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Consiglio acquisto Rs 125
9536569
9536569 Inviato: 23 Mar 2010 1:22
Oggetto: Consiglio acquisto Rs 125
 



0509_doppio_ok.gif ciao ragazzi n qst giorni ho trovato un rs del 2006 radiata a 600 euro l'affare mi sta incuriosendo molto...siccome nn so dove mettere mano in un rs cosa dovrei controllare? P.s. la moto dice ke fa 140 e ha arrow montata...vi posto il link Link a pagina di Subito.it

ditemi ttt il possibile vi prego...la prenderò x usarla in pista
 
9536594
9536594 Inviato: 23 Mar 2010 1:46
 

a me sembra che questo ragazzo/signore non la utilizzi da molto questa moto....i km sono tantini...da 15 000 a 20 000...vabè che per il prezzo a cui la vende non conta molto, io ti consiglierei di dargli un occhiata al motore, se è ripo 140 km/h sono pochi tenendo presente che quella è la velocità a cui aspira la depotenziata ( più o meno), vedi se riesci a scendere con il prezzo e facci sapere
 
9536604
9536604 Inviato: 23 Mar 2010 1:53
 

Evita di comprare una moto radiata se puoi, comunque non è una 2006, potrebbe essere una 2003.
 
9536652
9536652 Inviato: 23 Mar 2010 3:06
 

come mai è meglio evitare di comprare una moto radiata? eusa_think.gif riguardo all'anno quoto, non è una 06 0509_up.gif
 
9536863
9536863 Inviato: 23 Mar 2010 9:05
 

icon_arrow.gif non esistono urgenze, ti rispondiamo quando ne abbiamo tempo e voglia
icon_arrow.gif non scrivere in stile sms, datti una letta al regolamento
icon_arrow.gif cosa pensi di farci con una moto radiata per l estero?spendere 600€ per comprarla, non so quanti soldi per reimatricolarla? non ti conviene
 
9536955
9536955 Inviato: 23 Mar 2010 9:26
 

Mi pare che ormai le moto non si possono più radiare e non ti fanno girare nemmeno nelle piste con quelle radiate ( mi pare di aver sentito così).
 
9536976
9536976 Inviato: 23 Mar 2010 9:33
 

Matteo_rs ha scritto:
Mi pare che ormai le moto non si possono più radiare e non ti fanno girare nemmeno nelle piste con quelle radiate ( mi pare di aver sentito così).

io so che puoi radiarle per la vendita all'estero. Non puoi però mantenerne il possesso perchè non paghi piu il bollo (che ricordo nei motocicli è una tassa di possesso non di circolazione).
Lo stesso non puoi girare in quelle piste dove sono richiesti i documenti.
non ditemi ora "e ma gli amici miei girano tutti con la moto radiata" non vuol dire niente, stanno semplicemente commettendo reato icon_neutral.gif
 
9537312
9537312 Inviato: 23 Mar 2010 10:39
 

smarmittato ha scritto:

io so che puoi radiarle per la vendita all'estero. Non puoi però mantenerne il possesso perchè non paghi piu il bollo (che ricordo nei motocicli è una tassa di possesso non di circolazione).
Lo stesso non puoi girare in quelle piste dove sono richiesti i documenti.
non ditemi ora "e ma gli amici miei girano tutti con la moto radiata" non vuol dire niente, stanno semplicemente commettendo reato icon_neutral.gif


Esattamente, proprio per questo dicevo di evitare moto radiate, che NON possono essere immatricolate perchè sono state appunto radiate.
 
9537552
9537552 Inviato: 23 Mar 2010 11:27
 

io non la comprerei proprio sta moto...apparte che non mi sembra x niente messa bene poi non è assolutamente del 2006...inoltre è buona solo x pezzi di ricambio perchè non si puo neanche più andare in pista con la moto radiata e non ti conviene reimmatricorarla
 
9537707
9537707 Inviato: 23 Mar 2010 12:01
 

fiorino_racing ha scritto:
io non la comprerei proprio sta moto...apparte che non mi sembra x niente messa bene poi non è assolutamente del 2006...inoltre è buona solo x pezzi di ricambio perchè non si puo neanche più andare in pista con la moto radiata e non ti conviene reimmatricorarla


Non è che non gli convenga, non può proprio immatricolarla, fra l'altro un bene registrato che viene radiato dai registri CREDO che praticamente non possegga nemmeno più un proprietario certificato in quanto non rispetta più i canoni di un bene registrato, quindi vale la regola "possesso vale titolo" in qualche modo, se la rubi te la tieni icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9538905
9538905 Inviato: 23 Mar 2010 14:47
 

beh io la userei solo per la pista...quindi il problema dell' immatricolazione non si pone...a me serve sopratutto per incominciare a girare in pista...naturalmente prima la vado a vedere...
 
