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Forse ho sbagliato tipologia di moto [ZX6R]
9470170
9470170 Inviato: 11 Mar 2010 21:11
Oggetto: Forse ho sbagliato tipologia di moto [ZX6R]
 

salve a tutti vengo da una ktm 125 e da una settimana ho preso una kawasaki ninja 600 del 2007. in questa settimana ho avuto solo 2 occasioni per guidarla: la prima mi sono fatto 300km per poter portare la moto dall'ex proprietario fin a casa e poi oggi ho girato un bel pò in città. ora quello che mi chiedo è se ho sbagliato tipo di moto non sò non dico che mi trovo male è solo che solo ora mi sta venedndo il dubbio che questa non è una moto da usare tutti i giorni nel traffico della città (come potrebbe invece esserlo una z750) ma principalmente nell'uscita della domenica. è solo perchè mi devo ancora abituare oppure è meglio se per la mia esigenza di avere una moto da usare giornalmente conviene che la rivendo subito e prendo un'altra moto? grazie a tutti per le risposte
 
9470243
9470243 Inviato: 11 Mar 2010 21:19
Oggetto: Re: forse ho sbagliato tipologia di moto
 

MarkoLuKappa ha scritto:
salve a tutti vengo da una ktm 125 e da una settimana ho preso una kawasaki ninja 600 del 2007. in questa settimana ho avuto solo 2 occasioni per guidarla: la prima mi sono fatto 300km per poter portare la moto dall'ex proprietario fin a casa e poi oggi ho girato un bel pò in città. ora quello che mi chiedo è se ho sbagliato tipo di moto non sò non dico che mi trovo male è solo che solo ora mi sta venedndo il dubbio che questa non è una moto da usare tutti i giorni nel traffico della città (come potrebbe invece esserlo una z750) ma principalmente nell'uscita della domenica. è solo perchè mi devo ancora abituare oppure è meglio se per la mia esigenza di avere una moto da usare giornalmente conviene che la rivendo subito e prendo un'altra moto? grazie a tutti per le risposte

sicuramente,se devi usarla in città quotidianamente non è proprio il massimo una ninja 600.. icon_asd.gif però a mio parere,se ti ci abitui alla guida "affaticante" tienitela,almeno quando andrai a farti i giri fuori città ti diverti di più che con uno scooterone icon_wink.gif
 
9470264
9470264 Inviato: 11 Mar 2010 21:21
 

vendila e prenditi un' altro kappone pero' motard...
cosi lo puoi usare sia in citta sia per divertirti sopratutto in strade veloci piene di curve poi in citta è un vero divertimento perchè è molto piu agile rispetto alle sportive e ha una velocita' massima discreta...

prova a vedere io ti consgilierei che ho provato anche un bell husky 510 del 2009 se lo trovi che va molto bene
 
9470355
9470355 Inviato: 11 Mar 2010 21:30
 

Mah...

Io ti dirò che la mia prima moto è stata una Ninja 636 del 2004 e la seconda, visto che la Ninja mi sembrava troppo "comoda" è una splendida Triumph Daytona... icon_wink.gif

Se a te la moto piace, perchè cambiarla..?

Io sul Ninja ho fatto 12.000 km in un anno e sulla Daytona 13.000... icon_wink.gif

E' solo questione di prenderci la mano e godersela! 0509_up.gif

Non scoraggiarti subito! icon_smile.gif

Impara a capirla e a "domarla" in città e farla divertire fuori.. icon_smile.gif

Sempre con la testa sul collo, mi raccomando! 0509_up.gif
 
9470429
9470429 Inviato: 11 Mar 2010 21:40
 

Io invece la ninja l'ho venduta e me ne sono presa un altra più adatta per quello che devo fare e per come la uso 0510_saluto.gif
Vedi come và tra un pò e poi ripensaci sù 0509_up.gif
 
9470440
9470440 Inviato: 11 Mar 2010 21:40
 

Beh, il manubrio ti da una confidenza diversa e un margine di errore maggiore in tutte le situazioni. Io i tronchetti ora come ora non li riprenderei, anche solo epr i rallentatori maledetti che ci sono, in cui mi ritrovavo sempre le forche in bocca e gli avambracci a pezzi...

