Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Ricerca Dispaccio Militare [e registrazione ASI/FMI]
14782689
14782689 Inviato: 20 Dic 2013 0:13
 

Faustwald ha scritto:
In realtà mi par di capire che tu mi dia ragione : se era polizia la provenienza non doveva essere EI ma Ministero dell'Interno.

Oppure le motorizzazioni usano questa frase standard a prescindere?

Comunque sul libretto non è indicata una targa precedente come dici.


Forse mi sono spiegato male, proverò a fare chiarezza
1 il ministero dell'interno non ha targhe così come non ne ha quello della difesa, politiche agricole, giustizia ecc
2 la MCTC non usa frasi standard a prescindere
3 sono gli enti dipendenti di questi ministeri che hanno motorizzazione propria e quindi emettono targhe: EI, CC, POLIZIA GdiF POLIZIA PENITENZIARIA ecc ecc quindi in caso di immatricolazione "civile" di un mezzo già targato POLIZIA sul libretto che citavo prima ci sarà scritto: " già targato polizia ecc. su un mezzo già targato EI sarà riportato: già targato EI ecc. in caso di mezzo proveniente dalla forestale sarà riportato: già targato CFS
4 non so che tipo di libretto hai, comunque in quelli attuali c'è la scritta che ho citato. Anche se cambi la targa civile di un'auto con un'altra per smarrimento, nel nuovo libretto sarà riportata la targa precedente.
 
14791656
14791656 Inviato: 30 Dic 2013 21:09
 

red61 ha scritto:

4 non so che tipo di libretto hai, comunque in quelli attuali c'è la scritta che ho citato. Anche se cambi la targa civile di un'auto con un'altra per smarrimento, nel nuovo libretto sarà riportata la targa precedente.


Confermo che non ho l'indicazione della targa precedente, solo testualmente :
Veicolo alienato dalle forze armate lettera prot. xxxxxxxxxx Pescara del 29.10.01
Prima immatricolazione 1987

Evidentemente le motorizzazioni non hanno uno standard comune.

Resta così l'interrogativo che ponevo sul primo impiego della mia moto : può essere una ex polizia come mi è stato detto?
C'è un ufficio/servizio in Guzzi che può dare questa info sulla base del numero di telaio?
0510_saluto.gif
 
14791668
14791668 Inviato: 30 Dic 2013 21:15
 
 
14791694
14791694 Inviato: 30 Dic 2013 21:40
 

gippiguzzi ha scritto:
Questo è il link di Mamma Guzzi

Link a pagina di Servicemotoguzzi.com

Puoi telefonare oppure richiedere il Certificato d'origine.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif T


Grazie Gippi, domani o giovedì telefono... vi faccio sapere!
0509_up.gif
 
14808108
14808108 Inviato: 14 Gen 2014 13:08
Oggetto: reimmatricolazione veicolo militare dispacciato
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti;
sto cercando per una moto di prossimo acquisto, e la mia scelta è ricaduta sul Moto guzzi 850 t5, come già scritto altrove. Nel cercare mi è capitato più volte di trovarne a prezzi interessanti, però si tratta quasi esclusivamente di mezzi militari; non essendo molto pratico della cosa vorrei sapere: un mezzo già dispacciato e perfettamente integro, dotato dei pezzi originali, è difficile da immatricolare? parlando sempre di moto d'epoca. ci sono problemi burocratici o è molto costoso? e, giusto per conoscenza, se il veicolo non avesse ancora ricevuto il dispaccio?

grazie in anticipo.
 
14808160
14808160 Inviato: 14 Gen 2014 13:55
 

Ciao.
Sposto la richiesta in Normativa d'Epoca......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14808201
14808201 Inviato: 14 Gen 2014 14:29
 

grazie
 
14808244
14808244 Inviato: 14 Gen 2014 15:14
Oggetto: Re: reimmatricolazione veicolo militare dispacciato
 

darkdragon94 ha scritto:
un mezzo già dispacciato e perfettamente integro, dotato dei pezzi originali, è difficile da immatricolare? parlando sempre di moto d'epoca. ci sono problemi burocratici o è molto costoso? e, giusto per conoscenza, se il veicolo non avesse ancora ricevuto il dispaccio?


