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Filtro dell' aria a cono [perdita prestazioni]
9531682
9531682 Inviato: 22 Mar 2010 15:22
Oggetto: Filtro dell' aria a cono [perdita prestazioni]
 

Ciao a tutti,
Ho da poco montato un filtro a cono sul mio Nitro 50. Su consiglio di un amico ci ho messo un giro di nastro isolante sulla sommità della griglia in modo da chiuderlo un pò altrimenti non sarebbe andao bene col 50. E fin qui tutto ok.
Lo scooter va una meraviglia: ha guadagnato 2-3km/h in velocità e anche i ripresa. Ma c'è un problema. Dopo un po lo scooter comincia a perdere potenza e con l'accelleratore al massimo non supero i 40 km/h. Il filtro è pulito e ben attaccato.
Cosa può essere???

Grazie
 
9531706
9531706 Inviato: 22 Mar 2010 15:25
 

può essere che cion il filtro a cono la carburazione è sensibilissima 0509_up.gif
 
9531731
9531731 Inviato: 22 Mar 2010 15:29
 

alexion89 ha scritto:
può essere che cion il filtro a cono la carburazione è sensibilissima 0509_up.gif

O è quello o hai grippato a causa di un po' di polvere nel cilindro.
 
9531943
9531943 Inviato: 22 Mar 2010 15:54
 

grippare da subito su un 50cc lo vedo difficile....ma di certo la carburazione è sballata, infatti il cono ha alcuni contro... influisce ai bassi regimi e sballa la carburazione ad ogni minimo cambiamento di temperatura
 
9532098
9532098 Inviato: 22 Mar 2010 16:09
 

alexion89 ha scritto:
grippare da subito su un 50cc lo vedo difficile....ma di certo la carburazione è sballata, infatti il cono ha alcuni contro... influisce ai bassi regimi e sballa la carburazione ad ogni minimo cambiamento di temperatura

Dipende in che condizioni ambientali è stato montato questo filtro.
 
9533835
9533835 Inviato: 22 Mar 2010 20:00
 

con il cono la carburazione non è mai stabile a causa dell'umidità e della temperatura...
poi è sconsigliato montare un filtro a cono sul 50cc icon_wink.gif
 
9534144
9534144 Inviato: 22 Mar 2010 20:34
 

le condizioni ambientali c'entrano sempre e non solo quando è stato montato il filtro...riguaro al montaggio, il cono è sconsigliabile su ogni motore montarlo 0509_up.gif
 
9539707
9539707 Inviato: 23 Mar 2010 16:12
 

ma su che carburatore l'hai montato..? il 12..? icon_confused.gif
 
9540783
9540783 Inviato: 23 Mar 2010 18:35
 

con il filtro a cono la carburazione è molto sensibile a causa dei cambiamenti di temperatura e dell'umidità, poi sul 50 è sempre stato sconsigliato per via degli scarsi vantaggi che offre in rapporto ai problemi che da
 
9540953
9540953 Inviato: 23 Mar 2010 18:57
 

il cono i problemi li da su tutte le cilindrate, io sulla rs125 avevo sacrificato di parecchio ai bassi icon_eek.gif
 
9544986
9544986 Inviato: 24 Mar 2010 11:17
 

beh... se un filtro lo dobbiamo chiudere con del nastro vol dire che c'è qualcosa che non va... poi i filtri a cono li hanno sconsigliati pure a me che ho un 600 a carburatori...pur avendo montato il kit dynojet... il filtro sportivo invece è un discorso differente.

cmnq per me lo fondi perche smagrisci all inverosimile
 
9545690
9545690 Inviato: 24 Mar 2010 13:39
 

il filtro sportivo è anche sconsigliato perchè è troppo aperto e ci entra tutta la sporcizia possibile dentro, anche a me hanno sconsigliato i filtri a cono sulla gixxer
 
9546785
9546785 Inviato: 24 Mar 2010 16:23
 

hai ricarburato dopo il cono?
 
9547370
9547370 Inviato: 24 Mar 2010 18:11
 

penso che sia d'obbligo ricarburare dopo il cono, se non l'hai fatto fallo di corsa!!!!! 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
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