oggi di sesta non incarenato ho fatto 120 di conta km ma poi penso di aver un fuori giri perhcè la moto si è afflosciata....o ho grippato ?
e ora mentre cammino ogni tanto sento un tic legerissimo non so cos è
dopo 1 anno e mezzo che ce l ho voglio qualcosa di nuovo
e poi per me non e' inutile
la centralina su un 2 tempi a carburatore è inutile...
può servire per perfezionare la carburazione e rendere completa l'elaborazione quando proprio elabori tutto sui motori ad iniezione sia 2 che 4 tempi, ma la centralina serve solo, nel senso che da una buona resa, rimapparla (o cambiarla) sui motori turbo sia benzina che diesel. su un aspirato 2t a carburatore sono proprio 200€ buttati
oggi stavo leggedo un numero vecchio di master bike che ho trovato dentro casa e ho visto che l rs 125 gp monta un carburatore dell orto 42 fortuna che non servivaa niente a umentare il carburatore....e una cosa, dice che ha il power jet cos è?
oggi stavo leggedo un numero vecchio di master bike che ho trovato dentro casa e ho visto che l rs 125 gp monta un carburatore dell orto 42 fortuna che non servivaa niente a umentare il carburatore....e una cosa, dice che ha il power jet cos è?
si ma quelli sono motori da 59 cv alla ruota e poi serve molto poco...ma qualcosina fa.....
oggi stavo leggedo un numero vecchio di master bike che ho trovato dentro casa e ho visto che l rs 125 gp monta un carburatore dell orto 42 fortuna che non servivaa niente a umentare il carburatore....e una cosa, dice che ha il power jet cos è?
Il power jet è una sorta di getto ausiliario che dovrebbe migliorare la risposte del motore alle aperture del gas, specie in uscita di curva...
Ld90 ne sa sicuramente più di me perchè alcune honda 250 da cross ne erano dotate, di fatto questa soluzione a livello di competizioni da i suoi vantaggi ma per un utilizzo stradale non credo sarebbe molto utile un carburatore simile, perchè tra le altre cose aumente di molto i consumi...
Senza contare che gli unici carbu con un prezzo accessibile dotati di powerjet dovrebbero essere proprio i keihin dei cross 250, da 38-39 che su un 125 di base sarebbero a dire poco eccessivi...
ah ok grazie mille...e credo che i bassi siano inesistenti perchè dice che per partitre di prima bisogna far salire la moto minimoa a 10000 giri sennò si spegne
e comunque hanno 51cv non 59
ah ok grazie mille...e credo che i bassi siano inesistenti perchè dice che per partitre di prima bisogna far salire la moto minimoa a 10000 giri sennò si spegne
e comunque hanno 51cv non 59
I bassi sicuramente sono quasi inesistenti su una gp, ma il discorso della partenza credo sia dovuto più a una prima molto lunga e ai rapporti da pista che di nuovo prediligono l'allungo...
La prima lunga sulle sportive in generale serve in partenza per poter scattare veloci e prendere un po' di lancio senza dover cambiare marce e nelle cilindrate superiori per evitare o comunque limitare le impennate di potenza...
Un gsx-r 1000 arriva anche a 100 all'ora in prima, se avesse la prima di un motard credo sarebbe impossibile partire forte senza rischiare di ribaltarsi....
ah ok grazie mille...e credo che i bassi siano inesistenti perchè dice che per partitre di prima bisogna far salire la moto minimoa a 10000 giri sennò si spegne
e comunque hanno 51cv non 59
sarà...comunque come ho fatto ad andare in fuori giri di sesta???
Se hai la moto ripotenziata è normale che superato un certo numero di giri vai appunto in fuorigiri...
Lo senti perchè cambia il rumore della moto e il motore non ti spinge più...
e infatti così ha fatto solo che mi sembrava strano di sesta vabbè comunque ora la moto va bene devo decidere se farla verniciare bianca o comprare il carbu
e infatti così ha fatto solo che mi sembrava strano di sesta vabbè comunque ora la moto va bene devo decidere se farla verniciare bianca o comprare il carbu
Verniciarla bianca alla fine è solo un vezzo estetico...
Il carburatore però con il cilindro di serie non è nemmeno così fondamentale...
Ti dirò, io con quei soldi farei indurire le forcelle come ha fatto fex, che tra l'altro dice che la moto è migliorata tantissimo...
Oppure terrei da parte qualcosa per fare un bello step 2 al cilindro...
Ci sono tante cose da fare sulle moto, devi scegliere a cosa tieni di più...
il problema è che per lavorare il cilindro mio padre non è molto daccordo perchè peensa che poi diventa più delicato.....e per le forche devo trovare uno bravo e mi tocca tenere la moto ferma per un sacco di tempo
per sempio adesso ho chiesto a mio fratello che lavora in officina se conosce qualcuno bravo per le forcelle, mi ha risposto ma che ti metti a migliorare le forcelle se tanto devi andare in giro per i pesi qui vicino e son pieni di buche....
per sempio adesso ho chiesto a mio fratello che lavora in officina se conosce qualcuno bravo per le forcelle, mi ha risposto ma che ti metti a migliorare le forcelle se tanto devi andare in giro per i pesi qui vicino e son pieni di buche....
Va beh ma non vuol dire che se hai lo forcelle più dure tu debba per forza trovarti male anche se ci sono le buche... Certo, qualche contraccolpo in più lo sentiresti ma non è che diventano dai pali eh...
Comunque per la lavorazione del cilindro tuo padre può avere ragione, nel senso che comunque per quanto sia lavorato bene è sempre un po' più spinto dell'originale ma se lo tratti bene non avrai mai problemi..
ma io lo so l unico problema è convincere lui.....se avessi dei soldi miei lo farei anche subito....anzi se fossi capace di smontare un cilindro perchè mi rode anche portarlo da un meccanico dirgli di smontarlo e poi rimontarlo....mi simprendeà un 100naio di €
ma io lo so l unico problema è convincere lui.....se avessi dei soldi miei lo farei anche subito....anzi se fossi capace di smontare un cilindro perchè mi rode anche portarlo da un meccanico dirgli di smontarlo e poi rimontarlo....mi simprendeà un 100naio di €
Hai ragione, smontare un cilindro non è così difficile però se non ti senti sicuro è meglio farlo fare a chi è del mestiere, anche se io sono sempre per il fai da tè...
In ogni caso i soldi sono il problema di tutti, credo che a parte i ragazzi più fortunati che sono benestanti, un po' tutti noi ci arrangiamo risparmiando qua e là, lavoricchiando o cose del genere, purtroppo la moto è una spesa, si sa...
fai cosi'......vendi sto bidone di moto (anche la mia e' 1 bidone eh ) e comprati 1 bella racing a 18 anni.... o a 20 ..quando avrai i soldi per permetterti 1 bella moto....
fai cosi'......vendi sto bidone di moto (anche la mia e' 1 bidone eh ) e comprati 1 bella racing a 18 anni.... o a 20 ..quando avrai i soldi per permetterti 1 bella moto....
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