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Richiesta consigli ed aiuto [Sistemare Husqvarna elaborata]
9497477
9497477 Inviato: 16 Mar 2010 21:51
Oggetto: Richiesta consigli ed aiuto [Sistemare Husqvarna elaborata]
 

ciao sono nuovo nel forum pero lo leggevo spesso...mi sono inscritto perche finalmente ho ereditato l'husky di mio fratello...

ecco purtroppo mio fratello era uno smanettone di quelli esagerati...

-lavorazione del cilindro (una spece di step 3 chiamiamolo cosi tipo quello che fanno alla MX so solo che gli hanno messo una basetta e gli hanno abbassato la testa e rifatto lo squish(se si scrive cosi)
-kehini 38
-scarov
-vforce3
-pistone vertex monofascia
-rimozione miscelatore
-rimozione serbatoio olio
-l'elettronica semplificata e montato condensatore
-disco da 320
-cerchi verniciati rossi
-catena rossa
-pignone 13(ma ho anche il 12 denti)
-paramani
-sterzo rosso piega alta
-gas rapido
-porta targa
-cassa filtro lavorata
-forcelle con olio piu denso
-mono indurito

purtroppo questa moto non ha avuto pace dopo un po di cadute sia in pista sia per strada si è deciso nel togliere tutto e vendere quello che poteva

via il 320 via la scarov via vforce via 38....e gli ha rimesso gli originali...e l'ha posata e si è preso con quei soldi uno spooter perche avendo iniziato l'universita doveva necessariamente fare tanti km

e ora tocca a me sistemarla dopo 9 mesi ferma finalmente l'ho presa io...la prima accenzione è stata assurda si era addirittura rotto il filo della frizione...provandola pero non va completamente non ha totalmente gli alti tira solo con i bassi e i medi ma riesce a salire fino al massimo solo in prima e seconda poi non ce la fa...consuma troppo...vorrei inziare aggiustando il motore ho letto per caso che il 28 è il carburatore usato nell sp quindi teoricamente dovrebbe farcela a farla andare bene se carburato bene...o sbaglio e gli devo mettere per forza il 38?perche a disposizione per ora ho un 41 di un tm250...per il pacco lamellare che faccio gli metto di nuovo il vforce oppure lavoro quello originale?lo scarico originale non so bene ma mi sembra che abbia ancora qualche strozzo al piu presto me lo faccio aprire e controllo dite che se non lo cambio con uno scarov perdo tanto?infine l'elettronica qualcuno mi deve aiutare perche mio fratello gli aveva staccato la chiave e ora anche rimontandola parte anche se la chiave non è inserita e l'interruttore per spegnerla non funziona fin'ora l'ho spenta aprendo l'aria...e anche da dire che la valvola di scarico non funziona sono riuscito con un mio amico a metterla totalemente aperta perche quando era chiusa proprio sembrava un 50 spatti depotenziato

in sintesi che mi dite per il motore?provo per ora con il 41?perche non vorrei prendere qualcosa di troppo esagerato come consumi,come potenza,per ora voglio imparare un po a guidarla bene,dite che con un 34 sposta bene?

per l'elettronica sapete darmi una mano avete quanche schema che mi possa aiutare?

e infine con un mio amico che se ne intende mi ha proposto di smontarla tutta e di rifarla tutta nuova ci stavamo provando quando non riuscendo a capire come si smonta il serbatoio per non fare danno sul danno abbiamo deciso di farlo un altra volta sapete come si smonta?perche io ora durante le vacanze di pasqua con lui voglio provare a sistemarla quasi tutta...
 
9497782
9497782 Inviato: 16 Mar 2010 22:30
 

benvenuto icon_biggrin.gif allora l'elaborazione che aveva fatto tuo fratello devo dire che faceva paura! icon_eek.gif comunque secondo me come carburatore metti un 34, il 28 è l'originale, il 41 è esagerato e non so se monta correttamente, se vuoi rimontare il miscelatore prendi un dell'orto che ha l'attacco icon_wink.gif per lo scarico non ho capito.. scusa ma se è quello tappato vuol dire che è depotenziato.. se la devi ripotenziare ancora, prenditi una pancia del wr vuota e ricarburi con il nuovo carburatore, per il pacco, ti conviene cambiarlo secondo me icon_wink.gif per il serbatoio dovrebbe esserci scritto sul libretto come si smonta icon_wink.gif
ma senti ora come ora che pezzi monti? non hai delle foto?

ps: un consiglio, apri un topic nella sezione nostri motard e li poi ti possiamo aiutare meglio, anche se posti foto icon_wink.gif
 
9497940
9497940 Inviato: 16 Mar 2010 22:48
 

Per quanto riguarda il serbatoio:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Stacco serbatoio carburante e convogliatori.

