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mhr replica vs top 2 plus
9514831
9514831 Inviato: 19 Mar 2010 18:14
Oggetto: mhr replica vs top 2 plus
 



ragazzi spero che riusciate a chiarire il mio dubbio...ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente di preciso...premettendo che ho blocco piaggio e che vorrei fare un ela intermedia che duri abbastanza (ovviamente nei limiti),volevo sapere se mi conviene prendere il top2 plus oppure l'mhr replica...
tutto quello che sono riuscito a capire dagli altri topic è che....il top 2 plus costa poco,è affidabile e spinge parecchio (anche un pelo più del replica)....mentre l'mhr replica ha un costo elevato dovuto al fatto che è rifinito da dio (e che è malossi icon_asd.gif ),spinge un pelo meno del 2 plus ma se trattato bene dura una vita...a questo punto...secondo voi mi conviene prendere il 2plus (150 euro) oppure il replica (230euro)??...tenete presente che la maggior parte dei pezzi che monterò saranno stage6,fra cui la marmitta (la pro).....se è necessario vi elenco l'ela che ho in mente di fare....grazie in anticipo per le risposte 0509_up.gif
 
9514892
9514892 Inviato: 19 Mar 2010 18:23
 

io prenderei il 2plus.. non vedo perchè spendere quasi il doppio e avere un motore che va di meno..
 
9514900
9514900 Inviato: 19 Mar 2010 18:24
 

secondo me in ordine di (potenza , e rifiniture ) viene . 2 + e replica ...
il 2+ a mio avviso è più potente , e poi basta vedere il paragone , stesso motore , stesse cose e quello con il 2+ lo passa senza problemi ... icon_wink.gif
il replica secondo me ti fa pagare la marca , ma non la qualità
 
9514903
9514903 Inviato: 19 Mar 2010 18:24
Oggetto: Re: mhr replica vs top 2 plus
 

shone93 ha scritto:
ragazzi spero che riusciate a chiarire il mio dubbio...ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente di preciso...premettendo che ho blocco piaggio e che vorrei fare un ela intermedia che duri abbastanza (ovviamente nei limiti),volevo sapere se mi conviene prendere il top2 plus oppure l'mhr replica...
tutto quello che sono riuscito a capire dagli altri topic è che....il top 2 plus costa poco,è affidabile e spinge parecchio (anche un pelo più del replica)....mentre l'mhr replica ha un costo elevato dovuto al fatto che è rifinito da dio (e che è malossi icon_asd.gif ),spinge un pelo meno del 2 plus ma se trattato bene dura una vita...a questo punto...secondo voi mi conviene prendere il 2plus (150 euro) oppure il replica (230euro)??...tenete presente che la maggior parte dei pezzi che monterò saranno stage6,fra cui la marmitta (la pro).....se è necessario vi elenco l'ela che ho in mente di fare....grazie in anticipo per le risposte 0509_up.gif


guarda se vuoi un gruppo termico che spinga più o meno a tutti i regimi prendi l'mhr replica(come ho fatto io) altrimenti vai di 2+... voglio ricordare anche che se grippi il 2+ è rettificabile poichè in ghisa mentre l'mhr replica bisogna ricorrere a ricromatura ma costa un sacco di soldi e di conseguenza conviene comprare un gruppo termico nuovo... bisogna dire anche che la ghisa resiste meno alle scaldate poichè fa molta fatica a dilatarsi rispetto ad uno in alluminio come l'mhr replica...
 
9514904
9514904 Inviato: 19 Mar 2010 18:24
 

Per me è meglio il replica sui piaggio..ha un costo eccessivo..se vuoi rimanere su quella fascia prenderei un g-force che va da Dio..tra questi devi scegliere te in base alle tue finanze.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ..comunque ci potresti dire l'ela?? grazie
 
9514916
9514916 Inviato: 19 Mar 2010 18:25
 

ilpiko ha scritto:
io prenderei il 2plus.. non vedo perchè spendere quasi il doppio e avere un motore che va di meno..


ma il mio dubbio è scaturito dalla durata e non dalle prestazioni (anche quelle ma secondariamente)....perchè a me serve uno scooter performante ma che non mi dia problemi ogni due minuti..perchè lo uso tanto..soprattutto adesso che iniziano le belle giornate ...
 
