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Cilindro pitturato con indelebile [da problemi?]
9506838
9506838 Inviato: 18 Mar 2010 14:36
Oggetto: Cilindro pitturato con indelebile [da problemi?]
 



Ho una domanda... non domandatemi il perchè che è meglio...
1) nel cilindro del mio baja rr è in parte pitturato con un indelebile nero; può crearmi problemi ?? Ad esempio ruggine? Rovinarmi il colore del cilindro?????
2) Ed in particolare un mio amico sempro col baja rr hai il cilindro con un po' di ruggine (proprio poca) ed è disperato... è una cosa grave ??? rischia qualcosa???

Grazie a tutti 0509_up.gif

Ultima modifica di ildistruttore94 il 18 Mar 2010 14:40, modificato 1 volta in totale
 
9506850
9506850 Inviato: 18 Mar 2010 14:38
 

no icon_wink.gif nessun rischio icon_wink.gif
 
9506859
9506859 Inviato: 18 Mar 2010 14:39
 

emarex ha scritto:
no icon_wink.gif nessun rischio icon_wink.gif
Per entrambi i problemi?? Ho scritto un po' più chiaramente...
 
9506932
9506932 Inviato: 18 Mar 2010 14:50
 

ruggine? ma scusa non è di alluminio il cilindro del minarelli am6? XD
 
9507410
9507410 Inviato: 18 Mar 2010 15:56
 

total24 ha scritto:
ruggine? ma scusa non è di alluminio il cilindro del minarelli am6? XD


no è in ghisa
il fatto che il cilindro sia arruginito esternamente o nei condotti del fluido refrigerante non crea nessun problema
 
9507494
9507494 Inviato: 18 Mar 2010 16:10
 

Quello del six è in alluminio, quello normale in ghisa icon_wink.gif
1: non da nessun problema, prendi uno straccio e con il diluente viene via, anche se lo lasci non succede nulla icon_wink.gif
2: neanche questo è un problema grave. Occhio che però non aumenti la zona di tanto
 
9508159
9508159 Inviato: 18 Mar 2010 17:56
 

tabiotto ha scritto:
Quello del six è in alluminio, quello normale in ghisa icon_wink.gif
1: non da nessun problema, prendi uno straccio e con il diluente viene via, anche se lo lasci non succede nulla icon_wink.gif
2: neanche questo è un problema grave. Occhio che però non aumenti la zona di tanto
ci stavo pensando anche io... ma come mai la ruggine nei condotti o esternamente non da problemi??? Ovvimente ne sono contentissimo però non riesco a spiegarmi questa cosa...
 
9508632
9508632 Inviato: 18 Mar 2010 18:51
 

perchè dovrebbe crearne? alla fine il pistone mica esce e si fa un giro strusciando sui condotti del liquido icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9509624
9509624 Inviato: 18 Mar 2010 21:07
 

cuzzo94 ha scritto:
perchè dovrebbe crearne? alla fine il pistone mica esce e si fa un giro strusciando sui condotti del liquido icon_asd.gif icon_asd.gif
Già. icon_asd.gif
 
9509656
9509656 Inviato: 18 Mar 2010 21:10
 

FiLiPpO92 ha scritto:
cuzzo94 ha scritto:
perchè dovrebbe crearne? alla fine il pistone mica esce e si fa un giro strusciando sui condotti del liquido icon_asd.gif icon_asd.gif
Già. icon_asd.gif
si ma le cose arrugginite ri rompono più facilmente... durano di meno...
 
9509933
9509933 Inviato: 18 Mar 2010 21:36
 

ildistruttore94 ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:
cuzzo94 ha scritto:
perchè dovrebbe crearne? alla fine il pistone mica esce e si fa un giro strusciando sui condotti del liquido icon_asd.gif icon_asd.gif
Già. icon_asd.gif
si ma le cose arrugginite ri rompono più facilmente... durano di meno...


ti sbagli, o almeno in parte, se consideriamo ossido di ferro è vero che rappresenta se si crea in una struttura in metallo una parte debole, tuttavia è solitamente una patina superficiale di ossido che si crea, in quanto la reazione di ossidazione non penetra in profondità a meno che non abbia spazio, se è una lamina di ferraccio spessa 1 mm mollata sotto alla pioggia per 1 secolo allora magari si polverizzerà tutta in un mucchietto di ruggine, però le pareti del cilindro sono spesse 1 cm minimo, quindi se di ghisa non è difficile che si formi ruggine ma essendo solo una pellicola è come se non ci fosse, inoltre il cilindro è un componente statico che non è sottoposto a stress meccanici rilevanti, ma esclusivamente a stress termici e sulla canna del cilindro ad usura, e la ruggine non ha comunque modo di generare problemi soprattutto se appunto è isolata alle pareti del circuito di raffreddamento
 
9510134
9510134 Inviato: 18 Mar 2010 21:54
 

hai voglia a perforare tutta quella ghisa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9510162
9510162 Inviato: 18 Mar 2010 21:56
 

carbonfiberRS ha scritto:
ildistruttore94 ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:
cuzzo94 ha scritto:
perchè dovrebbe crearne? alla fine il pistone mica esce e si fa un giro strusciando sui condotti del liquido icon_asd.gif icon_asd.gif
Già. icon_asd.gif
si ma le cose arrugginite ri rompono più facilmente... durano di meno...


ti sbagli, o almeno in parte, se consideriamo ossido di ferro è vero che rappresenta se si crea in una struttura in metallo una parte debole, tuttavia è solitamente una patina superficiale di ossido che si crea, in quanto la reazione di ossidazione non penetra in profondità a meno che non abbia spazio, se è una lamina di ferraccio spessa 1 mm mollata sotto alla pioggia per 1 secolo allora magari si polverizzerà tutta in un mucchietto di ruggine, però le pareti del cilindro sono spesse 1 cm minimo, quindi se di ghisa non è difficile che si formi ruggine ma essendo solo una pellicola è come se non ci fosse, inoltre il cilindro è un componente statico che non è sottoposto a stress meccanici rilevanti, ma esclusivamente a stress termici e sulla canna del cilindro ad usura, e la ruggine non ha comunque modo di generare problemi soprattutto se appunto è isolata alle pareti del circuito di raffreddamento
Preciso ed esauriente 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif grazie
 
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