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Ducati Hyperleggera (nuova SS)
9481580
9481580 Inviato: 14 Mar 2010 9:25
Oggetto: Ducati Hyperleggera (nuova SS)
 



Non so se avevate letto della possibilità che la SS rinasca dall'attuale produzione Ducati, con la Ducati Hyperleggera: moto derivata dal Monster 1100, motore da circa 100Cv, peso contenuto in soli 130Kg.

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Che ne pensate come idea?
E dell'estetica, se fosse questa?
 
9481593
9481593 Inviato: 14 Mar 2010 9:30
 

avevo visto qualcosa sul multiforum, davvero na gran belva nei tornanti sarò uno spasso 0509_up.gif
 
9481599
9481599 Inviato: 14 Mar 2010 9:33
 

Sarebbe na gran figata!! 0509_up.gif
 
9481714
9481714 Inviato: 14 Mar 2010 10:22
 

il peso dichiarato mi sembra ottimistico ed il frontale personalmente non mi piace molto. eusa_whistle.gif
Comunque, anche pesasse qualcosina in più .... con tutti quei cavalli il divertimento sarebbe assicurato 0509_doppio_ok.gif
ciaooooooooooooo 0510_saluto.gif
 
9482312
9482312 Inviato: 14 Mar 2010 12:50
 

Direi che sarebbe una gran bellezza. L'esetica non sarà sicuramente questa (è una turpe photoschoppata) ma come inizio non mi sembra male, con lo scarico sottomotore che abbassa il baricentro. Peccato che i siti inglesi sovente sparano cavolate... però 100cv per 130 kg di peso (seppur un pò ottimistico come valore) sarebbero una bomba ed un brutto cliente per un sacco di supersport.
Unico dubbio: per contenere così il peso dovrebbero utilizzare materiali pregiati... e il prezzo salirebbe parecchio
 
9482473
9482473 Inviato: 14 Mar 2010 13:28
 

Desmopier ha scritto:
Direi che sarebbe una gran bellezza. L'esetica non sarà sicuramente questa (è una turpe photoschoppata) ma come inizio non mi sembra male, con lo scarico sottomotore che abbassa il baricentro. Peccato che i siti inglesi sovente sparano cavolate... però 100cv per 130 kg di peso (seppur un pò ottimistico come valore) sarebbero una bomba ed un brutto cliente per un sacco di supersport.
Unico dubbio: per contenere così il peso dovrebbero utilizzare materiali pregiati... e il prezzo salirebbe parecchio

Quoto eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
130 kg sono davvero pochi, in pratica meno di una rs 250 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
O ci tolgono il motore e ci fanno andare coi pedali (ma in quel caso tirare fuori 100cv la vedo molto dura) oppure ci daranno un motore tutto in magnesio, cerchi in magnesio, telaietti in carbonio.... e in quel caso non oso immaginare il prezzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque il codone mi piace icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma il resto delle carene..... icon_confused.gif
 
9482516
9482516 Inviato: 14 Mar 2010 13:37
 

A colpo d'cchio trovo interessande il disegno delle carene, la marmitta nascosta (anche se secondo me degli scarichi laterali bassi oppure il doppio scarico sovrapposto come quello del monster S4R sarebbero stati molto più d'effetto) ed il monobraccio posteriore ...

Non mi piace solo il disegno del muso ... ma quello è molto seggettivo
 
9482659
9482659 Inviato: 14 Mar 2010 14:13
 

il muso sembra di una kawasaki er6f,non si pò vede,il resto mi sembra un photoshoppata e un accozzaglia di cose
 
9483820
9483820 Inviato: 14 Mar 2010 19:24
 

Esatto. La parte che "sale" della carena copre il giro del collettore del 1100, che sarebbe inutile con uno scarico sottomotore.
E' una bieca elaborazione in Photoshop, ma l'idea sarebbe bellissima... è da tanto che gli appassionati di SS aspettano una moto simile.
Purché il prezzo sia ben lontano da quello dell'848!
 
9483946
9483946 Inviato: 14 Mar 2010 19:37
 

bella!!!ma non me la potro' mai permettere!!!.....
 
