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derbi gpr 50 by apriliazzo... II topic
9704979
9704979 Inviato: 19 Apr 2010 13:38
 



a me l'ha detto RS_king e non dice cazzate... comunque voi ancora non avete capito che questi motori arrivano a 18000 giri mentre i 125 sicuramente non ci arrivano, infatti la differenza è che i primi durano pochissimo icon_xd_2.gif basta ragionarci... poi di rapporti mi pare che aveva i 15-38...
 
9705029
9705029 Inviato: 19 Apr 2010 13:43
 

avrà avuto 15 48..massimo 15 44!!
Gabri, su youtube c'è uno che fa i 137 con una bella accelerazione! Però ha un'elaborazione incompletissima!!
 
9705569
9705569 Inviato: 19 Apr 2010 14:47
 

apriliazzo94 ha scritto:
avrà avuto 15 48..massimo 15 44!!
Gabri, su youtube c'è uno che fa i 137 con una bella accelerazione! Però ha un'elaborazione incompletissima!!



segnati o effettivi ?? però veramente pensandoci non riesco proprio ad immaginarmi un 80 con quelle potenzialità icon_asd.gif
 
9706137
9706137 Inviato: 19 Apr 2010 16:10
 

no me l'ha detto luiiii non capite icon_xd_2.gif Gabry non ci vuole tanto a capirlo che un 80 così ha tutta quella potenza ! ! Pensa, il replica che è un base spinto ha molta potenza, e dura anche moltissimo, invece tu pensa a un cilindro che ti dura massimo 1000 km... tutta l'inaffidabilità è data appunto dai giri elevati che raggiunge il motore... tu pensa se la coppia che arriva ai 9000 giri è così forte, immaginati dai 10000 ai 18000....
 
9706404
9706404 Inviato: 19 Apr 2010 16:49
 

scarabdr ha scritto:
no me l'ha detto luiiii non capite icon_xd_2.gif Gabry non ci vuole tanto a capirlo che un 80 così ha tutta quella potenza ! ! Pensa, il replica che è un base spinto ha molta potenza, e dura anche moltissimo, invece tu pensa a un cilindro che ti dura massimo 1000 km... tutta l'inaffidabilità è data appunto dai giri elevati che raggiunge il motore... tu pensa se la coppia che arriva ai 9000 giri è così forte, immaginati dai 10000 ai 18000....


ma cosa stai dicendo? questi motori non arrivano a 18000 giri eusa_doh.gif
 
9708276
9708276 Inviato: 19 Apr 2010 20:32
 

il team lavorato arriverà forse a 15k ma non 18 icon_asd.gif
 
9708298
9708298 Inviato: 19 Apr 2010 20:34
 

bè il team sicuramente no,perchè non gira altissimo..però magari un metrakit pro race xl se ben lavorato proprio bene,penso che i 16-17k giri li possa raggiungere...però bassi e medi zero..alti esplosivi e cilindro e pistone da cambiare ogni 1000 km se sei fortunato icon_rolleyes.gif
 
9708464
9708464 Inviato: 19 Apr 2010 20:46
 

vabbè ma chissene icon_asd.gif la vedo dura comunque 17k giri!
 
9708562
9708562 Inviato: 19 Apr 2010 20:53
 

scarabdr ha scritto:
no me l'ha detto luiiii non capite icon_xd_2.gif Gabry non ci vuole tanto a capirlo che un 80 così ha tutta quella potenza ! ! Pensa, il replica che è un base spinto ha molta potenza, e dura anche moltissimo, invece tu pensa a un cilindro che ti dura massimo 1000 km... tutta l'inaffidabilità è data appunto dai giri elevati che raggiunge il motore... tu pensa se la coppia che arriva ai 9000 giri è così forte, immaginati dai 10000 ai 18000....



il replica non ha potenza per niente, per quanto costa non spinge niente, percarità sarà fatto bene e a sentire altri dura molto ed è affidabile ma per le prestazioni io non lo reputo "potente" visto che è anche un base icon_wink.gif
 
