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Aprilia Mx 125 di lukaskiline - testa dal pieno :D
11169805
11169805 Inviato: 4 Gen 2011 13:22
 

elvis93 ha scritto:


però usurare la gomma in quel modo tanto deve averla usata per minimo 10milaKM e inoltre le gomme anteriori non è che si consuma no cosi tanto eh!
la mia gomma era tutta usurata a sinistra prima di cambiarla.
a sinistra non c'era più il battistrada e a destra c'era ancora...
 
11170588
11170588 Inviato: 4 Gen 2011 14:58
 

Valerio91 ha scritto:
la mia gomma era tutta usurata a sinistra prima di cambiarla.
a sinistra non c'era più il battistrada e a destra c'era ancora...


io con le gomme in mescola sinceramente dopo 2mila km non mi son accorto di aver consumato quela d'avanti icon_asd.gif cioè si vede ma poco..ed è una gomma molto morbida..ma sinceramente ne ho visti pochi che cambiavano quella anteriore per l'usura,piu che altro perchè diventa dura..poi non sò icon_wink.gif
 
11195417
11195417 Inviato: 9 Gen 2011 12:34
 

ciao, volevo chiederti un paio di cose sulla tua moto bellissima icon_asd.gif
icon_arrow.gif anche io sto per comprare una cyclope x la mia mx da sostituire a quella originale, volevo sapere se è complicato smontare, collegare i fili e rimontare e anche 1 altra cosa, la cyclope, ha posizioni anabbaglianti e abbaglianiti giusto?, ce l' ho sul derapage ed è così, mentre l' mx, ha solo anabbaglianti e abbaglianti o sbaglio, quindi, come vanno collegati i fili?
 
11195611
11195611 Inviato: 9 Gen 2011 13:18
 

ciao
allora da montare è una cretinata se seipratico ci metti una ventina di minuti
i fli di preciso non so dirti perchè non me li ricordo come sono messi però la ciclope ha luce di posizione che è la lampadinetta a sinistra in basso(guardando la mascerina da di fronte), luce anabbagliante ovvero quella palletta sulla destra, luce abbagliante è la lampadina grande a sinistra.
la mascherina originale dovrebbe avere abbagliante e anabagliante sulla stessa lampadina

per i collegamenti o li fai con lo stagno o compri degli attacchi maschio e femmina e li unisci come fossero le frecce

e la nostra moto ha anche il lampeggio che va collegato sull abagliante(io non lho collegato tanto ho sempre tutti i fri accesi icon_biggrin.gif )
 
11195645
11195645 Inviato: 9 Gen 2011 13:26
 

più o meno ho capito, al max guardo la cyclope del mio derapage com' è fatta, ma quindi, la posizione, dove la collego? e poi gli spinotti, come sono fatti?
 
11195888
11195888 Inviato: 9 Gen 2011 14:11
 

eh non so come spiegartelo...
non hai nessuno che ti possa aiutare?? io la prima mascherina l ho montata con mio padre poi la cyclope me la sono fatta da solo

la posizione la devi collegare (guardando la cyclope da di fronte come se ti accecasse) alla lampadina a sinistra in basso
 
11196357
11196357 Inviato: 9 Gen 2011 15:44
 

ce la dovrei fare, ho fatto modifiche ben più complesse
 
11197758
11197758 Inviato: 9 Gen 2011 20:45
 

marcocr ha scritto:
ce la dovrei fare, ho fatto modifiche ben più complesse

marco l'mx ha 3 attacchi, uno è la luce di posizione che ha il suo spazio separato dagli altri, poi cè il filo nero (anabbagliante) il filo bianco(abbagliante) e il blu (massa). la cyclope ha blu abbagliante bianco anabbagliante e posizione non ricordo xD comunque è una cacata ;D
 
11285923
11285923 Inviato: 27 Gen 2011 16:49
 

raga, ieri, mi sono deciso a montare la mascherina, tutto aposto o quasi, infatti, mi si è presentato un solo problema,dunque:
sull' mx, è giusto che a motore spento con la chiave girata e basta, rimangano accesi sia posizione sia anabbaglianti???
e poi, la posizione ha il suo spazio ed è ok, l' abbagliante ha il suo e anche quello è apposto, ma l' anabbagliante, sono riuscito a farlo funzionare solo facendogli fare massa sulla forcella, infatti, la mia mx, ha solo la massa per le posizioni e la massa pergli abbaglianti, mentre non c' è una massa x l' anabbagliante, devo crearla per forza io, anche voi avete dovuto fare così???
 
