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Pezzi HTM Racing ed altri per elaborare yamaha wr 125 R
9480037
9480037 Inviato: 13 Mar 2010 19:15
Oggetto: Pezzi HTM Racing ed altri per elaborare yamaha wr 125 R
 

Ciao a tutti vorrei sapere quanto costano quest pezzi della HTM Racing per il mio wr 125
Sono i seguenti:
Kit eliminazione contralbero,
Kit trasmissione primaria a denti dritti,
Modulo aggiuntivo per centraline iniezione MemJet,
Filtro aria racing in cotone impregnato lavabile.
A ma vale la pena e che benefici danno abbinati ad una marmitta completa arrow?
Più o meno quanti cavalli avrò?
Quanto costa il kit 180cc?
Quanto costo?
Se lo monto quanti cavalli avro?
Grazie in anticipo

Ultima modifica di djsmith il 13 Mar 2010 19:44, modificato 3 volte in totale
 
9480060
9480060 Inviato: 13 Mar 2010 19:21
 

di sicuro con questi pezzi ottieni molta accellerazione in piu per i prezzi mandagli una mail...
io se fossi in te li comprerei sono molto buoni e su un 4t direi che sono indispensabili, visto che non vanno molto dovresti raggiungere i 17 cavalli circa ma non me ne intendo molto di potenze secondo me raggiungerai quei cavalli li piu o meno pero avrai molta accellerazione in piu di quella che hai ora...
 
9480074
9480074 Inviato: 13 Mar 2010 19:24
 

montando questi pezzi comprometti l'affidabilità in quanto il contralbero serve per smorzare le vibrazioni...senza contare che spenderesti sui 300 euro circa almeno icon_rolleyes.gif fidati lascia perdere...se proprio non puoi farne a meno aspetta e prendi il kit 180 0509_up.gif
 
9480078
9480078 Inviato: 13 Mar 2010 19:25
 

fungoKTM ha scritto:
di sicuro con questi pezzi ottieni molta accellerazione in piu per i prezzi mandagli una mail...
io se fossi in te li comprerei sono molto buoni e su un 4t direi che sono indispensabili, visto che non vanno molto dovresti raggiungere i 17 cavalli circa ma non me ne intendo molto di potenze secondo me raggiungerai quei cavalli li piu o meno pero avrai molta accellerazione in piu di quella che hai ora...

fungo ktm ma se ripotenzio la moto alla potenza originale più quei pezzi che potenza avrò?
 
9480092
9480092 Inviato: 13 Mar 2010 19:27
 

eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif non si puo' ripotenziareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9480099
9480099 Inviato: 13 Mar 2010 19:28
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
montando questi pezzi comprometti l'affidabilità in quanto il contralbero serve per smorzare le vibrazioni...senza contare che spenderesti sui 300 euro circa almeno icon_rolleyes.gif fidati lascia perdere...se proprio non puoi farne a meno aspetta e prendi il kit 180 0509_up.gif


il controalbero è stato studiato per non compromettere l affidabilita' infatti la htm dichiara che cambiandolo non si avvertono vibrazioni fastidiose e compromettenti per il motore, questo comopomente fa aumentare notevolmente l accellerazione...
 
9480110
9480110 Inviato: 13 Mar 2010 19:31
 

con quelle modifiche ottieni più che altro accelerazione e ripresa, cavalli pochi, 1 massimo 2cv,
una miglioria che rende qualcosa in più è la rimozione del catalizzatore, la centralina chiedi se riesce a correggere una variazione del genere
 
9480111
9480111 Inviato: 13 Mar 2010 19:32
 

djsmith ha scritto:

fungo ktm ma se ripotenzio la moto alla potenza originale più quei pezzi che potenza avrò?



non ho capito....
la tua moto puo essere bloccata o sbloccata...
con questi pezzi che sono una elaborazione decente visto che hai gia lo scarico arrow otterresti molta piu accellerazione circa 17-18 cavalli non te lo so dire da davanti a un computer, immagino...
poi magari piu in la se la elaborazione non ti soddisfa potresti montare un gruppo termico 180cc della malossi cosi incrementeresti ancora di piu le prestazioni...
ma i pezzi che vuoi mettere della htm vanno benissimo come base di partenza...
mettere solo il motore è inutile in quanto non lavora al massimo...
 
