Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 1 di 1
 
Consigli di guida per Ducati 695
547608
547608 Inviato: 12 Ago 2006 21:28
Oggetto: Consigli di guida per Ducati 695
 

Ciao a tutti ragazza, sono un motociclista da poco, purtroppo, ma la felicità è immensa! allora l'altro giorno viaggiavo con il mio m695, moto stupenda che mi da tante soddisfazione. Vengo al punto: in rapida accellerazione, per provare a far sciogliere i 73cv del mostro ho notato che questa moto richiede una guida un po particolare, nel senso che sviluppa una enorme potenza in modo molto reattivo ed immediato! quindi mi chiedo se alcuni di voi possono darmi qualche consiglio di guida per domare al meglio i pochi ma forti cavalli del mio mostro! Grazie a tutti anticipatamente per i consigli che sono certo mi saranno utili!!! icon_cool.gif icon_lol.gif
 
551104
551104 Inviato: 14 Ago 2006 20:57
 

la bestia tira ai bassi xke è bicilindrica,prima di tutto ricordati di lavorare sempre col freno anteriore e solo secondariamente col posteriore,non scalare mai marcia in curva perche il freno motore ti potrebbe far fare cadute non gradevoli .
Ricorda di staccare il gas in entrata,riprenderlo a meta per poi spalancare in uscita,non piegare mai in linea con la moto,cerca di essere sempre un po piu giu tu e se arrivi troppo fort butta giu di piu e al limite metti una marcia piu alta e carica la pedana esterna per rimetterti dritto,altro non so cosa dirti,tu chiedi senza problemi,abbiamo fatto tutti la gavetta.
 
551153
551153 Inviato: 14 Ago 2006 21:50
 

desmogio ha scritto:
la bestia tira ai bassi xke è bicilindrica,prima di tutto ricordati di lavorare sempre col freno anteriore e solo secondariamente col posteriore,non scalare mai marcia in curva perche il freno motore ti potrebbe far fare cadute non gradevoli .
Ricorda di staccare il gas in entrata,riprenderlo a meta per poi spalancare in uscita,non piegare mai in linea con la moto,cerca di essere sempre un po piu giu tu e se arrivi troppo fort butta giu di piu e al limite metti una marcia piu alta e carica la pedana esterna per rimetterti dritto,altro non so cosa dirti,tu chiedi senza problemi,abbiamo fatto tutti la gavetta.


Va bene..forse lui ha la moto più simile alla tua..io ho un 748...io il posteriore non lo uso mai...anche perchè l'unica volta che l'ho usato ( e non mi serviva) mi si è messa di traverso la moto...per le marce io devo fare la scalata prima della curva altrimenti arrivo troppo forte..che centra cerca di non chiudere troppo ed arrivare in seconda..non è piacevole sentirsi la moto di traverso...e ricorda di non aprire troppo in uscita...è divertente derapare, ma a volte si fà il volo con il bicilindrico icon_wink.gif
 
551313
551313 Inviato: 14 Ago 2006 23:29
 

ti capisco,io ho avuto per un breve periodo un 748R del 2002 che poi ho dovuto vendere purtroppo... icon_cry.gif
 
551370
551370 Inviato: 15 Ago 2006 0:11
 

desmogio ha scritto:
non piegare mai in linea con la moto,cerca di essere sempre un po piu giu tu e se arrivi troppo fort butta giu di piu .


CXhe intendi desmo con questa frase?Mi puoi spiegare meglio?
 
551667
551667 Inviato: 15 Ago 2006 9:57
 

Infatti...il freno posteriore non bisognerebbe considerarlo piu' di tanto.
Quando si frena tutto il peso viene portato in avanti, quindi frenando con il posteriore non si fà altro che bloccare la ruota lasciando la striscia a terra, ma non frena!!!! Invece bisogna pinzare con l'anteriore!!!!
okkio pero'!!!!
 
551760
551760 Inviato: 15 Ago 2006 11:21
 

lynx76 intendevo dire che se vai forte devi essere piu giu tu della moto in modo da bilanciare i pesi e tenerti un margine di correzione .In piega tu vai piu giu della moto,però è piu facile mostrare che spiegare certe cose icon_confused.gif
 
551909
551909 Inviato: 15 Ago 2006 13:16
 

Grazie ragazzi per i consigli, in effetti combaciano con i problemi che di solito mi capitono: arrivare troppo veloce in curva, toccare il freno anteriore anziche il posteriore etc. In effetti e più sicuro scalare che toccare il freno pechè le ruote potrebbero bloccarsi! Una domanda: quindi in curva se si arriva troppo veloce conviene cercare di controbilanciare e continuare a piegare piuttosto che frenare?
 
551935
551935 Inviato: 15 Ago 2006 13:35
 

piuttosto piega di piu rilasciando il gas e riprendendolo in uscit,non scalare e non frenare
 
552047
552047 Inviato: 15 Ago 2006 14:33
 

Ho capito! Ora è un po che non brenda il mio gioiellino ma appena ho un attimo voglio proprio andarmi a fare un giro bello divertente!!! icon_lol.gif
 
552084
552084 Inviato: 15 Ago 2006 15:01
 

e ricorda:col monster si può tutto icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
560741
560741 Inviato: 19 Ago 2006 12:46
 

Il vecchio detto "se sei incerto tieni aperto" ha più fondamenti di quel che si crede... se non hai motore la moto ti "cade" all'interno e se provi a tirarla su di forza, a gas chiuso, ti ritrovi a margherite. Se arrivi lungo tieni sempre un pelo di gas aperto e carica la pedana interna per aumentare l'aderenza dell'avantreno, e prega di non trovare brecciolino in traiettoria... scala prima di entrare in curva e non toccare i freni mentre sei in piega sennò SO' CA***!!! icon_eek.gif icon_confused.gif
consiglio del nonno: se vuoi esplorare i tuoi limiti vai in pista.... in strada tieni sempre un margine! E ricorda che appena pensi "figùrati se quello esce proprio adesso dall'incrocio" è la volta buona che lo fa eusa_wall.gif (sgratt.....) doppio_lamp_naked.gif
 
560747
560747 Inviato: 19 Ago 2006 12:50
 

zipeppe ha scritto:
Grazie ragazzi per i consigli, in effetti combaciano con i problemi che di solito mi capitono: arrivare troppo veloce in curva, toccare il freno anteriore anziche il posteriore etc. In effetti e più sicuro scalare che toccare il freno pechè le ruote potrebbero bloccarsi! Una domanda: quindi in curva se si arriva troppo veloce conviene cercare di controbilanciare e continuare a piegare piuttosto che frenare?


ASSOLUTAMENTE SI'I'I'I'I'I'I'I'!!!!!

e portati dietro un paio di boxer di ricambio.... icon_cool.gif
 
560786
560786 Inviato: 19 Ago 2006 13:04
 

a parte l'utilizzo dei freni in curva (ci sono diversi topic aperti su questo) quoto tutti all'inizio è meglio non usarli (serve pratica e sensibiltà per l'utizzo in curva), le scalate con moto inclinata sono sconsigliate anche perchè se non si intraversa la moto hai comunque un'oscillazione che può risultare pericolosa (anche qui modulando con la frizione si può fare ma ci vuole esperienza) icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©