THN ha scritto:
Il nuovo Monster è stato progettato pensando alla riduzione dei costi di produzione:
- telaio posteriore fuso
- forcellone in manufatti fusi
- eliminazione articolazione sospensione posteriore
- motore 1100 non evo (leggi Ipermotardete evo)
- Tubo fremo singolo inveve che a "Y"
- faro anteriore brutto (non so se è costato poco ma mi rifiuto di pernsare che hanno investito soldi in quella cosa giapponese)
Esteticamente la proposta che ho postato, non mi sembra malvagia, ma per piacermi non deve riprendere i punti sopra indicati e dare al progetto una identificazione diversa:
- moto polivalente per un uso anche turistico in coppia (il monster è per viaggiare soli)
- avere un prezzo decente e non 14.000€
- dare una impronta aggressiva nella guida ma comoda: un po' meno ST e un pò più Sport GT
oppure... riproporre una linea SS FQ/888 del 2010... ma questo è un sogno!
Vedo che fortunatamente certe cose delle nuove Ducati non le ho viste solo io, nel mondo: cominciavo a sentirmi un paranoico. Questa purtroppo è la nuova "filosofia" Ducati: spendere poco e incassare tanto. Beh... con me hanno fatto cilecca: come ho visto l'andazzo ho fatto presto a cambiare aria e lo rifarei mille volte. E come me ce ne sono più di quelli che loro pensano: motociclisti che per quindici anni o anche di più sono rimasti fedeli al Marchio ma che ad un certo punto si sono resi conto che il Marchio non era più fedele a loro. Per quanto mi riguarda la Ducati è come se avesse chiuso con la sparizione della SS e della ST dalla gamma in favore di moto da aperitivo come TUTTE quelle che produce oggi. E non credo riaprirà.
P.S.: la ST era una gran moto... anche così com'era!