9514938
9514938 Inviato: 19 Mar 2010 18:28
 

il 2plus non ti sò dire quanto duri ma un mio amico cel'ha da 2 anni e gli va ancora benissimo.. e usa il motorino quasi ogni giorno.. a cambiato solo le fasce.. ma questo si fà anche con l'mhr..
 
9514952
9514952 Inviato: 19 Mar 2010 18:30
 

shone93 ha scritto:


ma il mio dubbio è scaturito dalla durata e non dalle prestazioni (anche quelle ma secondariamente)....perchè a me serve uno scooter performante ma che non mi dia problemi ogni due minuti..perchè lo uso tanto..soprattutto adesso che iniziano le belle giornate ...


con il 2+ c'è più possibilità di grippare perchè è in ghisa mentre l'alluminio che ha una buona dilatazione termica fa più fatica a gripparsi solo che quando grippi ti tocca comprare un altro gruppo termico (poichè non è rettificabile) o passare per ricromatura (cosa che non costa 2€)...
 
9514957
9514957 Inviato: 19 Mar 2010 18:30
 

mirke ha scritto:
Per me è meglio il replica sui piaggio..ha un costo eccessivo..se vuoi rimanere su quella fascia prenderei un g-force che va da Dio..tra questi devi scegliere te in base alle tue finanze.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ..comunque ci potresti dire l'ela?? grazie


l'ela è :

gt 2plus/mhr replica
marmitta stage6 pro
albero carenzi evolution
carburatore 21
pacco lamellare stage6 v-force 3 by tassinari
collettore dritto stage6
filtro stage6 corto
variatore stage6 sport pro (che ho adesso con ela soft..)
frizione stage6 regolabile
campana stage6 R/T

e magari se ho un po di grana anche dei coprirapporti top! 0509_up.gif

PS:vorrei evitare di cambiare i rapporti perchè a me piace la ripresa!
 
9514973
9514973 Inviato: 19 Mar 2010 18:33
 

cippet94 ha scritto:


con il 2+ c'è più possibilità di grippare perchè è in ghisa mentre l'alluminio che ha una buona dilatazione termica fa più fatica a gripparsi solo che quando grippi ti tocca comprare un altro gruppo termico (poichè non è rettificabile) o passare per ricromatura (cosa che non costa 2€)...
si ma l'mhr è molto più delicato.. se non lo scaldi prima di usarlo e lo tiri un pò grippi subito.. se hai un emergenza con l'mhr sei fregato..
 
9514975
9514975 Inviato: 19 Mar 2010 18:33
 

shone93 ha scritto:


l'ela è :

gt 2plus/mhr replica
marmitta stage6 pro
albero carenzi evolution
carburatore 21
pacco lamellare stage6 v-force 3 by tassinari
collettore dritto stage6
filtro stage6 corto
variatore stage6 sport pro (che ho adesso con ela soft..)
frizione stage6 regolabile
campana stage6 R/T

e magari se ho un po di grana anche dei coprirapporti top! 0509_up.gif

PS:vorrei evitare di cambiare i rapporti perchè a me piace la ripresa!


non prendere il carenzi... metti su un tameni/rhq/athena racing/hpc che sono più resistenti e sono 3 volte più affidabili... ricordo che non bisogna risparmiare sull'albero poichè se si rompe il danno non permane solo nel pezzo stesso ma anche al gt... tira tu poi le conseguenze...
 
9514992
9514992 Inviato: 19 Mar 2010 18:35
 

ilpiko ha scritto:
si ma l'mhr è molto più delicato.. se non lo scaldi prima di usarlo e lo tiri un pò grippi subito.. se hai un emergenza con l'mhr sei fregato..


se mai quello è il 2+... 2 o 3 volte mi è capitato di tirarlo a freddo poichè stavo facendo un bel inseguimento con i carambe eppure continua ad andare come prima... (per tirarlo intendo 100 orari subito appena acceso... lo so che è sbagliato ma piuttosto di farmi portare via lo scooter meglio far così...)...
 
9515000
9515000 Inviato: 19 Mar 2010 18:36
 

i carenzi nuovi sono affidabilissimi e alquant resistenti.. non riportano più quel difetto di fabbrica che a mandato a pu***ne un intero lotto di produzione.. ora sono stati ristudiati e sono molto meglio.. va benissimo il carenzi..
 