9485566
9485566 Inviato: 14 Mar 2010 23:15
 

mha a me sembra una cosa strana e basta,non si sa se è una supersportiva una naked una specia di motard,non ha una forma precisa,non da l'impressione di dire:"io sono"sembra una moto senza carattere,il muso è strano,quella marmitta là sotto non mi piace,il codino è bello,e poi l'unica cosa che si salva è il 2 valvole 0509_up.gif biasimatemi se volete ma la penso così icon_mrgreen.gif
 
9489358
9489358 Inviato: 15 Mar 2010 18:38
 

quel telaio mi fà proprio venir voglia di creare concime comodamente seduto... sul wc!
nn me ne vogliano i monsteristi dell'ultima generazione ma il vecchio traliccio fà la sua porca figura, quindi quella non mi piace, ma credo che sia un problema mio, quando ti innamori di una cosa ninete riesce ad eguagliarla, e anche là dove ti dicono a me quel faro rettangolare non mi piace... ebbene tu (io) lo vedi come l'anima di quella moto, con quell'espressione sorniona, tranquilla, ma pur sapendo che è pronta ad aggredire come il proverbio sulle acque chete!
per me aldilà del prezzo l'erede (nel dna) della ss è questa...

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la db5

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ora magari costruita con materiali più umani per abbassare il prezzo, ma più o meno così,bella, leggera e nata per la strada più che per la pista!
 
9489559
9489559 Inviato: 15 Mar 2010 19:03
 

a parte il serbatoio e' veramente bella!!!!concordo con daniele!!!!
 
9490177
9490177 Inviato: 15 Mar 2010 20:12
 

Grigiona hai perfettamente ragione....tanto Ducati non ci farà mai contenti
 
9491984
9491984 Inviato: 15 Mar 2010 23:17
 

grigiona ha scritto:
quel telaio mi fà proprio venir voglia di creare concime comodamente seduto... sul wc!
nn me ne vogliano i monsteristi dell'ultima generazione ma il vecchio traliccio fà la sua porca figura, quindi quella non mi piace, ma credo che sia un problema mio, quando ti innamori di una cosa ninete riesce ad eguagliarla


Cinghio... non è solo questione di estetica. Quel mezzo telaio lo vorrebbero far passare come "derivato dalla motogippì" eusa_liar.gif , ma l'unica spiegazione plausibile che ha è quella di costare parecchio meno del vecchio traliccio completo. Quelle fusioni costeranno tLe chicchi di Liso l'una... 0509_down.gif
 
9492628
9492628 Inviato: 16 Mar 2010 8:14
 

Il nuovo Monster è stato progettato pensando alla riduzione dei costi di produzione:
- telaio posteriore fuso
- forcellone in manufatti fusi
- eliminazione articolazione sospensione posteriore
- motore 1100 non evo (leggi Ipermotardete evo)
- Tubo fremo singolo inveve che a "Y"
- faro anteriore brutto (non so se è costato poco ma mi rifiuto di pernsare che hanno investito soldi in quella cosa giapponese)

Esteticamente la proposta che ho postato, non mi sembra malvagia, ma per piacermi non deve riprendere i punti sopra indicati e dare al progetto una identificazione diversa:
- moto polivalente per un uso anche turistico in coppia (il monster è per viaggiare soli)
- avere un prezzo decente e non 14.000€
- dare una impronta aggressiva nella guida ma comoda: un po' meno ST e un pò più Sport GT
oppure... riproporre una linea SS FQ/888 del 2010... ma questo è un sogno! 0510_inchino.gif
 
9496873
9496873 Inviato: 16 Mar 2010 20:39
 

Invece trovo piu' realistica la seconda....anche se per te è un sogno 0510_saluto.gif
 
9498506
9498506 Inviato: 17 Mar 2010 0:07
 

THN ha scritto:
Il nuovo Monster è stato progettato pensando alla riduzione dei costi di produzione:
- telaio posteriore fuso
- forcellone in manufatti fusi
- eliminazione articolazione sospensione posteriore
- motore 1100 non evo (leggi Ipermotardete evo)
- Tubo fremo singolo inveve che a "Y"
- faro anteriore brutto (non so se è costato poco ma mi rifiuto di pernsare che hanno investito soldi in quella cosa giapponese)