11296733
11296733 Inviato: 29 Gen 2011 21:13
 

io le masse le ho messe tutte insieme
 
11298579
11298579 Inviato: 30 Gen 2011 13:03
 

cioè hai messo tre masse della cyclope con una sola dell' mx?
io, alla fine, ho messo la massa a contatto con la forcella con un po' di giri di scoch impermeabilee poi, sopra lo scoch, ho messo l' attacco della mascherina cyclope( l' elastico di gomma), che è strettissimo, così, non si muoverà mai e non entra l' acqua e non si vede, cioè esteticamente, vedi solo l ' attacco della mascherina e basta
un altra cosa, ma la forcella davanti di che marca è? che non c' è scritto neanche sul libretto
 
11298642
11298642 Inviato: 30 Gen 2011 13:12
 

non so se le fa l aprilia....non so dirti ma perchè?
 
11298809
11298809 Inviato: 30 Gen 2011 13:44
 

così per sapere, poi, volevo mettere un adesivo sulla forcella con la marca
 
11299011
11299011 Inviato: 30 Gen 2011 14:13
 

sono marzocchi usd da 40mm
 
11323264
11323264 Inviato: 3 Feb 2011 18:14
 
 
11323359
11323359 Inviato: 3 Feb 2011 18:30
 

ahahahahahah grande luca!
 
11323484
11323484 Inviato: 3 Feb 2011 18:52
 

si magari fossi io 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


io faccio solo prima e un pezzetino in seconda 0509_mitra.gif
 
11352867
11352867 Inviato: 9 Feb 2011 15:00
 

è arrivata la testa di dalca:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11353734
11353734 Inviato: 9 Feb 2011 17:18
 

Montata?
 
11354235
11354235 Inviato: 9 Feb 2011 18:44
 

che senso ha anodizzare l'inserto? un conto è anodizzare la testata,ma l'inserto non ha nessun senso icon_lol.gif la vedi solo prima di montarla e bona icon_lol.gif

e su questo non potete assolutamente darmi torto icon_asd.gif
 
11357877
11357877 Inviato: 10 Feb 2011 13:21
 

no non l ho ancora montata

dottore hai ragione 0509_si_picchiano.gif non so se sia solo per un fatto estetico o abbia qualche altro effetto
 
11359346
11359346 Inviato: 10 Feb 2011 18:09
 

consigli per il montaggio????
io smonto il serbatoio e lo tolgo....lo scarico dell acqua dei radiatori dove sta?....poi tolgo il copri testa e tolgo l testa....metto questa nuova stringendo le viti a X dovrei poter usare la dinamometrica a quanto vanno strette?) e poi misuro lo squish con lo stagno....se è troppo basso metto una guarnizione alla base del cilindro più alta....il problema è che non so cosa c' è sotto adesso....il meccanico ha detto che non ricorda de è 0.50 o 0.55....

manca qualche passaggio???consilgi??(apparte dire di farlo fare da un meccanico)
 
11360409
11360409 Inviato: 10 Feb 2011 21:03
 

il resto non ne ho la più pallida idea ma per lo spurgo del liquido refrigerante ti posso rispondere: è preso dal manuale d'officina dell' rs ....preparati perchè piscerà ovunque icon_asd.gif è un inferno metti il secchio in un punto il getto si sposta in un'altro

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11366037
11366037 Inviato: 11 Feb 2011 22:36
 

lukaskiline ha scritto:
no non l ho ancora montata

dottore hai ragione 0509_si_picchiano.gif non so se sia solo per un fatto estetico o abbia qualche altro effetto

icon_lol.gif
 
11366247
11366247 Inviato: 11 Feb 2011 23:07
 

drcrysto ha scritto:

icon_lol.gif

serve per non far attaccare i residui della miscela bruciata, io quando presi la mia da HTM dovetti togliere la anodizzazione dalla cupola perchè avevo paura si incrostasse e facesse perdere prestazioni
 
11367182
11367182 Inviato: 12 Feb 2011 11:23
 

Potresti dimi il costo =)
perchè sarà l ultima modifica che farò alla mia...grazie
 
11367397
11367397 Inviato: 12 Feb 2011 12:49
 

Danno27 ha scritto:
il resto non ne ho la più pallida idea ma per lo spurgo del liquido refrigerante ti posso rispondere: è preso dal manuale d'officina dell' rs ....preparati perchè piscerà ovunque icon_asd.gif è un inferno metti il secchio in un punto il getto si sposta in un'altro