9515011
9515011 Inviato: 19 Mar 2010 18:38
 

cippet94 ha scritto:


se mai quello è il 2+... 2 o 3 volte mi è capitato di tirarlo a freddo poichè stavo facendo un bel inseguimento con i carambe eppure continua ad andare come prima... (per tirarlo intendo 100 orari subito appena acceso... lo so che è sbagliato ma piuttosto di farmi portare via lo scooter meglio far così...)...
tu cos'hai? comunque prova ad accendere un motore in alluminio e tirarlo a 100km/h subito.. ti durerà si e no 10 secondi a quella velocità..
 
9515026
9515026 Inviato: 19 Mar 2010 18:40
 

ilpiko ha scritto:
tu cos'hai? comunque prova ad accendere un motore in alluminio e tirarlo a 100km/h subito.. ti durerà si e no 10 secondi a quella velocità..


peccato che io ho un mhr replica e queste cose le ho già fatto 3 volte buone e ancora va perfettamente... fidati se un 2+ lo tiri subito da freddo così a 100 orari non ci mette tanto a gripparsi... a proposito ho su l'mhr replica da un anno buono e devo ancora cambiare le fasce...
 
9515040
9515040 Inviato: 19 Mar 2010 18:42
 

si ma il replica è bifascia.. mi pare ovvio che le fasce durano di più di un motore monofascia.. anche se fosse in alluminio..
 
9515043
9515043 Inviato: 19 Mar 2010 18:42
Oggetto: Re: mhr replica vs top 2 plus
 

shone93 ha scritto:
ragazzi spero che riusciate a chiarire il mio dubbio...ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente di preciso...premettendo che ho blocco piaggio e che vorrei fare un ela intermedia che duri abbastanza (ovviamente nei limiti),volevo sapere se mi conviene prendere il top2 plus oppure l'mhr replica...
tutto quello che sono riuscito a capire dagli altri topic è che....il top 2 plus costa poco,è affidabile e spinge parecchio (anche un pelo più del replica)....mentre l'mhr replica ha un costo elevato dovuto al fatto che è rifinito da dio (e che è malossi icon_asd.gif ),spinge un pelo meno del 2 plus ma se trattato bene dura una vita...a questo punto...secondo voi mi conviene prendere il 2plus (150 euro) oppure il replica (230euro)??...tenete presente che la maggior parte dei pezzi che monterò saranno stage6,fra cui la marmitta (la pro).....se è necessario vi elenco l'ela che ho in mente di fare....grazie in anticipo per le risposte 0509_up.gif

preni l'mhr replica, lo pagherai di piu, ma miglior qualità e ti dura di piu. Altrimenti prenditi il g-fprce
 
9515081
9515081 Inviato: 19 Mar 2010 18:47
 

ilpiko ha scritto:
si ma il replica è bifascia.. mi pare ovvio che le fasce durano di più di un motore monofascia.. anche se fosse in alluminio..


il replica è in alluminio... lo so che durano di più perchè è bifascia... ti sei mai posto la domanda del perchè non fanno gruppi termici trofeo in ghisa al posto di farli in alluminio???
 
9515120
9515120 Inviato: 19 Mar 2010 18:52
 

per il semplice fatto che l'alluminio spinge di più e ha un miglior scambio termico.. ma adesso non stiamo discutendo se l'alluminio è meglio della ghisa.. perchè sono daccordissimo con tè che l'alluminio è meglio della ghisa.. io sto solo cercando di dire che il 2plus è meglio del replica.. primo perchè non è vero che il replica dura di più.. dipende tutto da come si tratta.. e anche se il replica durasse di più sarebbe di pochi km.. e poi come già detto in precedenza il 2plus va più veloce.. ed è anche più bello esteticamente anche se non centraniente..
 
9515137
9515137 Inviato: 19 Mar 2010 18:55
 

ilpiko ha scritto:
per il semplice fatto che l'alluminio spinge di più e ha un miglior scambio termico.. ma adesso non stiamo discutendo se l'alluminio è meglio della ghisa.. perchè sono daccordissimo con tè che l'alluminio è meglio della ghisa.. io sto solo cercando di dire che il 2plus è meglio del replica.. primo perchè non è vero che il replica dura di più.. dipende tutto da come si tratta.. e anche se il replica durasse di più sarebbe di pochi km.. e poi come già detto in precedenza il 2plus va più veloce.. ed è anche più bello esteticamente anche se non centraniente..


e perchè non montare un athena sporting al posto del 2+???
 