Esteticamente la proposta che ho postato, non mi sembra malvagia, ma per piacermi non deve riprendere i punti sopra indicati e dare al progetto una identificazione diversa:
- moto polivalente per un uso anche turistico in coppia (il monster è per viaggiare soli)
- avere un prezzo decente e non 14.000€
- dare una impronta aggressiva nella guida ma comoda: un po' meno ST e un pò più Sport GT
oppure... riproporre una linea SS FQ/888 del 2010... ma questo è un sogno! 0510_inchino.gif


Vedo che fortunatamente certe cose delle nuove Ducati non le ho viste solo io, nel mondo: cominciavo a sentirmi un paranoico. Questa purtroppo è la nuova "filosofia" Ducati: spendere poco e incassare tanto. Beh... con me hanno fatto cilecca: come ho visto l'andazzo ho fatto presto a cambiare aria e lo rifarei mille volte. E come me ce ne sono più di quelli che loro pensano: motociclisti che per quindici anni o anche di più sono rimasti fedeli al Marchio ma che ad un certo punto si sono resi conto che il Marchio non era più fedele a loro. Per quanto mi riguarda la Ducati è come se avesse chiuso con la sparizione della SS e della ST dalla gamma in favore di moto da aperitivo come TUTTE quelle che produce oggi. E non credo riaprirà.

P.S.: la ST era una gran moto... anche così com'era! 0510_inchino.gif
 
9499068
9499068 Inviato: 17 Mar 2010 9:09
 

EnricoMTSL ha scritto:


Vedo che fortunatamente certe cose delle nuove Ducati non le ho viste solo io, nel mondo: cominciavo a sentirmi un paranoico. Questa purtroppo è la nuova "filosofia" Ducati: spendere poco e incassare tanto. Beh... con me hanno fatto cilecca: come ho visto l'andazzo ho fatto presto a cambiare aria e lo rifarei mille volte. E come me ce ne sono più di quelli che loro pensano: motociclisti che per quindici anni o anche di più sono rimasti fedeli al Marchio ma che ad un certo punto si sono resi conto che il Marchio non era più fedele a loro. Per quanto mi riguarda la Ducati è come se avesse chiuso con la sparizione della SS e della ST dalla gamma in favore di moto da aperitivo come TUTTE quelle che produce oggi. E non credo riaprirà.

P.S.: la ST era una gran moto... anche così com'era! 0510_inchino.gif


Personalmente non posso dire che l'attuale produzione Ducati sia controcorrente al mio modo di vedere le moto Ducati, però è ovvio che certe scelte, su certe moto per il mia modesta analisi sono troppo orientate al risparmio:

848-1198-Strittefiter -> a me piacciono e tanto e non cambierei nulla a livello di progetto
Monster -> come ho già detto hanno stravolto un concetto passando da una moto essenziale e muscolosa (es. senza contagiri e serbatoi a bisonte) ad una moto più aggressiva (la linea estetica spinge tutto vero l'avantreno), ma meno personale e castomizzabile (forseil più grosso difetto)
Sport 1000 -> il concetto di ergonomia e di tecnologia sono stati sostituiti dalla solo disegno rievocativo anni 70' e a molti non è andata giù, compresa me che le ritiene una valida occasione persa
Ipermotardete e Multistrada 1200 -> personalmente le ritengo dei capolavori, ma come è multistradista, rimango dell'idea che anche con 100 cv ti diverti un monte
 
9501038
9501038 Inviato: 17 Mar 2010 15:12
 

Ipermotardete e Multistrada 1200 -> personalmente le ritengo dei capolavori, ma come è multistradista, rimango dell'idea che anche con 100 cv ti diverti un monte[/quote

Su una Hypermotard e su una Multistrada 100cv con la coppia del 2 valvole sono più che sufficenti, il problema è che
1) mettendo il Testastretta possono chiedere più soldi (e quindi più guadagno perchè i costi di un 4 valvole sono di poco superiori ad un 2 valvole, ma l'incremento non è proporzionale)
2) il due valvole ad aria dovrebbe lentamente, ma inesorabilmente, sparire in favore di motori più moderni per motivi ecologici. Riuscire a fare un Pompone compatibile euro 4-5-6 etc richiederà sempre più sforzi (=costi) e sacrifici (=perdita di prestazioni).