Posizionare il rubinetto carburante sulla posizione “OFF” e allentare la fascetta (1) sulla tubazione di collegamento al carburatore; sfilare detta tubazione dal rubinetto.Togliere le sei viti (2) che fissano gli spoilers (3) al serbatoio e recuperare le relative bussole (4); rimuovere gli spoilers, le quattro viti (5) che fissano le protezioni (6), le bussole relative (7) e le protezioni stesse. Togliere la vite posteriore (8) e, dopo aver sfilato dal perno di sterzo la tubazione di sfiato (A), rimuovere il serbatoio (9) svincolandolo dagli antivibranti anteriori (10).



Trovi qualche info in più sul manuale d'officina: Link a pagina di Husqvarna-motorcycles.com

é per il modello del 2006.. penso sia uguale anche dopo! 0509_up.gif
 
9503192
9503192 Inviato: 17 Mar 2010 20:48
 

grazie per il benvenuto

l'ho visto di persona elaborata cosi si alzava di prima e di seconda (spero che si aiutava di frizione ma ai tempi in qui era cosi non mi ci faceva neanche avvicinare)...

oggi sono andato dal mio meccanico che tratta TM e husky e mi ha detto che gli devo rifare il pistone ma mi ha detto che ha dei bassi eccezionali e che quindi la valvola di scarico è regolata male...e mi ha detto che forse mi conveniva mettergli un bifascia perche se il cilindro è lavorato male col bifascia non si sente la lavorazione...voi che dite bifascia?o un monofascia?e che pistone gli vado a mettere?ci metto di nuovo il vertex monofascia grafitato?o un altro?

come pezzi nel motore monto:il carburatore originale,la marmotta originale(ma non sono sicuro se ci sono gli strozzi),e il pacco lamellare originale...ho deciso di sistemare prima il motore e poi tutto il resto...
 
9503288
9503288 Inviato: 17 Mar 2010 20:59
 

huskyazzo ha scritto:
grazie per il benvenuto
come pezzi nel motore monto:il carburatore originale,la marmotta originale(ma non sono sicuro se ci sono gli strozzi),e il pacco lamellare originale...ho deciso di sistemare prima il motore e poi tutto il resto...

se il cilindro è lavorato metti il vertex, per non spendere soldi inutili se il 41 è adattabile metti quello e invece la marmitta è da cambiare..io opterei di nuovo per la scarov.
se è un po' che non la si utilizza cambierei anche il filtro con uno nuovo bello pulito della twin air già che monti il carburatore.
per il pacco puoi tenere l'originale mettendo le boysen o rimetti il v force 3
 
9503746
9503746 Inviato: 17 Mar 2010 21:53
 

_lucaa_ ha scritto:

se il cilindro è lavorato metti il vertex, per non spendere soldi inutili se il 41 è adattabile metti quello e invece la marmitta è da cambiare..io opterei di nuovo per la scarov.
se è un po' che non la si utilizza cambierei anche il filtro con uno nuovo bello pulito della twin air già che monti il carburatore.
per il pacco puoi tenere l'originale mettendo le boysen o rimetti il v force 3

io preferisco la mormotta cromata ma non so ho visto una marmotta che è fantastica è una scalvini sul catalogo HTM ma non ho trovato nulla a riguardo che mi dite?io voglio che il motore appena entra in coppia mi stacca le braccia con questa come andrebbe?...per il 41 devo ancora provare a metterlo col mio amico...per il pacco lamellare ho letto sempre sul catalogo che c'è una basetta che aumenta il volume se gli metto le boysen la vado a mettere?e quanto costano le boysen?il filtro quello l'ho gia ordinato quello in cotone...
 
9505066
9505066 Inviato: 18 Mar 2010 8:01
 

huskyazzo ha scritto:

io preferisco la mormotta cromata ma non so ho visto una marmotta che è fantastica è una scalvini sul catalogo HTM ma non ho trovato nulla a riguardo che mi dite?

scalvini cromata?
di cromate in giro ci sono solo le HGS e le DEP..anche quelle sono buone marmitte..scegli tu
 
9505664
9505664 Inviato: 18 Mar 2010 10:30
 

Metti un carburatore da 70mm della seconda guerra mondiale a questo punto, ma dai il 41 su un'husqvarna sm, il fatto che abbia il kit Htm non significa nulla, quel kit riporta semplicemente il cilindro a lavorare in maniera corretta e per di più ha una testa ad incasso e non è per nulla gran che, io ti consiglio di rimontarci il 28 e carburarlo per bene, se proprio vuoi esagerare cercati un 34mm usato a poco prezzo, andare oltre al 34 non ha senso su un motore del genere.
 
9505699
9505699 Inviato: 18 Mar 2010 10:38
 

Lucas ha scritto:
Metti un carburatore da 70mm della seconda guerra mondiale a questo punto, ma dai il 41 su un'husqvarna sm, il fatto che abbia il kit Htm non significa nulla, quel kit riporta semplicemente il cilindro a lavorare in maniera corretta e per di più ha una testa ad incasso e non è per nulla gran che, io ti consiglio di rimontarci il 28 e carburarlo per bene, se proprio vuoi esagerare cercati un 34mm usato a poco prezzo, andare oltre al 34 non ha senso su un motore del genere.

perchè dici questo? tutti quelli che conosco con kit testa e basetta montano tranquillamente un 38, il 41 è esagerato ma se ci sta perchè spendere soldi inutili per ricomprarsi un 38?
 
