zenus ha scritto:
no no, hai fatto bene a dirmelo...bisogna valutare tutto in un acquisto, soprattutto quando, come me, si ha una conoscenza limitata del campo in questione!....ti ringrazio, lo terro in considerazione...
comunque ti dico che io penso di farne un uso molto tranquillo,senza troppi eccessi, x questo quando ho visto ke a 1500 € potevo prendere un 250 2t, per quanto vecchio sia, mi sono detto:"vabbè...sè il motore è ok, e la ciclistica è stata bene o male rivista, per me va più che bene!".........nel senso che se la moto cammina e non mi si spezza il telaio o un cerchione in ordine di marcia, alla fine può anche andare!
...ma tipo secondo te su ke budget dovrei puntare x avere diciamo un mezzo decente?....2000€ sono ancora pochi?
Ok, stai tranquillo, di certo non ti si spezzerà il telaio, o un cerchio ( al limite qualche cuscinetto ...scherzo...)
Sono sicuro che la moto è ok, e se ti piace e ti entusiasma, prendila.
Magari come ti diceva qualcuno sopra, accertati almeno che il proprietario abbia davvero sostituito i pezzi che dice, ed abbia rispettato gli interventi di manutenzione ordinaria.
Per quanto riguarda il budget, non esiste una regola, potresti trovare buone moto a pochi soldi, o moto spremute come limoni a cifre assurde (come spesso accade nel genere "off-road").
Di solito si prediligono i concessionari perchè almeno loro ti possono offrire una garanzia sull'usato, ma spesso (quasi sempre) fanno la cresta sul valore della moto.
Da un privato puoi risparmiare di certo, ma ti fidi???
Ma comunque, nella vita ci vuole anche un pò di fattore "C" (...ulo)
Buona fortuna, e quando l'avrai presa facci sapere come va