Immagine: Link a pagina di Img821.imageshack.us

l acqua la butto per terra...niente secchio 0509_si_picchiano.gif
Moncio ha scritto:
drcrysto ha scritto:

icon_lol.gif

serve per non far attaccare i residui della miscela bruciata, io quando presi la mia da HTM dovetti togliere la anodizzazione dalla cupola perchè avevo paura si incrostasse e facesse perdere prestazioni

l anodizzazione non è all interno della cupola ma all esterno quindi anche mi chiedo a cosa serva...forse non ti attacca la obbaccia che gira nell acqua come il calcare...non so ho sparato a caso 0509_si_picchiano.gif
SimoninoSx ha scritto:
Potresti dimi il costo =)
perchè sarà l ultima modifica che farò alla mia...grazie

testa e spedizione 130€ arrivata in 2 giorni spaccati
conta però che per regolare lo squish devi comprare le guarnizioni di base del cilindro quindi ci sono altri soldi da spedere...se poi te lo fa un meccanico..
 
11367497
11367497 Inviato: 12 Feb 2011 13:22
 

lukaskiline ha scritto:
Danno27 ha scritto:
il resto non ne ho la più pallida idea ma per lo spurgo del liquido refrigerante ti posso rispondere: è preso dal manuale d'officina dell' rs ....preparati perchè piscerà ovunque icon_asd.gif è un inferno metti il secchio in un punto il getto si sposta in un'altro

Immagine: Link a pagina di Img821.imageshack.us

l acqua la butto per terra...niente secchio 0509_si_picchiano.gif
Moncio ha scritto:
drcrysto ha scritto:

icon_lol.gif

serve per non far attaccare i residui della miscela bruciata, io quando presi la mia da HTM dovetti togliere la anodizzazione dalla cupola perchè avevo paura si incrostasse e facesse perdere prestazioni

l anodizzazione non è all interno della cupola ma all esterno quindi anche mi chiedo a cosa serva...forse non ti attacca la obbaccia che gira nell acqua come il calcare...non so ho sparato a caso 0509_si_picchiano.gif
SimoninoSx ha scritto:
Potresti dimi il costo =)
perchè sarà l ultima modifica che farò alla mia...grazie

testa e spedizione 130€ arrivata in 2 giorni spaccati
conta però che per regolare lo squish devi comprare le guarnizioni di base del cilindro quindi ci sono altri soldi da spedere...se poi te lo fa un meccanico..

l anodizzazione nera detta anche dura serve per far dissipare meglio il calore e rendere un po piu resistente la testata
 
11367899
11367899 Inviato: 12 Feb 2011 14:52
 

Moncio ha scritto:

l anodizzazione nera detta anche dura serve per far dissipare meglio il calore e rendere un po piu resistente la testata


mi prendi in giro? icon_lol.gif mi pisci nel cappello dicendo che è cocacola? icon_lol.gif no dai questa del calore è pesante davvero icon_lol.gif

l'anodizzazione ossida l'alluminio e da che mondo è mondo l'ossido conduce malissimo il calore non conduce meglio del metallo icon_lol.gif serve a creare un indurimento superficiale,cioè indurimento si intende a scalfittura tipo con una lima, non resistenza meccanica...

P.S addirittura adesso leggo su wikipedia "l'anodizzazione crea un leggero isolamento termico" icon_lol.gif il contrario di condurre.....

l'unica cosa che fa è aumentare la resistenza alla corrosione....ma la testa che avevo prima dopo 20000 km era nuova,il liquido dei radiatori oltretutto è con un additivo anti corrosione apposta icon_asd.gif
 
11368400
11368400 Inviato: 12 Feb 2011 17:41
 

lukaskiline ha scritto:
consigli per il montaggio????
io smonto il serbatoio e lo tolgo....lo scarico dell acqua dei radiatori dove sta?....poi tolgo il copri testa e tolgo l testa....metto questa nuova stringendo le viti a X dovrei poter usare la dinamometrica a quanto vanno strette?) e poi misuro lo squish con lo stagno....se è troppo basso metto una guarnizione alla base del cilindro più alta....il problema è che non so cosa c' è sotto adesso....il meccanico ha detto che non ricorda de è 0.50 o 0.55....

manca qualche passaggio???consilgi??(apparte dire di farlo fare da un meccanico)

squish tra 0.8 e 0.85...
la guarnizione è da 0.5 perchè ci sono da 0.3-0.5-0.8
devi tirarla a 25-30 Nm
lo scarico acqua è nel carter... apri il tappo radiatore e la vite nel carter... quando ha finito inclina la moto da entrambi i lati per fare uscire tutta l'acqua...
dopo mi raccomando acqua distillata o liquido adeguato (per alluminio)
 
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