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YAMAHA yz 450 motard [Pregi? Difetti? Confronto con altre?]
Messaggio Inviato: 15 Mar 2010 19:56
Oggetto: YAMAHA yz 450 motard [Pregi? Difetti? Confronto con altre?]
 

salve, sono in trattavia per comprare una Yamaha yz450 in configurazione motard... volevo sapere qualcosa in proposito perche sono totalmente nuovo della categoria.. come termine di paragone ho provato un ktm 525... questa alla quale sono interessato ha pinza e disco beringer, pompa radiale, cerchi tagasako exel e altre chicce per il motard..
Quello che mi preoccupa maggiormente è l'affidabilià e la manutenzione..
pregi, difetti? qualcuno l'ha provata e puo far un confronto rispetto alla Crf e agli altri motard "noti"?
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2010 20:17
 

c'èèèèèèèèèèèè nessuuuuuuuuuuuuuunoooooooooooooooo
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2010 22:00
 

ovviamente dipende dall anno...ogni anno vengono aggiornate tantissimo.....non sono come le auto che rimangono uguali per 4 o 5 anni..

per esempio una 2005 e molto diversa da una 2010 icon_smile.gif

per quanto riguarda la manutenzione il ktm e meglio del 450... e piu affidabile diciamo icon_smile.gif

l husaberg 570 e ancora meglio per quanto riguarda l affidabilita(scusa se scrivo senza accenti e apostrofi ma la tastiera e settata in inglese icon_asd.gif )
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2010 22:39
 

non preoccuparti per gli accenti... è un 2003 e mi alletta molto perche tra gli accessori è presente anche il kit per enduro... vorrei cominciare a girare in pista col motard e quindi, essendo la prima porta di un nuovo mondo non vorrei spendere un occhio... d'altro canto sarebbe seccante se fosse molto delicata a livello di meccanica e mi ritroverei in continuazione col motore sul banco di lavoro..
inoltre volevo chiedere un paragone a livello di potenza?? un mio amico aveva il 426 qualche anno fa, e ne è ancora impressionato (ora ha il 525)..
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2010 22:44
 

io sinceramente moto 4tempi come il 450 del 2003 non li comprerei...cioe erano le prime....ovviamente come tu ben saprai i primi prodotti non sono mai molto maturi.. a buon intenditor poche parole icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 3:19
 

si, però è anche vero che con la yz 450 la yamaha era giunta alla terza evoluzione di quello che fu prima il 400, il 426 ed infine il 450....
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 15:47
 

troyvespa ha scritto:
si, però è anche vero che con la yz 450 la yamaha era giunta alla terza evoluzione di quello che fu prima il 400, il 426 ed infine il 450....


il 450 se non erro e stato introdotto solo perche honda aveva visto che il 400 non poteva competere con il 250 2tempi...magari con piloti scarsi andava meglio....ma con piloti seri stava davanti per via della leggerezza e della potenza dei 250 che erano all apice dello sviluppo icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2010 21:34
 

mha... chiunque altro abbia un'idea sulle potenzialità e l'affidabilità del mezzo in questione è ben accetto....
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2010 21:50
 

il crf il suo vantaggio è la facilità di trovare pezzi usati e pezzi after market

per la yahama non so
se prendi il nuovo modello con motore ribaltato indietro non l'ho mai visto
più o meno tutte si equivalgono
però forse la yz monta 5 valvole come tradizione yamaha invece di 4
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 11:38
 

e come manutenzione? ogni quando va sostituito l'olio?? altri interventi tipo il pistone, registrazione valvole, biella e albero?
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 12:22
 

Se può esserti utile qui Link a pagina di Yamaha-motor.it trovi il manuale d'istruzioni dell'YZ 450 cross del 2003..basta che inserisci anno, modello ecc... son 644 pagine di roba in inglese... magari può servirti....penso che la motard sia il cross con le gomme lisce e poco più... la manutenzione penso sia identica! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 20:22
 

grazie mille..... non sapevo piu dove sbattere la testa per trovarlo e POF.. sul sito della yamaha c'è tutto....
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 22:54
 

Keko ha scritto:
Se può esserti utile qui Link a pagina di Yamaha-motor.it trovi il manuale d'istruzioni dell'YZ 450 cross del 2003..basta che inserisci anno, modello ecc... son 644 pagine di roba in inglese... magari può servirti....penso che la motard sia il cross con le gomme lisce e poco più... la manutenzione penso sia identica! 0509_up.gif


si ma la cosa fondamentale e che la manutenzione del cross viene calcolata ad ore non a km..

prova a chiedere a qualcuno del forum col motard 450 e ti diranno a quanti km lo fanno loro.. icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 23:10
 

drcrysto ha scritto:


si ma la cosa fondamentale e che la manutenzione del cross viene calcolata ad ore non a km..

prova a chiedere a qualcuno del forum col motard 450 e ti diranno a quanti km lo fanno loro.. icon_smile.gif



Direi che anche nel suo caso la manutenzione va fatta ad ore e non a chilometri, dopo questa affermazione:
troyvespa ha scritto:
vorrei cominciare a girare in pista col motard
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2010 9:11
 

in pitsa rimane ad ore

se la usi solo su strada è un conto
ma calcoal che più di 8000 km nonn arrivi a farli con lo stesso pistone
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2010 12:24
 

l'uso sara esclusivamente pistaiolo.... non ha nemmeno le targhe, quindi.......
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2010 15:12
 

troyvespa ha scritto:
l'uso sara esclusivamente pistaiolo.... non ha nemmeno le targhe, quindi.......


ok allora chiedi pure nel forum cross.....solo ne sanno a pacchi di ste cose icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2010 15:58
 

topo ha scritto:
in pitsa rimane ad ore

se la usi solo su strada è un conto
ma calcoal che più di 8000 km nonn arrivi a farli con lo stesso pistone

Bè, alla fine le scritte sul libretto della manutenzione non è che vadano sempre prese alla lettera, quindi come dicono 8000km, in realtà ne puoi fare benissimo anche 10-11k...
Poi certo conta molto come la si tratta, però è anche un discorso di prestazioni... dopo 5000-7000km già hai ben chiaro che la situazione del tuo pistone, parlando di prestazioni, non è più quella di una volta...
Infatti io sono a 8700km e ho cambiato il pistone, non perchè non potessi fare altri 5mila km ma perchè non aveva senso tenere su un pistone spompetto e rischiare per nulla icon_cool.gif
 
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