Io fossi in te andrei per concessionarie a vedere di provare qualche moto, in maniera da farti un'idea. icon_wink.gif
 
9470656
9470656 Inviato: 11 Mar 2010 22:04
 

Io ero indeciso fra il cbr 600 e la z750, alla fine ho preso quest'ultima per lo stesso motivo: è meno impegnativa nel traffico, vai più spensierato. E poi è stupenda anche esteticamente (cosa non all'ordine del giorno fra le naked).

Però per dire, uno che invece adora le supersport se ne frega e si diverte pure nel traffico con queste.. dipende da quanto ti piacciono. Aspetta ancora un pò, prendici la mano.. però se ti resta sta fissa vuol dire che non fa per te, meglio cambiare.

Di moto divertenti ce ne sarebbero fra le naked. A parte la zetina, c'è la street, il 696..fra le 1000 il CB..
 
9470821
9470821 Inviato: 11 Mar 2010 22:26
Oggetto: Re: forse ho sbagliato tipologia di moto
 

MarkoLuKappa ha scritto:
ora quello che mi chiedo è se ho sbagliato tipo di moto non sò non dico che mi trovo male è solo che solo ora mi sta venedndo il dubbio che questa non è una moto da usare tutti i giorni nel traffico della città



Scusami la provocazione ma... hai dovuto prima guidarla per capire che nel traffico è scomoda? Solo salendoci da fermo non te ne sei reso conto? icon_neutral.gif

Ad ogni modo, se la moto ti soddisfa sia esteticamente che dinamicamente quando ci esci nel weekend, tienila e prendi uno scooter economico per la città (pensieri zero, comodità mille) sennò, se proprio vuoi un solo mezzo cerca una naked leggera e sportiva (Brutale, SuperDuke, Shiver, Raptor 1000...), una pseudomotard bicilindrica (KTM SM 990, Hypermotard 800, Dorsoduro) oppure una street motard (KTM 690-640, Husky 610-630).
 
9471018
9471018 Inviato: 11 Mar 2010 22:56
 

ss=pista

non ci sono troppe alternative, se non le st (sport-tourer)


Ma, come sempre, va detto che la passione e l'abitudine rendono perfetta qualsiasi cosa ^^
 
9471120
9471120 Inviato: 11 Mar 2010 23:13
Oggetto: Re: forse ho sbagliato tipologia di moto
 

MarkoLuKappa ha scritto:
ho avuto solo 2 occasioni per guidarla


Temo sia un po' affrettato trarre già delle conclusioni, non credi?
Vieni da un 125 motard (su cui magari non hai fatto nemmeno chissà quanti km), sei salito su una SS 600, che in comune con la moto di prima ha solo che le ruote sono rotonde. Direi che sia quantomeno normale che ti trovi spaesato, no?
Aspetta di farci su qualche migliaio di km, esci con qualcuno che ti possa indicare le cose da sapere per usare una motod el genere e poi puoi tornare a ragionarci su. icon_wink.gif
 
9471277
9471277 Inviato: 11 Mar 2010 23:41
 

io son passato dallo scooter (f12 100) ad una naked (fz-6) da usare per il tragitto casa-lavoro-università

dopo 1 giorno ero disperato
dopo 1 settimana volevo venderla
dopo 1 mese pensavo a prendermi un maxiscooter

dopo 2 anni non posso che amarla icon_redface.gif


aspetta e vedi come ti trovi, certo una ninja non è sicuramente comodissima per la città, ma se ti piace vedrai che ci farai l'abitudine icon_wink.gif
 
