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Vibrazione anomale di una mini cinese
9508958
9508958 Inviato: 18 Mar 2010 19:35
Oggetto: Vibrazione anomale di una mini cinese
 

Ciao a tutti..Ho un grosso problema sulla mia cinese..
Da qualche giorno ha incominciato a dare delle vibrazioni assurde (assurde nel vero senso della parola),
ogni volta che do una sgasata e rilascio pianta una vibrazione che fa saltare L'INTERO MOTORE!!!MARMITTA COMPRESA!!!!!! CATENA, PIPETTA DELLA CANDELA,STARTER,CILINDRO...TUTTO PRATICAMENTE...!!!!!
Cioè una cosa proprio assurda..Addirittura mi ha staccato una pedalina.. icon_eek.gif ..Ma davvero impensabile, mi sposta tutto il blocco di almeno 3 - 3,5cm.. Io Credo siano le molle frizione perchè hanno già avuto dei problemi..
Nel senso che la mini è stata messa in moto senza campana e sono schizzate via (si sono un po' stirate e da lì ha iniziato a camminare da sola da ferma, ma il problema non è questo)..
Secondo voi cos'è??Io la mini l'ho smontata tutta e l' ho fatta partire praticamente nuda per accertarmi che non fosse carrozzeria, carena o quant'altro che vibrava..Continua a farlo anche da nuda..E in più dopo che scende di giri e sta al minimo, a volte, riparte ad accelerare da sola..Tra l'altro se sgaso a manetta non riesce a prendere neanche tutti i giri e si ferma prima..Secondo me sono le molle..voi che dite? 0510_sad.gif
E' urgente..Grazie a tutti in anticipo come sempre..!!
 
9508973
9508973 Inviato: 18 Mar 2010 19:38
 

starai grippando icon_asd.gif
 
9509021
9509021 Inviato: 18 Mar 2010 19:43
 

Dici??Ma non credo dai.. 0510_sad.gif .. A parte tutto possibile che siano le molle?
 
9509038
9509038 Inviato: 18 Mar 2010 19:45
 

prova metterne un set nuovo icon_biggrin.gif
 
9509046
9509046 Inviato: 18 Mar 2010 19:46
 

Quello sicuro.. ma ti è già capitato di sentire una roba del genere??E che poi magari il problema era causato da quello?'
 
9509076
9509076 Inviato: 18 Mar 2010 19:50
 

la minimoto di un mio amico vibrava tanto prima di grippare eusa_shifty.gif
 
9509104
9509104 Inviato: 18 Mar 2010 19:53
 

AGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif .. No dai gli cambio le molle e vediamo che succede.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9509234
9509234 Inviato: 18 Mar 2010 20:11
 

Per me hai montato male il motore...
Le vibrazioni esagerate sono date o da un errato montaggio del blocco o dalla marmitta che tocca sul telaio.
 
9509251
9509251 Inviato: 18 Mar 2010 20:13
 

Il motore non è mai stato toccato..E non tocca nessun pezzo.. Per quello che anche io non so dove sbattere la testa..
 
9509296
9509296 Inviato: 18 Mar 2010 20:21
 

controlla i bulloni del motore sul telaio. impossibile tale vibrazione per una frizione.
potrebbero essere anche i bulloni che uniscono l'avantreno con la culla. controlla per bene ne va della tua sicurezza. 0509_up.gif
 
9509332
9509332 Inviato: 18 Mar 2010 20:27
 

Già fatto tutto..Gli ho fatto una revisione in pratica.. icon_smile.gif ..
Tutte le viti..Perfettamente avvitate,Pezzi che toccano 0..Pezzi traballanti 0 .. Niente di niente...
 
9509429
9509429 Inviato: 18 Mar 2010 20:39
 

posso sapere che cinese e'?? hai smontato anche albero motore carter cuscinetti ecc?
 
9509478
9509478 Inviato: 18 Mar 2010 20:45
 

la prima cosa che mi viene in mente è uno sbilanciamento eccessivo della biella, subito dopo mi viene in mente una torsione del telaio in accelerazione [chi ha avuto una truman a liquido se lo ricorda sto fenomeno paranormale (specie le versioni con telaio delle mini ad aria)] ... in caso di una C1 ti direi di serrare bene la vite lunga che va da una piastra all'altra, in caso di MK di controllare il serraggio delle viti al basamento del motore e controllare che non ci siano crepe sul telaio ...

Hai provato a simulare la situzione con moto sollevata da terra (cagari su un cavalletto centrale)? In questo modo vedi meglio la dinamica del problema ...
 
9509559
9509559 Inviato: 18 Mar 2010 20:57
 

Il Motore non è stato toccato.. Per nuda intendevo..esternamente..Il telaio, sella,la ruota posteriore che ha un problema, vari copri telaio e balle varie..Che minimoto sia non ne ho idea..Proprio zero.. Per risponedere a "raffic".. Ho fatto tutte prove possibili,sollevata,smontata,montata,controllati tutte le viti possibili (esterne al motore).. Tutto.. Tranne l'interno del motore.. Ora l'ho fatta girare senza catena solo con il pignone perchè come ho scritto sopra ho dovuto smontare la ruota posteriore..
 
9509625
9509625 Inviato: 18 Mar 2010 21:07
 

Fico, addirittura il nome fra doppi apici icon_smile.gif

A parte tutto, senza catena si presenta ancora questa vibrazione?
 
9512879
9512879 Inviato: 19 Mar 2010 12:51
 

Secondo me è un problema di albero che ha potuto subire danni e gira male o sbilanciato.
 