Comunque anche a me la produzione Ducati piace, ma mi sembra orientata più verso i fighetti da bar che verso i veri motociclisti... Del resto, con il boom delle vendite fatto da dieci anni a questa parte non si può pretendere che siano tutti "duri e puri" com'era ai tempi della 888-916...
 
9502364
9502364 Inviato: 17 Mar 2010 19:02
 

vero, ma stando dietro alla moda ne diventi schiavo....e quando la moda passa non ti ritrovi altro che vestiti strani che non osi + mettere.......
daltronde i jap sono obbligati a cambiare moto una volta ogni 2 anni, rincorrere la moda e non la sostanza(niente da eccepire a livello di motori), quindi penso che alla fine paga piu' la fedelta' a uno stile sostanziale.
Oggi ci si stufa presto di qualunque cosa
 
9502426
9502426 Inviato: 17 Mar 2010 19:13
 

MMa!!!! certo che non si può chiedere alla ducati di rimanere indietro con i tempi, anche perchè il mercato non lo facciamo più noi ultra quarantenni nostalgici che a casa teniamo vecchie moto venerandole come Dee! ma i ventenni ai quali non importa niente se il posteriore stampato prende il posto del traliccio, o se le moto vengono costruite in TAIWAN! certo io sono pienamente d'accordo con voi quando si identificano le nuove ducati come moto per fighetti da bar! ma andatelo a dire alla ducati che di sicuro non investirebbe più una "lira" per creare moto affidabili e spartane come le vecchie moster o le nostre ss non rientrerebbe più nella strategia del consumismo, del passa di moda!e se posso esprimere un mio pensiero dico che ducati non rifarà più la gloriosa ss propio per questo motivo! doppio_lamp.gif
 
9508452
9508452 Inviato: 18 Mar 2010 18:33
 

Io ho 26 anni e mi piaccionole moto dal...diciamo massimo 1995 a scendere indietro negli anni......sarà normale??
 
9508576
9508576 Inviato: 18 Mar 2010 18:46
 

non voglio fareil nostalgico perchè mi fà sentire troppo vecchio... e non lo sono!!!
il mercato è quello che è, chi si accontenta gode e chi si oppone si prende una motuzza usata dei suoi sogni e manda a quel paese tutto il resto, io propendo per la seconda!
ci sono state moto che mi hanno fatto battere forte il cuore, mi hanno fatto avvicinare alle corse, scoprendo poi che c'era un campionato mondiale dove correvano le moto (si fà per dire...) stradali o derivate da tali, e così ho scoperto che quel marchio andava pure forte!
i piloti erano roche,polen, falappa.. a 17 anni comprai tuttomotoe scoprii la ss, era il 1991 e fu amore a prima vista, passò un paio di anni e la ducati presentò la monster al motor show di bologna,poi la serie mitica 916, sembrava che si staccasse da tutto, avevi una moto ducati rifinita con materiali pregiati che staccavano di brutto il resto della produzione, poi si arrivo a lasciarsi alle spalle gli anni 90, arrivo òa multistrada, per motlti un gioiello, godurioso nella guida, per me un robottino dei transformer con scritto ducati... poi la 999 e così via dando sempre più l'impressione che prima era una moto a fare grande un marchio, adesso è il marchio che si porta dietro tutto un mercato, anche una mutanda con una sgommata ducati corse sembra frutto di tecnologie aliene!
possibile arrivare in un posto e sentirsi dire che modello è? ss?? masi sentito quando l'hanno fatta...... il bello è quando te lo senti dire da un " presunto"ducatista!!!!
 