9471625
9471625 Inviato: 12 Mar 2010 2:23
 

ho avuto sempre enduro,poi sono passato ad una grossa naked,una yamaha XJR1200, una volta che hai un 4 cilindri cominci a chiedere sempre di più sia come prestazioni sia come ciclistica,quindi sono passato ai semimanubri,prima con una R1 del 2001 con la quale ho avuto le tue stesse perplessita all'inizio!
Ricordo che la prima volta che la provai mi sentivo su un altro pianeta abituato com'ero alle enduro o al manubrio alto della XJR. In città "mi sembrava" affaticante" e snervante,in effetti un pò lo è,poi però cominci a prendere gusto con la guida sportiva vera su strada ed allora cominci ad apprezzare sempre di più i semimanubri .. icon_wink.gif
Non feci del tutto in tempo ad apprezzare le doti della R1 che,spaventato e disarmato come te dalle prime impressioni,decisi di venderla per passare alla ZX12r che tutt'ora posseggo, una moto cioè sì con i semimanubri ma dalla posizione di guida meno "impiccata",meno caricata sui polsi,più da gran-turismo veloce insomma.
Bene,con la zx12r ho finalmente cominciato a guidare forte ,a capire come si piega e come si guida una sportiva...il divertimento è diventanto tale da farmi rimpiangere il fatto di aver venduto una sportiva pura come la R1.

Qundi,prima di vendere la ZX6r datti del tempo,cerca di capire se la guida sportiva su strada ti appaga e ti diverte prima di venderla.
per quanto mi riguarda non tornerei mai al manubione ,a meno che di non riprendere un enduro o un motard icon_wink.gif ...ma una moto da strada sportiva la godi tantissimo e di più con i semimanubri a mio avviso...con il tempo vedrai che ti sembrerà anche agile e divertente persino in città,a me succede con la ZX12r,figuriamoci con una ZX6r icon_mrgreen.gif
 
9471925
9471925 Inviato: 12 Mar 2010 9:03
 

Concordo con tutti. icon_mrgreen.gif
Prima con chi ti consiglia di darti tempo, ci sono molte persone che usano SS tutti i giorni anche per spostarsi in città, ed è normale che il periodo più ostico sia quello iniziale.
Quindi non è una cosa improponibile.
Tra un po' potrai fare le tue riflessioni valutando meglio.

Concordo anche sul fatto che le SS sono moto nate e pensate per uno scopo: la pista.
Il loro fascino (per me) senza eguali le fa vendere anche a chi le usa per altro, ma di sicuro non sono i mezzi migliori per girare in città.
Io adoro le SS ma dato che non vado in pista alla fine come Sevenday e molti altri ho optato per le naked.

Potrà essere solo una tua scelta soggetiva, ma aspetta un po' prima di farla icon_wink.gif

Lamps!
 
9472159
9472159 Inviato: 12 Mar 2010 9:57
 

Di sicuro ti ci devi abituare. Ci vanno "diverse uscite" di tempo.
Poi decidi tu che tipo di moto vuoi, ma ricordati che se ne prendi un'altra non hai più l'ipersportiva.
 
9472309
9472309 Inviato: 12 Mar 2010 10:24
 

questione di abitudine ed esperienza.
Per me le SS in in città hanno un solo problema..... il calore e la "sofferenza" di moto e pilota ( mettici le buche e l' asfalto schifoso)

il discorso scomodità agilità è relativo, sia per come sei abituato che per come guidi.

se vieni da uno scooter e sei abituato a fare slalom tra le macchine con un pazzo, ti vuoi intrufolare ovunque...... beh ti trovi male su una ss.

Io in città sto (stavo) tranquillo, visto che uno dei posti più pericolosi per i motociclisti.
Col Cbr 1000 mi sono trovato benissimo, non puoi certo fare una inversione a U in un fazzoletto o arrivare primo al semaforo in mezzo agli scooter e davanti alla macchine, ma guidavo scioltissimo.

Se la moto piace i sacrifici si fanno eccome.
 