9480194
9480194 Inviato: 13 Mar 2010 19:47
 

Scusatemi mi sono sbagliato pensavo che il wr come i 125 2t si potevano ripotenziare perchè portati a 11kw per poter essere guitati da 16enni ma forse mi sbagliavo
 
9480198
9480198 Inviato: 13 Mar 2010 19:48
 

Ma in che cossa consiste la rimozione del catalizzatore?
Che è il catalizzatore?
 
9480202
9480202 Inviato: 13 Mar 2010 19:49
 

quoto fungo, come modifiche sono sensate, sono una ottima base d'inizio per un futuro 180cc
Riguardo alla scatola filtro, il mio consiglio è quello di tenerla e lavorarci sopra togliendo l'inutile,aumentando sensatamente la portata d'aspirazione e se possibile aumentare la cubatura, il filtro uno più poroso, se fatto bene qualche vantaggio lo porta! 0509_up.gif
 
9480213
9480213 Inviato: 13 Mar 2010 19:51
 

nono si puo solo sbloccare...
ma tu monti gia lo scarico arrow?
perchè se non lo monti e la tua moto è bloccata è inutile mettere i pezzi della htm...
dovresti fare cosi secondo me:
-scarico scalvini racing calcolato per il 180cc della malossi
-kit htm completo di trasmissione primaria a denti dritti, rimozione controalbero, filtro sportivo,Modulo aggiuntivo per centraline iniezione MemJet
-e infine il bel 180cc della malossi cosi otterresti potenze superiori ai 20 cavalli che su un 125 4 tempi sono tantissimi e perderesti poca affidabilita'....
 
9480214
9480214 Inviato: 13 Mar 2010 19:51
 

Paguro ha scritto:
con quelle modifiche ottieni più che altro accelerazione e ripresa, cavalli pochi, 1 massimo 2cv,
una miglioria che rende qualcosa in più è la rimozione del catalizzatore, la centralina chiedi se riesce a correggere una variazione del genere

Tu mi avevi detto di eliminare il catalizzatore, ma che cos'è il catalizzatore?
 
9480235
9480235 Inviato: 13 Mar 2010 19:54
 

è dentro nello scarico originale appena dopo il collettore e serve per bloccare la moto a 11 kw... se lo togli la sblocchi e arrivi circa sui 15 cavalli
 
9480257
9480257 Inviato: 13 Mar 2010 19:57
 

fungoKTM ha scritto:
nono si puo solo sbloccare...
ma tu monti gia lo scarico arrow?
perchè se non lo monti e la tua moto è bloccata è inutile mettere i pezzi della htm...
dovresti fare cosi secondo me:
-scarico scalvini racing calcolato per il 180cc della malossi
-kit htm completo di trasmissione primaria a denti dritti, rimozione controalbero, filtro sportivo,Modulo aggiuntivo per centraline iniezione MemJet
-e infine il bel 180cc della malossi cosi otterresti potenze superiori ai 20 cavalli che su un 125 4 tempi sono tantissimi e perderesti poca affidabilita'....

lo scarico arrow ancora non l'ho comprato ma quanto spendo per lo scarico scalvini racing calcolato per il 180cc della malossi + il 180 cc malossi?
Ma il wr monta già l'albero a camme? Se no quanto costa e che prestazioni da?