9505761
9505761 Inviato: 18 Mar 2010 10:48
 

_lucaa_ ha scritto:

perchè dici questo? tutti quelli che conosco con kit testa e basetta montano tranquillamente un 38, il 41 è esagerato ma se ci sta perchè spendere soldi inutili per ricomprarsi un 38?


Il fatto che tutti lo montino non significa che sia corretto montarlo, il 38 spara semplicemente la coppia in alto devastando completamente l'erogazione, su una moto del genere poi il fenomeno è ancora più apprezzabile, c'è da dire che il motard ha una rapportatura più corta e quindi in un certo senso si può permettere di avere un'erogazione molto sporca ma non è un buon motivo per montare un 38.
Un carburatore giusto per un motore preparato a questi livelli potrebbe essere il 34mm, io comunque prima di cambiare alimentazione rivedrei parecchie cose.
 
9507412
9507412 Inviato: 18 Mar 2010 15:57
 

_lucaa_ ha scritto:

scalvini cromata?
di cromate in giro ci sono solo le HGS e le DEP..anche quelle sono buone marmitte..scegli tu

no infatti io dicevo che si mi piace la cromatura ma ho visto la scalvini con una spece di para pancia in carbonio da sbavo...fra scalvini e scarov (col terminale full carbon) quale mi consigliate sopratutto come prezzo?invece contro dep e HGS?e sopratutto sapete che sound hanno?

per lucas si in effetti hai ragione ma come prima cosa volevo andare a sistemare il motore...il fatto è che non so se messo il pistone nuovo e tutti i connessi va comunque bene e non so se ricarburando l'originale va bene lo stesso...
 
9508789
9508789 Inviato: 18 Mar 2010 19:10
 

huskyazzo ha scritto:

no infatti io dicevo che si mi piace la cromatura ma ho visto la scalvini con una spece di para pancia in carbonio da sbavo...fra scalvini e scarov (col terminale full carbon) quale mi consigliate sopratutto come prezzo?invece contro dep e HGS?e sopratutto sapete che sound hanno?


sono tutte stupende! a mè piace un sacco la hgs per la cromatura ma anche la scalvini è stupenda quella con il fondello in carbonio..quella full carbon è ancora più bella ma costa di più..
ricapitolando
scalvini se non la vuoi cromata mentre hgs se la vuoi cromata icon_wink.gif (ti consiglio questa rispetto alla dep perchè la vedo tutti i giorni sul tm di un mio amico e so come è e come rende 0509_up.gif )
ps: scalvini e scarov sono la stessa cosa
 
9514173
9514173 Inviato: 19 Mar 2010 16:25
 

_lucaa_ ha scritto:


sono tutte stupende! a mè piace un sacco la hgs per la cromatura ma anche la scalvini è stupenda quella con il fondello in carbonio..quella full carbon è ancora più bella ma costa di più..
ricapitolando
scalvini se non la vuoi cromata mentre hgs se la vuoi cromata icon_wink.gif (ti consiglio questa rispetto alla dep perchè la vedo tutti i giorni sul tm di un mio amico e so come è e come rende 0509_up.gif )
ps: scalvini e scarov sono la stessa cosa


ho preso il pistone ora ci vogliono le guarnizioni del cilindro e poi lo metto su...non riesco a decidermi pero tra HGS e scalvini....ahhh da sbaaaavoooooo..........
 
9516858
9516858 Inviato: 19 Mar 2010 22:06
 

secondo me scalvini..... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9517171
9517171 Inviato: 19 Mar 2010 22:56
 

metti la scarov con fondello in carbonio 0509_doppio_ok.gif
 
9525329
9525329 Inviato: 21 Mar 2010 17:40
 

si raga...pero il cromo è il carbonio sono troppo da sbavo...mi diceva un mio amico che volendo(uscendo pero tanti dindi)potevo portare a far cromare la pancia della scarov sapete se è possibile?e dove si fa?e un prezzo orientativo??
 
9525389
9525389 Inviato: 21 Mar 2010 17:50
 

è molto difficile che te la cromino ma anche se fosse fattibile che senso ha?
a questo punto prendi l' hgs perchè far cromare una scalvini è una bestemmia..
al massimo prendi pancia hgs e sile scalvini ma per mè non avrebbe senso..
 
9526961
9526961 Inviato: 21 Mar 2010 20:54
 

non so se era già emerso ma forse è meglio che lo ricordo: scavini e scarov sono le stesse marmitte.
 
9527016
9527016 Inviato: 21 Mar 2010 20:59
 

sergiopesaro ha scritto:
non so se era già emerso ma forse è meglio che lo ricordo: scavini e scarov sono le stesse marmitte.

si sapeva già icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9534822
9534822 Inviato: 22 Mar 2010 21:37
 

si l'ho gia saputo pero dire scarov mi suona troppo grezzo preferisco scalvini XD...
 
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