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derbi gpr 50 by apriliazzo... II topic
9833359
9833359 Inviato: 10 Mag 2010 13:01
 


 
9833404
9833404 Inviato: 10 Mag 2010 13:07
 

sisi si deve andare in motorizazione ma diciamo che molto spesso se hai il libretto nessuno dice niente...ma se tu porti la tua moto a registrare la marmitta mi dispiace dirtelo ma è mooooooolto difficile che tu passi i test...la moto viene sottoposta ad una specie di revisione accurata per sentire i db del suono la fumosità l'inquinamento(euro 1-2-3-4ecc...)viene messa sul banco prova per vedere il range di potenza i cavalli alla ruota la velocità ecc...è molto difficile che una marmitta passi tali prove...innanzi tutto devi portarla con le frange sia alla marmitta che al carburatore che al filtro...cioè devi portargli la moto come appena acquistata ma con la marmitta...comunque la tua nn penso te la omologhino perchè non è nemmeno per la tua moto...

spero di averti chiarito un po la situazione icon_wink.gif ciaooo
 
9833422
9833422 Inviato: 10 Mag 2010 13:09
 
 
9833511
9833511 Inviato: 10 Mag 2010 13:22
 

ho proprio paura che sia come ha detto hobbit icon_sad.gif però se anche riuscissi a strozzare la moto da fargli fare i 45 e magari ho delle righe sulla freccia non me la fanno passare icon_sad.gif
 
9833923
9833923 Inviato: 10 Mag 2010 14:11
 

il secondo link doveva visualizzare questo passo!!!!leggi tutto la legge è aggiornata al 2002 ed è tuttora in vigore

Omologazione
Circolare ministeriale

La circolare del ministero dei trasporti , non fa alcun riferimento al certificato di omologazione ma solo alla punzonatura obbligatoria per identificare un prodotto omologato. Infatti se Lei cambia la marmitta originale, per usura e ne installa una after market nessuno le fornirà un certificato di omologazione. Il certificato di omologazione e un servizio che forniamo ai nostri clienti al fine di evitare di essere portati in officina per verificare, alzando la machina, che sulla marmitta ci siano le punzonature richieste. Normalmente i certificati sono nella lingua del paese ove avviene l'omologazione (nel nostro caso la Spagna) ed in altra lingua internazionale Europea che è l'inglese. Per quanto riguarda l'aggiornamento della carta di circolazione, facciamo presente che se viene acquistata una marmitta omologata per il veicolo, non si deve far nulla dato che si è in regola. Il motivo per cui si è nella perfetta legalità viene illustrato direttamente nella circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che trova in allegato alla presente. L'articolo del codice della Strada che disciplina l'aggiornamento del libretto è l'art.78. La circolare dice: L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78(1), si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C. In sostanza il Ministero dice che se sostituiamo la marmitta con una omologata per il nostro veicolo a motore, quella che abbiamo fatto non è una modifica e pertanto non dobbiamo aggiornare nessun libretto. L'omologazione dello scarico non deve essere per forza fatta in Italia, ma può essere fatta anche in altri stati dell'Unione Europea, e resta sempre valida ai nostri fini. Per la cronaca, un componente marchiato "E3" ha ottenuto l'omologazione in Italia ("3" è il numero relativo al nostro paese); "E9" si riferisce alla Spagna, e così via... (queste informazioni le ravvisate nella circolare di cui sopra) A nostro avviso, è bene quindi che quando si circola su strada, ci si porti dietro una copia del certificato di omologazione della marmitta e una copia della circolare allegata, cosicché in caso di dovuti controlli e verifiche da parte delle Forze dell'Ordine ci si possa far notare che si è in piena regola per circolare. Se il Pubblico Ufficiale ritiene giustamente di emettere una sanzione, si potrebbe procedere con un ricorso, in quanto si è nella legalità. In base alla legge Monti REGOLAMENTO (CE) n. 1400/2002 DELLA COMMISSIONE del 31 luglio 2002 Il veicolo non perde l'omologazione.


Considerando quindi queste informazioni potrete scegliere quale prodotto sia omologato per il vostro veicolo individuandolo nel videocatalogo di ricerca,e successivamente procedere con l'acquisto del codice di riferimento di vostro interesse direttamente sul sito.
 
9836186
9836186 Inviato: 10 Mag 2010 19:20
 

ma non penso sia così.. Magari è così nelle moto grosse ma col 50 devi andare in mototrizzazione.. icon_sad.gif icon_sad.gif
 
9836204
9836204 Inviato: 10 Mag 2010 19:22
 

fulvio mi hai mica visto passare oggi? icon_asd.gif
 
9836230
9836230 Inviato: 10 Mag 2010 19:25
 

si belin eri a fuoco icon_asd.gif ti ho salutato icon_biggrin.gif
 
9836241
9836241 Inviato: 10 Mag 2010 19:26
 

apriliazzo94 ha scritto:
si belin eri a fuoco icon_asd.gif ti ho salutato icon_biggrin.gif


Anche io ma ero impegnato a guardare avanti.... icon_asd.gif
 
9837053
9837053 Inviato: 10 Mag 2010 20:27
 

t'ho visto un secondo ee poi basta icon_asd.gif
Ragazzi domani vado a mangiare dai miei zii e mio zio mi dice cosa han detto in motorizzazione.. Perchè è andato a chiedere.

Non vedo l'ora di preparare con le mie manine sta moto!!!!!!! Se potrò icon_rolleyes.gif
 
9837136
9837136 Inviato: 10 Mag 2010 20:33
 

telefona in motorizzazione e non ci pensi più eusa_whistle.gif
 
9837186
9837186 Inviato: 10 Mag 2010 20:37
 

ormai è andato mio zio.. Se non andasse bene non saprei proprio che fare!!!! icon_confused.gif icon_confused.gif
 
9840325
9840325 Inviato: 11 Mag 2010 13:02
 

allora?ha detto qualcosa la motorizazione?
 
