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Help reset centralina !
9524401
9524401 Inviato: 21 Mar 2010 14:24
Oggetto: Help reset centralina !
 

ciao a tutti, 0510_help.gif 0510_help.gif

premetto che sono inesperto di moto e sopratutto di motori, icon_confused.gif icon_confused.gif mi sto attrezzando e sto studiando molto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif , comunque un malato mi ha fermato per strada per dirmi di far resettare la centralina xchè avrei la moto ( ZX6R 636 2006) scarburata e che perderde colpi in rilascio ( io nn me ne so mai accorto )...

Poi parlando del + e del meno so pure riuscito a capire che è uno dei meccanici che ha un officina qui nei paraggi e che ha lavorato in kawasaki per un pò di tempo.

io ho solo notato che dopo che mi hanno sostituito le 2 valvole allo scarico resettato la centralina in kawasaki per sicurezza e rifatto la trasmissione ( circa 30000km )
ora dopo altri 5000km tutti i controlli della trasmissione fatti sono ok e la moto va una bomba , ma consumicchia un pò ( sarà che ho cominciato a darci di manico ) .

dopo tanto ciarlare mi ha anche detto... che volendo con una procedura tramite i comandi delal moto si resetta la centralina ...

era qualkosa del tipo
quadro acceso o spento ( 1° dubbio )
interuttore per staccare la batteria la moto nn parti
gas spalancato e 10
impulsi del motorino di avviamento
o qualkosa di simile....

vorrei sapere se qualkuno la conosce e sa dirmi la procedura esatta visto che c'ho troppi vuoti di memoria... e dubbi
nel senso nn ricordo esattamente la procedura che mi ha detto ... e nn vorrei far danni!


a presto
 
9537642
9537642 Inviato: 23 Mar 2010 11:48
Oggetto: Re: Help reset centralina !
 

king_zod ha scritto:
ciao a tutti, 0510_help.gif 0510_help.gif

premetto che sono inesperto di moto e sopratutto di motori, icon_confused.gif icon_confused.gif mi sto attrezzando e sto studiando molto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif , comunque un malato mi ha fermato per strada per dirmi di far resettare la centralina xchè avrei la moto ( zx6r 636 2006) scarburata e che perderde colpi in rilascio ( io nn me ne so mai accorto )...

hai la moto originale o con qualche accessorio in piu`?
non si puo` scarburare essendo ad iniezione da sola, a meno che non si monta qualche scarico ecc...

poi parlando del + e del meno so pure riuscito a capire che è uno dei meccanici che ha un officina qui nei paraggi e che ha lavorato in kawasaki per un pò di tempo.

tutti bravi a parole....

io ho solo notato che dopo che mi hanno sostituito le 2 valvole allo scarico

valvole del motore (per quale motivo) ? o quella valvola che e` messa sullo scarico originale (ne esiste solo una e non si rompe mai, si puo` rompero solo l`attuatore)

(qui` mi puzza tantissimo)


resettato la centralina in kawasaki per sicurezza

qua` s`e` fumato roba non buona....

e rifatto la trasmissione ( circa 30000km )

la trasmissione (catena corona pignoe) a quel km va bene ok

ora dopo altri 5000km tutti i controlli della trasmissione fatti sono ok e la moto va una bomba

doveva andare a bomaba subito no

, ma consumicchia un pò ( sarà che ho cominciato a darci di manico ) .

Probabile a meno che non ti ha toccato qualcosa sul motore

dopo tanto ciarlare mi ha anche detto... che volendo con una procedura tramite i comandi delal moto si resetta la centralina ...

era qualkosa del tipo
quadro acceso o spento ( 1° dubbio )
interuttore per staccare la batteria la moto nn parti
gas spalancato e 10
impulsi del motorino di avviamento
o qualkosa di simile....

vorrei sapere se qualkuno la conosce e sa dirmi la procedura esatta visto che c'ho troppi vuoti di memoria... e dubbi
nel senso nn ricordo esattamente la procedura che mi ha detto ... e nn vorrei far danni!


a presto


TI HO RISPOSTO IN SOTTOLINEATO NEL QUOTE

1 perche` devi resettare la centralina?

2 in 3 anni che sono dietro alla kawa non mai sentito questa operazione, se sussiste un problema si fa una diagnosi, ma mai ho sentito un reset alla centralina
 
9539527
9539527 Inviato: 23 Mar 2010 15:53
 

ciao,

e grazie per l'attenzione.
La moto è originalissima ( a parte portatarga e freccette posteriori icon_asd.gif icon_asd.gif )

questo che ti scrivo è stato fatto dove ho comprato la moto ...