9515153
9515153 Inviato: 19 Mar 2010 18:56
 

cippet94 ha scritto:


e perchè non montare un athena sporting al posto del 2+???
e io che ne sò?? lui ha chiesto quale era meglio fra quei due motori e io gli ho dato una risposta fra quei 2 motori..
 
9515177
9515177 Inviato: 19 Mar 2010 18:59
 

ilpiko ha scritto:
e io che ne sò?? lui ha chiesto quale era meglio fra quei due motori e io gli ho dato una risposta fra quei 2 motori..


io comunque sto per il replica... meno potente ma con meno rischi di grippare...
 
9515195
9515195 Inviato: 19 Mar 2010 19:03
 

io preferisco un milione di volte il 2plus.. perchè piùttosto che spendere 230 euro per il replica preferisco prendermi un modular che lo pago di meno e mi va il doppio..
 
9515205
9515205 Inviato: 19 Mar 2010 19:04
 

ilpiko ha scritto:
io preferisco un milione di volte il 2plus.. perchè piùttosto che spendere 230 euro per il replica preferisco prendermi un modular che lo pago di meno e mi va il doppio..


effettivamente costa di più però è sempre un buono (per non dire ottimo) gt...
 
9515242
9515242 Inviato: 19 Mar 2010 19:10
 

cippet94 ha scritto:


effettivamente costa di più però è sempre un buono (per non dire ottimo) gt...
è un discreto motore il replica.. e poi della malossi paghi soltanto il nome.. perchè un motore uguale identico di qualsiasi altra marca non telo faranno mai pagare 230 euro.. cè dai il pinasco g-force bifascia è uguale identico quasi.. e costa quasi 100 euro di meno..
 
9515256
9515256 Inviato: 19 Mar 2010 19:12
 

ilpiko ha scritto:
è un discreto motore il replica.. e poi della malossi paghi soltanto il nome.. perchè un motore uguale identico di qualsiasi altra marca non telo faranno mai pagare 230 euro.. cè dai il pinasco g-force bifascia è uguale identico quasi.. e costa quasi 100 euro di meno..


per il costo ti do ragione ma resta sempre un eccelente gt...
 
9515428
9515428 Inviato: 19 Mar 2010 19:34
 

io gli ho avuti entrambi e lavorati entrambi...il replica portato monofascia e lavorazioni varie...
idem per il 2+...
il replica mi ha servito per 1 anno e mezzo e ora gira ancora benissimo sotto un f12 da quasi 7 mesi...
il 2+ mi ha servito per 6 mesi poi per colpa della pompa rotta ho scaldato, ma retificato e ora gira sotto un aerox...
diciamo che con il replica avevo più spinta ai bassi...viceversa...il replica non l'avrei mai preso però se avessi dovuto pagarlo...troppo il prezzo per quello che offre...
sono entrambi ottimi gt!! icon_wink.gif
 
9515505
9515505 Inviato: 19 Mar 2010 19:46
 

prenditi un'athena sporting che è meglio dei due tranquillo.....o se non vuoi prendere quello prendi il top 2+!!!! ma lascia stare proprio il replica
 
9515512
9515512 Inviato: 19 Mar 2010 19:46
 

dennyshot ha scritto:
prenditi un'athena sporting che è meglio dei due tranquillo.....o se non vuoi prendere quello prendi il top 2+!!!! ma lascia stare proprio il replica
beh ti devo dire che sul blocco piaggio il replica è meglio del 2+ quasi!!
 
9515529
9515529 Inviato: 19 Mar 2010 19:48
 

ark_tony91 ha scritto:
io gli ho avuti entrambi e lavorati entrambi...il replica portato monofascia e lavorazioni varie...
idem per il 2+...
il replica mi ha servito per 1 anno e mezzo e ora gira ancora benissimo sotto un f12 da quasi 7 mesi...
il 2+ mi ha servito per 6 mesi poi per colpa della pompa rotta ho scaldato, ma retificato e ora gira sotto un aerox...
diciamo che con il replica avevo più spinta ai bassi...viceversa...il replica non l'avrei mai preso però se avessi dovuto pagarlo...troppo il prezzo per quello che offre...
sono entrambi ottimi gt!! icon_wink.gif


in poche parole mi stai consigliando il 2plus? icon_rolleyes.gif
 
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