Ciao Darkdragon e benvenuto (quasi rotfl.gif ) nel clan dei T5 ex F.d.O.!

Qualcuno mi ha detto che da un paio d'anni immatricolare un veicolo ex CC/Polizia è diventato un Casino (la maiuscola non è messa li a caso) o addirittura, secondo qualcun'altro, non è più possibile (???).
Di sicuro senza dispaccio non puoi fare nulla.

Per questo ti consiglierei di acquistarne una già immatricolata, omologata 2 posti (altra pratica necessaria) e con qualche lavoretto già fatto.
Di questi tempi troverai sicuramente molte occasioni già bell'e pronte a prezzi interessanti (2000-2500 Euro) e non hai da incasinarti con la burocrazia.

Devi solo scegliere il modello : semicarena (cupolone, pipistrello e paragambe) o carena integrale (dal 1989 in poi se non ricordo male).
0510_saluto.gif
 
14808290
14808290 Inviato: 14 Gen 2014 15:42
 

diciamo che per i lavoretti non c'è problema, poi come discutevo nel forum moto guzzi ho in mente una special naked, semplicemente naked, quindi il problema della carena mi è indifferente, al massimo quella piccola mi occupa meno spazio a conservarla. icon_asd.gif più che altro mi interessa come mi era stato accennato verificare cose come il tipo di forcellone, benchè non sia un esperto nel campo dei moto guzzi.
 
14808313
14808313 Inviato: 14 Gen 2014 15:54
 

darkdragon94 ha scritto:
più che altro mi interessa come mi era stato accennato verificare cose come il tipo di forcellone, benchè non sia un esperto nel campo dei moto guzzi.


La forcell(in)a del prima serie è da 35, diventata poi da 40 nei primi anni 90.
O intendevi il forcellone dietro?

Non maltrattarla troppo, al T5 bastano un faro tondo, strumentazione più piccola, parafango metallico e sella old-style per farne una bella naked icon_wink.gif

P.S.
Per lavoretti intendevo principalmente la meccanica : su moto che hanno percorso diverse decine di migliaia di km una "rinfrescatina" è necessaria.
 
14808346
14808346 Inviato: 14 Gen 2014 16:11
 

e io alla meccanica mi riferivo con "nessun problema" icon_xd_2.gif comunque si, con naked esattamente quello intendevo, anzi come parafango lascerei l'originale, l'unica cosa che non mi sta bene è la carena, per il resto la moto è bellissima così com'è. e con forcellone intendo proprio il posteriore.
 
14808407
14808407 Inviato: 14 Gen 2014 17:02
 

Scusatemi, ma non si stava parlando di dispaccio militare e reimmatricolazioni ?
La domanda era chiara e la richiesta è stata spostata in Normativa d'Epoca icon_wink.gif

Per i "lavoretti" darkdragon sei già stato indirizzato e sai già dove scrivere, qui
Trasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14808410
14808410 Inviato: 14 Gen 2014 17:04
 

lo so gippiguzzi, mi spiace, ma a domanda rispondo.
 
14808416
14808416 Inviato: 14 Gen 2014 17:07
 

darkdragon94 ha scritto:
lo so gippiguzzi, mi spiace, ma a domanda rispondo.


Appunto..... icon_wink.gif ....pregherei di restare in stretto argomento "tecnico/burocratico", grazie

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15087534
15087534 Inviato: 8 Ago 2014 17:52
 

Buonasera, come per le precedenti richieste vorrei sapere se, ad oggi, un mezzo con dispaccio militare possa essere reimmatricolato come mezzo civile. Il mezzo in questione non è marciante (mancano carb e pinze freno più altri dettagli). Nel momento in cui dovesse tornare "operativo" l'iter burocratico quanto sarebbe complicato?

PS: Voi che sicuramente siete più esperti in materia potete consigliarmi. Ho trovato un mezzo a 1100 euro da reimmatricolare e mancante dei pezzi sopra citata mentre un altro a 2500 necessario del solo passaggio di proprietà. Meglio buttarmi sul secondo evitando tutti gli sbattimenti, considerando anche il costo delle sistemazioni e della reimmatricolazione?

Grazie icon_smile.gif

Francesco.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

Forums ©