9840518
9840518 Inviato: 11 Mag 2010 13:27
 

ci ho parlato ora!
Gli ha detto che non c'è bisogno di andare a scriverla a libretto. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
E che il problema è che la marmitta è omologata per il derbi senda.. E non per il gpr quindi magari il pulotto pignolo ha da ridire.. Ma il motore è lo stesso quindi.. Che dite?
 
9840590
9840590 Inviato: 11 Mag 2010 13:34
 

E mettilaaaaaaaa nel libretto della mia marmitta(giannelli) ci sta scritto solo che è omologata x le normative ecc x il fumo e ste cazzate varie e non ci sta scritto il modello di moto
 
9840592
9840592 Inviato: 11 Mag 2010 13:34
 

cammina senza problemi... a me non hanno mai detto niente eppure la mia marmitta è omologata per Yamaha Tzr e non per Aprilia RS
 
9840647
9840647 Inviato: 11 Mag 2010 13:38
 

e quando vedono yamaha tzr che dicono rs man??? Ragazzi ho caga di far andare nei casini mio padre.. Comunque la monto.. Mi so rotto il c***o di sta moto originale!
 
9840691
9840691 Inviato: 11 Mag 2010 13:42
 

non mi hanno mai detto niente perchè non guardano molto il modello della moto, l'importante è che è per 50, poi una volta mi hanno chiesto perchè c'è scritto yamaha tzr ed io ho detto che è uguale perchè montano lo stesso motore eusa_liar.gif e non hanno detto niente
 
9840725
9840725 Inviato: 11 Mag 2010 13:45
 

speiamo sia così anche da me..

e per il motore.. Hanno mai notato qualcosa??
 
9840793
9840793 Inviato: 11 Mag 2010 13:53
 

no perchè prima quando mi facevo fermare avevo il filtro originale (quindi non era eccessivo proprio il rumore) e il resto tipo specchietti frecce tutto apposto quindi non mi hanno mai detto nulla
 
9843500
9843500 Inviato: 11 Mag 2010 19:28
 

dai la metto sta marmitta..

Appena ho tempo però.. Ultimamente non ne ho molto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9843531
9843531 Inviato: 11 Mag 2010 19:31
 

ebbella fulvio!!!notiziona,allora monta sta yasuni ca22oo!!! icon_biggrin.gif
 
9843612
9843612 Inviato: 11 Mag 2010 19:40
 

icon_biggrin.gif voglio convincere la fanciulla a tenermi compagnia metre la monto icon_biggrin.gif

Un mio amico mi svende a 20 euro un 19 phbg as va bene x la mia???
 
9843640
9843640 Inviato: 11 Mag 2010 19:43
 

apriliazzo94 ha scritto:
icon_biggrin.gif voglio convincere la fanciulla a tenermi compagnia metre la monto icon_biggrin.gif

Un mio amico mi svende a 20 euro un 19 phbg as va bene x la mia???

va bene sisi icon_wink.gif però conta che io con il 21 phbg normale ho dovuto montare per un pò il rubinetto,escludendo quindi la spia della riserva..poi quell'anima pia del mio negoziante di fiducia se l'è presto indietro visto che lo avevo usato poco e pagando la differenza ho preso il 21 black edition,che supporta direttamente il depressore icon_wink.gif
 
9843672
9843672 Inviato: 11 Mag 2010 19:47
 

quindi dovrei rimettere il depressore.. Cosa vuol dire "as"????
 
9843679
9843679 Inviato: 11 Mag 2010 19:48
 

apriliazzo94 ha scritto:
quindi dovrei rimettere il depressore.. Cosa vuol dire "as"????

ah ma tu avevi già il rubinetto perchè avevi il mikuni!!!è vero eusa_doh.gif sinceramente non lo so...però il mio era phbg-bs..ed era a rubinetto...magari è a depressore eusa_think.gif
 
9843727
9843727 Inviato: 11 Mag 2010 19:53
 

come faccio a vedere se c'è il rubinetto???
 
9843743
9843743 Inviato: 11 Mag 2010 19:55
 

se è per il rubinetto,vedi che sulla parte alta del carbu ci deve entrare tipo una filettatura,ossia un adattatore per il rubinetto..ora non ricordo,perchè non puoi montare il 24? eusa_think.gif
 
9843806
9843806 Inviato: 11 Mag 2010 20:02
 

non sono tanto bravo a carburare.. Ed è un casino!! carburare un 24 sul 50 è un bordello! e per ora non c'è nessuno esperto che ha voglia di darmi una mano.. icon_sad.gif
 
9844071
9844071 Inviato: 11 Mag 2010 20:30
 

Scusate il ritardo ,una volta per tutte , quando comprate qualcosa certificata e omologata, non si deve andare alla motorizzazione perchè l'omologazione è stampigliata sul pezzo , alcuni sono accompagnati da certificato , ma non ha titolo vale solo la stampigliatura con le normative .Le trovate su marmitte specchietti frecce , insomma su tutto quello che cambiandolo non porta modifica strutturale alla moto.Se cambiate la sezione delle gomme evitate di andare alla motorizzazione tanto non passa quella è una modifica strutturale.Inoltre se conoscete qualcuno che ha il libretto con la voce del cambio della marmitta ditegli di postare una foto.Per la cronaca ho passato più di 50 minuti con un ingegnere della motorizzazione. quindi Apriliazzo vai tranqui!
 
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