Ultima modifica di djsmith il 13 Mar 2010 20:02, modificato 1 volta in totale
 
9480266
9480266 Inviato: 13 Mar 2010 19:59
 

fungoKTM ha scritto:
è dentro nello scarico originale appena dopo il collettore e serve per bloccare la moto a 11 kw... se lo togli la sblocchi e arrivi circa sui 15 cavalli

11 kw sono gia 15 cv
1kw=1,36cv
 
9480284
9480284 Inviato: 13 Mar 2010 20:02
 

è una fitta rete di materiale metallico o ceramico ricoperto di palladio,platino e iridio al fine di abbattere le emissioni inquinanti convertendo i residui incombusti in altre sostanze.
Detto in soldoni è un "tappo" che impedisce ai gas di scarico di uscire velocemente, rimuovendo il catalizzatore perdi l' omologazione euro però avrai un miglioramento delle prestazioni in quanto i gas sono più liberi di uscire.
Per quanto riguarda la potenza col 180cc dovrebbe essere intorno ai 20-22cv da quello che ho sentito, c'era una voce che parlava addirittura di 28cv ma penso che sia una leggenda da bar.
 
9480286
9480286 Inviato: 13 Mar 2010 20:02
 

allora la scalvini fa una marmitta che non è omologata quindi preparati a fare tante fughe dalla polizia icon_rolleyes.gif io ti consiglio di montare la arrow e sei a posto...il filtro prendi una spugna in un negozio di accessori per moto (il mio l'ho pagato 7 euro icon_wink.gif ) quello in cotone costerà sui 50 euri 0509_down.gif ...il kit 180 della malossi costa 750 euro + devi aggiungere il montaggio icon_rolleyes.gif ...e poi monti il kit della HTM (che costerà dai 300 euro in su icon_rolleyes.gif )...però se prendi il 180 non prendere la centralina perchè quelli della malossi te la danno compresa 0509_up.gif

P.S. 11kw guarda che sono 15 cv icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
P.P.S. il catalizzatore si trova nel collettore e ce ne sono 2...se prendi la arrow completa infatti hai il terminale omologato ma il collettore racing (cioè non omologato) in quanto è un tubo vuoto icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
9480293
9480293 Inviato: 13 Mar 2010 20:04
 

Paguro ha scritto:
c'era una voce che parlava addirittura di 28cv ma penso che sia una leggenda da bar.

forse se gli monti un turbo compressore ce la fai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9480294
9480294 Inviato: 13 Mar 2010 20:04
 

e allora se non hai ancora preso nulla fai cosi:
-vai sul sito della scalvini racing e guarda se ti piace questo scarico e ordinalo per mail chiedendo quanto viene a costare tutto, lo puoi fare lungo quanto vuoi tu ma io ti consiglio di farlo no troppo corto, come minimo 30cm e puoi scegliere anche il materiale che vuoi te...http://www.scalviniracing.it/ita/cataloghi4_lista.jsp

-poi ordina se hai i soldi il kit completo htm racing
-e infine il gruppo termico malossi 180cc
 
9480301
9480301 Inviato: 13 Mar 2010 20:06
 

fungoKTM ha scritto:
e allora se non hai ancora preso nulla fai cosi:
-vai sul sito della scalvini racing e guarda se ti piace questo scarico e ordinalo per mail chiedendo quanto viene a costare tutto, lo puoi fare lungo quanto vuoi tu ma io ti consiglio di farlo no troppo corto, come minimo 30cm e puoi scegliere anche il materiale che vuoi te...http://www.scalviniracing.it/ita/cataloghi4_lista.jsp

-poi ordina se hai i soldi il kit completo htm racing
-e infine il gruppo termico malossi 180cc

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
allora la scalvini fa una marmitta che non è omologata quindi preparati a fare tante fughe dalla polizia icon_rolleyes.gif io ti consiglio di montare la arrow e sei a posto...il filtro prendi una spugna in un negozio di accessori per moto (il mio l'ho pagato 7 euro icon_wink.gif ) quello in cotone costerà sui 50 euri 0509_down.gif ...il kit 180 della malossi costa 750 euro + devi aggiungere il montaggio icon_rolleyes.gif ...e poi monti il kit della HTM (che costerà dai 300 euro in su icon_rolleyes.gif )...però se prendi il 180 non prendere la centralina perchè quelli della malossi te la danno compresa 0509_up.gif