9708575
9708575 Inviato: 19 Apr 2010 20:54
 

Gabry281193 ha scritto:



il replica non ha potenza per niente, per quanto costa non spinge niente, percarità sarà fatto bene e a sentire altri dura molto ed è affidabile ma per le prestazioni io non lo reputo "potente" visto che è anche un base icon_wink.gif

ecco LUI come me è stufo del replica icon_asd.gif
 
9708634
9708634 Inviato: 19 Apr 2010 20:57
 

obby92 ha scritto:

ecco LUI come me è stufo del replica icon_asd.gif



io si icon_asd.gif i primi tempi notavo la differenza ma adesso niente, anche dopo un mese fermo per via della spalla, niente...
comunque non penso di essere l' unico ad essersi stufato del replica, vero albi ?? icon_asd.gif
 
9708700
9708700 Inviato: 19 Apr 2010 21:02
 

Gabry281193 ha scritto:



io si icon_asd.gif i primi tempi notavo la differenza ma adesso niente, anche dopo un mese fermo per via della spalla, niente...
comunque non penso di essere l' unico ad essersi stufato del replica, vero albi ?? icon_asd.gif

esatto!!io l'ho preso per avere la moto completa,ma sapevo di stufarmi subito.. icon_asd.gif quando avrò messo apposto il resto,se avrò ancora voglia magari metto un mhr monofascia con relativa elaborazione icon_mrgreen.gif
 
9708755
9708755 Inviato: 19 Apr 2010 21:06
 

io non lo so.. la moto ORIGINALE la disprezzo abbastanza.. Mi basta anche un'ela soft, basta che non sia originale!!
 
9708897
9708897 Inviato: 19 Apr 2010 21:17
 

obby92 ha scritto:

esatto!!io l'ho preso per avere la moto completa,ma sapevo di stufarmi subito.. icon_asd.gif quando avrò messo apposto il resto,se avrò ancora voglia magari metto un mhr monofascia con relativa elaborazione icon_mrgreen.gif



è infatti anche io ho preso il replica per finire la ela, se no se avessi preso l' mhr intermedio avrei dovuto cambiare quasi tutto: carbu, scarico, albero, togliere il mixer etc... per me non ne valeva la pena spenderci tutti quesi soldi...
 
9708924
9708924 Inviato: 19 Apr 2010 21:20
 

Gabry281193 ha scritto:



è infatti anche io ho preso il replica per finire la ela, se no se avessi preso l' mhr intermedio avrei dovuto cambiare quasi tutto: carbu, scarico, albero, togliere il mixer etc... per me non ne valeva la pena spenderci tutti quesi soldi...

esatto...fatto sta che io finito il rodaggio l'ho tirata per due o tre volte in 2a e 3a da calda e sono rimasto abbastanza soddisfatto,ma poi bom..fine icon_sad.gif mi sono stufato subito..ho la fortissima tentazione di prendere un intermedio spinto/semitrofeo eusa_wall.gif
fulvio,la ela soft falla,ma poi per il gt,se lo metterai,conta se preferisci avere affidabilità e quindi poca potenza rispetto all'originale oppure il contrario... icon_wink.gif
 
9708954
9708954 Inviato: 19 Apr 2010 21:24
 

non so se lo metterò.. Perchè convincere i miei è dura..
 
9715005
9715005 Inviato: 20 Apr 2010 19:46
 

Gabry281193 ha scritto:



io si icon_asd.gif i primi tempi notavo la differenza ma adesso niente, anche dopo un mese fermo per via della spalla, niente...
comunque non penso di essere l' unico ad essersi stufato del replica, vero albi ?? icon_asd.gif

anche io mi sono stancato subito del replica,ora ho su l'hebo tomahawk semitrofeo ed è un altro mondo..
 
9719387
9719387 Inviato: 21 Apr 2010 14:15
 

icon_confused.gif
Gabry281193 ha scritto:
secondo me il trofeo un pò piu affidabile è il tpr che per il nostro blocco non c'è icon_sad.gif peccato, comunque c'è da vedere anche varie cose per il fatto del grippaggio di rsking, può essere per vari motivi, io non darei subito la colpa al gt eusa_think.gif


gabry...ALLORA...metto in chiaro le cose così le leggende le sfatiamo tutte... icon_xd_2.gif

non è il team che è inaffidabile...ma sono io che l'ho fatto troppo spinto! icon_rolleyes.gif