9538922
9538922 Inviato: 23 Mar 2010 14:49
 

DjPusso ha scritto:
beh io la userei solo per la pista...quindi il problema dell' immatricolazione non si pone...a me serve sopratutto per incominciare a girare in pista...naturalmente prima la vado a vedere...

devi vedere se in pista ti fanno girare con la moto radiata..molti non lo fanno fare.
 
9538938
9538938 Inviato: 23 Mar 2010 14:51
 

tranquilli qui dalle mie parti non è un problema...potreste dirmi cosa dovrei controllare?per accertarmi che non si un ferro vecchio?poi in futuro cambierò magari il pistone e forse la biella...
 
9538961
9538961 Inviato: 23 Mar 2010 14:53
 

senza contare che spesso le moto che ti spacciano per radiate non sono altro che moto rubate, incidentate o su cui sia stata commessa frode (simulazione di furto con l assicurazione).
Fatevi sempre consegnare tutta la documentazione o rischiate di passare brutti guai

DjPusso ha scritto:
beh io la userei solo per la pista...quindi il problema dell' immatricolazione non si pone...a me serve sopratutto per incominciare a girare in pista...naturalmente prima la vado a vedere...


guarda che con la moto radiata non puoi girare in pista, nè su strada (nemmeno trasportandola in furgone) nè tenerla in casa..
non dar niente per scontato se fanno dei controlli son c@zzi amari
 
9539135
9539135 Inviato: 23 Mar 2010 15:14
 

qui dove sto io i controlli non si sono mai visti...la polizia non ti dice niente...gli passi davanti senza casco e moto elaborata e non ti dicono niente...il prezzo è onesto?quale sarebbe il suo valore reale?.... icon_asd.gif
 
9539201
9539201 Inviato: 23 Mar 2010 15:20
 

scusate tutte queste domande ma non so proprio dove mettere mano in un rs 125... 0510_inchino.gif
 
9543280
9543280 Inviato: 23 Mar 2010 23:00
 

la moto è sicuramente una pre 2006, ora tanto può essere una 2005, tanto può essere una 98.

ci sono due possibilità:

-è stata radiata per l' estero: si fa per i mezzi che debbono essere venduti in altri paesi, per legge nn possono più circolare in strada ma possono essere trasportati senza problemi, dato che per farla uscire dall' italia si deve in qualche modo portare e nn vi è un limite massimo di tempo entro il quale la moto nn deve più trovarsi sul suolo italiano. la reimmatricolazione è leggermente più macchinosa e cara di quella di un mezzo nuovo

-è stata radiato per uso sportivo: tipo di radiazione che nn si può più fare, si utilizzava per i mezzi che venivano utilizzati in manifestazioni sportive e campionati, il trasporto di questi mezzi nn implica problemi con le forze dell' ordine e la reimmatricolazione è uguale a quella di un mezzo NUOVO

in entrambi i casi vale la regola del "possesso al portatore"

per sapere se è stata rubata controlla il numero di telaio, almeno nn deve essere cancellato; credo che facendo una visura al pra vi debbano comunque essere informazioni sulla moto e sulla data di radiazione, per sicurezza fatti consegnare il certificato di radiazione.
 
9543383
9543383 Inviato: 23 Mar 2010 23:12
 

per quanto riguarda le condizioni della moto,da quel poco che si può capire guardando le foto:


il tipo nn deve essere proprio un grande cultore del mezzo, poichè almeno prima di fare le foto poteva dare una sciacquata al mezzo.

il motore ha 17mila km, quindi pistone e cilindro con quel kilometraggio nn sono proprio freschi (poichè sono stati fatti in pista) e, se continuerai a usarla in pista magari a breve dovrai pensare di lappare, discorso diverso se pensi di usarla in strada reimmatricolandola

mooolto probabilmente i freni saranno da rifare, le gomme quasi con sicurezza e un cambio d' olio ci sta tutto.

io ti consiglio di andarla a vedere,e di scendere col prezzo
 
9543793
9543793 Inviato: 24 Mar 2010 0:13
 

schizzo_nos ha scritto:
per quanto riguarda le condizioni della moto,da quel poco che si può capire guardando le foto:


il tipo nn deve essere proprio un grande cultore del mezzo, poichè almeno prima di fare le foto poteva dare una sciacquata al mezzo.

