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Dubbio miscela con bardahl kxt
9454678
9454678 Inviato: 9 Mar 2010 15:34
Oggetto: Dubbio miscela con bardahl kxt
 



Salve sulla mia moto (kx 250 2t 2004) faccio la miscela con motul 800 al 2% ed ogni tanto se vado piano mi brucia qualche candela perchè la moto è carburata leggermente grassa. Come candela uso NGK BR7ES. Dato questo problema sono sceso all'1,8% e penso di non avere più problemi, dato che l'olio è uno dei migliori e anche se mi brucia una candela ogni tanto è meglio che andare a spendere cifre più grosse per il motore. Attualmente ho acquistato un litro di bardahl kxt, che mi è stato consigliato dal mio meccanico e l'ho pagato 30€ ed ho potuto verificare che quest'olio è ancora più denso del motul 800, quindi secondo voi rischio se faccio la miscela all'1,5%? Sul sito della bardahl dicono che quest'olio ha una formula concentrata e quindi è utilizzabile a basso dosaggio. Vi ricordo chq quest'olio è il più performante della bardahl dopo il BSO/2. Vorrei qualche parere di chi usa quest'olio... grazie!!!
 
9454919
9454919 Inviato: 9 Mar 2010 16:03
 

guarda il kxt è veramente denso come olio, + dell'800...quindi si può usare anche a percentuali bassissime...poi conta comunque che un 250 2t non gira e non lo si fa girare SEMPRE alto come un 125...quindi...poi se sei sicuro di avere anche la carburazione un pò grassa, il gioco è fatto...

io sul 125 faccio la miscela all'1.8% con l'800 ma la carburazione cerco di tenerla SEMPRE a puntino icon_wink.gif
 
9455086
9455086 Inviato: 9 Mar 2010 16:27
 

Quindi potrei scendere all'1,5% senza problemi se la moto è carburata leggermente grassa?
 
9459730
9459730 Inviato: 10 Mar 2010 11:36
 

non vorrei dire una cavolata..ma la candela n°7 non è troppo fredda??? A me il meccanico dice sempre ( rm 125) 8 inverno e 9 estate!uso olio nils o motorex al 2%abbondante
 
9460067
9460067 Inviato: 10 Mar 2010 12:39
 

io uso un olio da motosega che nelle confezioni piu vecchie ci stava scritto di miscelarlo al 1%.. ho sempre fatto al 2 % ma sono sceso anche al 1,5% senza notare surriscaldamenti e il pistone l ho cambiato l altra settimana e il cilindro e risultato perfettamente integro nonostante 2 piccole scaldate sul pistone e un pezzo in meno sul cielo del pistone quindi penso abbia protetto molto bene(in aggiunta un enorme dose di culo)..sempre della bardhal c e il vba plus che pare sia un olio da miscela al 1% ..inoltre sempre nel forum un altro utente mi confermò che il vba plus e un ottimo olio che si potrebbe usare al 1% ....detto questo ci sono sicuramente oli che possono essere usati al 1,5% ma vale la pena correre rischi del genere? ...una volta feci la miscela al 2 per 1 litro di benzina e vi giuro che la quantita di olio per litro e veramente ridicola ..quasi uno sputo
il motul non lo conosco bene ho un amico che lo usa e lo fa al 2%/2,5% gli piace stare grasso pero devo dire che fuma e puzza penso che per come e fatta la sua carburazione possa scendere senza problemi al 1,5% nel tuo caso c e da vedere come e messa la carburazione

in passato ho usato il kgr per fare miscela al 125ktm e scesi fino l 1,7 %(un breve periodo) per cercare di ridurre la fumosita e il pistone arrivo a 7000km

concordo che forse una 7 e un po troppo fredda ..guarda cosa consiglia la casa madre

un altra cosa ..strano 30 euro di solito e il bso che costa 30 euro sei sicuro ti abbia fatto il prezzo giusto ?
 
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