9510254
9510254 Inviato: 18 Mar 2010 22:03
 

Io non sono vecchio, credo. Ho 36 anni e tre moto, due delle quali sono in un certo modo retaggio della mia post-adolescenza. La Superlight del '92 era la moto dei miei sogni di diciottenne e me la sono potuta comprare solo quattordici anni dopo: oggi la adoro e so che qualcosa del genere da Borgo Panigale non uscirà mai più. Poi ho una Cagiva Mito del '90, appartenuta al mio compagno di scorribande del tempo e ritrovata quasi per caso pochi mesi fa: appena mi decido la rimetto in sesto e la uso per fare il deficiente in Chiantigiana o per andare al lavoro tutte le mattine. La terza è una BMW K1200R/Sport comprata a km zero l'anno scorso. Forcella Hossack, trasmissione a cardano, impianto elettrico can-bus, sospensioni regolabili elettricamente, interasse da pullman ma maneggevolezza insospettabile accoppiata a un motore dolcissimo ma forte come un toro.

Se fossi semplicemente un quasi-quarantenne nostalgico non avrei certo questa moto in garage: probabilmente avrei un bel K100 e penserei che quello è il massimo della sport-touring. Mi piacciono le moto particolari e fatte bene, non per forza quelle vecchie. E non mi piacciono le moto infarcite di vistoso superfluo per coprire la mancanza dell'essenziale. I Monster nuovi sono fatti così: manca mezzo telaio ma ci sono le sospensioni Ohlins (fatte dalla Showa e nemmeno del tutto regolabili...) e le pinze radiali anche sul 696 che poi frena peggio di una Harley. Il Multistrada non ha la sospensione posteriore progressiva ma ha un sistema di regolazioni che pare un videogioco e nel quale molti si perderanno convinti però di avere la moto più f**a al mondo. E giù con tagli di potenza a un motore che se aveva 50 cavalli in meno di suo andava bene uguale...

La Ducati ha smesso di fare moto che fossero Ducati per andare dietro alle mode: prima quella del supermotardone (e di IpermoDarde ne hanno vendute cinque, forse sei), poi con le 1098/848 hanno fatto la superbike ruffiana che piacesse a tutti ma che forse ha venduto meno della 999 che non piaceva a nessuno, poi il nuovo Monster che costasse poco e piacesse anche a chi non aveva mai visto prima una moto (e soprattutto a chi non aveva mai visto prima una moto!), e anche di questi non è che hanno riempito le strade. Ora la BMW impesta le strade di GS e loro via... dietro a fare il suv bolognese.

Loro con questo modo di fare moto dicono di vendere tanto... ma io non è che veda strade piene di Ducati del nuovo corso... mah...
 
9510345
9510345 Inviato: 18 Mar 2010 22:09
 

In effetti i monster nuovi in giro latitano......... eusa_think.gif
 
9513133
9513133 Inviato: 19 Mar 2010 13:45
 

Mi piace questo post perchè si sono congiunte varie tipologie di pensiero, poliformi pensieri, molteplici esperienze. Ma un solo feed back è da rececepire in Ducati... le moto attuali non le sentiamo più moto DUCATI, ma marchiate DUCATI... e qui si apre un libro concorrette alla Treccani!

Ducati è un'azienda che è viva solo grazie alle persone che con la loro passione, in tempi passati, hanno lavoravano di nasconsto ai dirigenti, facendo notti insonne per portare avanti le loro idee... certo il tempo è passato... dove prima il mio nonno si rifugiava dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, ora io nella solita azienda, scrivo da un portatile... chi sa se era meglio prima o ora... sta di fatto che le due aziende sono sempre vive... danno sempre lavoro e creano, per le loro competenze, il massimo della tecnologia. Quindi... bene che nella Multistrada 1200 ci siano più programmi che di una lavatrice, o che il nuovo 1198 accontenti stilisticamente tutti... tanto noi appassionati, abbiamo un'opportunità, che è quella di scegliere (economia a parte) tra una SS a carburatori o una 1198R da 200cv... ma per fortuna... non devo stare attento alle bombe che mi cascano in testa!
 