io AVEVO il blocco tutto team 7t...
dico AVEVO perchè l'ho grippato...ALLA PRIMA PISTATA...
insieme al gt sn partiti anke: il cuscinetto sinistro, il paraolio sinistro, e il rotore
di rapporti montavo i 15 / 38 (pignone z15 pbr e corona artigianale da 38)
avevo sia i carter che il gt limati...LIMATI TROPPO... icon_rolleyes.gif
ho spaccato ai 148 sul rettilineo in 5a..(strumentazione stage6)..
nn ho spaccato per la carburazione..(era perfetta)..
nn ho spaccato x l'anticipo errato..
nn ho spaccato x la miscela magra..(era al 2%)..
nn ho spaccato x un fuorigiri..
ho spaccato pochissimo prima di cambiare e mettere la sesta
HO SPACCATO SEMPLICEMENTE PERCHE' IL BLOCCO ERA TROPPO SPINTO!!!
Il blocco è durato una prova al banco dove ha segnato i 152 e 23cv ALLA RUOTA...
un paio di tirate da 300 mt dietro casa mia..ve le elenco sotto...
zip big bore 77cc...VINTA
zip team 7t...VINTA
hm 125...VINTA
2 husky 125...VINTE TUTTE E 2
1 tm 125...VINTA
1 Rs 125 2009 Fullpower...VINTA
1 yamaha R1 2010...ero davanti fino in 3a poi mi ha passato di brutto... icon_cry.gif icon_xd_2.gif

un paio di impennate nel vialetto di casa...
ed una pistata in un kartodromo da circa 30 giri...
STOP...questa è stata la vita del mio blocco...

se vi sembra tanto... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

IL TEAM NON LO MONTERO' MAI +...
adesso stò rifacendo il blocco con l'mhr 78cc (semitrofeo monofascia 5t)
ecco cosa ci affiancherò...
- GT MHR 78cc...LIMATO MA NON TROPPO...
- carburatore dellorto phbh 28 (lavorato stamattina)...(sia il 28 vhst ke il kehihn 30 avevano un'erogazione troppo brusca..quindi passo alla ghigliottina cilindrica)
- valvola VL15 (sabbiata e fatta monopetalo eliminando i traversini e gli spigoli vivi)
- collettore 28 viton (raccordato al pacco)
- accensione originale modificata (eliminazione "T" e bobine imp. elettr.)
- marmitta artigianale calcolata
- carter limati MA NON TROPPO...GIUSTO RIFINITI...(ho fatto scambio carter allo sfascio, mi sono preso quelli vergini e gli ho lasciato i miei vecchi da pressare)
- albero rhq (superstite del blocco vecchio icon_xd_2.gif )
- rapporti decisamente + corti dei vecchi
- ecc ecc
-------------------------

scusa davvero apriliazzo se sono andato ot sul tuo topic ma era per precisare.. 0510_inchino.gif
comunque...un blocco team buttato sù e basta dura circa 4.oookm con regolare manutenzione (fascia, lamelle, gabbia rulli, spinotto, olio cambio, ecc ecc ogni 5ookm, pistone e cuscinetti ogni 1.ooo)..e rende il giusto.. FONTE: Pippo..il mio meccanico..che ha un team nello scootermatic (con cui sono molto in confidenza e ke mi consiglia su tutto 0509_up.gif )
preciso che i blocchi me li faccio io...lui mi dà solo dei consigli... icon_wink.gif

IN SOSTANZA...UN BLOCCO TEAM REGOLARE DURA ABBASTANZA PER QUANTO SPINGE...stravolgerlo come ho fatto io dà molte + prestazioni ma non dura niente..IL GIOCO NON VALE LA CANDELA!! eusa_naughty.gif icon_confused.gif

ciao raga!!! tra un pò ritorno sul mio topic per aggiornarvi sulla nuova ela semitrofeo! 0509_doppio_ok.gif

Ciao apriliazzo e scusa ancora! 0510_saluto.gif
 
9719486
9719486 Inviato: 21 Apr 2010 14:25
 

Aspetta chiariamo anche l'argomento sui giri del motore dato che ci siamo ! ! icon_xd_2.gif
 
9719576
9719576 Inviato: 21 Apr 2010 14:34
 

stò parlando con scarabdr su msn e vuole che chiarisco la cosa dei giri... icon_xd_2.gif
allora...
riguardo ai giri...sulla strumentazione mi segnava 18.100 ma non sò perchè erano scazzati..
sul banco ne faceva 16.600 netti, max max è stato in sesta...17.050 in fuorigiri
RIASSUMENDO...tirava fino a 16.600 con un picco massimo di 17.050 però da 16.6oo fino a 17.050 erano fuorigiri..