9477112
9477112 Inviato: 12 Mar 2010 22:34
 

datti un pò di tempo, a venderla fai sempre in tempo...
se no rischi di rimanere col dubbio di aver fatto l'aquisto giusto per poi rinunciarci troppo presto icon_wink.gif
 
9477657
9477657 Inviato: 13 Mar 2010 0:32
 

C'ho sempre sta voglia di provare i semimanubri... prima o poi li monto sul monster icon_asd.gif
 
9478769
9478769 Inviato: 13 Mar 2010 13:54
 

Aspetterei ancora un pò prima di dare un giudizio definitivo...alla fine l'hai guidata solo un paio di volte! icon_biggrin.gif comunque sia la moto che hai preso è una SS e quindi....da il meglio di se in pista icon_asd.gif dovrai abituarti alla posizione di guida che se da un lato è scomoda dall'altro ti permette di avere la ruota anteriore "in mano" e quindi di avere una precisione di guida sconosciuta ad una naked. Certo, se lo uso che ne fai è prettamente cittadino, una naked/motard/enduro sono molto meglio doppio_lamp_naked.gif
 
9494681
9494681 Inviato: 16 Mar 2010 15:41
 

secondo me già aprendo il topic ti sei risposto da solo
è logico che in città soffri come un cane e che la scelta più giusta sarebbe stata naked e supermotard ma se il cuore ti dice ninja al cuore non si comanda...pensa ai giri fuori città te la faranno amare mooolto di +....comunque ormai tanto vale aspettare..e sopportate...o fai il cambio subito prima di conoscerla ed affezionarti ma ti ci vuole una gran moto per sostituirla...no una naked 600 tranquillotta!
 
9498016
9498016 Inviato: 16 Mar 2010 22:58
 

Ragazzi nel traffico caotico...non c'e' moto che tenga...anzi che Tinga rotfl.gif Solo uno scooter non troppo grosso permette comodita' ed agilita' (io ho un 150 a ruote alte - buono spunto) altrimenti si rimane imprigionati fra le macchine.. gli spiragli sono sempre piu' ridotti icon_rolleyes.gif
La moto in citta' va bene...la domenica mattina icon_asd.gif
Proposta:
tieni il Ninja per il divertimento fuori citta' e/o in pista e prenditi un vecchio scooter per il traffico cittadino 0510_saluto.gif
 
9498261
9498261 Inviato: 16 Mar 2010 23:33
 

Sicuramente la tua nuova moto è molto diversa dalla precedente, ma considera che ancora dovresti fare qualche altro Km prima di giungere a conclusioni affrettate di cui potresti pentirti poi eusa_wall.gif Ovviamente il tuo passaggio è stato radicale e ti serve qualche altro giretto per conoscere la tua bestiola. Se sarà amore 0510_abbraccio.gif te ne accorgerai...
Se non è amore cambiala prima che svaluti troppo,ma se cambi moto, almeno prima di acquistare, fai 1 giretto di prova su strada 0509_si_picchiano.gif e ti metti al sicuro. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9498695
9498695 Inviato: 17 Mar 2010 1:06
 

io mi darei tempo un paio di mesi..ora che inizia il bel tempo avrai modo di capire maggiormente se fa al caso tuo o meno.. fai sempre tempo a passare a una naked.. 0509_up.gif
 
9499350
9499350 Inviato: 17 Mar 2010 10:10
 

Io una moto sportiva in quel di Lecce non la comprerei mai............non te ne fai niente se non per farti le sparate a 250..........e poi??

ti prendevi il kappa SMC 690 o al max se volevi qualcosa di piu' comodo anche per qualche gita fuori porta il 690 motard (la papera........ icon_mrgreen.gif )

0510_saluto.gif
 
9499740
9499740 Inviato: 17 Mar 2010 11:33
 

kmore ha scritto:
Ragazzi nel traffico caotico...non c'e' moto che tenga...anzi che Tinga rotfl.gif Solo uno scooter non troppo grosso permette comodita' ed agilita' (io ho un 150 a ruote alte - buono spunto) altrimenti si rimane imprigionati fra le macchine.. gli spiragli sono sempre piu' ridotti icon_rolleyes.gif
La moto in citta' va bene...la domenica mattina icon_asd.gif
Proposta:
tieni il Ninja per il divertimento fuori citta' e/o in pista e prenditi un vecchio scooter per il traffico cittadino 0510_saluto.gif


e una rondine non fa primavera?

