re7 ha scritto:
salve ragazzi, dopo aver rifatto il cambio alla mia r6 del 99 è saltato fuori il problema della frizione che strattona e il gioco delle valvole...poichè la moto deve fare anche la sincronizzazione dei carburatori mi chiedevo se vale la pena far rifare tutte queste cose, o cambiare motore visto che il mio ha 37.000km....ho conosciuto una persona che ha il motore dell'r6 2002 con 3000km che ha acquistato nel 2003 come ricambio al suo nel caso si rompesse...da poco tempo ha avuto un figlio e vuole vendere la sua moto e il motore di ricambio(ancora non montato perche non ne ha avuto bisogno).....domanda...il motore è stato lasciato in garage per 7 anni senza mai essere acceso! io vorrei prenderlo! cosa mi consigliate..??? certa gente mi dice che potrebbero essersi incollate le fasce altri dicono che è quasi impossibile...io vorrei prenderlo senza pensarci comunque avrei una marea di ricambi semi nuovi per il mio(frizione,cambio,valvole ecc ecc!) me lo cederebbe a 500 euro che posso pagare anche in due volte) consigli consigli consigliiiii! grazie anticipatamente
ps..ha detto che prima di prenderlo posso farglielo controllare al mio meccanico se non mi fido!!
Dipende cosa vuoi fare con la tua moto!
Se la vuoi tenere altri dieci anni oppure usarla in pista, se il motore è OK conviene che lo prendi e lo tieni come ricambio ma non è detto che dopo tutti questi anni fermo non necessiti lo stesso di una bella controllata!
Comunque con la stessa cifra ci rimetti quasi a nuovo il tuo!
37.000 km non sono molti, con la mia ne ho fatti oltre 50.000 ed ancora tirava da bestia ed a parte qualche problema al cambio e sostituzione frizione non ci ho fatto nient'altro!!