fungoKTM ha scritto:
ciao ragazzi un mio amico ha dei seri problemi su un tm 125 sm del 2005...
vorrei dei consigli su come risolverli, dei parametri standar di crburazione su cui potrei basarmi dei piccoli accorgimenti che si possono fare, consigli sulla manutenzione...
-la sua moto non prende bene gli alti regimi, è molto fluida dai bassi ai medi ma dai medi agli alti gracchia un po e fa fatica soprattutto nelle marcie corte
-non va come prima agli alti va molto meno infatti non si alza neanche piu in 1a quando entra la coppia.
-ha il cerchi dietro della excel colore blu ergal che standogli dietro si vede che è storto perchè in un punto sporge di piu.
-la candela dopo una tirata è marroncina tendente al nero ma poco
-ha piu bassi e medi di quando era originale penso che abbiano regolato la valvola di scarico per quello non prende neanche piu gli alti che aveva prima.
-ha appena cambiato pistone e cilindro in seguito guardero se è messo bene ma non è grippato, magari ha solo la fascia consumatissima.
-le forcelle davanti in un punto si sente che fanno fatica a scendere.
aiutatemi a risolvere i problemi, datemi dei consigli e informazioni standar sopratutto sulla carburazione e sull' apertura della valvola di scarico!!!!!!!!!
Se avete messo mano alla valvola senza saperla regolare può darsi che avete sbagliato a regolara e adesso non si apre al massimo e quindi a gli alti non rende, anche se il sitomo che gratta di solito si riferisce alla carburazione grassa, da cui appunto potrebbe derivare la candela nera.
Per le forcelle e i cerchi mi viene in mente che ha fatto un bel volo e ha piegato, se sono piegati c'è poco da fare!