umy46 ha scritto:
allora, tu monti il 28 di carburatore?
dai sintomi che descrivi sei abbastanza grasso in progressione.. in teoria dovresti alzare di una tacca il fermo dello spillo.. poi per il fatto della lubrificazione agli alti, non è detto che sia come dice il tuo amico, perchè la prova della candela può essere falsata da molti fattori.. prova a vedere se dopo l'apertura della rave la moto sale troppo velocemente o se fatica a prendere i giri, e smette troppo presto di spingere... nel primo caso, avrai la carburazione magra, nel secondo caso sarà grassa..
Si monto il 28... comunque il fermo era già all'ultima tacca in alto... e la ho spostata di una tacca più bassa perchè prima era veramente tanto lineare come erogazione... nel senso che tirava tanto ai bassi e all'apertura della valvola la botta di coppia era praticamente inesistente... e comunque il sborbottamento lo faceva lo stesso e più o meno nello stesso numero di giri che me lo fa adesso... però con il fermo nella 2° tacchetta dall'alto, ho perso praticamente niente ai bassi giri e ho guadagnato un pò di più la coppia all'apertura della valvola... Ho provato anche a metterla alla 2° tacca dal BASSO ma sborbottava troppo...
Insomma nella posizione in cui si trova ora (2° tacca dall'alto) secondo me è la posizione migliore... A meno che nn sia il getto da cambiare perchè in teoria ho su un getto massimo da 122 (che sarebbe quello che ti montano con il kit di potenziamento)...