9513679
9513679 Inviato: 19 Mar 2010 15:10
 

Si "raffic" anche senza carena fa tutto sto casino..L'albero comunque non credo xkè non mi darebbe questo problema sono con il rilascio del acceleratore credo.. eusa_think.gif .. Non so proprio che fare..comunque ha anche iniziato a fare fatica ad accendersi..
 
9513912
9513912 Inviato: 19 Mar 2010 15:41
 

Elia14 ha scritto:
comunque ha anche iniziato a fare fatica ad accendersi..


non sarebbe il caso di smontare e cercare il problema? eusa_think.gif
potrebbe essere anche un cuscinetto di banco... meglio controllare.. potresti fare altri danni...
 
9514004
9514004 Inviato: 19 Mar 2010 15:57
 

Dici che un cuscinetto può fare tutto questo??
 
9514096
9514096 Inviato: 19 Mar 2010 16:12
 

anche secondo me potrebbe essere un cuscinetto eusa_think.gif
 
9515162
9515162 Inviato: 19 Mar 2010 18:57
 

se come dici... le vibrazioni arrivano dai carter... se non è un cuscinetto (o tutti e due) hai sbiellato.. eusa_think.gif
 
9515698
9515698 Inviato: 19 Mar 2010 20:04
 

Risolto il problema ragazzi.. icon_mrgreen.gif ..Era un vite del blocco motore, che ovviamente, (come fanno i cinesi che anche se la vite è spanata la buttano dentro con la loctite) si è svitata.. E le vibrazioni me ne hanno rotta anche un' altra della piastra sotto al motore (la pistra che lo fissa)..Assurdo..Ma si può avvitare le viti anche se spanate??? Mah.. icon_cry.gif .. Va bè comunque ci tenevo a ringraziare tutti per l' aiuto e la collaborazione.. FANTASTICI..!! Grazie..! Comunque mentre che ci sono.. Io avevo intenzione di fargli due lavoretti..Carter (via scalini,via tutto), carburatore almeno da 14 o vediamo cosa trovo (poi al massimo se è piccolo lo allargo, come anche l'entrata del pacco lamellare) ..Voi che dite?? Io sarei propenso alla sostituzione dei cuscinetti..Gli e li cambio?? Io vorrei ancora più ripresa..Il gas rapido mi può aiutare??Ho letto in altri topic che su un 14 serve a poco..Che ne pensate?
Se avete altre modifiche ARTIGIANALI da consigliarmi, le acceto volentieri..Grazie! 0510_saluto.gif
 
9515968
9515968 Inviato: 19 Mar 2010 20:33
 

Elia14 ha scritto:
Ho fatto tutte prove possibili,controllati tutte le viti possibili (esterne al motore).. Tutto.. Tranne l'interno del motore.. .


icon_rolleyes.gif
 
9517426
9517426 Inviato: 19 Mar 2010 23:51
 

Elia14 ha scritto:
Risolto il problema ragazzi.. icon_mrgreen.gif ..Era un vite del blocco motore, che ovviamente, (come fanno i cinesi che anche se la vite è spanata la buttano dentro con la loctite) si è svitata.. E le vibrazioni me ne hanno rotta anche un' altra della piastra sotto al motore (la pistra che lo fissa)..Assurdo..Ma si può avvitare le viti anche se spanate??? Mah.. icon_cry.gif .. Va bè comunque ci tenevo a ringraziare tutti per l' aiuto e la collaborazione.. FANTASTICI..!! Grazie..! Comunque mentre che ci sono.. Io avevo intenzione di fargli due lavoretti..Carter (via scalini,via tutto), carburatore almeno da 14 o vediamo cosa trovo (poi al massimo se è piccolo lo allargo, come anche l'entrata del pacco lamellare) ..Voi che dite?? Io sarei propenso alla sostituzione dei cuscinetti..Gli e li cambio?? Io vorrei ancora più ripresa..Il gas rapido mi può aiutare??Ho letto in altri topic che su un 14 serve a poco..Che ne pensate?
Se avete altre modifiche ARTIGIANALI da consigliarmi, le acceto volentieri..Grazie! 0510_saluto.gif

ah.....ma allora non avevi controllato tutte le viti e bulloni esterne al motore 0509_si_picchiano.gif
va beh dai meglio cosi,in effetti come ti avevamo detto io e mistercordolo,poteva essere soltanto una questione di bulloneria. i cuscinetti di banco ti darebbero un rumore fastidioso e se si rompessero bloccheresti tutto una volta sola con danni seri!!
se hai intenzione di aprire il motore,cambia i cuscinetti di banco con degli skf c4 ad alta scorrevolezza o almeno c3. immagina un imbuto,da una parte dove versi e' grande mantre dove esce e' piu' piccolo.questo dovra' essere il tuo carburatore!!puoi anche montare un 21 ma alla fine sara' sempre quella la benzina che serve.il gas rapido ti serve per dare subito il massimo non centra con il 14,ma centra con il tuo stile di guida. 0509_up.gif
 
9526002
9526002 Inviato: 21 Mar 2010 19:14
 

Ah ok "Thomas11" gli skf contavo già di metterli..Il mio dubbio era solo il gas rapido perchè ho letto su alcuni topic che non ha molto effetto su un carburatore piccolo..Io sfrutto molto in ripresa, per quello che lo comprerei.. Ma sentendo che non rende molto non so cosa fare.. Se c'è qualcuno che l'ha montato su un carburatore piccolo tipo 12 o 14 che mi può dire come si trova e se si fa sentire?? Scrivete pure qualcosa qui sul topic (o tramite mp) anche se non l'ho fatto per discutere di questo.. Ma mentre ci sono, per non aprirne un altro.. 0509_up.gif
Grazie..!
 
9528980
9528980 Inviato: 22 Mar 2010 0:59
 
 
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