V
 
9501097
9501097 Inviato: 17 Mar 2010 15:22
 

kap ha scritto:
Io una moto sportiva in quel di Lecce non la comprerei mai............non te ne fai niente se non per farti le sparate a 250..........e poi??

ti prendevi il kappa SMC 690 o al max se volevi qualcosa di piu' comodo anche per qualche gita fuori porta il 690 motard (la papera........ icon_mrgreen.gif )

0510_saluto.gif


Se è per questo in quel di nessun dove.
La moto sportiva serve per lo sport, che si pratica nelle piste.
Quindi:
o piace talmente tanto da non riuscire a vedere/guidare altre tipologie.
o piace agli altri e quindi si compra perchè fa figo.
o piace perchè la si utilizza in pista.


Non sto certo qua a discutere sulle percentuali relative di motivazioni che ancora oggi spingono con decisione il mercato delle ss.
Ma una cosa è certa. Una ss non è funzionale rispetto alle altre moto al di fuori di una pista.

nerowolfe79 ha scritto:


e una rondine non fa primavera?

V

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9501109
9501109 Inviato: 17 Mar 2010 15:24
 

io amo le ss e mi ci trovo benissimo ovunque. Le trovo funzionali, e (a differenza di 40 anni fa) ora sono mooooooooolto più adatte anche alla strada che non solo alle piste.
Col passare degli anni hanno cercato di rendere queste moto sempre più adatte al pubblico, non di allontanarle.
 
9501206
9501206 Inviato: 17 Mar 2010 15:42
 

KIMO ha scritto:
io amo le ss e mi ci trovo benissimo ovunque. Le trovo funzionali, e (a differenza di 40 anni fa) ora sono mooooooooolto più adatte anche alla strada che non solo alle piste.
Col passare degli anni hanno cercato di rendere queste moto sempre più adatte al pubblico, non di allontanarle.


Certo, così come sono migliorate anche le altre tipologie di moto.
prendi un enduro degli anni 80 e un enduro di oggi.
Si parla, chiaramente, di confrontare tipologie di moto diverse ^^
 
9501842
9501842 Inviato: 17 Mar 2010 17:40
 

sicuramente con il tempo ti ci abituerai alla posizione di guida e vedrai che sarà un pò meno scomoda.. ma per questo ci vuole tempo!! Le SS in città sono un pò sacrificate e anche il pilota ne risente.. E' anche vero che se ti piace quel tipo di moto, il confort passa in secondo piano!! Sicuramente una Z750/FZ6/Hornet ecc sono moto performati e comode quindi ideali per spostamenti in città e non solo.. secondo me non hai sbagliato acquisto devi solo prenderci confidenza!! icon_wink.gif
 
9503102
9503102 Inviato: 17 Mar 2010 20:37
 

kmore ha scritto:
Ragazzi nel traffico caotico...non c'e' moto che tenga...anzi che Tinga rotfl.gif Solo uno scooter non troppo grosso permette comodita' ed agilita' (io ho un 150 a ruote alte - buono spunto) altrimenti si rimane imprigionati fra le macchine.. gli spiragli sono sempre piu' ridotti icon_rolleyes.gif
La moto in citta' va bene...la domenica mattina icon_asd.gif


Infatti gli SH rimangono impelagati tra gli specchietti mentre il mio manubrio ci passa sopra icon_asd.gif

Lo scooter è comodo ed è la migliore soluzione per non sciupare la moto in mezzo al traffico ma non facciamo di tutta l'erba un fascio. icon_wink.gif
 
9503638
9503638 Inviato: 17 Mar 2010 21:40
 

...beh allora il nostro amico con i semimanubri della sua Ninja non avra' problemi e ... passera' sotto gli specchietti 0509_si_picchiano.gif
P.S. domani vado a montare un manubrio alto sulla mia hornet, poi ti dico se ci passo anch'io sopra 0510_saluto.gif
 
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