il motore ha 17mila km, quindi pistone e cilindro con quel kilometraggio nn sono proprio freschi (poichè sono stati fatti in pista) e, se continuerai a usarla in pista magari a breve dovrai pensare di lappare, discorso diverso se pensi di usarla in strada reimmatricolandola

mooolto probabilmente i freni saranno da rifare, le gomme quasi con sicurezza e un cambio d' olio ci sta tutto.

io ti consiglio di andarla a vedere,e di scendere col prezzo


La termica dell'rs andrebbe rifatta sui 15.000 km di uso stradale, in pista molto prima dunque di sicuro deve metterla in conto.
 
9543805
9543805 Inviato: 24 Mar 2010 0:17
 

io non sono proprio x comprarla...ti potresti ritrovare in qualche giro srano...e inoltre ci sono parecchie anomalie....secondo me se ne cerchi un'altra è molto meglio 0509_up.gif
 
9543902
9543902 Inviato: 24 Mar 2010 0:45
 

ok grazie...sto valutando l'idea di prendere un rs del 94 a 500 euro con gomme nuove le pirelli diablo corsa...con motore fuso(naturalmente farò scendere l prezzo)...un mio amico mi venderebbe il blocco della sua ex aprilia futura penso sia il rotax 123 a poco e quindi sostituirlo...
 
9545257
9545257 Inviato: 24 Mar 2010 12:18
 

non mi ricordo bene se la futura hail 123 o il 127...comunque fallo scendere almeno a 400...
 
9545794
9545794 Inviato: 24 Mar 2010 13:52
 

ok...volevo sapere anche se fosse il rotax 127 potrei montarlo tranquillamente?gli attacchi sono uguali?...e un 'ultima cosa se vorrei sostituire le pinze dei freni con quelli di una rs nuova c'è da fare molto lavoro? 0510_help.gif
 
9547341
9547341 Inviato: 24 Mar 2010 18:06
 

il 127 ha gli stessi attacchi degli altri blocchi..puoi montarlo senza problemi...ma montare le pinze di una rs nuova a cosa ti serve? eusa_think.gif
 
9549208
9549208 Inviato: 24 Mar 2010 21:55
 

x una migliore frenata...da quello che so sono migliori...oppure bastano solo pastiglie racing e tubi in treccia?
 
9551704
9551704 Inviato: 25 Mar 2010 12:34
 

non penso che si possa montare il 127...il telaio dell'af1 è completamente diverso da quello dell'rs...counque er migliorare la frenata bastano delle pasticche buone tipo brembo blu sbs sinterizzate ap racing ecc...e tubi in treccia...vedi come frena icon_wink.gif
 
9551732
9551732 Inviato: 25 Mar 2010 12:40
 

alexion89 ha scritto:
il 127 ha gli stessi attacchi degli altri blocchi..puoi montarlo senza problemi...ma montare le pinze di una rs nuova a cosa ti serve? eusa_think.gif

122 123 e 127 sono 3 motori COMPLETAMENTE diversi 0509_si_picchiano.gif
non puoi montarli se non facendo molti adattamenti (specie tra 127 e 123 icon_wink.gif )
per le pinze freno, non penso tu abbia problemi, se ti riferisci a quelle dei modelli fino al 05..per quelle dopo il 06 invece devi cambiare tutto
 
9551782
9551782 Inviato: 25 Mar 2010 12:48
 

smarmittato ha scritto:

122 123 e 127 sono 3 motori COMPLETAMENTE diversi 0509_si_picchiano.gif
non puoi montarli se non facendo molti adattamenti (specie tra 127 e 123 icon_wink.gif )
per le pinze freno, non penso tu abbia problemi, se ti riferisci a quelle dei modelli fino al 05..per quelle dopo il 06 invece devi cambiare tutto


il 123 e il 122 si puossono adattare perchè montano sugli stessi telai...però il 127 la vedo dura perchè hanno attacchi completamente diversi... icon_rolleyes.gif
 
9551910
9551910 Inviato: 25 Mar 2010 13:10
 

mmm ho capito...oggi sono andato a vedere il blocco e mi è sembrato che si trattasse del 123 perché era grigio...da quello che so il 127 dovrebbe essere nero...sull'rs chesterfield del 94 monta il 123 quindi non dovrei avere problemi... 0509_banana.gif
 
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