9513478
9513478 Inviato: 19 Mar 2010 14:43
 

ragazzi bei pensieri davvero eusa_clap.gif .....peccato che sono giovane (22),e non ho visto nascere le grandi moto ducati,però sentendo voi mi sento ancor piu fiero di possedere una SS(terblanche01),anche se quando ne parli con qualcuno (anche ducatisti 0509_vergognati.gif )non sanno neanche di che moto si tratta... icon_redface.gif
 
9513489
9513489 Inviato: 19 Mar 2010 14:44
 

EnricoMTSL ha scritto:
....Se fossi semplicemente un quasi-quarantenne nostalgico non avrei certo questa moto in garage: probabilmente avrei un bel K100 e penserei che quello è il massimo della sport-touring. Mi piacciono le moto particolari e fatte bene, non per forza quelle vecchie. E non mi piacciono le moto infarcite di vistoso superfluo per coprire la mancanza dell'essenziale. I Monster nuovi sono fatti così: manca mezzo telaio ma ci sono le sospensioni Ohlins (fatte dalla Showa e nemmeno del tutto regolabili...) e le pinze radiali anche sul 696 che poi frena peggio di una Harley. Il Multistrada non ha la sospensione posteriore progressiva ma ha un sistema di regolazioni che pare un videogioco e nel quale molti si perderanno convinti però di avere la moto più f**a al mondo. E giù con tagli di potenza a un motore che se aveva 50 cavalli in meno di suo andava bene uguale...

La Ducati ha smesso di fare moto che fossero Ducati per andare dietro alle mode: prima quella del supermotardone (e di IpermoDarde ne hanno vendute cinque, forse sei), poi con le 1098/848 hanno fatto la superbike ruffiana che piacesse a tutti ma che forse ha venduto meno della 999 che non piaceva a nessuno, poi il nuovo Monster che costasse poco e piacesse anche a chi non aveva mai visto prima una moto (e soprattutto a chi non aveva mai visto prima una moto!), e anche di questi non è che hanno riempito le strade. Ora la BMW impesta le strade di GS e loro via... dietro a fare il suv bolognese.

Loro con questo modo di fare moto dicono di vendere tanto... ma io non è che veda strade piene di Ducati del nuovo corso... mah...

Enrico, sei una brava persona, sicuramente competente, ma sei troppo talebano.
E nel tuo integralismo perdi di obiettività. Dire che il 696 frena meno di una Harley è una forzatura, così come criticarne la forcella ed il telaio che può non piacerti, ma fa benissimo il suo mestriere. Se la metà delle moto in vendita avessero i freni e le sospensioni del 696 avremmo una gran scelta, ma così non è. Ora, sono d'accordo con te sull'esagerata potenza del Multistrada e sul fatto delle mappature (il vero controllo di trazione è il polso collegato al cervello) e sulla tendenza modaiola della nuova produzione (d'altronde sono lì per vendere, mica per far beneficenza...) ma, pur possessore di un Monster 900 e innamorato della SS faroquadro, non mi sento di schifare così le nuove Ducati.
Diciamocelo chiaro: il mio Monster, come la SS, sono dei bei cancelli rispetto alle moto attuali; sarà senza personalità ma a parità di manico un 696 ci porta via gli adesivi. Anche se non ha 80 cv veri (che neanche le nostre hanno, del resto... io mi fermo a 78) la facilità di guida e la maneggevolezza sono su un altro livello. L'SS è faticosissima, richiede una guida dura e pura, nelle rotonde chiude lo sterzo e sulla strada è efficace a patto di farsi un mazzo così a guidarla. Anche il monster ti spacca le spalle, se lo guidi a lungo in maniera sportiva. Piace a noi, che ce l'abbiamo sotto le chiappe, piace a quelli che amano la vecchia scuola, ma se Ducati dovesse basarsi solo su quelli come noi sarebbe già di nuovo in amministrazione controllata.
Di Hypermotard ce ne sono in giro un sacco, almeno qui a Torino. E' una gran bella moto, e forse è l'unica a mantenere quella essenzialità delle vecchie Ducati. Se guardi le classifiche di vendita non ne hanno vendute propriamente cinque o sei, e anche di 696 ne han venduto qualcuno in più. icon_wink.gif

PS magari di Ducati del nuovo corso ne vedi poche; ma vent'anni fa di Ducati ne vedevi in giro una all'anno, se ti andava bene. E se volevi comprarla nuova dovevi armarti di pazienza e cercare qualcuno che te la vendesse, perché concessionari ce n'erano ben pochi, e mai monomarca...
doppio_lamp_naked.gif
 
9513855
9513855 Inviato: 19 Mar 2010 15:34
 

Enrico MTSL.. ho trovato questa foto in rete..non sara' mica la tua??

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