Si perdona l'ignoranza e il modod id esprire. mi hanno sostituito l'attuatore alla valvola allo scarico ( quello sotto la sella esagonale con fili di ferro ) e mi hanno detto che sono 2 pezzi , uno questo che ti dicevo l'altro che sta proprio vicino la marmitta ( credo si a proprio la valvola allo scarico )

comunque credo che sia più probabile che mi habbiano cambiato l'attuatore e basta e io nn c'ho capito granchè...

praticamente dopo la sostituzione dell'attuatore rimaneva accesa la spia FI, per quello mi hanno detto che hanno portato la moto in kawasaki a far resettare la centralina ... icon_confused.gif icon_confused.gif

i consumi li sto valutando ma altero sparate da 8 a litro con altre anche fino a 18 a litro ... il ke penso dipenda da quanto ci do di gas.

Io nn me fido di nessuno quindi comunque aspetto i tagliandi e d'ora in poi me affido a qualke forum e qualke top esperince .. .sennò tutti ti farebbero cambiare e sistemare mezza moto.


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif grazie mille
sei di roma ?
 
9539992
9539992 Inviato: 23 Mar 2010 16:43
 

la spia FI ti rimane accessa perchè c'è un anomalia nell'impianto,

l'attuatore, che non è nient'altro che un motorino (solitamente si rompono gli ingraggi di plastica interni,ma dato che lavorano solo per metà si può provare a invertirli), comanda la valvola a farfalla che c'è sul silenziatore, tramite una puleggia e due cavetti...

in questo modo se non funziona,la valvola rimane chiusa e la moto non va avanti, e quindi inizia a lampeggiare la spia FI, che tramite la diagnosi che si fa direttamente sulla moto senza strumenti si risale al codice e quindi al tipo di guasto.

Sta storia di resettare la centralina non l'ho mai sentita, quando si ripara il guasto la spia non lampeggia più senza bisogno di altre operazioni.

Sul fatto di fare la manuntenzione da se ti do ragione, ma per i lavori più complicati spesso non si ha l'attrezzatura giusta,

no non sono di Roma , ma li c'è MARCMOTO Link a pagina di Contedragoracing.com

presente su altri forum kawa (se vuoi te lo dico in PM) è una bravissima persona, sempre disponibile , ti puoi affidare anche a lui 0509_up.gif
 
9541101
9541101 Inviato: 23 Mar 2010 19:13
 

grazie mille

A me la spia FI nn si è mai accesa fino a quando nn ho ritirato la moto ...
mi spiego
porto la moto per il tagliando dei 30000 e attivazione garanzia
ho comprato la moto usata con 28000 km

la valvola sotto la sella ( l'ho vista io coi miei occhi ) sgranava e si sentiva un criceto morto appena giravi il quadro e la moto praticamente nn parzializzava mai o accelleravi o rilasciavi.

quando l'ho portata per il tagliando dei 30000 km
a parte litigare sul fatto che il kit trasmissione doveva farlo lui o quantomeno dividendo la spesa a metà visto che nn l'avevo usurato io ( li purtroppo nn capendoci molto nn me ne so accorto in fase di acquisto )

gli ho fatto presente de sto rumoraccio e del fatto che smontando la sella si vedesse che sgranava e che quindi nn era normale ( e detto da un ingnorante e inesperto la dice lunga )

mi ha sistemato tutto fatto pure i freni davanti e cambio olio e filtro
quindi facendo un check
attuatore valvola allo scarico
freni anteriori
kit trasmissione
2 lt olio
filtro
manodopera

il tutto mi ha sparato qualkosa del tipo 530€

litigando sono riuscito a portarmi via la moto fatta a 330€ ( e mi regala il prossimo cambio olio e filtro ... insomma il tagliando stupido da 100€ )
mi hanno detto che mi ha regalato nulla ... ma tanto finita la garanzia nn me vede +.

il colmo quando vado a riprender la moto .. appena giro il quadro la spia che mai era FI accesa fissa ... gliela lascio e me la ridanno 2 giorni dopo dicendomi di aver fatto fare in kawaasaki il reset centralina ...

io li nn so che dire ... fatto sta che la moto da li in poi va una bomba

sto a quasi 36000km e a parte i normali scoppietti in rilascio, quelli incriminati dal pazzo che mi ferma per strada ( a me pare che lo fanno moltissime moto ) la moto va un amore .

quindi credo che col tagliando omaggio grasso catena .. se mai dovesse servire , registrare la catena ... nn credo di dover far altro
.. magari cambiare gomme visto che di km ne hanno quasi 7000 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

si fammi saper in MP grazie mille per la disponibilità
 
9542206
9542206 Inviato: 23 Mar 2010 20:57
 

spera che non ti abbia messo SOLO due litri di olio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ti consiglio di scaricarti il manuale d'officina che trovi quì e inizi a farti una bella cultura

immagino che la prima volta non hanno per nulla risolto il problema...poi quando l'hai ripresa che hanno sistemato tutto la moto andava come doveva... 0509_up.gif
 
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