata ma mi sa che le h7 funzionano sia da anabbagliante che da abbagliante e le h4 pure quindi in teoria dovresti collegare sia i fili dell'abbagliante che dell'anabbagliante alla stessa lampadina h4 o in alternativa per non far casini metti una h7 al posto della h4.
Non so, magari prova a attaccare i fili di entrambe le h7 a una sola (in modo corretto) e guarda se fa sia anabbagliante che abbagliante e se si prova con la h4.
Altrimenti prendi un portafaro con due predisposizioni lampadina oppure un faretto supplementare giusto per l'abbagliante e poi lo posizioni in modo che punti in alto.
 
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