P.S. 11kw guarda che sono 15 cv icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
P.P.S. il catalizzatore si trova nel collettore e ce ne sono 2...se prendi la arrow completa infatti hai il terminale omologato ma il collettore racing (cioè non omologato) in quanto è un tubo vuoto icon_mrgreen.gif 0509_up.gif

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9480306
9480306 Inviato: 13 Mar 2010 20:06
 

turbocompressore? io direi una turbina,alimentazione a nitrometano e un rapporto di compressione pari a 20:1 0509_si_picchiano.gif
tornando seri... il kit 180cc dovrebbe costare non poco, mi pare fosse sugli 800 euro.
EDIT: il prezzo era già stato detto icon_rolleyes.gif
 
9480323
9480323 Inviato: 13 Mar 2010 20:08
 

Paguro ha scritto:
è una fitta rete di materiale metallico o ceramico ricoperto di palladio,platino e iridio al fine di abbattere le emissioni inquinanti convertendo i residui incombusti in altre sostanze.
Detto in soldoni è un "tappo" che impedisce ai gas di scarico di uscire velocemente, rimuovendo il catalizzatore perdi l' omologazione euro però avrai un miglioramento delle prestazioni in quanto i gas sono più liberi di uscire.
Per quanto riguarda la potenza col 180cc dovrebbe essere intorno ai 20-22cv da quello che ho sentito, c'era una voce che parlava addirittura di 28cv ma penso che sia una leggenda da bar.

ma dove si trova?
 
9480344
9480344 Inviato: 13 Mar 2010 20:12
Oggetto: db killer
 

Ho sentito parlare di db-killer. che cos'è?
 
9480364
9480364 Inviato: 13 Mar 2010 20:16
 
 
9480368
9480368 Inviato: 13 Mar 2010 20:16
 

esiste un kit 150 cc + albero a camme tutto racing per questo motore yamaha che viene via per circa 350€. MI potete dare un link di esso?Grazie
 
9480377
9480377 Inviato: 13 Mar 2010 20:18
 

no non c'è...quello da 150 è quello per il modello ad aria che però fa avere le stesse prestazioni della mia + o - icon_asd.gif icon_asd.gif comunque io ti consiglierei anche di cambiare il pignone se vuoi + accellerazione 0509_up.gif
 
9480452
9480452 Inviato: 13 Mar 2010 20:37
 

il catalizzatore può trovarsi o nel collettore oppure nel terminale, a seconda del modello.
Il kit BBR 150cc è solo per quello ad aria, esiste anche il kit 170cc ad aria ma costa quasi 1000 euro e visto il raffreddamento non so fino a che punto valga la pena.
Basta andare su questo sito per il modello ad aria -> Link a pagina di Procycle.us
Alberi a camme per il tuo motore non so.. eusa_think.gif proverò a fare una ricerchina sul web.
 
9480498
9480498 Inviato: 13 Mar 2010 20:48
 

Paguro ha scritto:
c'era una voce che parlava addirittura di 28cv ma penso che sia una leggenda da bar.


in realtà lo hanno fatto sulle R125 cup 2010 open a qualsiasi età però lì oltre a montare cilindro , scarico , centralina e filtro hanno anche lavorato la testata e lucidato i condotti di aspirazione , e come risultato hanno ottenuto una strabiliante potenza di 28 cv icon_eek.gif però qui la spesa comincia a diventare davvero consistente credo icon_asd.gif comunque se l'hanno fatto per la R125 si può fare anche per il wr dato che il motore è lo stesso tranne che per i rapporti 0509_up.gif

se hai soldi da spendere e interesse nel potenziare notevolmente questo motore metti sù tutto icon_lol.gif
 
9480522
9480522 Inviato: 13 Mar 2010 20:53
 

Per migliorare le prestazioni senza perdere affidabiltità monta il kit 180cc malossi( cilindro-centralina) sui 700 euro: le prestazioni aumentano notevolmente: da 0 a 100 km/h in 8 secondi; velocità massima intorno ai 125 km/h e i cavalli aumentano da 13 a 20 alla ruota icon_wink.gif vedi tu se non puoi aspettare monto questo kit + lo scarico che vuoi.. non montare altro
 
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