Adesso sei contento scarabdr?? icon_xd_2.gif

Scusa ancora un'altra volta apriliazzo... 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif
 
9719592
9719592 Inviato: 21 Apr 2010 14:36
 

Bene quindi adesso avete visto che non erano bugie icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque non è un OT, perchè queste informazioni sono quelle che servono ad apriliazzo dato che lui aveva in mente di fare un ela trofeo doppio_lamp.gif
 
9719616
9719616 Inviato: 21 Apr 2010 14:40
 

scarabdr ha scritto:
Bene quindi adesso avete visto che non erano bugie icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque non è un OT, perchè queste informazioni sono quelle che servono ad apriliazzo dato che lui aveva in mente di fare un ela trofeo doppio_lamp.gif


allelujha... icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a non sono andato in OT???
azz.. allora vuol dire che mi sono scusato per niente...
scusa se mi sono scusato apriliazzo!! icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
9720229
9720229 Inviato: 21 Apr 2010 16:12
 

tranquillo nel mio topic si può parlare di tutto! icon_biggrin.gif
Comunque, dati allucinanti!doveva andare fortissimo quel gt!! Io lo monterei rifinito soltanto.. Non lavorato all estremo icon_wink.gif però con una signora preparazione!
Rs King, come va la mano? Sei tornato in sella sul gp1?
 
9720507
9720507 Inviato: 21 Apr 2010 16:55
 

ragazzi il meccanico dice che ho grippato.. La moto si accende solo dopo ore che la spingi.. Poi dopo un po' si spegne.. Aiutatemi sono disperato icon_cry.gif icon_cry.gif
 
9720524
9720524 Inviato: 21 Apr 2010 16:58
 

apriliazzo94 ha scritto:
ragazzi il meccanico dice che ho grippato.. La moto si accende solo dopo ore che la spingi.. Poi dopo un po' si spegne.. Aiutatemi sono disperato icon_cry.gif icon_cry.gif

no!!!!! icon_eek.gif com'è possibile???
 
9720672
9720672 Inviato: 21 Apr 2010 17:23
 

anche la mia ogni tanto fa un po' di capricci e non vuole accendersi ! però non credo sia grippata icon_xd_2.gif

Ma ti si è fermata a te ?
 
9720777
9720777 Inviato: 21 Apr 2010 17:39
 

Ma no!!! Vado dal meccanico per dirgli quanti soldi gli dovevo e mi dice che secondo lui ci sono le fasce andate.. E ho leggermente grippato.. icon_sad.gif non è giusto che non posso godermi un po di moto icon_sad.gif
 
9720801
9720801 Inviato: 21 Apr 2010 17:42
 

apriliazzo94 ha scritto:
Ma no!!! Vado dal meccanico per dirgli quanti soldi gli dovevo e mi dice che secondo lui ci sono le fasce andate.. E ho leggermente grippato.. icon_sad.gif non è giusto che non posso godermi un po di moto icon_sad.gif

ca22o....e così ora la moto è ancora dal mecca? icon_sad.gif
 
9720819
9720819 Inviato: 21 Apr 2010 17:45
 

apriliazzo94 ha scritto:
Ma no!!! Vado dal meccanico per dirgli quanti soldi gli dovevo e mi dice che secondo lui ci sono le fasce andate.. E ho leggermente grippato.. icon_sad.gif non è giusto che non posso godermi un po di moto icon_sad.gif


noooo eusa_wall.gif tu prenditi la moto e cambia meccanico prima di tutto, poi provala da te e giudica... quanti km hai? eusa_think.gif
 
9720824
9720824 Inviato: 21 Apr 2010 17:45
 

si certo.. icon_sad.gif
 
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