rive872 ha scritto:
in strada la si usa sempre, nel cross è diverso,
innanzitutto nel cross (se vai) la frizione la usi di piu per altro, ad esempio nelle curve dove la si usa molto spesso ,se hai un 450 meno , se hai un 125 sempre, pero la si usa molto per uscire e percorrer la curva velocemente con una marcia che non finisca a meta curva,
inoltre la si usa sempre per aumentare, ma qui c' e una tecnica particolare,
si tiene il gas al massimo e si pela la frizione mentre si inserisce la marcia senza mollare, cosi nel momento della cambiata si sente quasi un fuorigiri molto breve che ti permette di mantener la moto molto alta di coppia senza far calare troppo i giri, in staccata dipende molto dalla pista, se hai una staccata liscia la puoi anche usare, ma se hai una staccata bucata e ci arrivi forte,molto spesso , causa le buche, non riesci neanche a prender il freno favanti in tempo quindi alla frizione non ci pensi neanche (sempre se arrivi veloce, perche se son le prima volte che vai il problema che tu venga sollecitato cosi tanto è pressoche inesistente)
niente da togliere e niente da aggiungere...................redi puoi chiudere