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usate la frizione nello scalare o salire di marcia????

Risultati del sondaggio

si
85% [ 12 ]
no
14% [ 2 ]

Voti Totali : 14

9503064
9503064 Inviato: 17 Mar 2010 20:31
Oggetto: usate la frizione nello scalare o salire di marcia????
 

ragazzi, voi cambiate di marcia con o senza frizione????
 
9503101
9503101 Inviato: 17 Mar 2010 20:37
 

di solito con la frizione.. ma alcune volte lo faccio anche senza..
 
9503108
9503108 Inviato: 17 Mar 2010 20:37
 

Mammamia... la frizione bisogna usarla!!!
è chi non è in grado che cambia le marce senza...
Poi se scappa cambiare senza ogni tanto ok.. ma a lungo si rovina il cambio...
 
9503130
9503130 Inviato: 17 Mar 2010 20:40
 

io sempre...solo a volte mi diverto a sgasare senza cambiare marcia !!!
 
9503152
9503152 Inviato: 17 Mar 2010 20:44
 

Cambiare senza frizione a meno che ci si trovi in una gara è inutile e potenzialmente dannoso per la moto...non vedo i vantaggi a cui porta cambiare senza frizione su strada...non penso che un decimo di secondo in più o in meno faccia la differenza icon_rolleyes.gif
 
9503160
9503160 Inviato: 17 Mar 2010 20:45
 

se riesci a cambiare nel momento giusto preciso non si rovina niente.. la frizione serve a darti una mano nel cambiare.. cosi ai meno possibilità di sbagliare.. perchè la frizione si può rovinere anche utilizzando la frizione.. diamine che casino di parole.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9503186
9503186 Inviato: 17 Mar 2010 20:47
 
 
9503251
9503251 Inviato: 17 Mar 2010 20:53
 

ilpiko ha scritto:
se riesci a cambiare nel momento giusto preciso non si rovina niente.. la frizione serve a darti una mano nel cambiare.. cosi ai meno possibilità di sbagliare.. perchè la frizione si può rovinere anche utilizzando la frizione.. diamine che casino di parole.. eusa_think.gif eusa_think.gif


ha ragione me l hanno detto anche a me.. comunque condivido il fatto che se non sei in gara non ha senso non usare la frizione..
 
9507420
9507420 Inviato: 18 Mar 2010 15:58
 

Quando scalo io la uso spesso... e quando arrivo in curva la tengo un pò pelata per non avere troppo freno motore! Mentre in accellerazione la sfioro appena tenendo sempre il gas aperto..
Tipo:

baaaaaaaaaaaaa-rtata-baaaaaaaaaaaaaa-ratata.... così via finchè non mi rimane in mano tutto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif !!!!!
 
9508512
9508512 Inviato: 18 Mar 2010 18:38
 

in strada la si usa sempre, nel cross è diverso,
innanzitutto nel cross (se vai) la frizione la usi di piu per altro, ad esempio nelle curve dove la si usa molto spesso ,se hai un 450 meno , se hai un 125 sempre, pero la si usa molto per uscire e percorrer la curva velocemente con una marcia che non finisca a meta curva,
inoltre la si usa sempre per aumentare, ma qui c' e una tecnica particolare,
si tiene il gas al massimo e si pela la frizione mentre si inserisce la marcia senza mollare, cosi nel momento della cambiata si sente quasi un fuorigiri molto breve che ti permette di mantener la moto molto alta di coppia senza far calare troppo i giri, in staccata dipende molto dalla pista, se hai una staccata liscia la puoi anche usare, ma se hai una staccata bucata e ci arrivi forte,molto spesso , causa le buche, non riesci neanche a prender il freno favanti in tempo quindi alla frizione non ci pensi neanche (sempre se arrivi veloce, perche se son le prima volte che vai il problema che tu venga sollecitato cosi tanto è pressoche inesistente)
 
9508866
9508866 Inviato: 18 Mar 2010 19:22
 

ildistruttore94 ha scritto:
Mammamia... la frizione bisogna usarla!!!
è chi non è in grado che cambia le marce senza...
Poi se scappa cambiare senza ogni tanto ok.. ma a lungo si rovina il cambio...


Ragazzi (mi riferisco a chi fa cross), non siamo capaci a guidare icon_lol.gif
 
9509130
9509130 Inviato: 18 Mar 2010 19:57
 

tarlap ha scritto:


Ragazzi (mi riferisco a chi fa cross), non siamo capaci a guidare icon_lol.gif


tarlap tu se continui così sicuro ti dimentichi come si guidaaaaaaa rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

icon_asd.gif
 
9509149
9509149 Inviato: 18 Mar 2010 19:59
 

rive872 ha scritto:
in strada la si usa sempre, nel cross è diverso,
innanzitutto nel cross (se vai) la frizione la usi di piu per altro, ad esempio nelle curve dove la si usa molto spesso ,se hai un 450 meno , se hai un 125 sempre, pero la si usa molto per uscire e percorrer la curva velocemente con una marcia che non finisca a meta curva,
inoltre la si usa sempre per aumentare, ma qui c' e una tecnica particolare,
si tiene il gas al massimo e si pela la frizione mentre si inserisce la marcia senza mollare, cosi nel momento della cambiata si sente quasi un fuorigiri molto breve che ti permette di mantener la moto molto alta di coppia senza far calare troppo i giri, in staccata dipende molto dalla pista, se hai una staccata liscia la puoi anche usare, ma se hai una staccata bucata e ci arrivi forte,molto spesso , causa le buche, non riesci neanche a prender il freno favanti in tempo quindi alla frizione non ci pensi neanche (sempre se arrivi veloce, perche se son le prima volte che vai il problema che tu venga sollecitato cosi tanto è pressoche inesistente)


niente da togliere e niente da aggiungere...................redi puoi chiudere icon_mrgreen.gif
 
9509156
9509156 Inviato: 18 Mar 2010 20:00
 

elbartolo ha scritto:


tarlap tu se continui così sicuro ti dimentichi come si guidaaaaaaa rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

icon_asd.gif


tie.gif rotfl.gif
 
9509232
9509232 Inviato: 18 Mar 2010 20:10
 

rive872 ha scritto:
in strada la si usa sempre, nel cross è diverso,
innanzitutto nel cross (se vai) la frizione la usi di piu per altro, ad esempio nelle curve dove la si usa molto spesso ,se hai un 450 meno , se hai un 125 sempre, pero la si usa molto per uscire e percorrer la curva velocemente con una marcia che non finisca a meta curva,
inoltre la si usa sempre per aumentare, ma qui c' e una tecnica particolare,
si tiene il gas al massimo e si pela la frizione mentre si inserisce la marcia senza mollare, cosi nel momento della cambiata si sente quasi un fuorigiri molto breve che ti permette di mantener la moto molto alta di coppia senza far calare troppo i giri, in staccata dipende molto dalla pista, se hai una staccata liscia la puoi anche usare, ma se hai una staccata bucata e ci arrivi forte,molto spesso , causa le buche, non riesci neanche a prender il freno favanti in tempo quindi alla frizione non ci pensi neanche (sempre se arrivi veloce, perche se son le prima volte che vai il problema che tu venga sollecitato cosi tanto è pressoche inesistente)


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Chiudo,Mada
 
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